Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Germani Brescia (sabato 26 novembre 2022)


Messaggi raccomandati

tra parentesi, a me Brescia è sembrata una buona squadra ma abbastanza lontana parente di quella che nella scorsa stagione era arrivata terza con 42 punti

e la spiegazione è semplice, un altro Mitrou-Long non si trova e lui era il segreto alla base della stagione super di BS

e’ un po’ come se noi pescassimo ora non si sa come un super esterno da 20 p.ti/partita che il prossimo anno finisce in un team di EL, messo accanto a Bartley svolterebbe il nostro campionato come ha fatto Mitrou-Long accanto a ADV, il cui rendimento per inciso secondo me ne sente  la mancanza

questo aumenta il rammarico per una partita che secondo me abbiamo buttato via con inaccettabili scelleratezze in attacco e in difesa nei momenti decisivi

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri personalmente mi sono divertito, mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, mi è piaciuto il pubblico (non quello delle grandi occasioni ma indubbiamente migliore rispetto al recente passato). Anche se praticamente sempre in vantaggio la squadra non mi ha mai dato l'impressione di riuscirla a portare a casa, Brescia molto quadrata, noi bene (benino) ma si vede che viviamo di sprazzi da parte di Bartley, il migliore, e Gaines. Ovviamente le vittorie arrivano solo ed esclusivamente se oltre loro due si aggiunge almeno un terzo moschettiere, ma Davis purtroppo l'ho visto sottoperformante, Pacher e Spencer in attacco sono due corpi estranei. Spero nel prossimo futuro in un contributo importante da parte di Lever e Ruzzier, da loro due passa la salvezza (per il momento) con Vildera altro italiano chiamato in causa che fa sempre il suo onestamente, anzi al momento anche di più rispetto a quello che pensavo.

Poi tutti voi avete già detto e ridetto tutto, ovvero carenza di un 3 vero ed un centro valido (cosa che Spencer può fare solo nella metà campo difensiva). Al momento non si può far altro che tifare da parte nostra, e vedere quanto più grinta ed impegno da parte della squadra, che rispetto alla prima partita di campionato è sicuramente migliorata ed a parer mio potrà ancora migliorare (soprattutto grazie all'arrivo di Ruzzier) ma purtroppo per vincere c'è bisogno ben più dell'impegno che si è visto ieri, ci dovrà essere un contributo migliore da parte di tutti (oltre che la fortuita congiunzione astrale che male non fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot ha scritto:

tra parentesi, a me Brescia è sembrata una buona squadra ma abbastanza lontana parente di quella che nella scorsa stagione era arrivata terza con 42 punti

e la spiegazione è semplice, un altro Mitrou-Long non si trova e lui era il segreto alla base della stagione super di BS

e’ un po’ come se noi pescassimo ora non si sa come un super esterno da 20 p.ti/partita che il prossimo anno finisce in un team di EL, messo accanto a Bartley svolterebbe il nostro campionato come ha fatto Mitrou-Long accanto a ADV, il cui rendimento per inciso secondo me ne sente  la mancanza

questo aumenta il rammarico per una partita che secondo me abbiamo buttato via con inaccettabili scelleratezze in attacco e in difesa nei momenti decisivi

Concordo su Brescia,Bisogna anche dire però che era senza il play titolare,giocatore molto tosto,fisico,che ben ricordiamo. Non sostituisce mitrou-long, ovviamente,ma è un gran bel giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

Gaines crampi o comunque non ce la faceva più, così sembrava.

Ah ok... chi era in palazzo mi dice che, uscito, Gaines si teneva il polpaccio.

