Vai al contenuto

Pagellaccia del 2022


Messaggi raccomandati

Bucchi e la sua squadra: 6,5. Hanno comunque ottenuto un onorevole sesto posto (figlio anche dei tanti infortuni) e giocato molto bene ai playoff. Da Palermo in tanti hanno detto che avremmo meritato di passare il turno. A parti invertite, cioè noi qualificati, sai le critiche...
 
Stagione 2022
 
Romairone  2. Troppa confusione nel mercato tra le grandi e dannose pulizie e l'arrivo dei suoi scudieri. Probabilmente soli 6/7 nuovi arrivi (bastavano) non avrebbero giustificato il suo ingaggio 
 
Bonatti 4. Ha costruito una casa di paglia caduta al primo soffio de borin.
 
Pavanel 6. Sta cercando di costruire un gruppo partendo da zero. Le ultime partite testimoniano che ora abbiamo una squadra e per me non è poco visto il recente passato.
 
Portieri 5 a entrambi. Possono e devono fare meglio. Se dobbiamo valorizzare il romano, Pisseri può partire liberando un ingaggio.
 
Di Gennaro 4,5. Doveva essere il farò della difesa, ma la sua poca attenzione infastidisce. 
 
Sottini 5. Partito benino, si è spento seguendo i compagni di sventura 
 
Rocchi 4. Almeno si impegna, sul resto meglio sorvolare.
 
Sabbione 2. Sarebbe bello definirlo inutile invece è dannoso 
 
Sarzi puttini 3. Mediocrità e poca voglia sono un mix deleterio 
 
Ciofani 7. Per ora è l'uomo in campo di Pavanel e sta salvando capre e cavoli
 
Rocchetti 6. Per salvarsi può andare bene
 
Ghislandi 6,5. Alterna cose buone a cose dannose, dai giovani va messo in conto.
 
Lombardi 1. Sveliamo un segreto a chi ha fatto il calcio mercato: solo in terza categoria forse si può giocare avendo grandi qualità anche senza fare allenamento. 
 
Furlan 4. Mai decisivo, Doveva fare la differenza e l'ha fatta in negativo sembrando spesso un fantasma in campo.
 
Paganini 6. Da tenere se comincia a giocare senza fronzoli 
 
Gori 6. Troppe aspettative, ma almeno ora è utile alla causa
 
Lollo 6. Fragile lo si sapeva, ma sembra rigenerato dalla cura Pavanel 
 
Pezzella 5. Nessuna squadra di serie A o B ha investito sul suo talento ci sarà un perché...
 
Crimi 6. Arriverà al 7 a fine anno, è un ottimo usato sicuro 
 
Ganz 5,5. Tanto impegno, ma poca sostanza. Speriamo inverta la rotta nel nuovo anno
 
Minesso. 5. A Modena lo riprenderebbero anche in B, quindi scarso non è ma per ora a Trieste ha deluso parecchio. Io comunque lo terrei a occhi chiusi.
 
Petrelli 1. A mai più. Non avremo nostalgia per le sue giocate arroganti senza essere Vieri.
 
Adorante 6. In prospettiva può migliorare e arrivare vicino ai 10 gol. 
Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bunk ha scritto:

Felici ...? 😉 

 

Oddio.....a parte  le Feste Natalizie   tanto  felici non siamo!   lo saremmo  se   continuasse  il miglioramento di gioco  delle ultime 3-4 partite  magari con  risultati che ci danno qualche punto in piu'.  Per il resto  stendiamo una velo pietoso.  Speriamo nel 2023 

Link al commento
Condividi su altri siti

ROMAIRONE  3

Con un budget decisamente importante a disposizione, sente il bisogno inspiegabile  di radere al suolo una rosa comunque da alta classifica, pagando pure sostanziose buonuscite, per tirarne su una da ultimo posto. 

BONATTI  4

Le parole di Ciofani a T4 ("ci sono allenatori che pensano che in C si possa fare il tiki taka") spiegano tutto, senza bisogno di aggiungere altro

PAVANEL  5,5

La media punti è addirittura peggiore di quella di Bonatti, ma costruire sulle macerie non è mai facile. Da qualche partita si intravede un progetto di squadra almeno dignitosa, in attesa di rinforzi. La propensione alla difesa del risultato acquisito è sempre stata un marchio di fabbrica, peraltro comunissimo a questi livelli, a me non fa impazzire ma de gustibus.....

