Vai al contenuto

UNAHOTELS Reggio Emilia - Pallacanestro Trieste (domenica 4 dicembre 2022)


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, julian ha scritto:

Buona vittoria dai, sempre stata in cassaforte... Peccato aver lasciato almeno 6-7 punti nel finale che sarebbero stati utili anche per la differenza canestri nello scontro diretto.

Tenderei ad essere ben più entusiasta. Sono 2 punti pesantissimi in uno scontro diretto.

Oltretutto abbiamo mostrato grande autorità per 38 minuti e mezzo, rispondendo sempre immediatamente ad ogni tentativo di Reggio di rialzare la testa e mantenendo sempre un vantaggio costante. C'è di che essere ottimisti per il prosieguo. Certo qualche aggiustatina la darei ma senza precipitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Mah.....

Spiace in questa giornata con happy ending, parlare male di qualcuno, ma siano qua anche per questo. Quindi, dico che la mia considerazione nasce dal fatto che se sei una squadra di LBA con, speriamo, un non miserabile portafoglio, lo devi cambiare ed il mercato non offre nulla pare e forse offrirà hopkins. Spencer è proprio impresentabile. Mi provo a mettere nella posizione di un esterno che lo vede sotto in un mismatch: l'istinto e la logica ti dice di passargliela, cosa che ti han raccontato sin da quando avevi 16 anni, l'esperienza e la testa ti suggerisce di sparacchiare da tre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che sono spesso molto critico con il nostro scouting ma Bartley sembra essere stata una gran presa... Oggi magari ha fatto meno punti ma specie nel secondo tempo è stato chirurgico, con percentuali pazzesche. Si sta dimostrando anche giocatore intelligente e che gioca anche per la squadra e non solo per il tabellino personale...

 

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la premessa era confidando non sia quello visto oggi. Io ricordo quello dello scorso anno e di lubiana. È impossibile si sia improvvisamente azzerato con l'arrivo di menetti. Forse reuvers dietro (o davanti) non gli fa bene o forse con menetti stesso il rapporto non è idilliaco tecnicamente ed umanamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di non aver ripetuto la qualita' di gioco espressa contro Brescia, ma aver saputo portare a casa i 2 punti solo con qualche piccolo tremore nel finale, lo trovo confortante..

Vero e' che Reggio non aveva una scimmia sulla spalla, ma un gorilla..

Pacher, secondo me e' piu' inelegante che inefficace...piu' o meno, come rendimento offensivo, ricalca quello del  Graziulis degli anni scorsi..

Davis ha un po' sparacchiato..ma ha trovato la mira giusta nei momenti giusti.

Bartley terribilmente chirurgico.

Lever e Vildera ottimi..specie il primo.

Ruzzier bene..ma non ancora benissismo..e' fisiologico..anche perche' da quanto sembra ha sofferto di fascite plantare negli ultimi tempi..

Gaines nella sua gioranta down...Brindisi e' avvertita.

Spencer miracolosamente a referto..

Lodo secondo me se migliora il tiro potra' diventare un giocatore da serie a ..stabilmente

Bossi 5 minuti di onorevole presenza in campo..

Campogrande idem...

Reggio, come ho gia' avuto modo di esporre, mi aveva fatto una pessima impressione gia' domenica scorsa..

Oggi ha confermato quanto di brutto si era visto a Scafati.

Puo' darsi che mandando via Menetti le cose cambino...puo' darsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non partivamo sfavoriti e ne siamo usciti vincenti. E sempre più convincenti ed in crescita: come detto siamo in una serie nelle ultime 5 con 3W e 2P, perse a Milano e di un punto con Brescia... Estiqaatzi

Grande Legovich, poco da dire, per come sta plasmando la squadra, per come fa quadrare il rapporto tra budget, qualità tecnica e punti in classifica. Reggio eliminata, ora sotto con le prossime.