 

@alvin66 se Spencer è questo figuriamoci come doveva essere Fayne. Indifferentemente da quello che sta facendo, probabilmente non era quello che Lego si aspettava, magari anche solo come carattere e mentalità. Io avrei tenuto Konate, ma nemmeno l'Ulm se l'è tenuto, qundi... 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Concordo su Brescia,Bisogna anche dire però che era senza il play titolare,giocatore molto tosto,fisico,che ben ricordiamo. Non sostituisce mitrou-long, ovviamente,ma è un gran bel giocatore.

assolutamente, concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Lego le ha provate tutte, anche quintetti con 4 italiani in campo (e non hanno fatto male), la squadra è arrivata all'ultimo quarto con ancora forza nelle gambe, la maggiori rotazioni stanno già dando il loro risultato. Per il resto è inutile insistere su quello che è stata la partita, avete già detto tutto. Mi sono goduto un paio di assist di Ruzzier che hanno fatto sembrare Vildera un top player, penso che appena Ruz avrà il ritmo partita e sarà più inserito nella squadra si raccoglieranno i frutti. Mi sono goduto molto meno il fallo fischiato a DeAngeli, reo di aver colpito con il naso la mano di ADV, o il quinto chiamato a Vildera (e non è la prima volta che si prende fischi fantasiosi). 

Molto migliorata la prestazione di squadra anche a rimbalzo e a palle perse, ieri 9 con 8 recuperate. 

Sono curioso di vedere la prossima partita contro Reggio Emilia, potrebbe essere il primo scontro diretto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Ah ok... chi era in palazzo mi dice che, uscito, Gaines si teneva il polpaccio.

 

@alvin66 se Spencer è questo figuriamoci come doveva essere Fayne. Indifferentemente da quello che sta facendo, probabilmente non era quello che Lego si aspettava, magari anche solo come carattere e mentalità. Io avrei tenuto Konate, ma nemmeno l'Ulm se l'è tenuto, qundi... 

E chissà Dio... Non saria né la prima né l'ultima volta che staff tecnico prendi dei granchi.. Tien presente che fayne iera da quanto a Trieste? Due settimane? 

Con questo non voio dire che fayne xe un fenomeno.. Me riesci difficile pensarlo pezzo de Spencer in attacco. Tutto qua.. Come diseva qualchedun esisti anche la difesa.. Vero.. 

A quell'utente che lo giudica per dopo aver visto una ma anche se fossi due partide intere, chiedo cortesemente se per assurdo gavessi dovudo giudicare Davis dopo la partida de ieri che conclusion gavessi tratto.. 

Parlemo del sesso degli angeli.. D'accordo.. Perché non saveremo mai l'apporto o el non apporto dei Fayne alla causa.. Se fossi rimasto qua 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Ah ok... chi era in palazzo mi dice che, uscito, Gaines si teneva il polpaccio.

 

@alvin66 se Spencer è questo figuriamoci come doveva essere Fayne. Indifferentemente da quello che sta facendo, probabilmente non era quello che Lego si aspettava, magari anche solo come carattere e mentalità. Io avrei tenuto Konate, ma nemmeno l'Ulm se l'è tenuto, qundi... 

dopo aver visto all’opera Spencer credo che tutti si siano posti la domanda cosa doveva essere Fayne che gli ha fatto posto

penso sia una domanda mal posta

i soldi erano pochissimi e abbiamo preso quello che abbiamo potuto, evidentemente in precampionato Lego si è reso conto che non era quello di cui aveva bisogno in termini di intimidazione e presenza sotto i tabelloni

nel contesto di un reparto lunghi che certo non eccelle quanto a atleticita’ e verticalità 

del resto la tipologia di giocatore che cercavamo era quella, i Lee e Owens, giocatori verticali ma certo non in possesso di tecnica fine e di chissà quale pericolosità in attacco

poi si è presentata la possibilità di firmare Spencer che allo staff sembrava più funzionale al progetto tecnico e così è stato fatto

dovevamo sospettare che uno dei migliori rimbalzisti e stoppatori della VTB, dove peraltro la sua squadra perdeva sempre, doveva avere qualche difettuccio per costare così poco

e in effetti qualche difettuccio ce l’ha….

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ivoivo ha scritto:

Secondo me la sconfitta bruciante, per come è maturata, ci fa perdere di vista la grande prestazione che la squadra ha fatto. Spencer, come dicono giustamente Mangiafuoco e Pinot, è nullo da un lato mentre fa il suo dall'altro, quindi non illudiamoci che un tenerone magari più tecnico possa essere veramente un upgrade. Però è anche vero che azzeccando un centro giusto questa squadra sarebbe veramente forte e anch'io sono d'accordo che non c'è nessuna urgenza di un 3 perchè rischieremmo anche di incasinare gli equilibri. Sarebbe bello un Miro Bilan o qualcosa del genere.

