Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Happy Casa Brindisi (domenica 11 dicembre ore 20.30)


Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda Campogrande, si poteva tranquillamente toglierlo dopo il primo tiro da 3 aperto sbagliato con 4 metri di vantaggio sul difensore e 2 secondi per mettersi a posto.

Purtroppo è un giocatore umorale che se inizia bene magari ti trova la striscia giusta e ti fa 5 su 8 da tre in una partita.

Ma lo capisci quasi subito se è in una di quelle giornate che gli capitano ogni tanto (ultimamente quasi mai, va detto) oppure se sarà inutile se non dannoso per il resto della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Su Spencer : si, alla fine, dopo quello visto ieri, mi avete convinto e cioè è da taglio immediato. Nulla contro di lui umanamente parlando ma è assolutamente inadeguato. Si aggira nell'area avversaria spaesato, non segna, sbaglia i tiri liberi e fisicamente non è presente. I rimbalzi e le stoppate non sono sufficienti. Brindisi ha vinto per i nostri demeriti al tiro. Ora Scafati a vinto a Bologna (fuori casa! ... e contro Bologna, non so se rendo.....). La partita di ieri ci fa tornare alla realtà di una squadra che dovrà lottare per la salvezza con le unghie e che al momento ha messo dietro due squadre.

A me di Spencer fa ridere che non sappia proprio cosa sia il canestro... Un paio di volte ha preso rimbalzo in attacco a 2 metri dal ferro, praticamente da solo o comunque col lungo avversario fuori posizione e invece di andare subito verso il canestro si è girato terrorizzato verso la lunetta cercando disperatamente qualcuno a cui dare il pallone fuori...

Sulla sensibilità delle sue mani stendiamo un pietoso velo, poveraccio, raramente nella vita ho visto un giocatore di Serie A che vedrei più a suo agio con una vanga piuttosto che con un pallone... Il Mosley appena arrivato a Trieste in confronto era un pianista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato sotto mano per sbaglio(😬) la shooting chart di Bartley

1/5 contro Perkins,0/2 Mascolo,0/1 riisma,1/3 baheye,2/3 mezzanotte, 0/2 burnell. Questo significa semplicemente che i suoi isolamenti sui cambi difensivi che di solito funzionano molto bene,ieri non hanno dato frutti. Burnell e i suoi 10cm in più contano fino ad un certo punto(quasi niente). Giornata storta la sua e quella di tutti gli altri,resto fiducioso che la squadra vera,non sia questa,ma quella delle ultime 4/5 partite prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi è capitato sotto mano per sbaglio(😬) la shooting chart di Bartley

1/5 contro Perkins,0/2 Mascolo,0/1 riisma,1/3 baheye,2/3 mezzanotte, 0/2 burnell. Questo significa semplicemente che i suoi isolamenti sui cambi difensivi che di solito funzionano molto bene,ieri non hanno dato frutti. Burnell e i suoi 10cm in più contano fino ad un certo punto(quasi niente). Giornata storta la sua e quella di tutti gli altri,resto fiducioso che la squadra vera,non sia questa,ma quella delle ultime 4/5 partite prima.

Lettura razionale, io vedo la sua prestazione figlia di una giornata storta e conseguenza di aiuti sotto canestro, derivanti appunto dalla giornata nera dei nostri lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mi è capitato sotto mano per sbaglio(😬) la shooting chart di Bartley

1/5 contro Perkins,0/2 Mascolo,0/1 riisma,1/3 baheye,2/3 mezzanotte, 0/2 burnell. Questo significa semplicemente che i suoi isolamenti sui cambi difensivi che di solito funzionano molto bene,ieri non hanno dato frutti. Burnell e i suoi 10cm in più contano fino ad un certo punto(quasi niente). Giornata storta la sua e quella di tutti gli altri,resto fiducioso che la squadra vera,non sia questa,ma quella delle ultime 4/5 partite prima.