Ps. Hopkins per favore no. Ok non amare Spencer, ma Hopkins è davvero insopportabile per l'atteggiamento che ha sempre avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Reggio, come ho gia' avuto modo di esporre, mi aveva fatto una pessima impressione gia' domenica scorsa..

Oggi ha confermato quanto di brutto si era visto a Scafati.

Puo' darsi che mandando via Menetti le cose cambino...puo' darsi..

Tornando su Reggio io avevo visto solo il primo quarto d'esordio a Treviso. Partita brutta ma credevo per colpe esclusivamente trevigiane.

Invece credo che Reggio sia stata proprio costruita male, con il vuoto dietro i due lunghi che, validi singolarmente, non sembrano una coppia ben assortita ed un reparto guardie tutto sulle spalle di Cinciarini (e Vitali), con l'aggravante delle partite di Coppa. Robertson è sparito senza lasciare traccia e Anim tuttora impalpabile.

Al momento li vedo peggio di Scafati e, rigiocassero con Treviso, non la porterebbero a casa.

Con ciò non voglio sminuire la nostra vittoria. Senza le tre fischiate benevolenti a favore di Cinciarini, rimarcate in un paio di casi anche dai telecronisti, l'avremmo chiusa a +20 prima dell'ultimo quarto.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

 

Gaines nella sua gioranta down...Brindisi e' avvertita.

 

Per quello che conta, visto che é una statistica controversa, Gaines se ne esce con un 12 di Plus/Minus

Inoltre era lui uno dei due giocatori ad aver accusato qualche malore durante la settimana... Quindi in parte spiegata la sua partita.

Avvisiamo Brindisi e speriamo che sia proprio Gaines domenica prossima a castigarla!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria netta,mai in discussione, nonostante gli ultimi tentativi di Reggio.

Reggio squadra in depressione totale.trieste bravissima a metterle subito pressione,andando subito avanti senza dare un minimo di fiducia a un ambiente/squadra piattissimo. Partita che è servita a dare anche minuti importanti a lever e ruzzier(tutta un altra musica poter ruotare 2italiani del genere),a provare a recuperare campogrande (22min,troppi). Ho visto il solito Bartley immarcabile,bene Pacher,bene Davis, gli italiani tutti,a parte campogrande. Gaines dalla panchina si intristisce di brutto e il solito Spencer,che con Lever si può anche "accettare" meglio.

Vittoria importantissima, nelle ultime 5, tre vittorie,sconfitta a Milano e regalo a Brescia,direi che abbiamo una squadra,uno staff che lavoro e il campionato si fa molto più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Spencer non abbia visto il campo nel quarto finale (dopo il quinto di Vildera ha preferito mettere Lever con 4 falli a 5 minuti dalla fine) mi fa pensare che Legovich sia uno che impara velocemente e sa leggere molto bene la partita...

Non era scontato per un coach alla prima esperienza come capo allenatore.

Ieri in particolare mi pare abbia fatto rotazioni molto intelligenti, cavalcando certi giocatori e tenendo fuori altri quando ce n'era bisogno.

Il minutaggio esagerato a Campogrande credo sia dipeso dai malanni degli altri in settimana ma anche quello è stato fatto con criterio, in modo da non sovraccaricare gli altri.

Gestione molto lucida, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, julian ha scritto:

Il fatto che Spencer non abbia visto il campo nel quarto finale (dopo il quinto di Vildera ha preferito mettere Lever con 4 falli a 5 minuti dalla fine) mi fa pensare che Legovich sia uno che impara velocemente e sa leggere molto bene la partita...

Non era scontato per un coach alla prima esperienza come capo allenatore.

Ieri in particolare mi pare abbia fatto rotazioni molto intelligenti, cavalcando certi giocatori e tenendo fuori altri quando ce n'era bisogno.

Il minutaggio esagerato a Campogrande credo sia dipeso dai malanni degli altri in settimana ma anche quello è stato fatto con criterio, in modo da non sovraccaricare gli altri.