Al netto che Bilan è un giocatore fantastico,faccio un nome anch'io, Tirique Jones,ex Pesaro,meno tecnico del croato,ma una presenza vera. Rimbalzi,intimidazione. Molto più adatto al nostro progetto, Fantabasket 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Al netto che Bilan è un giocatore fantastico,faccio un nome anch'io, Tirique Jones,ex Pesaro,meno tecnico del croato,ma una presenza vera. Rimbalzi,intimidazione. Molto più adatto al nostro progetto, Fantabasket 

16 p.ti/partita e 9 reb in serie A turca….fantabasket, appunto….

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Abbiamo visto 2partite diverse credo,i nostri 4e5 il suo lo hanno fatto? A me sembra proprio di no,uno nullo in attacco, l'altro in difesa,l'unico a salvarsi Vildera,lever poco utilizzato ovviamente. Il problema continua ad essere il 3per voi,quando abbiamo 2esterni che garantiscono la metà dei punti di tutta la squadra. Ma ormai fa figo dir che manca un numero 3. Addirittura (non detto da te), petruccelli(193x85kg) decisivo per mancanza di 3 di impatto fisico. Infatti Bartley male da quel punto di vista,magro,piccolo,non usa il corpo,non è un giocatore fisico,noooo.... Non la go con ti,ma dopo aver perso in questa maniera,certe robe no se Pol legger.

Hai ragione avrei dovuto interrompere il mio commento prima del PS, limitarmi ad esaltare la prestaziine ed il miglioramento a prescindere dai difetti. 

Poi in merito a 3 e 4/5 ritengo che Barkley e Gaines stiano sopperendo ma non sono dei 3. Quindi bene in quella zona grazie a Barkley (presa straordinaria epocale), ma al momento non abbiamo alcun 3, punto. 

In 4/5 abbiamo 4 giocatori che non sono al livello dei 1/2 ma che ci sono e in 4. Lever dà ottimi segnali di crescita anche se poco utilizzato, Vildera mi pare già sopra le aspettative. Pacher ha ancora da migliorare ma funziona abbastanza su entrambi i lati. Su Spancer per me il ragionamento è semplice anche alla luce di quanto si è capito dal taglio di Fayne: i soldi erano quelli che erano per prendere il centro che in genere è la merce più cara tra tutti i ruoli. Avevamo già punti nelle mani in attacco ma grossi rischi in difesa dato Gaines e la leggerezza di Davis e Bossi: così si è scelto di spendere su uno forte in difesa. Se arrivano i nuovi dollari certo si potrà intervenire. 

Comunque sia io penso che siamo sulla strada della salvezza già così. Per un nonnulla (un passaggio sbagliato) oggi non siamo a elevare il plauso a una squadra da 6 punti in classifica che ha vinto con una delle più forti. Per due punti ora siamo qui a lamentarci. Quindi chiudo la questine 3 Vs 4/5 dicendo che stiamo andando nella giusta direzione e che ci vuole solo ancora un po' di pazienza. Ricordiamoci la salvezza di Varese l'anno scorso, iniziata in una fase molto più avanzata del campionato. La prova nei prossimi scontri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GMarco ha scritto:

Hai ragione avrei dovuto interrompere il mio commento prima del PS, limitarmi ad esaltare la prestaziine ed il miglioramento a prescindere dai difetti. 

Poi in merito a 3 e 4/5 ritengo che Barkley e Gaines stiano sopperendo ma non sono dei 3. Quindi bene in quella zona grazie a Barkley (presa straordinaria epocale), ma al momento non abbiamo alcun 3, punto. 

In 4/5 abbiamo 4 giocatori che non sono al livello dei 1/2 ma che ci sono e in 4. Lever dà ottimi segnali di crescita anche se poco utilizzato, Vildera mi pare già sopra le aspettative. Pacher ha ancora da migliorare ma funziona abbastanza su entrambi i lati. Su Spancer per me il ragionamento è semplice anche alla luce di quanto si è capito dal taglio di Fayne: i soldi erano quelli che erano per prendere il centro che in genere è la merce più cara tra tutti i ruoli. Avevamo già punti nelle mani in attacco ma grossi rischi in difesa dato Gaines e la leggerezza di Davis e Bossi: così si è scelto di spendere su uno forte in difesa. Se arrivano i nuovi dollari certo si potrà intervenire. 