MASTRANTONIO  6,5

Ha senz'altro sbagliato sulla punizione a Pordenone, ma mediamente fin qua non è stato un problema ma una risorsa. Bravo fra i pali, attento nelle letture, qualche errore come ovvio lo fa anche lui ma per la C basta e avanza....

PISSERI 6,5

Idem come sopra. Del resto, la carriera parla per lui. Fossero i portieri il problema.....

DI GENNARO 6

Sa giocare e si vede, ma avrebbe bisogno del compagno di reparto affidabile che fin qua non ha mai avuto

SOTTINI 5,5

Partito bene, si è un poco perso fra errori e ingenuità, ma va detto che in un reparto che fa acqua non è facile....

ROCCHI 4,5

Un po' meglio nelle ultime due uscite, semplicemente imbarazzante prima. La mancata diagonale mentre Sabbione arrancava, la cappella sesquipedale a Vicenza.... Impossibile, nel complesso, assolverlo.

SABBIONE 4,5

Paga anche colpe non sue.

Perché difendere basso in area stando sull'uomo, senza campo dietro, è una cosa che sa fare dignitosamente.

Come saltare in anticipo di testa.

Altro no, e spesso è altro che gli è stato chiesto.

È lento, ma la velocità uno non è che se la puo' dare....

 

SARZI PUTTINI  4

Il più scarso in rosa, senza se e senza ma. Almeno fra quelli impiegati.

CIOFANI  6,5

La banda del buco che lo circonda certo non lo aiuta. Forse persino meglio da centrale che da terzino, per me.

ROCCHETTI 5,5

Ultimamente sta crescendo, non me ne priverei. Può essere un cambio accettabile.

GHISLANDI 5,5

So che piace a molti per l'ottima attitudine offensiva, ma io richiamerei Walter Lopez per uno stage sul tema "le diagonali difensive". Spiace dirlo, ma il secondo gol a Pordenone è (anche) suo.

E non è la prima volta che il suo uomo salta da solo.

LOMBARDI 4 

Non so se sia buono o scarso, è arrivato con la fama di giocatore forte ma perennemente infortunato. Ha provveduto subito a confermare la seconda parte, poi è finito fuori rosa.....

FURLAN 5 

Io una chance ancora gliela darei, perché non aveva iniziato male ma si è perso per strada, travolto dagli eventi

PAGANINI  6

Ha certamente qualche difetto, tipo preferire a volte la forma alla sostanza, ma alla fine il suo lo fa dignitosamente e a volte persino bene.

GORI 6,5

Sinceramente, a me piace.

Quando manca ci si accorge di quanto sia importante

CRIMI 6

Di stima, visto che non lo abbiamo mai avuto a parte le primissime partite.

Ma servirà, eccome se servirà...

LOLLO 6 

La prima esibizione è stata semplicemente imbarazzante. Invece poi è cresciuto e ha dimostrato di poterci stare: a Pordenone, prima di farsi male, era stato il migliore.

LOVISA 5

All'esordio ha fatto quasi tenerezza, vagava per il campo e il linguaggio del corpo trasmetteva terrore. Superato lo choc, ha fatto anche qualche spezzone dignitoso, ma per adesso fatti salvi impegno e abnegazione può essere un cambio da minuti finali, o poco più. Palesemente inadeguato quando il livello degli avversari si alza.

PEZZELLA  5

Ha i mezzi, ma fin qua non l'attitudine. Se qualcuno riesce a spiegargli che qua ci si gioca la salvezza, e ghirigori anche basta, tecnica e visione di gioco ha dimostrato di averle

FELICI  6,5

Mezzo voto in meno perché mettere le mani addosso a un arbitro non è mai un'idea geniale. Ma è l'unico giocatore che abbiamo in grado di saltare l'uomo con regolarità. Di difficile collocazione col modulo attuale, o gioca sottopunta o può essere un'arma letale a gara in corso. Quando tutti sono stanchi, uno così può spaccare la partita.

