Vai al contenuto

I suntini sandrini di lunedì 12 dicembre 2022


Messaggi raccomandati

LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2022

- Non lesina critiche alla direzione arbitrale il tecnico Massimo Pavanel. Come scrive Guido Roberti oggi su "Il Piccolo", l'attenzione nel dopogara è diretta essenzialmente agli episodi di una trasferta ancora una volta amara per l'allenatore veneto, sempre battuto lontano dal Rocco. «Sono troppi episodi, io non mi attacco mai a queste cose qui ma bisogna darci un taglio. Io sono sempre il primo responsabile ma almeno voglio che le cose siano fatte giuste, e stavolta ci sono state troppe situazioni dubbie, una caterva. Noi abbiamo i nostri limiti, le nostre pecche però che non ci venga tolto ciò che ci guadagniamo. Il gol era regolare, poi cartellini gialli al primo fallo, una espulsione senza senso. Da questo punto di vista qui si è toccato il fondo. Rispetto per la nostra società, rispetto per la nostra squadra. Poi noi in campo senza dubbio dobbiamo fare meglio».Tutto questo va ad aggiungersi a una situazione difficile soprattutto a centrocampo. È stata una preparazione un po' da inventare? «Ho dovuto inventare a centrocampo e poi abbiamo avuto anche l'infortunio di Di Gennaro, ma tutto sommato abbiamo tenuto bene su un campo difficile, abbiamo concesso il minimo sindacale, a parte poi il calcio di rigore e anche lì potremo ridire sulla punizione o la distanza della barriera. Il pari come minimo lo avremmo meritato».Per quanto visto son qui, possiamo dire che almeno un po' d'equilibrio in più questo 4-3-1-2 lo abba dato? «Siamo più compatti è vero, dobbiamo però riuscire a fare più male davanti, le situazioni pericolose ci potevano essere ma non siamo stati cattivi nelle conclusioni. Chiaro che se giochi così devi essere in grado di fare male».Quale è la situazione in infermeria in vista di un altro scontro salvezza al Rocco sabato prossimo? «Una situazione seria, si è fermato anche Di Gennaro, oltre a Sabbione che sarà squalificato. Recupereremo Gori, Lollo ha tenuto bene il campo, gli altri come Sottini, Furlan o Pezzella sono tutti da valutare, ma non ci piangiamo addosso, purché ci venga dato il nostro».Sotto per effetto di quel gol di Fusi a fine primo tempo, come valuta l'apporto di chi è subentrato dalla panchina? «Sono entrati in momenti non semplici e per di più siamo rimasti in inferiorità numerica quindi sono state chiare le difficoltà. Dobbiamo dare qualcosa di più»

- Dopo la sconfitta di ieri sera della sua Pallacanestro Trieste, Marco Legovich esordisce facendo i complimenti a Brindisi e poi attacca: «Avevamo una prova di maturità che abbiamo fallito clamorosamente, non si può tirare da due con le stesse percentuali delle triple, non è accettabile. Mi prendo le responsabilità e in settimana lavoreremo su questo. Ci eravamo preparati a questo esame ma la prestazione è stata insufficiente. Gli esterni hanno sfruttato poco le occasioni dentro il pitturato e segnare 12 punti con quattro lunghi è un dato che non ci porta da nessuna parte».Stavolta le rotazioni non hanno funzionato. «Sono d'accordo, non hanno pagato. C'erano stati falli che hanno costretto a modificare le rotazioni ma all'intervallo eravamo sotto di cinque mentre poi abbiamo sbagliato troppo». Poco gioco di squadra e più individualismo rispetto alle ultime prove. «Brindisi è diversa da Reggio, siamo stati sotto ritmo, abbiamo creato opportunità ma le abbiamo fallite anche quando eravamo liberi».Michele Ruzzier fa autocritica: «Dovremo farci un esame di coscienza, personalmente ho commesso sbagli troppo ingenui. Brindisi ci ha messo in difficoltà e ha giocato meglio di noi».Frank Vitucci dedica la vittoria alla madre scomparsa nei giorni scorsi e ringrazia lo staff e la squadra che l'hanno supportato preparando la partita in modo ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×