Vai al contenuto

Openjobmetis Varese-Pallacanestro Trieste (domenica 18 dicembre 2022)


Messaggi raccomandati

Per me molto male Pacher e Ruzzier che spesso ha visto solo la targa di Ross (di Campognade non ha più senso parlare). 

Inveve chiedo ai più esperti oggi che cosa abbia fatto di male Spencer a parte 5 falli. Inizio suntuoso e coach in fiducia tanto da tenerlo finalmente nelle fasi cruciali finali. Non è stato il migliore ma...per me non male. 

Ma il migliore Gaines: per favore Babbo Natale fai un regalo e fai che stia sempre in quintetto di partenza perché eprforma sempre. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se una sconfitta per assurdo possa mai essere definita bella, questa lo è stata. Abbiamo avuto un grande cuore e concentrazione per recuperare malgrado tante condizioni avverse (tifo, arbitri). Simile alla partita di Bologna pazzesche le percentuali da tre (43,5%) e quindi non succederà sempre. Ma per me ce l'hanno messa tutta e per poco non sarebbe stato un successo contro una squadra che al momento è tra le quarte. 

Avanti così 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GMarco ha scritto:

Per me molto male Pacher e Ruzzier che spesso ha visto solo la targa di Ross (di Campognade non ha più senso parlare). 

Inveve chiedo ai più esperti oggi che cosa abbia fatto di male Spencer a parte 5 falli. Inizio suntuoso e coach in fiducia tanto da tenerlo finalmente nelle fasi cruciali finali. Non è stato il migliore ma...per me non male. 

Ma il migliore Gaines: per favore Babbo Natale fai un regalo e fai che stia sempre in quintetto di partenza perché eprforma sempre. 

Pacher davvero nullo in attacco ha perlomeno il merito di aver annullato Johnson... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me molto male Pacher e Ruzzier che spesso ha visto solo la targa di Ross (di Campognade non ha più senso parlare). 
Inveve chiedo ai più esperti oggi che cosa abbia fatto di male Spencer a parte 5 falli. Inizio suntuoso e coach in fiducia tanto da tenerlo finalmente nelle fasi cruciali finali. Non è stato il migliore ma...per me non male. 
Ma il migliore Gaines: per favore Babbo Natale fai un regalo e fai che stia sempre in quintetto di partenza perché eprforma sempre. 
Oggi Gaines ha fatto molto di più di segnare. Ha recuperato 4 palloni, cioè quanti ne aveva recuperati in tutto il campionato. Lo abbiamo perfino visto attirare la difesa su di se e PASSARE a Davis che ha realizzato da 3 (dunque assist) nei momenti (quasi) decisivi del match. Purtroppo con difese avversarie più attente non credo riuscirà a ripetere la performance

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Oggi Gaines ha fatto molto di più di segnare. Ha recuperato 4 palloni, cioè quanti ne aveva recuperati in tutto il campionato. Lo abbiamo perfino visto attirare la difesa su di se e PASSARE a Davis che ha realizzato da 3 (dunque assist) nei momenti (quasi) decisivi del match. Purtroppo con difese avversarie più attente non credo riuscirà a ripetere la performance

Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
 

La discriminante delle serate di Gaines e' la sua luna...non tanto la difesa avversaria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Varese ha meritato per 37minuti,giocando la loro partita,a ritmi alti, tirando presto.poi per vincere hanno dovuto sfruttare 3/4 regali arbitrali mostruosi. Interferenza di spencer che tocca la retina(possibile2+1 a 0/2),quinto fallo di spencer che stava dominando in difesa in quel momento e tripla finale di Bartley (tiro osceno),fallo grande come una casa. Spero si sia capito che questo deve essere il quintetto che inizia le partite. Ottima partita di Gaines,di sacrificio, andava coinvolto di più in attacco da Davis,che ha iniziato una guerra personale con Ross con risultati alterni. Peccatissimo, abbiamo resistito a lungo e provato in ogni modo a vincerla, ma ci è mancato davvero pochissimo. Urge il 6+6 per togliere i 16min a campogrande,davvero troppi per quello che da in quanto momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Varese ha meritato per 37minuti,giocando la loro partita,a ritmi alti, tirando presto.poi per vincere hanno dovuto sfruttare 3/4 regali arbitrali mostruosi. Interferenza di spencer che tocca la retina(possibile2+1 a 0/2),quinto fallo di spencer che stava dominando in difesa in quel momento e tripla finale di Bartley (tiro osceno),fallo grande come una casa. Spero si sia capito che questo deve essere il quintetto che inizia le partite. Ottima partita di Gaines,di sacrificio, andava coinvolto di più in attacco da Davis,che ha iniziato una guerra personale con Ross con risultati alterni. Peccatissimo, abbiamo resistito a lungo e provato in ogni modo a vincerla, ma ci è mancato davvero pochissimo. Urge il 6+6 per togliere i 16min a campogrande,davvero troppi per quello che da in quanto momento.