GANZ 5,5

Meriterebbe 5, ma spesso mi sono fissato a guardarlo e riconosco che si sbatte come pochi. Generosissimo, questo glielo concedo senza problemi, ma mi aspettavo più qualità.

ADORANTE  6

Non me ne priverei.

Per me ha numeri, e qualcosa ha già mostrato.

MINESSO  4,5

Mezzo voto in più per il gol da tre punti settimana scorsa. Gli va dato atto di aver giocato nel suo ruolo solo l'ultimo scorcio di campionato, dunque proverei ad aspettarlo ancora un attimo. Chiaro che fin qua è LA delusione rispetto alle aspettive.

PETRELLI  5

Aveva cominciato alla grande con un clamoroso gol a Novara, dove aveva calciato due sassate da fuori con due piedi diversi. Ma ha anche finito là.....

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cip ha scritto:

Oddio.....a parte  le Feste Natalizie   tanto  felici non siamo!   lo saremmo  se   continuasse  il miglioramento di gioco  delle ultime 3-4 partite  magari con  risultati che ci danno qualche punto in piu'.  Per il resto  stendiamo una velo pietoso.  Speriamo nel 2023 

Ok, se era una battuta mi è piaciuta. 😉 Se no, intendevo dire che Banana ha dimenticato Felici nei voti ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli allenatori e Romairone non mi esprimo.

MASTRANTONIO: 5. Sul voto pesa come un macigno l'errore sulla punizione di Burrai, che però non è stato il primo basti pensare al gol preso contro il Lecco. In generale ha confermato di essere un talento in prospettiva, però molto giovane, troppo giovane per una squadra che lotta per la salvezza. Impreciso con i piedi.
PISSERI: 6. Esattamente quello che ci si aspettava, buon portiere di categoria con delle lacune sulle palle alte. Inspiegabilmente messo da parte. Successo qualcosa che non sappiamo?
POZZI: S.V. Terzo portiere, per me potrebbe fare anche il secondo.
GHISLANDI: 5. Abituato a giocare con la difesa a 5, fatica a 4 soprattutto nella fase difensiva dove fare una diagonale è spesso un optional. Approssimativo sui cross, ma in fase di miglioramento.
CIOFANI: 6. Meglio da centrale che da terzino, in ogni caso la sua esperienza è stata e può rivelarsi utile.
SARZI PUTTINI: 2. Credo di non ricordare un terzino sinistro così scarso da tempo immemore. La cosa che fa più incazzare è che avrebbe anche il fisico per fare bene in quel ruolo. Carente tecnicamente in entrambe le fasi, attitudine pessima.
ROCCHETTI: 5. Molto giovane quindi tendo a essere un pò più indulgente. Forse più esterno alto che basso, fisicamente non prestante. Fa quello che può, ma al massimo può essere una riserva.
DI GENNARO: 6. Tra i centrali il più continuo, seppure qualche errore lo ha commesso pure lui. Avesse un partner di livello probabilmente anche il suo rendimento crescerebbe.
ROCCHI: 3. Un voto più alto di Sarzi solo perché si impegna e sembra tenerci, ma è veramente una schiappa.
SOTTINI: 5. Delusione, ci si aspettava di più da lui, certo che avere alla sua sinistra un ectoplasma non lo ha aiutato. Afflitto da tallonite.
SABBIONE: 2. Quel genio di Bonatti lo aveva addirittura fatto capitano. Lento come un bradipo, rissoso senza costrutto, una sciagura.
GALLIANI: S.V Ho chiesto a qualcuno che lo ha visto in allenamento, ma è davvero così scarso da non essere mai provato? La risposta è stata: peggio di quello che puoi immaginare. Colpaccio di mercato insomma...
GORI 5/6: In miglioramento con il centrocampo a tre nel ruolo davanti alla difesa. Non ha piedi dolcissimi e da uno con il suo curriculum ci si aspettava di più.
CRIMI 6: Unico reduce dell'anno passato, stesso rendimento, incontrista utile ma non illuminante.
PEZZELLA: 5. Quello con maggiore qualità in mezzo, ma troppo spesso lezioso. La scusa che è giovane non regge, ha 23 anni, deve imparare a essere più concreto.
LOLLO: 6. Una sorpresa, partito malissimo, spesso afflitto da guai fisici, ma qualità da lottatore, uno dei pochi che sembra sputare sangue per la maglia.
PELLACANI: S.V. Impiegato una volta in Primavera e faceva fatica anche lì. Regalo di Parpiglia alla sorella famosa.
LOVISA: 3. Come prendere il figlio di Berlusconi all'Inter, come volevate andasse...
PAGANINI: 5/6. Mi fa impazzire perché potenzialità le ha e ha pure segnato 3 gol, quindi non merita l'insufficienza piena. Tuttavia spesso cerca la giocata poco funzionale ed è sempre per terra a lamentarsi col mondo.
FURLAN: 5. Iniziato benino, poi il rendimento è sceso, non è né carne né pesce, sembra in evidente parabola discendente.
FELICI: 6+. Il migliore, l'unico che salta l'uomo, poi però una volta in area di rigore si perde e l'ingenua espulsione presa a Piacenza non mi permettono di dargli un voto più alto.
LOMBARDI: 0. Mai visto e pure rompe le palle...
MINESSO: 4. Il gol contro la Pergolettese non può far dimenticare un girone d'andata molto sotto le aspettative. La delusione più grande.
PETRELLI: 3. Pensa di essere un campione invece è solo un bamboccione capriccioso. Indisponente.
GANZ: 5. Quattro gol li ha fatti nonostante tutto. Però non è una prima punta e non si muove benissimo sul fronte d'attacco, certo che di palloni veramente giocabili ne riceve pochi.
ADORANTE: 5/6. Poco impiegato tuttavia sembra avere del potenziale. Almeno si sbatte.
IACOVONI: S.V. Si farà, ma tanta acqua deve passare sotto i ponti, non pronto per questo livello, forse un prestito in Serie D gli farebbe bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questo gioco del Pagellone, ma non ho visto tutte le partite, quindi non posso dare un voto vero e proprio. Per capirci, alla prima di campionato sono rimasto male non tanto dalla mancanza di giuoco di squadra, quanto dalla prestazione tenica individuale. Ma per mettere a fuoco i giocatori ci vuole un po' di tempo.