I 2/3 contro Mezzanotte li ha fatti in contropiede.

Contro Burnell invece - che Vitucci gli ha piazzato appositamente in marcatura - ha provato solo 2 volte proprio perchè faceva fatica a vedere fisicamente il canestro. E la maggior altezza e stazza del difensore hanno avuto il loro peso.

Peraltro Bartley è molto efficace quando parte da guardia proprio perchè contro uno della sua altezza ha molte più possibilità grazie al fisico da torello.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

I 2/3 contro Mezzanotte li ha fatti in contropiede.

Contro Burnell invece - che Vitucci gli ha piazzato appositamente in marcatura - ha provato solo 2 volte proprio perchè faceva fatica a vedere fisicamente il canestro. E la maggior altezza e stazza del difensore hanno avuto il loro peso.

Peraltro Bartley è molto efficace quando parte da guardia proprio perchè contro uno della sua altezza ha molte più possibilità grazie al fisico da torello.

  

Per questo è importante che parta Gaines in quintetto con lui,perché mascolo su campogrande lo puoi mettere senza problemi,su Gaines magari no. Con campogrande,chiunque può spendere il peggior difensore su di lui,con Gaines la storia cambia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto la partita che dunque non commento

ieri sera appena visto il risultato non ho potuto esimermi dal commento che ho postato, per me è un risultato gravissimo

il campionato ha concluso 1/3, dunque è nel vivo e non è accettabile perdere di 17 in casa con Brindisi non segnando nemmeno 70 punti, è un ritorno alle prime nefaste giornate

ho letto i vostri commenti e non sono meravigliato per il fatto che Bartley ha cannato la partita, ne cannera’ altre se continua ad essere l’unico terminale offensivo pienamente affidabile perché troverà coach che gli costruiranno attorno la difesa ben sapendo che dagli altri non proviene quasi nessun pericolo

questa logorante attesa della fantomatica nuova proprietà rischia di uccidere il nostro campionato perché blocca ogni ulteriore operatività sul mercato dopo l’arrivo di Ruzzier

e che ci sia bisogno di altre mosse e’ evidente, al di là di Spencer di cui non ha nemmno senso commentare le prestazioni c’è il problema Campogrande che era il titolare designato nel ruolo di ala piccola a inizio stagione, designazione stupefacente ma tant’è 

secondo me lui qua ha chiuso, è totalmente sfiduciato e sta perdendo il suo tempo, ha bisogno di ritrovare fiducia e entusiasmo altrove, direi in A2

e con lui stiamo perdendo tempo noi, la sua inconsistenza è un regalo che facciamo ai coach avversari dal momento che un giocatore  monodimensionale incapace di fare l’unica cosa che dovrebbe saper fare è inutile e dannoso

Baldini butta la’ uno scambio Gaspardo -Campogrande con Udine, ma è una di quelle robe buttate là penso senza alcun fondamento anche perché credo che Gaspardo guadagni il doppio e ad ogni modo l’ultima squadra a cui Pedone darebbe Gaspardo è Trieste

io mi rendo conto che i tempi per il passaggio di proprietà possono essere lunghissimi, altrove non è stato così ma prendiamo per buono quello che ci dice Ghiacci

ma a fronte di Reggio che prende un nuovo USA, Scafati che ha messo la freccia, Treviso che sta per muoversi è evidente che la nuova proprietà, ammesso e non concesso che si materializzi, rischia di dover gestire la risalita dalla A2

se agli americani questo va bene si continua così, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascolo, giocando da play/guardia, non si sarebbe mai preso cura di Campogrande, ne' di Gaines quando era in posizione di ala piccola.

Il problema è che Gaines, che ha bisogno di tanti minuti per ingranare, viene fatto sempre più spesso giocare da ala (vista la totale assenza offensiva di Campogrande) e lì non rende quanto potrebbe nel tiro da fuori perchè è troppo decentrato come posizione. Quando tira da 3 vicino alla linea di fondo o cerca il taglio lungo la linea, infatti, le percentuali si abbassano drasticamente, anche se ha un avversario tutt'altro che irresistibile a livello di reattività come Mezzanotte o Riismaa ieri.