esatto, urge

abbiamo davanti 4 partite che possono essere in un senso o nell’altro lo spartiacque della stagione

dobbiamo affrontarle con un roster puntellato laddove è carente, dovessimo cannarle il girone di ritorno diventerebbe una via crucis

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

esatto, urge

abbiamo davanti 4 partite che possono essere in un senso o nell’altro lo spartiacque della stagione

dobbiamo affrontarle con un roster puntellato laddove è carente, dovessimo cannarle il girone di ritorno diventerebbe una via crucis

Scusami se mi permetto, però.... pensavi di prenderne 30 a Varese e invece siamo andati a un soffio dalla vittoria (con un altro arbitraggio sarebbe arrivata). Anche le altre faticano... è vero noi abbiamo perso male con Brindisi, come hai scritto prima, ma anche Napoli ieri è stata travolta da sassari che noi abbiamo battuto...

Perché questo continuo de profundis?

Ce la giocheremo fino alla fine, lo sapevamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Scusami se mi permetto, però.... pensavi di prenderne 30 a Varese e invece siamo andati a un soffio dalla vittoria (con un altro arbitraggio sarebbe arrivata). Anche le altre faticano... è vero noi abbiamo perso male con Brindisi, come hai scritto prima, ma anche Napoli ieri è stata travolta da sassari che noi abbiamo battuto...

Perché questo continuo de profundis?

Ce la giocheremo fino alla fine, lo sapevamo. 

Non esiste molta coerenza nei risultati..Scafati batte Bologna e ne prende 30 in casa..

Trento batte Milano e.................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Varese è una squadra del tutto atipica, sia per composizione del roster fatto da piccoli (solo i 2 centri Owens e Caruso superano i 2 metri) che per tipologia di basket praticato (corri e tira, sempre e comunque). E questo ci ha permesso di poter sfruttare insieme i nostri 3 Davis, Bartley e Gaines, ieri in giornata up.

Purtroppo in difesa sul piccolo e rapidissimo Ross nessuno ci ha capito nulla, a partire da Davis, che ha faticato non poco nel cercare di limitarlo.

Bravi noi a non mollare restando in scia fino all'ultimo quarto e peccato davvero per gli errori arbitrali che ci hanno tolto una vittoria se non pienamente meritata visto l'andamento della partita, almeno fortemente voluta.

Il nostro problema di giocare con i 3 piccoli per avere una certa consistenza in attacco (Campogrande ormai è nullo da tempo in termini di contributi offensivi) si presentarà quando dovremo incontrare squadre più strutturate fisicamente e in grado di chiudere l'area, ad iniziare da Trento domenica prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho riguardato 20 volte il contatto sul tiro da 3 di Bartley da ogni angolazione e continuo a pensare che pure io come l'arbitro non avrei mai fischiato fallo.

Sicuramente l'arbitraggio è stato pessimo, con vari errori (ma succede praticamente sempre) ma da qua a dire che abbiamo perso per colpa degli arbitri ce ne passa, imho.

In ogni caso ricordo umilmente che siamo stati sotto nel punteggio per 43 minuti e 14 secondi su 45.

Sì poteva vincere sicuramente ma se avessimo vinto sarebbero stati loro a dover recriminare per una partita completamente buttata.

Con questa squadra è già tanto andare in trasferta su un campo caldo e giocarsela, quindi per me bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno.

Sulla querelle semo cisti/semo forti parla la classifica. Poi per carità, le analisi le possono fare tutti, anche chi dice che Eigeipacher non fa rimpiangere Grazulis...

La nostra è e resta una squadra scarsotta, se rimane questa c'è da sperare che due si rivelino ancora più scarsotte, cosa assolutamente non scontata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian ha scritto:

Comunque ho riguardato 20 volte il contatto sul tiro da 3 di Bartley da ogni angolazione e continuo a pensare che pure io come l'arbitro non avrei mai fischiato fallo.

 

Posso anche starci, ma alzare il pugno e poi mangiarsi il fischio lo trovo abbastanza un gesto da mancanza di personalità.

Poi amen, è andata.

Son più infastidito dalla nostra ultima azione dove con 2.3" siamo riusciti ad ottenere un tiro da 3 su una gamba di Davis (che comunque con un po' di c**o sarebbe pure entrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, julian ha scritto:

Comunque ho riguardato 20 volte il contatto sul tiro da 3 di Bartley da ogni angolazione e continuo a pensare che pure io come l'arbitro non avrei mai fischiato fallo.

Sicuramente l'arbitraggio è stato pessimo, con vari errori (ma succede praticamente sempre) ma da qua a dire che abbiamo perso per colpa degli arbitri ce ne passa, imho.

