Vai al contenuto

Tezenis Verona-Pallacanestro Trieste (lunedì 2 gennaio 2023)


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, sir_john ha scritto:

vado controcorrente... io me l'aspettavo di perdere a Verona... le partite da vincere assolutamente sono quelle in casa, perdere in trasferta con una diretta concorrente è da mettere assolutamente in conto, non si deve perdere assolutamente in casa con queste squadre, ma lo stesso discorso vale anche per loro... con il roster che ci ritroviamo (italiani veramente inadeguati alla serie A e stranieri non tutti all'altezza) non possiamo meravigliarci di aver perso con questa Verona...

Mah...diciamo che il discorso ci può stare anche perchè lo scarto è ribaltabile.

Quello che preoccupa è che non abbiamo mai dato la sensazione di poterla vincere, abbiamo concesso troppo in difesa e perso troppi palloni in attacco per via della loro aggressività. Davvero Spencer quello più centrato con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sir_john ha scritto:

vado controcorrente... io me l'aspettavo di perdere a Verona... le partite da vincere assolutamente sono quelle in casa, perdere in trasferta con una diretta concorrente è da mettere assolutamente in conto, non si deve perdere assolutamente in casa con queste squadre, ma lo stesso discorso vale anche per loro... con il roster che ci ritroviamo (italiani veramente inadeguati alla serie A e stranieri non tutti all'altezza) non possiamo meravigliarci di aver perso con questa Verona...

Mah.

Perdere ci potrà anche stare, ma non ci può stare prendere 72 punti a terzo quarto che non è neanche finito.

Deluso

Modificato da ReaLeg
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Certo che difendere così significa avere proprio zero voglia di vincere! Meritiamo la sconfitta e purtroppo stiamo dimostrando di meritare le ultime posizioni! Urgono rinforzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho molto rispetto per il discorso fatto una settimana fa da Deangeli, un capitano deve parlare così, però poi ci deve essere una crescita costante, o almeno una certa stabilità nelle prestazioni che dimostri che il gruppo è affidabile quantomeno a livello di "fame".

Oggi si è fatto di nuovo un passo indietro. perciò è lecito auspicare un rinforzo della squadra e sicuramente un giocatore alla Jordan Parks sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe bisogno di una bella strigliata ai giocatori... TUTTI i giocatori... che per 30 minuti non hanno letteralmente difeso.

Poi nell'ultimo quarto non si può recuperare tutto quello che non hai fatto nei primi 3.

Una squadra che deve salvarsi semplicemente non può avere questo atteggiamento. Ci sta la controprestazione di tutti, si sa che le magagne sono tante. Ma piegare le gambe in difesa e fare i taglia fuori, almeno, bisogna farlo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post notturno su Instagram di Corey Davis, non so se riconducibile al match o meno, che dice" basta depositare energia nelle persone e nelle situazioni, se l'energia non viene restituita. Non sei un caricabatterie.Gira quell'emergia che emetti al contrario.Focalizzati su te stesso". 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Veltro ha scritto:

Post notturno su Instagram di Corey Davis, non so se riconducibile al match o meno, che dice" basta depositare energia nelle persone e nelle situazioni, se l'energia non viene restituita. Non sei un caricabatterie.Gira quell'emergia che emetti al contrario.Focalizzati su te stesso". 🤔

Criptico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita che avremmo potuto giocare meglio, soprattutto in attacco. Verona ha difeso malissimo nel primo tempo,nel quale avremmo dovuto segnare almeno 55 punti,invece presi da una fretta allucinante e insensata, Bartley e soprattutto Davis hanno regalato palloni su palloni. Dal primo tempo di Casarin si è capito che non avremmo mai vinto. Verona ha avuto almeno 3/4 canestri allucinanti,come le 3triple a fine terzo quarto (Sanders e 2holman) contro il quale non puoi fare niente, aggiungi un canestro di Casarin con un piede fuori di mezzo metro e una schiacciata dopo aver rotto il naso a campogrande e ballano 10-12 punti. Bravi loro. Non mi è piaciuta la gestione Davis,troppi 28 Min in una giornata così storta (8 perse,2ass),abbiamo ruzzier anche per questo.con la conseguenza di aver perso per strada Gaines, ottimo nel primo tempo,al di là di almeno 2/3 triple aperte che lui deve segnare. Partita spaziale di spencer , al di là dei numeri, comunque eccellenti,a livello di attività fisica,di presenza sotto i tabelloni. Non ho capito perché de angeli nel finale che ha ciccato 2 body check su Anderson(è in campo solo per difendere)nel finale e non provare i 4 piccoli + spencer.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver perso il conto delle conferenze post-partita nelle quali il coach dice che è stato sbagliato l’approccio al match e non è stato applicato il piano partita

