Vai al contenuto

Feralpi Salò vs Triestina 4 dic 2022


Messaggi raccomandati

7 ore fa, goffi ha scritto:

Col rombo si potrebbe anche ricollocare Sabbione che nel ruolo di play davanti alla difesa avrebbe un senso e non dimentichiamoci di Pezzella che darebbe un po' di fantasia ad un centrocampo si  muscolare ma abbastanza prevedibile in fase di impostazione . Quanto a Felici per me da seconda punta potrebbe dire la sua , ma il centravanti deve essere per forza diverso , deve essere un centravanti dove appoggiarsi che giochi di sponda , che prenda falli e faccia salire la squadra , nè Ganz , nè Adorante nè tantomeno Petrelli che ha il fisico ma pare già lontano da Trieste con la testa , hanno queste caratteristiche .

Sabbione, a mio parere, ha ampiamente dimostrato di non poter giocare a centrocampo.

Non ha il passo per stare là, e del resto nemmeno ce n'è bisogno visto che non solo Gori, Crimi e Paganini sono destinati a mio parere ad essere i titolari ma sia Pezzella che Lovisa sono secondo me superiori a Sabbione a centrocampo (ovviamente con caratteristiche diverse).

Ci aggiungo Furlan e ne abbiamo sei per tre posti.

Sabbione una cosa può fare dignitosamente, ed anzi utilmente, ed è il difensore se si ha l'accortezza di non lasciarlo mai da solo col campo aperto dietro, fermo restando che nel famoso gol di Piacenza Sabbione fa la figura della bradipa gravida, e siamo d'accordo, ma Rocchi che non fa la diagonale è ancora più colpevole, sempre a mio parere.

Perché la velocità se non ce l'hai non te la puoi dare, ma per leggere le situazioni basta essere con la testa sulla partita e non altrove....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ruolo di centrale di difesa una casella la occupa Di Gennaro, il migliore fin qui, anche se nei 90 minuti qualche liscio o amnesia gli capita sempre. Per la seconda abbiamo solo Sabbione e Sottini. Rocchi, messo alla prova in questo periodo si è dimostrato nettamente inferiore a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Intervista interessante, a mio parere, per due ragioni.

La prima è ovvia, ed è che chi deve venire per fischiare è molto meglio che stia a casa.

Fischiare la prestazione di oggi significa essere ciechi o in malafede, non esiste una terza via.

I problemi ci sono e sono parecchi, li vediamo, le critiche sono sacrosante ma il dissenso a prescindere è non solo stupido ma, soprattutto, dannoso.

La seconda cosa è che Pava conferma quel che in fondo già sapevamo, e cioè che lui col centrocampo a rombo ci sguazza perché si sente a casa.

Poi tergiversa sul perché non lo ha proposto prima, ma l'ovvia realtà è il numero di esterni che abbiamo, uno dei quali (ovviamente Felici) è stato fin qua il giocatore migliore.

Quindi, quando lui dice che Minesso deve fare il trequartista. Ganz la seconda punta e Adorante il riferimento davanti, che Lovisa ha sempre giocato dove ha giocato oggi, che Gori davanti alla difesa ha fatto molto bene e che schierati in questo modo diamo spazio ai terzini di avanzare, lascia sospeso un asterisco che porta a: e Felici, se giochiamo così, dove lo metto?

immagino al posto di Minesso che continua a sembrarmi un cadavere, fisicamente mi pare proprio a terra

francamente io con Lombardi, Furlan e Paganini farei un bel pacco natalizio che spedirei più lontano possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Intervista interessante, a mio parere, per due ragioni.

La prima è ovvia, ed è che chi deve venire per fischiare è molto meglio che stia a casa.

Fischiare la prestazione di oggi significa essere ciechi o in malafede, non esiste una terza via.

I problemi ci sono e sono parecchi, li vediamo, le critiche sono sacrosante ma il dissenso a prescindere è non solo stupido ma, soprattutto, dannoso.

La seconda cosa è che Pava conferma quel che in fondo già sapevamo, e cioè che lui col centrocampo a rombo ci sguazza perché si sente a casa.

Poi tergiversa sul perché non lo ha proposto prima, ma l'ovvia realtà è il numero di esterni che abbiamo, uno dei quali (ovviamente Felici) è stato fin qua il giocatore migliore.

Quindi, quando lui dice che Minesso deve fare il trequartista. Ganz la seconda punta e Adorante il riferimento davanti, che Lovisa ha sempre giocato dove ha giocato oggi, che Gori davanti alla difesa ha fatto molto bene e che schierati in questo modo diamo spazio ai terzini di avanzare, lascia sospeso un asterisco che porta a: e Felici, se giochiamo così, dove lo metto?