In ogni caso ricordo umilmente che siamo stati sotto nel punteggio per 43 minuti e 14 secondi su 45.

Sì poteva vincere sicuramente ma se avessimo vinto sarebbero stati loro a dover recriminare per una partita completamente buttata.

Con questa squadra è già tanto andare in trasferta su un campo caldo e giocarsela, quindi per me bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno.

Sulla querelle semo cisti/semo forti parla la classifica. Poi per carità, le analisi le possono fare tutti, anche chi dice che Eigeipacher non fa rimpiangere Grazulis...

La nostra è e resta una squadra scarsotta, se rimane questa c'è da sperare che due si rivelino ancora più scarsotte, cosa assolutamente non scontata.

 

 non sono molto d'accordo su certi punti..

Varese era sempre avanti ma la partita non l'aveva mai chiusa.

Se avesse perso non avrebbe avuto molto da recriminare. Di partite cosi ne capitano molte.

Siamo cisti e si sapeva fin dall'inizio, Pacher male in attacco ma ha annullato il loro miglior giocatore, questo gli va riconosciuto.

Alla luce di cio' Americani permettendo, personalmente  passerei ad un 6 piu' 6 tagliando Spencer.con un 5 e un 4 piu' efficace di Pacher in attacco..che relegherei come sesto uomo di simil lusso..magari un 4 che possa spendere anche qualche minuto da 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, julian ha scritto:

Comunque ho riguardato 20 volte il contatto sul tiro da 3 di Bartley da ogni angolazione e continuo a pensare che pure io come l'arbitro non avrei mai fischiato fallo.

Bartley  raccoglie il palleggio con la sinistra,il difensore va sull'altro braccio. Fallo tutta la vita,non può prendere il pallone perché è sull'altra mano. Possiamo discutere se tira o non tira,ma non se sia fallo o meno. Colpe o meno degli arbitri, è chiaro che in una partita decisa da episodi,tutti i fischi sono andati da una parte,compreso il quinto fallo di spencer che aveva stoppato non so chi e invece è stato mandato in lunetta nell'ultimo minuto dei regolamentari. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro leggo critiche più o meno velate per Ruzzier.

Anche qui credo che tanti non abbiano mai visto una partita di Ruzzier da quando è andato via da Trieste. È un giocatore che si avvicina il quanto più possibile all'idea di play di una volta inteso come costruttore di gioco.

E si trova nella condizione di doverlo costruire per un paio di compagni che spesso non guardano il canestro anche se sono soli o comunque marcati male. I nostri avversari appena la nostra difesa collassa un minimo attaccano il canestro, l'ha fatto addirittura Innocenzo Ferrero e ho detto tutto...

Le difese avversarie su di noi possono cambiare su tutti, lasciare voragini in mezzo, lasciare addirittura giocatori completamente liberi a 5 metri dal canestro tanto chi attacca il ferro sono sempre quei 2/3, che spesso vengono aspettati dai lunghi sotto (tattica che ha funzionato benissimo per 37 minuti).

Cosa volete faccia un play con queste premesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido alcuni pensieri che diventano domanda per i più tecnici e che mi frullavano negli ultimi 5 e nei supplementari:

1) Perché non mettersi di nuovo a zona visto che ci hanno colpito soprattutto in penetrazione: ci avrebbero ucciso da tre o perché troppo stanchi per farla (richiede maggiori energie mentali, scarse a fine partita)? 

2) perché non giocare sui lunghi dato che i loro erano tutti gravati di 4 falli e noi certo eravamo molto più forti sotto: perché loro chiudevano bene, perché ormai eravamo sulla verve dei piccoli, perché facile ragionare dal divano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Bartley  raccoglie il palleggio con la sinistra,il difensore va sull'altro braccio. Fallo tutta la vita,non può prendere il pallone perché è sull'altra mano. Possiamo discutere se tira o non tira,ma non se sia fallo o meno. Colpe o meno degli arbitri, è chiaro che in una partita decisa da episodi,tutti i fischi sono andati da una parte,compreso il quinto fallo di spencer che aveva stoppato non so chi e invece è stato mandato in lunetta nell'ultimo minuto dei regolamentari. 

Eh boh io sto contatto che ti dici netto non lo vedo proprio... Sarà la bassa risoluzione dello streaming. A me pare un fallo più cercato che trovato.

Il fallo su Spencer siamo d'accordo, forse l'ha appena appena toccato con l'avambraccio ma per me quelli non sono falli. Detto questo ha fischiato robe del genere anche dall'altra parte. A me è sembrato un arbitraggio casalingo, scarso ma non scandaloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, julian ha scritto:

Tra l'altro leggo critiche più o meno velate per Ruzzier.

Anche qui credo che tanti non abbiano mai visto una partita di Ruzzier da quando è andato via da Trieste. È un giocatore che si avvicina il quanto più possibile all'idea di play di una volta inteso come costruttore di gioco.