ora, 3 sono le possibilità, o lo staff parla aramaico o parla una lingua comprensibile e i giocatori se ne sbattono oppure infine sono delle capre e non capiscono

io propendo per l’ipotesi che se ci fosse Caja al posto di Legovich capirebbero, eccome se capirebbero

la seconda osservazione riguarda AJ Pacher

dopo Reggio, nelle ultime 4 partite ha segnato 12 punti totali in 108 min con 3/21 dal campo, 5/10 ai liberi, quanto meno 7 reb/partita

in modo abbastanza irrituale il coach lo cita nella conferenza post-partita specificando che come lui anche altri sono mancati, ma di fatto il nome che esce è il suo

in generale, quello di Pacher è un rendimento accettabile da parte di uno straniero nel 5+5 ? tanto più visto il livello dell’organico italiano ?

infine una domanda di fondo

che coerenza c’è fra ambiziosi obiettivi di partecipazione alle coppe europee e immobilismo attuale sul mercato a fronte di una classifica e di un’evidenza sul campo che indicano come assolutamente possibile se non probabile la retrocessione in A2 ?

l’unica risposta che mi do è che i soldi portati dalla nuova proprietà servono solo per chiudere una stagione che altrimenti sarebbe stata un bagno di sangue, senza alcun extrabudget

altrimenti quanto sta avvenendo sarebbe incomprensibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Criptico

 

mah, criptico fino ad un certo punto 

secondo me Davis non ha preso benissimo l’arrivo di Ruzzier, sensazioni e niente più 

e pare dire, io ci metto tutta l’energia e cerco di trasmetterla agli altri che se ne sbattono, d’ora in poi mi farò i caxxi miei

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, criptico fino ad un certo punto 

secondo me Davis non ha preso benissimo l’arrivo di Ruzzier, sensazioni e niente più 

e pare dire, io ci metto tutta l’energia e cerco di trasmetterla agli altri che se ne sbattono, d’ora in poi mi farò i caxxi miei

Sara' anche giusto pero'  e' facile rilevare che Spencer da quando e' arrivato Ruzzier   sembra un altro giocatore! Forse  Davis  puo' e deve fare qualche piccola autocritica. Ma i probnlemi non sono quelli bensi lo scarso apporto degli altri italiani e   Pacher. almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pinot ha scritto:

credo di aver perso il conto delle conferenze post-partita nelle quali il coach dice che è stato sbagliato l’approccio al match e non è stato applicato il piano partita

ora, 3 sono le possibilità, o lo staff parla aramaico o parla una lingua comprensibile e i giocatori se ne sbattono oppure infine sono delle capre e non capiscono

io propendo per l’ipotesi che se ci fosse Caja al posto di Legovich capirebbero, eccome se capirebbero

la seconda osservazione riguarda AJ Pacher

dopo Reggio, nelle ultime 4 partite ha segnato 12 punti totali in 108 min con 3/21 dal campo, 5/10 ai liberi, quanto meno 7 reb/partita

in modo abbastanza irrituale il coach lo cita nella conferenza post-partita specificando che come lui anche altri sono mancati, ma di fatto il nome che esce è il suo

in generale, quello di Pacher è un rendimento accettabile da parte di uno straniero nel 5+5 ? tanto più visto il livello dell’organico italiano ?

infine una domanda di fondo

che coerenza c’è fra ambiziosi obiettivi di partecipazione alle coppe europee e immobilismo attuale sul mercato a fronte di una classifica e di un’evidenza sul campo che indicano come assolutamente possibile se non probabile la retrocessione in A2 ?

l’unica risposta che mi do è che i soldi portati dalla nuova proprietà servono solo per chiudere una stagione che altrimenti sarebbe stata un bagno di sangue, senza alcun extrabudget

altrimenti quanto sta avvenendo sarebbe incomprensibile

 

Devo arrendermi e affermare che attualmente il buco nero e' Pacher.