Comunque sia io penso che siamo sulla strada della salvezza già così. Per un nonnulla (un passaggio sbagliato) oggi non siamo a elevare il plauso a una squadra da 6 punti in classifica che ha vinto con una delle più forti. Per due punti ora siamo qui a lamentarci. Quindi chiudo la questine 3 Vs 4/5 dicendo che stiamo andando nella giusta direzione e che ci vuole solo ancora un po' di pazienza. Ricordiamoci la salvezza di Varese l'anno scorso, iniziata in una fase molto più avanzata del campionato. La prova nei prossimi scontri. 

Scusa, ma non resisto.... hai scritto Barkley.😁😁😁

 

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione avrei dovuto interrompere il mio commento prima del PS, limitarmi ad esaltare la prestaziine ed il miglioramento a prescindere dai difetti. 
Poi in merito a 3 e 4/5 ritengo che Barkley e Gaines stiano sopperendo ma non sono dei 3. Quindi bene in quella zona grazie a Barkley (presa straordinaria epocale), ma al momento non abbiamo alcun 3, punto. 
In 4/5 abbiamo 4 giocatori che non sono al livello dei 1/2 ma che ci sono e in 4. Lever dà ottimi segnali di crescita anche se poco utilizzato, Vildera mi pare già sopra le aspettative. Pacher ha ancora da migliorare ma funziona abbastanza su entrambi i lati. Su Spancer per me il ragionamento è semplice anche alla luce di quanto si è capito dal taglio di Fayne: i soldi erano quelli che erano per prendere il centro che in genere è la merce più cara tra tutti i ruoli. Avevamo già punti nelle mani in attacco ma grossi rischi in difesa dato Gaines e la leggerezza di Davis e Bossi: così si è scelto di spendere su uno forte in difesa. Se arrivano i nuovi dollari certo si potrà intervenire. 
Comunque sia io penso che siamo sulla strada della salvezza già così. Per un nonnulla (un passaggio sbagliato) oggi non siamo a elevare il plauso a una squadra da 6 punti in classifica che ha vinto con una delle più forti. Per due punti ora siamo qui a lamentarci. Quindi chiudo la questine 3 Vs 4/5 dicendo che stiamo andando nella giusta direzione e che ci vuole solo ancora un po' di pazienza. Ricordiamoci la salvezza di Varese l'anno scorso, iniziata in una fase molto più avanzata del campionato. La prova nei prossimi scontri. 
Per quanto stiamo migliorando molto io la vedo comunque dufa per la salvezza... si stanno rinforzando sia verona che scafati... trovo comunque difficile trovare due squadre che ci stanno dietro... sarò felicissimo di essere smentito dai fatti...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, GMarco ha scritto:

Hai ragione avrei dovuto interrompere il mio commento prima del PS, limitarmi ad esaltare la prestaziine ed il miglioramento a prescindere dai difetti. 

Poi in merito a 3 e 4/5 ritengo che Barkley e Gaines stiano sopperendo ma non sono dei 3. Quindi bene in quella zona grazie a Barkley (presa straordinaria epocale), ma al momento non abbiamo alcun 3, punto. 

In 4/5 abbiamo 4 giocatori che non sono al livello dei 1/2 ma che ci sono e in 4. Lever dà ottimi segnali di crescita anche se poco utilizzato, Vildera mi pare già sopra le aspettative. Pacher ha ancora da migliorare ma funziona abbastanza su entrambi i lati. Su Spancer per me il ragionamento è semplice anche alla luce di quanto si è capito dal taglio di Fayne: i soldi erano quelli che erano per prendere il centro che in genere è la merce più cara tra tutti i ruoli. Avevamo già punti nelle mani in attacco ma grossi rischi in difesa dato Gaines e la leggerezza di Davis e Bossi: così si è scelto di spendere su uno forte in difesa. Se arrivano i nuovi dollari certo si potrà intervenire. 