E questo perchè non ha le caratteristiche di un'ala: infatti ha iniziato a migliorare nettamente in attacco appena è stato spostato a fare la guardia ed ha potuto tirare con un angolo più aperto. Il problema di fondo è che abbiamo buone buonissime guardie come Gaines e Bartlley, ma giocando nello stesso ruolo limiti inevitabilmente le prestazione di uno dei due, visto che uno finisce a fare l'ala, che non è la sua posizione  naturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

non ho visto la partita che dunque non commento

ieri sera appena visto il risultato non ho potuto esimermi dal commento che ho postato, per me è un risultato gravissimo

il campionato ha concluso 1/3, dunque è nel vivo e non è accettabile perdere di 17 in casa con Brindisi non segnando nemmeno 70 punti, è un ritorno alle prime nefaste giornate

ho letto i vostri commenti e non sono meravigliato per il fatto che Bartley ha cannato la partita, ne cannera’ altre se continua ad essere l’unico terminale offensivo pienamente affidabile perché troverà coach che gli costruiranno attorno la difesa ben sapendo che dagli altri non proviene quasi nessun pericolo

questa logorante attesa della fantomatica nuova proprietà rischia di uccidere il nostro campionato perché blocca ogni ulteriore operatività sul mercato dopo l’arrivo di Ruzzier

e che ci sia bisogno di altre mosse e’ evidente, al di là di Spencer di cui non ha nemmno senso commentare le prestazioni c’è il problema Campogrande che era il titolare designato nel ruolo di ala piccola a inizio stagione, designazione stupefacente ma tant’è 

secondo me lui qua ha chiuso, è totalmente sfiduciato e sta perdendo il suo tempo, ha bisogno di ritrovare fiducia e entusiasmo altrove, direi in A2

e con lui stiamo perdendo tempo noi, la sua inconsistenza è un regalo che facciamo ai coach avversari dal momento che un giocatore  monodimensionale incapace di fare l’unica cosa che dovrebbe saper fare è inutile e dannoso

Baldini butta la’ uno scambio Gaspardo -Campogrande con Udine, ma è una di quelle robe buttate là penso senza alcun fondamento anche perché credo che Gaspardo guadagni il doppio e ad ogni modo l’ultima squadra a cui Pedone darebbe Gaspardo è Trieste

io mi rendo conto che i tempi per il passaggio di proprietà possono essere lunghissimi, altrove non è stato così ma prendiamo per buono quello che ci dice Ghiacci

ma a fronte di Reggio che prende un nuovo USA, Scafati che ha messo la freccia, Treviso che sta per muoversi è evidente che la nuova proprietà, ammesso e non concesso che si materializzi, rischia di dover gestire la risalita dalla A2

se agli americani questo va bene si continua così, ovviamente

Io ieri ero al Dome, e vista dal vivo devo dire che la situazione risulta parecchio brutta. Ruzzier ha cercato di dare la sveglia ad una squadra in alcuni tratti quasi "assopita" e in piena sfiducia, con il pallone che non ne voleva sapere di entrare, e con Perkins che ci brutalizzava sotto canestro senza nessuno in grado di limitarlo.

Qua urgono 2 giocatori di sostanza (ala piccola e centro) in grado di assicurare punti e falli presi, altrimenti temo che, data la netta svolta di Scafati e gli arrivi di nuovi giocatori a Reggio, rischiamo di ritrovarci solo noi e Treviso (con l'allenatore ormai prossimo al taglio) a sfogliare la margherita.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Mascolo, giocando da play/guardia, non si sarebbe mai preso cura di Campogrande, ne' di Gaines quando era in posizione di ala piccola.