Gestione molto lucida, imho.

Molto lucido e molto bravo,11giocatori già nel primo quarto lo dimostrano. Avere 2italiani che possono finire la partita di certo lo aiuta a poter effettuare scelte che prima erano improponibili. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me da ieri si possono cogliere molte cose di cui esser contenti. Di fatto, non facendo una partita ufo dal punto di vista delle %, abbiamo potenzialmente passeggiato su Reggio. Con un arbitraggio almeno decente saremo stati +20 ben prima del quarto finale (una quantita di regali imabarazzanti con l'apice il fallo su sfondamento di Reggio fischiato a Bartley). Ovviamente sul bilancio della partita pesa un pò quella scivolata finale però noi ormai eravamo convinti di averla portata a casa e Reggio ha segnato tutto quello che da tre non aveva segnato dall'inizio del campionato.

Che dire, questa squadra con un buon 5 potrebbe definitivamente togliersi dalla lotta salvezza. Vista la prestazione di ieri direi che c'è meno fretta di intervenire e si può forse attendere il giocatore che realmente ci potrebbe far fare un salto di qualità, seppur la lunga panchina di ieri a Spencer è stato un forte segnale di Lego, forse una sorta di out out, seppur non è mancanza di voglia da parte dello USA, anzi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lego, come ho scritto a inizio stagione, è un allenatore valido, con una buona varietà di schemi e capacità di adattarsi all'andamento della partita.

Il dubbio sulle prestazioni della squadra era legato alla qualità dei giocatori che la società poteva mettergli a disposizione.

Ora, con il rientro di Lever e l'arrivo di Ruzzier, seppur entrambi ancora a mezzo servizio e in rodaggio, ha la possibilità di ruotare maggiormente gli uomini, togliendo chi fa poco (se non danni), facendo rifiatare Bartley e Davis e soprattutto tenere alti i ritmi su entrambe le metà campo. E in quest'ottica il minutaggio di Gaines, e per sue caratteristiche anche il relativo rendimento, visto che è abituato a giocare e tirare tanto, calerano in proporzione.

Se arriveranno discrete risorse con la nuova proprietà, io un pensierino a prendere 2 buoni innesti stranieri nei ruoli di 3 e 5 lo farei. La squadra potrebbe anche puntare a qualcosa di più rispetto alla semplice lotta per la salvezza, facendo salire l'entusiasmo tra i tifosi che già adesso, con i primi risultati positivi, hanno iniziato a ritornare al Palazzetto. Sarebbe un investimento per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Lego, come ho scritto a inizio stagione, è un allenatore valido, con una buona varietà di schemi e capacità di adattarsi all'andamento della partita.

Il dubbio sulle prestazioni della squadra era legato alla qualità dei giocatori che la società poteva mettergli a disposizione.

Ora, con il rientro di Lever e l'arrivo di Ruzzier, seppur entrambi ancora a mezzo servizio e in rodaggio, ha la possibilità di ruotare maggiormente gli uomini, togliendo chi fa poco (se non danni), facendo rifiatare Bartley e Davis e soprattutto tenere alti i ritmi su entrambe le metà campo. E in quest'ottica il minutaggio di Gaines, e per sue caratteristiche anche il relativo rendimento, visto che è abituato a giocare e tirare tanto, calerano in proporzione.

Se arriveranno discrete risorse con la nuova proprietà, io un pensierino a prendere 2 buoni innesti stranieri nei ruoli di 3 e 5 lo farei. La squadra potrebbe anche puntare a qualcosa di più rispetto alla semplice lotta per la salvezza, facendo salire l'entusiasmo tra i tifosi che già adesso, con i primi risultati positivi, hanno iniziato a ritornare al Palazzetto. Sarebbe un investimento per il futuro.