Provo a dire le mie impressioni e classificare i giocatori con quello che credo di aver capito o "sentito" secondo certe categorie di merito che mi sono inventato e che ritengo pertinenti alla causa attuale dell'Unione, non sentendomela di dare dei voti con gli elementi che ho. Spero che possa essere accettato nella discussione del Pagellone. In un periodo discretamente lungo di vuoto sportivo che ci aspetta vediamo anche di divertirci un po'.

XE ZOGADOR DE BALON - Di Gennaro, Ciofani, Furlan, Paganini (chi più chi meno, ma sono fuori discussione anche in prospettiva)

SERVONO - Pisseri, Rocchetti, Ganz, Crimi, Gori, Minesso ( xe zogadori, ma dipende da come sapranno o potranno dare il proprio contributo)

EL MULO SE FARA' - Mastrantonio, Felici, Sottini, Ghislandi. Adorante (chi prima, chi dopo, ma potranno stare in C e qualcuno salire di categoria)

EL MULO POL FARSE - Lovisa, Pezzella (questione di come il carattere e la personalità influiranno nello sviluppo)

IN SOSPESO - Tutti gli altri (bisogna essere l'allenatore o quanto meno essere bene informato per dire oggi quanto vale ognuno e quanto possano aver influito fattori contingenti come stato di forma, infortuni, ecc.)

Su Romairone inutile aggiungere qualcosa, Bonatti da rivedere (ma altrove), Pavanel: forza Massimo, trova quel po' de coraggio in più che servi e trasmettilo ai ragazzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a fare delle pagelle perché c'è una Triestina fino a un mesetto fa e una dell'ultimo mese. Dovessi basarmi sui primi tre mesi, sarebbero tutti o quasi bocciati. Al contrario, dovessi basarmi sulle ultime settimane promuoverei per l'impegno la gran parte.

Le bocciature sicure sono Romairone e Bonatti che sono stati i due peccati originali e alcuni giocatori che sono arrivati qua a causa del primo (Sarzi e Sabbione su tutti)

Assolvo pavanel, che trovatosi in mano una squadra sciagurata è riuscito a darle un senso come si è visto nelle ultime partite viziate anche da più di un episodio negativo sfortunato. 