Il problema è che Gaines, che ha bisogno di tanti minuti per ingranare, viene fatto sempre più spesso giocare da ala (vista la totale assenza offensiva di Campogrande) e lì non rende quanto potrebbe nel tiro da fuori perchè è troppo decentrato come posizione. Quando tira da 3 vicino alla linea di fondo o cerca il taglio lungo la linea, infatti, le percentuali si abbassano drasticamente, anche se ha un avversario tutt'altro che irresistibile a livello di reattività come Mezzanotte o Riismaa ieri.

E questo perchè non ha le caratteristiche di un'ala: infatti ha iniziato a migliorare nettamente in attacco appena è stato spostato a fare la guardia ed ha potuto tirare con un angolo più aperto. Il problema di fondo è che abbiamo buone buonissime guardie come Gaines e Bartlley, ma giocando nello stesso ruolo limiti inevitabilmente le prestazione di uno dei due, visto che uno finisce a fare l'ala, che non è la sua posizione  naturale.

 

Perdonami,se parti con Davis,Bartley e Gaines,mascolo su chi difende?

Quello che dici sul tiro di Gaines non lo capisco tanto,ma forse non ho capito io. Cioè se uno gioca da ala tira dall'angolo o mezzo angolo(dove è meno preciso,secondo te), se invece gioca da guardia tira più "centrale" ? ho capito giusto?devo dire che i giocatori sanno perfettamente da dove tirano con % più alte e vengono "messi" nei posti dove tirano meglio(questo però lo sanno anche gli avversari,che ovviamente fanno in modo non succeda).Se un play dal centro non segna,il suo staff farà  in modo che tiri da un altra parte, altrimenti si gioca a casaccio. Se ho capito male ritiro tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pinot ha scritto:

1-5 in casa, così si va sparati in A2

Solo per dire che chi era in palazzo mi riferisce che il clima non era più caldo di quello fuori.
Cioè ok tutto quello che dici, ma credo che il fattore campo non abbia nessuna rilevanza... anzi meglio in trasferta.

Ad ogni modo... forsi convien guardar le partide per non fossilizzarse ad ancorarse alle proprie idee nel commentarle ;)
Non i ga giogado mal (fin a ceder nel finale), solo che ieri non ne entrava una.
 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Solo per dire che chi era in palazzo mi riferisce che il clima non era più caldo di quello fuori.
Cioè ok tutto quel che te disi, ma credo che il fattore campo non abbia nessuna rilevanza... anzi meglio in trasferta.

Ad ogni modo... forsi convien guardar le partide per non fossilizzarse ad ancorarse alle proprie idee nel commentarle ;)
Non i ga giogado mal (fin a ceder nel finale), solo che ieri non ne entrava una.
 

Sinceramente il primo quarto bene, il secondo così così e gli altri due decisamente da schifo. Se in serie A non la metti mai con tiri aperti e/o tiri facili per me significa giocare male visto che lo scopo ultimo "ahinoi" è che vince chi fa più canestri!

Cmq non ho trovato freddo il clima sugli spalti, nella prima parte c'era trasporto e fino a 5 minuti dalla fine chi c'era ha sostenuto, poi il tutto si è un pò raffreddato ma è stata l'ennesima sconfitta in casa, ci stà un pò di clima non proprio caldissimo ecco!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Solo per dire che chi era in palazzo mi riferisce che il clima non era più caldo di quello fuori.
Cioè ok tutto quello che dici, ma credo che il fattore campo non abbia nessuna rilevanza... anzi meglio in trasferta.

Ad ogni modo... forsi convien guardar le partide per non fossilizzarse ad ancorarse alle proprie idee nel commentarle ;)
Non i ga giogado mal (fin a ceder nel finale), solo che ieri non ne entrava una.
 

