Vai al contenuto

Sangiuliano City-Triestina, 11 dicembre 2022 ore 12.00


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Giusto Hector, la penso come te, e il problema è proprio questo: che tra potenziali titolari e panchinari la differenza è poca, o quasi nulla, visto e considerato che i risultati sono i medesimi.

Ah, ma se gavessimo una curva e uno stadio tipo Bombonera oggi lottassimo con la Feralpi che Ga una tifoseria migliore e più rumorosa del Boca!

 

 

 

 

 

Però fossimo senza Minesso convocà in qualche nazionale ai Mondiali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon dai la Pro Sesto iera ultima 12 mesi fa e alla fine tramite playout i gà rivado a salvarse, e desso i xe primi in classifica!

Chissà come saremo noi... sempre se esisteremo ancora e non fallimo prima!

Certo sinceramente non go idea come i pensa de far el mercato invernale e con che soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La fortuna di certo non ci è amica, il gol annullato poteva cambiare (o almeno mi piace pensare così) la partita a nostro favore. Però la realtà è che siamo poveri, incidendo davvero poco. 

Sabbione è diventato l'oggetto di tutti i mali, e se ad agosto poteva essere un discreto aiuto invece si è rivelato un peso, un giocatore irrecuperabile addirittura quasi da farmi rimpiange Volta (il che è tutto un dire). 

Certo, con le dovute proposizioni, non siamo per nulla fortunati quando un allenatore (o un dirigente come in questo caso) vuole portare qui un suo pupillo, vedi Sabatino prima, passando per Lodi e Volta ed arrivando a Sabbione e Sarzi..... 

Che arrivi presto gennaio, dove comunque  poco risolverà, ma che forse ci toglierà dalla vista alcuni elementi inopportuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sepolfar ha scritto:

Imbarazzante il comunicato che hanno pubblicato

La società Triestina calcio, dinanzi all’ennesima partita condita da torti e disattenzioni arbitrali, chiede un trattamento equo sperando in una tutela che possa garantire serenità per poter affrontare il campionato in corso.
Non cerchiamo attenuanti, ognuno di noi si prende ogni singola responsabilità(il mister e  i giocatori in primis) ; però adesso basta. Trattamento equo in campo per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Bon dai la Pro Sesto iera ultima 12 mesi fa e alla fine tramite playout i gà rivado a salvarse, e desso i xe primi in classifica!

Chissà come saremo noi... sempre se esisteremo ancora e non fallimo prima!

Certo sinceramente non go idea come i pensa de far el mercato invernale e con che soldi...

confida nel genio di romairone; i soldi arriveranno dal dubai.... ahahhahahhahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Condivido anche io che stai esagerando...non serve nessun miracolo sportivo, semplicemente migliorare la situazione.

Spero sia chiaro perchè è molto più facile recuperare 6-9 punti quando sei nei bassifondi della classifica piuttosto che ai vertici. Perchè in basso viaggiano generalmente a ritmi piuttosto lenti, per cui basta imbroccare qualche vittoria e ti tiri fuori dall'ultimo posto. Con questo non sto dicendo che avverrà eh...

Sapevamo che fino al mercato difficilmente sarebbero arrivate soddisfazioni, visto anche la situazione infortuni specie a centrocampo. Ma da qui a dire che è finita aspetterei un attimo. Certo se si remasse tutti nella stessa direzione sarebbe meglio.

Sono clamorosamente d'accordo con te. Infatti con sto freddo potrebbe pure nevicare 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Ma bisognerebbe ricompattarsi, bisognerebbe capire che il bene supremo è la salvezza e in questo momento la società dovrebbe tendere la mano e riconoscere gli errori. e i tifosi smetterla di contestare e provare a dare una mano a uscirne 

Temo non accada né una cosa né l'altra....

Già, utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rudy ha scritto:

tanto per dire: attacco inesistente e i 2 virgulti portati dal"ds" sono tra quelli sotto la lente della procura per la ben nota indagine...chissà perchè mai??? 2 veri "talenti" aahhahahhahahah viva la Triestina

Non credo abbiano voce in capitolo sulla loro valutazione in sede di mercato, quindi non capisco cosa c'entri ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto:

.......se gavessimo una curva e uno stadio tipo Bombonera oggi lottassimo con la Feralpi che Ga una tifoseria migliore e più rumorosa del Boca!

No, ovviamente.

Solo un cretino potrebbe pensarlo.

Ma avremmo forse qualche punto in più.

Roba da essere penultimi, mica primi...

Continuare a negare che uno stadio caldo porta punti mi è inconcepibile, e ovviamente nulla toglie agli errori societari che sono sotto gli occhi di tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, hector ha scritto:

Sui portieri sei suscettibile :)

Valutare un singolo episodio non vuol dire "dare la colpa" al portiere, né mettere sotto processo un reparto dove in effetti siamo a posto.