Comunque sia io penso che siamo sulla strada della salvezza già così. Per un nonnulla (un passaggio sbagliato) oggi non siamo a elevare il plauso a una squadra da 6 punti in classifica che ha vinto con una delle più forti. Per due punti ora siamo qui a lamentarci. Quindi chiudo la questine 3 Vs 4/5 dicendo che stiamo andando nella giusta direzione e che ci vuole solo ancora un po' di pazienza. Ricordiamoci la salvezza di Varese l'anno scorso, iniziata in una fase molto più avanzata del campionato. La prova nei prossimi scontri. 

Io mi riferivo esclusivamente alla partita di ieri,non al campionato fin qui disputato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alvin66 ha scritto:

A quell'utente che lo giudica per dopo aver visto una ma anche se fossi due partide intere, chiedo cortesemente se per assurdo gavessi dovudo giudicare Davis dopo la partida de ieri che conclusion gavessi tratto.. 

E' vero ho visto una sola partita, ma Fayne arrivava qui preceduto dalla fama di non rimbalzista e quella partita mi ha confermato che non andava mai neanche vicino a conquistarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Abbiamo visto 2partite diverse credo,i nostri 4e5 il suo lo hanno fatto? A me sembra proprio di no,uno nullo in attacco, l'altro in difesa,l'unico a salvarsi Vildera,lever poco utilizzato ovviamente. Il problema continua ad essere il 3per voi,quando abbiamo 2esterni che garantiscono la metà dei punti di tutta la squadra. Ma ormai fa figo dir che manca un numero 3. Addirittura (non detto da te), petruccelli(193x85kg) decisivo per mancanza di 3 di impatto fisico. Infatti Bartley male da quel punto di vista,magro,piccolo,non usa il corpo,non è un giocatore fisico,noooo.... Non la go con ti,ma dopo aver perso in questa maniera,certe robe no se Pol legger.

Non xe che fa figo dir che manca un numero 3, che sia in difesa che in attacco el rivi a regger el confronto fisco e atletico. El manca e basta.

Perchè se Bartley (che xe una guardia) el ga de marcar, limitando, Della Valle (play-guardia) per bona parte della partida, dall'altra parte - nel ruolo de 3 - ghe xe Petrucelli (ala piccola) marcado da Gaines (guardia) che ne ga fatto el mazzo con 25 punti e "solo" un 5/7 da 3 punti, de cui più de qualchedun fatto perchè l'omo che lo marcava iera in netto ritardo o se lo gaveva perso.

Per non parlar dell'ultima azion del 4/4 dove da solo - perchè le rotazioni xe andate a farse benedir - el ga piazzado la bomba decisiva per Brescia.

Lo digo ancora una volta, Bartley, pur dimostrandose un ottimo giogador in continuo miglioramento, non pol far tutto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Non xe che fa figo dir che manca un numero 3, che sia in difesa che in attacco el rivi a regger el confronto fisco e atletico. El manca e basta.

Perchè se Bartley (che xe una guardia) el ga de marcar, limitando, Della Valle (play-guardia) per bona parte della partida, dall'altra parte - nel ruolo de 3 - ghe xe Petrucelli (ala piccola) marcado da Gaines (guardia) che ne ga fatto el mazzo con 25 punti e "solo" un 5/7 da 3 punti, de cui più de qualchedun fatto perchè l'omo che lo marcava iera in netto ritardo o se lo gaveva perso.

Per non parlar dell'ultima azion del 4/4 dove da solo - perchè le rotazioni xe andate a farse benedir - el ga piazzado la bomba decisiva per Brescia.

Lo digo ancora una volta, Bartley, pur dimostrandose un ottimo giogador in continuo miglioramento, non pol far tutto da solo.

Una squadra fatta "in economia" come la nostra è chiaro che non può non avere punti deboli. Però i nostri 3 esterni (facciamo 4 con Ruzzier) sono anche un punto forte e fanno girare parecchio la testa alle avversarie. Intervenire su quel reparto vorrebbe dire, o tagliare Gaines, o ridefinire ancora le rotazioni e i minutaggi, già rimessi in discussione con l'arrivo del Ruz. Sostituire Spencer, trovando beninteso un centro che faccia veramente fare un salto di qualità, la trovo un'operazione meno rischiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×