Tralasciando le percentuali al tiro, in attacco hanno creato poco, nel senso che il gioco era spesso fermo senza movimenti e blocchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessimo ripetuto la bella prestazione fatta contro Brescia per me avremmo vinto a mani basse...ad ogni tiro sbagliato, anche facile, siamo entrati in un loop negativo da cui non siamo piu' riusciti ad uscire. Peccato perche' nel primo quarto eravamo partiti molto bene.

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Sinceramente il primo quarto bene, il secondo così così e gli altri due decisamente da schifo. Se in serie A non la metti mai con tiri aperti e/o tiri facili per me significa giocare male visto che lo scopo ultimo "ahinoi" è che vince chi fa più canestri!

Come dice @Veltro se avessimo ripetuto una bella prestazione avremmo vinto, contro una squadra che negli ultimi anni ci ha sempre battuto e che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza, ma che nei primi due quarti non ha brillato... Poi loro hanno preso giri mentre noi non abbiamo ingranato.
30% sia da 3 che da 2 non è un bel vedere e i risultati degli altri campi giustificano la depressione e lo scoramento. Ma la squadra di ieri non era quella delle prime partite... abbiamo difeso peggio del solito, loro segnavano noi no.

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di uscire di casa mentre fuori soffiava la bora e nevicava, confesso che stavo per pentirmene, poi mi sono detto che in qualche modo bisogna sostenere i nostri ragazzi e bla bla bla... insomma esco e vado al pala... già trovo parcheggio praticamente di fronte all'entrata e mi stupisce non poco, davanti alla biglietteria tre persone, compro il biglietto entro e dopo qualche minuto la squadra entra in campo nel gelo di un palazzo praticamente vuoto che alla palla a due vede sugli spalti parecchie meno persone che contro Brescia a mio parere. La partita onestamente offre pochi spunti per incitare i ragazzi ed a parte la curva il resto del palazzo è silente, la squadra non da mai l'impressione di poter svoltare la partita quindi il morale è sotto i tacchi. La prossima partita sarà il 26 dicembre, io sarò fuori Trieste e sinceramente non so quanti si recheranno a vedere la partita contro Trento, io mi auguro tantissimi ma non ci credo più di tanto. Credevo che ieri dopo la partita a Reggio ci sarebbe stata molta più gente... ma niente... onestamente non riesco a capire il motivo di questa disaffezione (ne abbiamo sviscerati a decine e sono tutti plausibili) ma la vedo molto "garba" tornare ai livelli pre covid a meno che la nuova proprietà non faccia un miracolo (pila a capei)

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, sir_john ha scritto:

Prima di uscire di casa mentre fuori soffiava la bora e nevicava, confesso che stavo per pentirmene, poi mi sono detto che in qualche modo bisogna sostenere i nostri ragazzi e bla bla bla... insomma esco e vado al pala... già trovo parcheggio praticamente di fronte all'entrata e mi stupisce non poco, davanti alla biglietteria tre persone, compro il biglietto entro e dopo qualche minuto la squadra entra in campo nel gelo di un palazzo praticamente vuoto che alla palla a due vede sugli spalti parecchie meno persone che contro Brescia a mio parere. La partita onestamente offre pochi spunti per incitare i ragazzi ed a parte la curva il resto del palazzo è silente, la squadra non da mai l'impressione di poter svoltare la partita quindi il morale è sotto i tacchi. La prossima partita sarà il 26 dicembre, io sarò fuori Trieste e sinceramente non so quanti si recheranno a vedere la partita contro Trento, io mi auguro tantissimi ma non ci credo più di tanto. Credevo che ieri dopo la partita a Reggio ci sarebbe stata molta più gente... ma niente... onestamente non riesco a capire il motivo di questa disaffezione (ne abbiamo sviscerati a decine e sono tutti plausibili) ma la vedo molto "garba" tornare ai livelli pre covid a meno che la nuova proprietà non faccia un miracolo (pila a capei)