Se devo scegliere un meno peggio, dico Lollo che da capro espiatorio è diventato un centrocampista più che dignitoso che pur avendo due piedi di legno getta il cuore oltre l'ostacolo. E poi ne dico un altro: Adorante, che è discreto ed ha fame/voglia di emergere (vero Petrelli?)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mex ha scritto:

Io scelgo le pagelle di Forest che per me sono quelle meno "offuscate" da tifo e simpatie/antipatie personali.

Diciamo che non ha mai amato Pavanel come allenatore, pur nella sua onestà intellettuale da sempre riconosciuta quasi da tutti questo aspetto traspare dai suoi commenti. 

Tra le critiche che ho letto su Pavanel, non da Forest, è il non aver saputo dare un'identità precisa alla squadra.... io penso si possa criticare la media punti all'allenatore triestino acquisito, ma non il resto.... tranne Vicenza, bene o male, nelle ultime partite abbiamo giocato alla pari, o anche meglio, di tutti gli avversari incontrati e questo non si può fare senza un'identità di squadra. 

Poi veniamo al Pavanel difensivista... abbiamo fatto noi la partita contro Lecco, Salò, Renate e Pordenone.... se lui ha queste caratteristiche cosa dobbiamo dire ad esempio di mister Di Carlo dopo aver visto la sua squadra fortunella? Eppure l' allenatore che prese la pedata nel sedere dispone di una rosa superiore almeno 4 volte superiore a quella della Triestina. 

 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Diciamo che non ha mai amato Pavanel come allenatore, pur nella sua onestà intellettuale da sempre riconosciuta quasi da tutti questo aspetto traspare dai suoi commenti. 

Tra le critiche che ho letto su Pavanel, non da Forest, è il non aver saputo dare un'identità precisa alla squadra.... io penso si possa criticare la media punti all'allenatore triestino acquisito, ma non il resto.... tranne Vicenza, bene o male, nelle ultime partite abbiamo giocato alla pari, o anche meglio, di tutti gli avversari incontrati e questo non si può fare senza un'identità di squadra. 

Poi veniamo al Pavanel difensivista... abbiamo fatto noi la partita contro Lecco, Salò, Renate e Pordenone.... se lui ha queste caratteristiche cosa dobbiamo dire ad esempio dopo aver visto giocare la squadra di Di Carlo, allenatore con una rosa superiore almeno 4 volte superiore a quella della Triestina? 

 

Pava non è il mio allenatore ideale, te lo confermo, ma credo sia fra i più adatti, se non il più adatto in assoluto, a farci uscire dalla situazione attuale.

Sia per il pragmatismo che per quanto, con tutta evidenza, ci tiene.

È proprio questo evidente amore per la piazza, altrettanto evidentemente per nulla o quasi ricambiato attualmente da buona parte della tifoseria, che mi fa pensare che la sua sia una vera e propria missione, mi pare di iniziare a scorgere i frutti del lavoro ed è questa la ragione del mio ottimismo, unita a un budget sostanzioso per il mercato e alla certezza che lui sui rinforzi necessari avrà voce in capitolo.

Fra i possibili candidati alla panchina, quelli liberi e proponibili erano non più di una decina, e Pava nella mia graduatoria veniva al secondo posto dopo Oddo, che sarebbe stata la mia scelta preferita ma che credo non sia stato mai neanche contattato, o se lo è stato non era evidentemente interessato.

Sul difensivismo dobbiamo capirci.

Pava non e' un difensivista tout court, non lo è mai stato, semplicemente (come molti allenatori in questa categoria) una volta acquisito il vantaggio ama proteggersi e puntare al contropiede.

Mia opinione e' che questa squadra non abbia, almeno al momento, né le caratteristiche per difendersi a oltranza (la difesa è nettamente il punto più debole) né giocatori in grado di ribaltare l'azione in velocità (l'unico sarebbe Felici, ma è stato assente a lungo per le note ragioni).