In panchina. 

Se davvero abbiamo trovato la quadra, continuiamo con questa impostazione tattica, con tutte le conseguenze del caso. Siamo a dicembre e abbiamo fatto 12 punti, non possiamo permetterci il lusso di fare forzature tattiche perché Tizio o Caio devono giocare per forza. Anche se Tizio o Caio sono più forti degli altri. Qua l'importante è trovare un modo di giocare e di stare in campo, una identità di squadra, al di là dei singoli. Ieri questa identità l'ho vista, dobbiamo continuare su questa strada.

Modificato da hector
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, goffi ha scritto:

A fare la mezzala non di certo , ma vertice basso del rombo secondo me ci può stare , anzi a mio avviso sarebbe il ruolo a lui più congrniale ,  anche se lentissimo vede comunque il gioco , una sorta di difensore/play aggiunto  davanti alla difesa ; da centrale difensivo francamente mi lascia perplesso , ieri la Feralpi hà attaccato pochino e il loro centravanti credo fosse Cernigoj è lento quasi quanto lui , per cui danni non ne ha fatti ma se dovesse fronteggiare attaccanti un po' più veloci casca il palco a mio parere .

A mio parere non ha i tempi di gioco (oltre a non avere i piedi) per fare il play, il centrale difensivo può farlo solo e unicamente se l'avversario ha un punta dalle caratteristiche  a lui congeniali, ovvero il classico centravanti "boa", in caso contrario (salvo casi di forza maggiore) il suo posto è in panchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

immagino al posto di Minesso che continua a sembrarmi un cadavere, fisicamente mi pare proprio a terra

francamente io con Lombardi, Furlan e Paganini farei un bel pacco natalizio che spedirei più lontano possibile

Sì, al posto di Minesso ci può stare.

Nel pacco natalizio, invece, tolgo Paganini e ci metto volentieri Rocchi e Sarzi Puttini, oltre ai due che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

immagino al posto di Minesso che continua a sembrarmi un cadavere, fisicamente mi pare proprio a terra

francamente io con Lombardi, Furlan e Paganini farei un bel pacco natalizio che spedirei più lontano possibile

Certo che discutere Paganini...il mondo è bello perché è vario...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Fosse meno fastidioso, tra tuffi, proteste e annessi vari..

Penso faccia parte del personaggio, e sinceramente preferisco uno così a un playboy tipo Sarzi Puttini che preferisce sistemarsi la riga in mezzo che metterci la gamba

Secondo me Paganini è uno dei pochissimi complessivamente sufficienti di questi primi 3 mesi da incubo. Lui, felici, tutto sommato i due portieri, forse adorante che nelle poche occasioni avute non ha completamente sfigurato

Link al commento
Condividi su altri siti

Pava in conferenza stampa post-partita mi pare abbia in qualche modo svelato le strategie di mercato

sa benissimo che Ganz è una seconda punta dunque è intuibile che ne  stia cercando una prima più affidabile di Adorante, che per inciso per me non è male

Minesso è andato al suo posto, dove per la verità ha combinato poco più di niente, e forse pure là ci si sta guardando in giro

ha poi detto che anche Lovisa ha giostrato nel suo ruolo e che Gori da perno davanti alla difesa ha fatto il suo

insomma, se dovessi sbilanciarmi direi che cerchiamo una prima punta, un interno o un trequartista, un centrale di difesa, forse un terzino sinistro dal momento che a destra con Ciofani e Ghislandi non siamo male

in effetti in questo ragionamento Felici e Paganini rientrano poco, forse il primo come possibile trequartista nel rombo e il secondo come interno, ruolo in cui lo vedo abbastanza a disagio dal momento che tende sempre ad allargarsi sulla fascia destra

soprattutto vedo Paganini a disagio nel ruolo quanto a tempi di gioco, tende sempre ad uno o 2 tocchi in più che incasinano la fluidità della manovra, penso che questo gli derivi dalla naturale propensione al ruolo di esterno

per me entrambi sono esterni e stop

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

Pava in conferenza stampa post-partita mi pare abbia in qualche modo svelato le strategie di mercato

sa benissimo che Ganz è una seconda punta dunque è intuibile che ne  stia cercando una prima più affidabile di Adorante, che per inciso per me non è male