anche per me il campanello d'allarme è stato vedere quanti parcheggi liberi ci fossero vicino al pala. Come te mi aspettavo più gente dentro, ho visto parecchi buchi in tribuna ma - ad esser sincero - c'era gente nel secondo anello dal lato opposto alle tribune, cosa che con Brescia non mi sembra fosse accaduta. In compenso ho avuto difficoltà a trovare un biglietto in tribuna, gli unici liberi erano vicino alla curva, e questo significa che i buchi in tribuna erano di abbonati che non si sono presentati. Forse a causa della mia vicinanza alla curva, ma devo dire che non ho minimamente avuto l'impressione che il palazzo fosse "freddo", anzi: sinceramente mi è sembrato di vedere un tifo quasi commuovente, nonostante la prestazione della squadra che di certo non invogliava a spellarsi le mani o seccarsi la gola. Da notare un prolungato e commosso applauso da parte di Ruzzier in direzione della curva dopo la fine della partita.

capitolo "pila a capei": dopo i misteri e l'interminabile attesa per quanto riguarda la nuova proprietà, "pila a capei" è il minimo che mi aspetto: non voglio nemmeno pensare che tutta questa fantascientifica e complicatissima trattativa sia per un pinco pallino qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Perdonami,se parti con Davis,Bartley e Gaines,mascolo su chi difende?

Mascolo su Davis, Burnell su Bartley, Riismaa su Gaines, Mezzanotte e Perkins sotto canestro (come hanno giocato nel terzo quarto quando avevamo in campo Ruzzier, Davis, Bartley, Pacher e Spencer). Con un jolly come Burnell che può ricoprire 3 ruoli la difesa si può adattare molto più facilmente.

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Quello che dici sul tiro di Gaines non lo capisco tanto,ma forse non ho capito io. Cioè se uno gioca da ala tira dall'angolo o mezzo angolo(dove è meno preciso,secondo te), se invece gioca da guardia tira più "centrale" ? ho capito giusto?devo dire che i giocatori sanno perfettamente da dove tirano con % più alte e vengono "messi" nei posti dove tirano meglio(questo però lo sanno anche gli avversari,che ovviamente fanno in modo non succeda).Se un play dal centro non segna,il suo staff farà  in modo che tiri da un altra parte, altrimenti si gioca a casaccio. Se ho capito male ritiro tutto.

Gaines ha migliori percentuali di tiro da 3 quando tira frontalmente o decentrato (tipica posizione da guardia) semplicemente perchè il movimento che fa è più naturale, vede meglio il canestro ed ha più possibilità di sfruttare un blocco oppure di crearsi spazio dal palleggio. Tanto che in posizione leggermente decentrata gli riesce spesso anche il tiro dalla lunga in transizione, cosa non facile. Ha una naturalezza nella tecnica di tiro - lo fa in maniera quasi felpata - che in pochi hanno.

Relegandolo invece nel ruolo di ala, costringendolo a stare vicino alla linea laterale e all'angolo per sfruttare uno scarico, gli togli gran parte della visuale del ferro. E l'unica possibilità che ha di andare in penetrazione è quella di sfruttare un backdoor lungo la linea di fondo. Ma se si trova una difesa schierata e tosta come quella di Brindisi è molto probabile che sbagli o si schianti, come è accaduto ieri. Tra l'altro, avendo una buona velocità, se giocasse da guardia potrebbe sfruttare meglio i ribaltamenti di fronte a difesa non schierata.

Secondo me farlo giocare da ala piccola è uno spreco.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Mascolo su Davis, Burnell su Bartley, Riismaa su Gaines

Mi sono spiegato male io. Se in campo abbiamo i 3usa,il peggior difensore degli altri,in questo caso mascolo deve cmq difendere contro uno che lo può battere in palleggio,e quindi far fatica in difesa. Se c'è campogrande,uno a turno dei 3 esterni avversari si può riposare in difesa,perché lui non batte nessuno e in più non fa neanche canestro da fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×