Fino ad un mese fa non l'avrei detto.

Bisogna trovare un 4/5 che possa aumentare in modo considerevole il tasso di talento medio di questa squadra(Parks secondo me potrebbe essere utile ma non basta per dire:ci salviamo di sicuro).

Sulla seconda parte del tuo discorso, non credo che la societa' sia immobile..ma se devi cambiare devi cambiare bene...non credo che con un schiocco di dita trovi quello che ti ci vuole.

Quanto a Ruzzier vs Davis, non credo che il problema sia questo..anche perche' e' Ruzzier che permette a Davis di giocare in un ruolo piu' suo..ce l'avra' con qualche compagno..ma non credo Ruzzier..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, criptico fino ad un certo punto 

secondo me Davis non ha preso benissimo l’arrivo di Ruzzier, sensazioni e niente più 

e pare dire, io ci metto tutta l’energia e cerco di trasmetterla agli altri che se ne sbattono, d’ora in poi mi farò i caxxi miei

Questa uscita dopo la partita di ieri,la peggiore da quando è a Trieste,in cui ha perso palloni su palloni,lanciato il contropiede degli altri più volte,giocato molto più di quello che avrebbe meritato onestamente la capisco poco. Cosa vorrebbe di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, criptico fino ad un certo punto 

secondo me Davis non ha preso benissimo l’arrivo di Ruzzier, sensazioni e niente più 

e pare dire, io ci metto tutta l’energia e cerco di trasmetterla agli altri che se ne sbattono, d’ora in poi mi farò i caxxi miei

oddio potrebbe essere,

poi è altrettanto vero che prima di Ruzzier eravamo 2-5 (con una di queste "2" vinta all'OT), con lui siamo 2-4 (con due di queste "4" buttate all'OT), oltre che notare un leggero miglioramento in cabina di regia (vedasi rendimento di Skylar...)

insomma, pur riconoscendo che Ruzzier non sia Stockton...menos palabras mas trabajo amigo Corey...

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

oddio potrebbe essere,

poi è altrettanto vero che prima di Ruzzier eravamo 2-5 (con una di queste "2" vinta all'OT), con lui siamo 2-4 (con due di queste "4" buttate all'OT), oltre che notare un leggero miglioramento in cabina di regia (vedasi rendimento di Skylar...)

insomma, pur riconoscendo che Ruzzier non sia Stockton...menos palabras mas trabajo amigo Corey...

Non è il mio playmaker preferito,ma con Ruzzier in campo è totalmente un altra squadra,meno anarchica,meno istintiva. Ha portato quello che mancava,leadership,timing nei passaggi,lettura delle difese. Se poi a Davis non piace, onestamente è un problema suo,a mio avviso uno che arriva in ritardo di 2mesi ha poco da lamentarsi in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Ma era solo una ipotesi del buon Pinot..mica e' detto che sia questo il suo problema..tanto piu' che gioca nel suo ruolo piu' naturale..per lunghi sprazzi di partita..

Si si certo,anche la mia era un ipotesi. Non conosco il senso di quel post,dico solo che dopo la partita che ha giocato ieri,non avrei scritto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non è il mio playmaker preferito,ma con Ruzzier in campo è totalmente un altra squadra,meno anarchica,meno istintiva. Ha portato quello che mancava,leadership,timing nei passaggi,lettura delle difese. Se poi a Davis non piace, onestamente è un problema suo,a mio avviso uno che arriva in ritardo di 2mesi ha poco da lamentarsi in generale.

esattamente,

una combo Ruzzier-Davis xe perfetta (sempre nel nostro contesto, certo Shved e Calathes saria meio ma se semo capidi), uno ga più "fosforo", più letture, più capacità de capir quel secondo prima cosa xe e non xe de far, l'altro xe più "anarchico" (nel senso migliore del termine), più istintivo, più imprevedibile. E servi entrambi, soprattutto quando te flirti con i ultimi 2 posti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La classfica è delicata, ci mancano i 2 punti buttati con Brescia, quella W mancata pesa tantissimo.

La coperta è sempre quella, corta, e raramente tutti girano bene assieme, se va bene SPencer Pacher fa schifo, se gioca bene Bartley gaines si assenta.