Dunque mi sarei giocato diversamente i finali di partita tipo Pordenone, ma ovviamente dal divano è infinitamente più semplice......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di osservazioni

sulla questione Pavanel concordo con Forest, il punto non è il suo difensivismo dal momento che la Triestina 2018-9 giocava con un 4-4-2 nel quale gli esterni di centrocampo erano Petrella e Mensah/Procaccio + 2 punte, di fatto un 4-2-4

il problema è la sua lettura dei finali di partita quando inserisce difensori per attaccanti mandando un doppio messaggio, alla sua squadra un indietro tutta agli avversari un invito a piantare le tende nella nostra metà campo, messaggio di paura in ogni caso

secondo me una mentalità sbagliata e del tutto superata, conoscendolo non ero contento del suo arrivo ma le alternative probabilmente non erano granché 

ora affidiamoci a lui e speriamo bene

sulle pagelle direi che c’è più o meno unanime accordo, sul totale dei nuovi arrivi un 50% di flop quasi completi, una percentuale non dissimile da quella attribuibile a MM che ne prendeva una decina e ne cannava la metà, il problema è il numero dovuto alla scelta sconsiderata del repulisti

secondo il mio incompetente parere andrebbero valorizzate le ultime prestazioni di Ciofani da centrale, anche in funzione di una certa inaffidabilità difensiva di Ghislandi

io penso che Ciofani potrebbe essere un ottimo “ braccetto “ di destra in una difesa a 3, non so se ha mai giocato con quel sistema ma la sua presenza potrebbe rendere meno evidenti le lacune del giovane Ghislandi in fase difensiva, ovviamente impiegato come quinto, l’alternativa a Ghislandi potrebbe essere Furlan

va da se che dall’altra parte si dovrebbero ingaggiare un centrale sinistro veloce e un esterno affidabile

a mio parere, mercato permettendo, la difesa dovrebbe essere aggiustata prima della ripresa del campionato, credo siamo tutti d’accordo che servono 2 innesti in quel reparto

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Pavanel, Banana gli ha dato 6, Goffi 4, Guiz non si esprime, Forest assegna un 5,5 che per me è corretto. Gioco e attitudine della squadra sono in netto miglioramento, e si vede che i giocatori lo seguono, ma la classifica no, questo per me non lo può far arrivare alla sufficienza ma assolutamente il suo operato non merita una bocciatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex ha scritto:

Su Pavanel, Banana gli ha dato 6, Goffi 4, Guiz non si esprime, Forest assegna un 5,5 che per me è corretto. Gioco e attitudine della squadra sono in netto miglioramento, e si vede che i giocatori lo seguono, ma la classifica no, questo per me non lo può far arrivare alla sufficienza ma assolutamente il suo operato non merita una bocciatura.

 

La media punti lo rende indifendibile, la tendenza di prestazioni e risultati oltre che l'approssimarsi del mercato lo rendono l'unica  nostra speranza.

Ama la Triestina e di certo starà soffrendo come e più di noi della situazione attuale perché se è vero che in fondo ha molte attenuanti è anche vero che dovesse andar male sarà sul banco degli imputati come e più degli altri. Ed in città ci vive quindi andare a fare la spesa, a cena fuori, a teatro, a fare un giro dopo non aver salvato la categoria non so quanto sarebbe bello. Fermo restando che siamo una città tranquilla e di certo nessuno gli direbbe alcunché. 

Quindi per me Pava 5 ad oggi ma mi auguro diventi un 10 da qua in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, goffi ha scritto:

Mex , Pava sarà anche un brav'uomo ( fin troppo insinua qualcuno) i giocatori magari anche lo seguiranno , anche se a me qualche dubbio credo legittimo  su qualche singolo rimane , ma la sua media partita di 0,6 lo rende indifendibile  , credo che in qualsiasi  campionato professionistico sarebbe già stato esonerato da un pezzo ; mi auguro perlomeno che abbia bene in mente gli accorgimenti e gli uomini  necessari nel mercato di riparazione , ma se alla fine dovesse fallire l'obbiettivo salvezza , anche lui avrà la sua buona dose di responsabilità 

concordo in linea di principio con un distinguo 

la media punti può essere inaccettabilmente bassa ma a fronte di prestazioni positive sul piano del gioco e delle opportunità offensive, gli episodi sfavorevoli possono essere stati decisivi nei risultati 