Minesso è andato al suo posto, dove per la verità ha combinato poco più di niente, e forse pure là ci si sta guardando in giro

ha poi detto che anche Lovisa ha giostrato nel suo ruolo e che Gori da perno davanti alla difesa ha fatto il suo

insomma, se dovessi sbilanciarmi direi che cerchiamo una prima punta, un interno o un trequartista, un centrale di difesa, forse un terzino sinistro dal momento che a destra con Ciofani e Ghislandi non siamo male

in effetti in questo ragionamento Felici e Paganini rientrano poco, forse il primo come possibile trequartista nel rombo e il secondo come interno, ruolo in cui lo vedo abbastanza a disagio dal momento che tende sempre ad allargarsi sulla fascia destra

soprattutto vedo Paganini a disagio nel ruolo quanto a tempi di gioco, tende sempre ad uno o 2 tocchi in più che incasinano la fluidità della manovra, penso che questo gli derivi dalla naturale propensione al ruolo di esterno

per me entrambi sono esterni e stop

Sì, le indicazioni sul mercato sono più o meno quelle

Paganini ha spesso fatto la mezzala, in realtà. Il suo problema è che non è molto continuo all'interno della stessa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Penso faccia parte del personaggio, e sinceramente preferisco uno così a un playboy tipo Sarzi Puttini che preferisce sistemarsi la riga in mezzo che metterci la gamba

Secondo me Paganini è uno dei pochissimi complessivamente sufficienti di questi primi 3 mesi da incubo. Lui, felici, tutto sommato i due portieri, forse adorante che nelle poche occasioni avute non ha completamente sfigurato

concordo, anche se mastrantonio mi dà quasi l'idea di essere peggiorato rispetto agli inizi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono riuscito a vedere la partita, una bella partita, ottimo nostro primo tempo, ma la seconda occasione di Adorante grida allo scandalo, da lì di piatto o di collo la devi mettere in gol, sulla prima occasione invece il loro portiere monfalconese è stato bravo, e d'altra parte sono lì per parlare.

Il secondo tempo l'ho paragonato ad un gran bel incontro di boxe, dove entrambi i contendenti vogliono vincere mettendo al tappeto l'avversario e infatti se le sono date di santa ragione ed è stato un piacere vedere finalmente i nostri combattere, lottare, e provare a vincerla fino all'ultimo.

Fronte giocatori: in porta sta giocando Mastrantonio al posto di Pisseri, non so se per scelta tecnica o per dare maggior minutaggio al giovane che potrebbe lasciarci in gennaio per una squadra di altra categoria e lasciando il posto da titolare a Pisseri, o se ci sono altri casi di mele marce lo sapranno loro, ma non credo sia questo il caso.

In difesa c'è bisogno assolutamente di un terzino sinistro; se rimpiango Lopez sto Sarzi Puttini è veramente poca roba, e credo sarà uno dei primi a togliere il disturbo, tant'è che ieri era seduto in panca giustamente; a vedere ieri Tonetto arrivare sul fondo più volte e crossare mi ha fatto sobbalzare sul divano e spero che si possa trovare un giocatore di questo tipo e perché no proprio lui...

Sicuramente ci vuole un altro centrale in difesa, e assolutamente una punta; tra il rimpianto Gomez e l'attuale Ganz c'è per me almeno una categoria di differenza a favore del primo.

Sulle mele marce restanti decideranno i loro responsabili il loro destino, ma su Minesso, quello visto ieri da parte mia non arriva alla sufficienza, ma purtroppo Felici tornerà dalla squalifica appena a gennaio...

Non mi è dispiaciuto affatto invece il buon primo tempo di Lovisa...

Vediamo a gennaio che succede, intanto vediamo di fare punti domenica prossima, se no facciamo un passo avanti e tre indietro..e laddietro non c'è più nessuno ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Fronte giocatori: in porta sta giocando Mastrantonio al posto di Pisseri, non so se per scelta tecnica o per dare maggior minutaggio al giovane che potrebbe lasciarci in gennaio per una squadra di altra categoria e lasciando il posto da titolare a Pisseri, o se ci sono altri casi di mele marce lo sapranno loro, ma non credo sia questo il caso.

Cioè fanno giocare un prestito secco per tenerlo in forma in vista di un trasferimento a gennaio dal quale non si guadagna niente? In quanto a strategie Von Clausewitz ci fa una pippa...

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

se i nostri problemi quest'anno sono i portieri o i loro preparatori siamo lontani dalla realtà, teniamoceli stretti entrambi che in serie C pochi si permettono un titolare e una eventuale riserva di questo livello, preoccupiamoci maggiormente dei terzini sx, centrocampisti, attaccante e soprattutto addetto stampa 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine, sicuramente è colpa del malvagio preparatore dei portieri, che ovviamente non aveva nessun merito finché paravano alla grande (oddio, non hanno mai smesso di farlo) ma prima della partita di ieri si è raccomandato con Mastrantonio di svirgolare un paio di rinvii....

Fra l'altro, mi risulta che nessuno abbia mai potuto vedere un allenamento quest'anno in generale, figuriamoci dei portieri.

Il web a volte è meraviglioso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×