Cionondimeno lo si sapeva dla primo giorno, ricordatevi i magic number, 14, 40 30, l'unica cosa che conta, ci si deve arrivare e sarà tanta sofferenzza fino alla fine temo...

Link al commento
Condividi su altri siti

quale sia il ruolo prediletto da Davis non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui 

per ma da 2 è troppo undersized e specie in difesa può fare eccessiva fatica contro gente atletica e con 10 cm di più 

io non sto dicendo che ce l’ha con Ruzzier ma provo a mettermi nei panni di un professionista come lui che nel tragico inizio di campionato si è sciroppato suppergiù una media di 35 min con punte di 40 nei match conclusi all’OT

convinto di aver fatto bene nel ruolo e il massimo possibile visto il contorno, senza mai lamentarsi per l’eccessivo utilizzo

la società gli piazza vicino un pari ruolo, come la prende ? è grato perché così si riduce il minutaggio ? è contento perché così può giocare da 2 ma a lui piace questa prospettiva ?
visto che parliamo di un professionista che sa “ vedere basket” non può essere convinto che non fosse quello il ruolo da rinforzare ma il macroscopico buco nel 3 ?

non dimentichiamo che l’anno scorso la squadra “ rifiutò “ Alexander mentre accolse benissimo Clark, ben più funzionale alle esigenze del team

attenzione, io non sto discutendo l’ingaggio di Ruzzier che è un evidente upgrade, basta confrontare il rendimento di Spencer nelle ultime 3 partite ( quasi 15 p.ti/partita ) con quello delle 4 precedenti ( 4 p.ti/partita ), sto solo ragionando su quale può essere stato l’impatto del suo arrivo sul rendimento di Davis che nelle ultime 2 partite non ho visto bene, anche con Trento ha fatto una fatica boia su Flaccadori e la squadra è sembrata molto più fluida con Ruzzier in campo

poi che i problemi siano altri è fin troppo chiaro, 3 e 4 sono attualmente i ruoli assai deficitari

Link al commento
Condividi su altri siti

Pacher comunque è parecchio che sta facendo male. Concordo che attualmente nel suo spot abbiamo il problema più grande.

Sul fatto che gli italiani, specie nella metà campo di attacco, siano quelli che siano già si sapeva. I punti devono farli gli altri e se Davis gioca così e se Pacher è questo...

Cmq c'è da riflettere sul fatto che spesso gli esterni dei nostri avversari sono i migliori in campo, fanno la miglior prestazione stagionale o addirittura il career High. Non può essere sempre un caso, la prestazione di ieri di Casarin mi ha ricordato altre del passato di gente come Zanelli o Laquintana che ha maramaldeggiato contro di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

mah, criptico fino ad un certo punto 

secondo me Davis non ha preso benissimo l’arrivo di Ruzzier, sensazioni e niente più 

e pare dire, io ci metto tutta l’energia e cerco di trasmetterla agli altri che se ne sbattono, d’ora in poi mi farò i caxxi miei

boh uno che soffre l'arrivo di Ruzzier semmai è Bossi, n.e. ieri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davis ha perso 8 palloni...8 possibili azioni offensive vanificate...un'enormita' per un play, che con Dalmasson non avrebbe piu' rivisto campo in una serata cosi' ( a torto o ragione non lo so). Riguardo quelle frasi postate, per me 1) o riguardano dissapori con lo staff tecnico, che da lui chiede leadership 2) o ce l'ha con qualche compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia inutile girarci intorno. Sappiamo tutti che questa formazione ha svariate carenze e punti deboli. Su dove intervenire c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il punto è intervenire presto e bene.

Al momento la situazione in classifica è più o meno la stessa dall’inizio del campionato, ovvero siamo sulla linea di galleggiamento. Dovessimo andare sotto (a fine girone vedremo come saremo piazzati), mi auguro che qualcuno in società si dia una svegliata, prima che sia troppo tardi, o perlomeno si degni di chiarire quali intenzioni ci siano riguardo al mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Veltro ha scritto:

Post notturno su Instagram di Corey Davis, non so se riconducibile al match o meno, che dice" basta depositare energia nelle persone e nelle situazioni, se l'energia non viene restituita. Non sei un caricabatterie.Gira quell'emergia che emetti al contrario.Focalizzati su te stesso". 🤔

Edit... non credo la gabbi con nisun in particolare, ma più ghe penso più non capisso questa uscita. 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×