in questo caso l’esonero può non portare giovamento 

nel caso di Pavanel i risultati assolutamente negativi sono stati pienamente giustificati dal gioco pessimo espresso dalla squadra che solo nell’ultimo scorcio di campionato ha giocato qualche partita decente

per cui l’esonero sarebbe stato giustificato ma a quel punto chi avrebbe gestito il mercato invernale ? solo sotto questo aspetto ho condiviso la conferma di Pavanel 

nei giudizi su questo allenatore, così come nel basket su Legovich, entrano in gioco la triestinita’ verace o acquisita e lo straordinario attaccamento alle rispettive società, tutte cose che tendono a rendere meno oggettivo il giudizio sul lavoro che svolgono

Pavanel ha vissuto 2 esoneri nelle ultime 3 esperienze in panchina e a Salo’ non è stato confermato, credo siano dati oggettivi che meritano qualche riflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot ha scritto:

Pavanel ha vissuto 2 esoneri nelle ultime 3 esperienze in panchina e a Salo’ non è stato confermato, credo siano dati oggettivi che meritano qualche riflessione

Se si vogliono fare degli appunti, che indubbiamente su certe situazioni tattiche sono legittimi, bisogna però essere precisi. Da Salò è andato via lui in quanto in parola con il Padova. A Padova è stato esonerato quando secondo in classifica, seppure al comando di una corazzata ma quello che ha fatto il SudTirol l'anno scorso è difficilmente ripetibile, e in generale con 1,70 (da Arezzo in poi non considerando quest'anno) è l'allenatore che in tutta la Serie C in corsa al momento con la migliore media punti. Anche questi penso siano dati oggettivi che meritano qualche riflessione.

Modificato da Guiz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Guiz ha scritto:

Se si vogliono fare degli appunti, che indubbiamente su certe situazioni tattiche sono legittimi, bisogna però essere precisi. Da Salò è andato via lui in quanto in parola con il Padova. A Padova è stato esonerato quando secondo in classifica, seppure al comando di una corazzata ma quello che ha fatto il SudTirol l'anno scorso è difficilmente ripetibile, e in generale con 1,70 (da Arezzo in poi non considerando quest'anno) è l'allenatore che in tutta la Serie C in corsa al momento con la migliore media punti. Anche questi penso siano dati oggettivi che meritano qualche riflessione.

ottima precisazione

rifletto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Se si vogliono fare degli appunti, che indubbiamente su certe situazioni tattiche sono legittimi, bisogna però essere precisi. Da Salò è andato via lui in quanto in parola con il Padova. A Padova è stato esonerato quando secondo in classifica, seppure al comando di una corazzata ma quello che ha fatto il SudTirol l'anno scorso è difficilmente ripetibile, e in generale con 1,70 (da Arezzo in poi non considerando quest'anno) è l'allenatore che in tutta la Serie C in corsa al momento con la migliore media punti. Anche questi penso siano dati oggettivi che meritano qualche riflessione.

Dati oggettivi che però impattano a mio avviso non in maniera decisiva sullo stato attuale delle cose e sugli immensi nostri problemi. Ossia certamente la media punti di Pava in assoluto è 1,7/partita ma a me (noi) interessa esclusivamente quella della stagione in corso, che è MOLTO inferiore purtroppo. Fermo restando che alzare ed ampliare lo sguardo dalla contingenza aiuta sempre a capirla meglio secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianca.81 ha scritto:

Dati oggettivi che però impattano a mio avviso non in maniera decisiva sullo stato attuale delle cose e sugli immensi nostri problemi. Ossia certamente la media punti di Pava in assoluto è 1,7/partita ma a me (noi) interessa esclusivamente quella della stagione in corso, che è MOLTO inferiore purtroppo. Fermo restando che alzare ed ampliare lo sguardo dalla contingenza aiuta sempre a capirla meglio secondo me.

Certamente quello che è stato fatto è passato e non conta nulla nella stagione in corso, però nella transizione dei dati è evidente che se uno dei migliori allenatori in categoria sta facendo tanta fatica è perché la rosa messa a disposizione è scadente, amalgamata male, monocorde (basti pensare che non abbiamo nemmeno un centrocampista o attaccante mancino) e come ogni anno falcidiata dagli infortuni (finché ci alleneremo al Grezar non cambierà mai).