Concordo, resta da capire però come i due USA sono inseriti nello spogliatoio. Se fanno parte di un gruppo molto coeso devi valutare il cambio molto bene e farlo solo per giocatori di assoluto livello, altrimenti rischi di rompere un equilibrio importante che mi sembra si stia costruendo. Se si potesse e se si trovasse un giocatore forte io andrei a cambiare intanto solo uno dei due, preferibilmente Spencer, però dipende dal denaro, da cosa offrirà il mercato e appunto dal loro grado di inserimento nel gruppo. Vista la squadra che si sta andando a definire io assolutamente non prenderei tanto per prendere, vedere ad esempio cosa è successo l'anno scorso con l'arrivo di Alexander...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ogni partita, non riesco a non pensare dove potrebbe arrivare questa squadra, con un centro "normale" (di più non credo possiamo permetti) e uno giocatore al posto Gains (magari un 3), come si deve.

Oltre ai nomi che avete giustamente già citato, per me anche Vildera è una sorpresa in positivo.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Skenea ha scritto:

Dopo ogni partita, non riesco a non pensare dove potrebbe arrivare questa squadra, con un centro "normale" (di più non credo possiamo permetti) e uno giocatore al posto Gains (magari un 3), come si deve.

Oltre ai nomi che avete giustamente già citato, per me anche Vildera è una sorpresa in positivo.

Ti offro una soluzione, pensa a dove potrebbe essere questa squadra senza Bartley e senza Pacher e goditi la vittoria. 😉

Modificato da ivoivo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ti offro una soluzione, pensa a dove potrebbe essere questa squadra senza Bartley e senza Pacher e goditi la vittoria. 😉

Il mio intervento non era in tono polemico, ma ha solo individuato (secondo il mio ignorante parere) i due attuali punti deboli.

Se poi tu preferisci sempre fare confronti con situazioni peggiori per vedere il tutto in un'ottica più positiva, a me certo non disturba.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Se poi tu preferisci sempre fare confronti con situazioni peggiori per vedere il tutto in un'ottica più positiva, a me certo non disturba.

Non è questo, è chiaro che i punti deboli ci sono, ma cerco di vederli in chiave di miglioramenti futuri non rimpianto per punti lasciati per strada che è tutto da verificare che li avremmo presi. Ricordiamoci delle premesse di questo campionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Non è questo, è chiaro che i punti deboli ci sono, ma cerco di vederli in chiave di miglioramenti futuri non rimpianto per punti lasciati per strada che è tutto da verificare che li avremmo presi. Ricordiamoci delle premesse di questo campionato....

Perfettamente d'accordo.🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Lego ultimamente sembra Canavacciuolo che apre il frigo, prende quel poco che passa il convento e ne fa un piatto assolutamente godibile ed impiattato bene. Spencer invece nonostante tutto mi fa tanta tenerezza, perché alla fine si sbatte e ci mette tutto l'impegno, ma poverino in attacco è veramente nullo, meno male che in difesa e a rimbalzo fa il suo compitino, comunque secondo me con un 5 decente potremmo fare un salto di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo un po' anche come si muoveranno le altre squadre ma io sotto sotto andrei in controtendenza... anche con le mie opinioni passate (sinceramente credevo che con questa rosa non avremmo vinto una partita).

Nel senso che per ora, dopo il necessario innesto di Ruzzier, resterei così almeno fino a fine girone di andata.

Vediamo come si evolve la questione societaria ma se veramente avremo in futuro un buon budget per me, nel caso si valutasse possibile/probabile salvarsi con questa rosa, si potrebbe anche valutare di non spendere inutilmente per questa stagione che nella migliore delle ipotesi sarà di transizione, per investire di più e meglio nella prossima stagione...

Se si riesce a fare ancora un paio di vittorie nel girone di andata direi che saremmo messi bene.

In pratica, io investirei solo ed esclusivamente se fosse a rischio la permanenza nella massima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×