E si trova nella condizione di doverlo costruire per un paio di compagni che spesso non guardano il canestro anche se sono soli o comunque marcati male. I nostri avversari appena la nostra difesa collassa un minimo attaccano il canestro, l'ha fatto addirittura Innocenzo Ferrero e ho detto tutto...

Le difese avversarie su di noi possono cambiare su tutti, lasciare voragini in mezzo, lasciare addirittura giocatori completamente liberi a 5 metri dal canestro tanto chi attacca il ferro sono sempre quei 2/3, che spesso vengono aspettati dai lunghi sotto (tattica che ha funzionato benissimo per 37 minuti).

Cosa volete faccia un play con queste premesse?

Io non l'ho apprezzato ieri soprattutto per i limiti in difesa. In attacco ha portato palla ma, come dici tu, probabilmente non c'era trippa per gatti, alias giocatori per costruire gioco che ormai si basava più sulla mezza ruota e attacco al ferro, scomparso anche il P&R alla fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai ragione, parlando di Ruzzier mi sono limitato ai problemi offensivi ma in effetti ieri è stato ampiamente deficitario in difesa. 

C'è da dire che tutti i nostri piccoli ieri sono andati in difficoltà, anche Davis ci ha capito poco. Io non avevo visto molte volte Varese ma ne hanno un paio che sul primo passo possono mandare in difficoltà chiunque.

Comunque Varese è una bella squadra, divertente, moderna , che corre tanto, sbaglia tanto (ormai il basket va in quella direzione) e che trascina il pubblico.

È ovvio che se noi avessimo costruito una squadra così al PalaTS ci sarebbero 1000 spettatori di media in piu e sugli spalti ci sarebbe un atteggiamento meno da Teatro Verdi (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ancora brucia tantissimo perchè sarebbero stati due punti pesantissimi. Penso solo che avremo dovuto sfruttare molto di più Gaines visto che aveva la sua giornata di grazia, quando è in queste serate penso che si dovrebbe costruire molto di più per lui, ma col senno di poi come sempre siamo tutti fenomeni.

Ieri sia Pacher che Spencer hanno fatto una discreta partita in difesa, il secondo più nella parte finale che in quella iniziale dove spesso era in ritardo. Il problema resta la metà campo d'attacco dove siamo spesso totalmente dipendenti dai 3 piccoli. Mi pare evidente la necessità di andare a rinforzarci nuovamente anche noi sul mercato, spero non si attenda molto perchè adesso stanno per arrivare le partite che non si possono più sbagliare e dove l'ennesima pacca sulla spalla potrebbe fare molto ma molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Ci hanno fischiato fallo su una palla a due... ma di cosa stiamo parlando?

Se non ci arrabbiamo oggi, tanto vale non farlo mai e accettare tutto supinamente. 

Magari mi sbaglio e il mio giudizio potrebbe essere molto condizionato dal voler dare la colpa a qualcuno per i nostri risultati, ma a me sembra che mai come quest'anno siamo così poco tutelati dagli arbitri, penso ad esempio alle mille penetrazioni di Gaines in cui subisce contatti di tutti i tipi ma non gli fischiano mai nulla o allo stesso Pacher che si vede fischiare a volte cose assurde quando poi in attacco subisce il doppio dei contatti rispetto a quelli che a lui sanzionano. Penso che in tal senso la giovane paghiamo la giovane età di Legovich e il fatto che sia un esordiente, forse in alcune situazioni come quella di ieri potrebbe essere corretto che in sala stampa ci vada Ghiacci per portare un pò di peso e battere un pò i pugni, penso che talvolta possa servire. Non so voi cosa ne pensate..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

Magari mi sbaglio e il mio giudizio potrebbe essere molto condizionato dal voler dare la colpa a qualcuno per i nostri risultati, ma a me sembra che mai come quest'anno siamo così poco tutelati dagli arbitri, penso ad esempio alle mille penetrazioni di Gaines in cui subisce contatti di tutti i tipi ma non gli fischiano mai nulla o allo stesso Pacher che si vede fischiare a volte cose assurde quando poi in attacco subisce il doppio dei contatti rispetto a quelli che a lui sanzionano. Penso che in tal senso la giovane paghiamo la giovane età di Legovich e il fatto che sia un esordiente, forse in alcune situazioni come quella di ieri potrebbe essere corretto che in sala stampa ci vada Ghiacci per portare un pò di peso e battere un pò i pugni, penso che talvolta possa servire. Non so voi cosa ne pensate..

Ieri la differenza sul metro arbitrale è stata notata da tutti, meno esperti e più esperti di basket.

Per tutta la partita si è usato un metro diverso. Gli ultimi falli fischiati a Spencer, Pacher e Lever sono stati ridicoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×