Ogni episodio è discutibile come gli altri... A me è parso rivedibile il portiere in quell'episodio. Poi è stato bravo sul rigore.

Dare valutazioni serene non significa vedere fantasmi, ci mancherebbe.

 

E devo dire che anch'io ho la sensazione che Mastrantonio all'inizio del campionato desse l'impressione di sentirsi più a suo agio. Tanto che preferivo, allora, avere lui in porta piuttosto che che Pisseri. Adesso la mia sensazione è esattamente all'opposto. Ma comunque i portieri quest'anno vanno decisamente meglio degli anni passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alterteich ha scritto:

E devo dire che anch'io ho la sensazione che Mastrantonio all'inizio del campionato desse l'impressione di sentirsi più a suo agio. Tanto che preferivo, allora, avere lui in porta piuttosto che che Pisseri. Adesso la mia sensazione è esattamente all'opposto. Ma comunque i portieri quest'anno vanno decisamente meglio degli anni passati.

Su Pisseri inizio a pensare che il problema non sia fisico.

Era titolare, e aveva senso essendo nostro.

A un certo punto si è seduto, e mai più visto.

Non essendo accaduto a seguito di errori, mi chiedo cosa sia successo.

Magari è solo una scelta tecnica, ma se lo è faccio fatica a comprendere la sequenza degli eventi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, forest ha scritto:

Su Pisseri inizio a pensare che il problema non sia fisico.

Era titolare, e aveva senso essendo nostro.

A un certo punto si è seduto, e mai più visto.

Non essendo accaduto a seguito di errori, mi chiedo cosa sia successo.

Magari è solo una scelta tecnica, ma se lo è faccio fatica a comprendere la sequenza degli eventi.

 

Una delle tante stranezze nella gestione di questa società/squadra....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

No, ovviamente.

Solo un cretino potrebbe pensarlo.

Ma avremmo forse qualche punto in più.

Roba da essere penultimi, mica primi...

Continuare a negare che uno stadio caldo porta punti mi è inconcepibile, e ovviamente nulla toglie agli errori societari che sono sotto gli occhi di tutti.

 

Premessa doverosa: anch'io come te vorrei che la curva fosse sempre piena e rumorosa, per me quel calore è l'essenza del calcio e una delle cose più belle della vita.

Detto questo, che tutto ciò influenzi i risultati è discutibile. Il fatto che nel calcio la squadra in casa guadagni in media più punti di quella in trasferta dipende da molti fattori e vale anche per le squadre che non hanno tifoserie calorose.

Poi c'è anche un'esperienza empirica che viviamo da anni sulla nostra pelle. È da anni che quando alziamo un po' l'asticella delle presenze e del tifo, non vinciamo mai. Quest'anno contro Pordenone e Padova abbiamo perso, lo scorso anno contro il Palermo uguale. Ma potrei andare a ritroso per diversi anni e non ricordo nemmeno una vittoria in un match clou al Rocco. Dico match clou perché sono quelli in cui di solito ci sono più presenze e calore. Mi viene in mente il disastro con la Pro Dronero... A volte mi metto nei panni del tifoso occasionale che viene in stadio solo nelle grandi occasioni, e ci vede perdere ogni santa volta.

I due anni della pandemia, passati senza tifo, sono stati dignitosi. Questo invece, caratterizzato dal ritorno del tifo in curva, dignitoso non lo è. Tranne l'ultima partita con la Feralpi Salò, che è stata l'unica veramente buona, e in cui la curva è stata silente.

Con ciò non voglio dire, ovviamente, che il tifo influenzi negativamente le prestazioni della nostra squadra. Penso che siano fatti casuali. Però secondo me dimostrano a sufficienza che non c'è nemmeno quella influenza positiva sui risultati che sostieni tu.

Dicevi che il tifo incute timore negli avversari. Può succedere, ma molte volte accade l'esatto opposto: gli avversari si esaltano nel tifo contrario e danno letteralmente il meglio di se stessi, nella speranza di vederci ammutolire in seguito a una loro prodezza.

Dicevi che il tifo mette soggezione agli arbitri, ma a volte accade l'opposto, quando l'arbitro vuole dimostrare personalità prendendo decisioni contrarie alla squadra verso la quale c'è grande tifo, e so per certo che gli osservatori degli arbitri apprezzano molto quando questo accade.

Anche a me piace pensare che la mia voce dia una spinta decisiva alla nostra squadra, e che se conquisteremo i 3 punti sarà anche grazie a me. E quando sono in curva lo penso veramente! Mi sento uno dei protagonisti. Il famoso dodicesimo uomo.

Ma la mia è una religione... Non c'è nulla di razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×