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Guiz ha scritto:

Certamente quello che è stato fatto è passato e non conta nulla nella stagione in corso, però nella transizione dei dati è evidente che se uno dei migliori allenatori in categoria sta facendo tanta fatica è perché la rosa messa a disposizione è scadente, amalgamata male, monocorde (basti pensare che non abbiamo nemmeno un centrocampista o attaccante mancino) e come ogni anno falcidiata dagli infortuni (finché ci alleneremo al Grezar non cambierà mai).

 

Amen.

Che poi chi assicura che un altro allenatore poteva fare decisamente meglio? nessuno

Piuttosto speriamo che la società capisca cosa serve sul mercato invernale... e da subito! Non ci si può permettere di inseguire giocatori fino al 30-31 gennaio sperando accettino, servono il prima possibile perchè la squadra è scarsa e bisogna fare tanti punti per tentare la salvezza visto quanto fatto fino ad ora.

Sui campi d'allenamento che dire? chissà forse entro il 2030 la Triestina avrà un centro sportivo degno di questo nome, che sembra utopia qua a Trieste, ma persino società come Albinoleffe e Novara ce l'hanno... per non parlare di quello del Catania o del SudTirol(la siamo all'utopia).

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Amen.

Che poi chi assicura che un altro allenatore poteva fare decisamente meglio? nessuno

Piuttosto speriamo che la società capisca cosa serve sul mercato invernale... e da subito! Non ci si può permettere di inseguire giocatori fino al 30-31 gennaio sperando accettino, servono il prima possibile perchè la squadra è scarsa e bisogna fare tanti punti per tentare la salvezza visto quanto fatto fino ad ora.

Sui campi d'allenamento che dire? chissà forse entro il 2030 la Triestina avrà un centro sportivo degno di questo nome, che sembra utopia qua a Trieste, ma persino società come Albinoleffe e Novara ce l'hanno... per non parlare di quello del Catania o del SudTirol(la siamo all'utopia).

Nessuna proprietà in passato ha ritenuto indispensabile costruire dei campi d'allenamento per la prima squadra o se ne è fregata di farlo.

Mentre questo è alla base per ottenere risultati nel lungo periodo.

Questa proprietà checché se ne dica è l'unica che è attenta su questo argomento tanto da trattare in modo reale l'acquisto di un'area per potervi realizzare i tanto agognati campi. 

Sempre che non retrocediamo o che non si rompano le scatole per i continui"va fanculo"che stanno ricevendo.

È chiaro che in questi casi se ne andrebbero di corsa e potremmo star qui' a parlarne per i prossimi trent'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cica ha scritto:

Nessuna proprietà in passato ha ritenuto indispensabile costruire dei campi d'allenamento per la prima squadra o se ne è fregata di farlo.

Mentre questo è alla base per ottenere risultati nel lungo periodo.

Questa proprietà checché se ne dica è l'unica che è attenta su questo argomento tanto da trattare in modo reale l'acquisto di un'area per potervi realizzare i tanto agognati campi. 

Sempre che non retrocediamo o che non si rompano le scatole per i continui"va fanculo"che stanno ricevendo.

È chiaro che in questi casi se ne andrebbero di corsa e potremmo star qui' a parlarne per i prossimi trent'anni.

Oddio, avevano intrapreso qualcosa a Muggia, in un sito di suo pieno di complessità, ma poi la cosa sempre rimasta in sospeso, nel senso che il sindaco non li sente dalla settimana prima alla partita con il Vicenza. La mia impressione è che la salvezza sia pivotale anche in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Oddio, avevano intrapreso qualcosa a Muggia, in un sito di suo pieno di complessità, ma poi la cosa sempre rimasta in sospeso, nel senso che il sindaco non li sente dalla settimana prima alla partita con il Vicenza. La mia impressione è che la salvezza sia pivotale anche in questo senso.

Che la salvezza sia vitale anche per il discorso dei campi è sicuro,anche perché in caso di retrocessione a mio parere mollano tutto e se ne vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×