Vai al contenuto

I suntini sandrini di venerdì 2 dicembre 2022


Messaggi raccomandati

VENERDÌ 2 DICEMBRE 2022

- «Anch'io soffro per questa situazione anche se per lavoro non posso essere sempre presente. Ma il progetto va avanti, mancano oltre 5 mesi alla fine della stagione e sono certo che la Triestina conserverà la serie C». Il presidente dell'Unione Simone Giacomini, intervistato da Ciro Esposito per "Il Piccolo", è appena rientrato da una delle sue ripetute missioni di lavoro a Dubai. Sa che la situazione in casa alabardata è delicata. E domenica il presidente sarà al Rocco.Presidente l'Unione è molto lontana dagli obiettivi di inizio stagione. Come se ne esce?«Con il lavoro come sempre. Nella prima conferenza stampa avevo detto che sarà una stagione di transizione per mantenere la categoria. Poi i giocatori portati a Trieste hanno alimentato delle illusioni. Ma il calcio riserva spesso sorprese. L'importante è che il progetto della società va avanti e che ciascuno si assuma le proprie responsabilità».In queste settimane le è mai venuto in mente di mollare e magari di vendere?«Mai pensato alla vendita o di mollare dopo tutto quello che ho fatto e stiamo facendo. Il calcio è fatto di alti e bassi. Succede anche al Padova che ha una proprietà e una struttura consolidata da anni».Quindi il progetto triennale va avanti senza ripensamenti?«Come presidente e come società stiamo facendo la nostra parte. Abbiamo salvato la società dal fallimento in 24 ore, l'abbiamo strutturata sul piano organizzativo e l'impegno economico importante non è mai mancato. Capisco la delusione dei tifosi ma non vorrei fosse dimenticato quanto fatto finora». Gli investimenti affrontati sono stati ingenti. Sono tutti a carico dell'Atlas Consulting?«Atlas Consulting è la società con la quale il nostro gruppo gestisce la Triestina calcio»C'è stato il closing con la famiglia Biasin e la conseguente distribuzione delle quote?«L'operazione è andata in porto come previsto. Atlas Consulting ha