Vai al contenuto

Tezenis Verona-Pallacanestro Trieste (lunedì 2 gennaio 2023)


Messaggi raccomandati

Per me il peggiore in campo ad inizio partita Bartley: perché, ok marcato bene, ma si è nascosto, non ha cercato di fare nulla (peggio di come avesse iniziato già maluccio con Trento). Penso che Davis sia incazzato soprattutto con lui: perché da un lato non poteva costruire nulla, dall'altro lui come Pacher non l'hanno aiutato per nulla in difesa quando era in palese difficoltà sulle guardie di Verona; così alla fine anche le palle perse per grande nervosismo. Pacher male, è un problema perché non produce molto oltre ai rimbalzi ma senza Pacher possiamo trovare qualche alternativa magari con Lever. Ma se Bartley manca per oltre 20 minuti allora è notte fonda per tutti i settori.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, GMarco ha scritto:

Per me il peggiore in campo ad inizio partita Bartley: perché, ok marcato bene, ma si è nascosto, non ha cercato di fare nulla (peggio di come avesse iniziato già maluccio con Trento). Penso che Davis sia incazzato soprattutto con lui: perché da un lato non poteva costruire nulla, dall'altro lui come Pacher non l'hanno aiutato per nulla in difesa quando era in palese difficoltà sulle guardie di Verona; così alla fine anche le palle perse per grande nervosismo. Pacher male, è un problema perché non produce molto oltre ai rimbalzi ma senza Pacher possiamo trovare qualche alternativa magari con Lever. Ma se Bartley manca per oltre 20 minuti allora è notte fonda per tutti i settori.

Penso nessuno la possa avere con Bartley, non si è nascosto, è stato troppo lezioso quando contro quella difesa "bastava" andare dritto per dritto come ha fatto Gaines più volte. E cmq Bartley dà sempre tutto in ogni zona del campo,basti vedere come ha difeso su Anderson all'inizio,come va a rimbalzo,a livello di energia ha pochissimi uguali in serieA, combina quantità e qualità come pochi. Il peggiore è stato proprio Davis,8palle perse non sono accettabili. Ancora peggio se arrivano non da azioni in cui tenti la giocata con palle che finiscono in tribuna,ma con palle perse stupidissime che lanciano il contropiede avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

visto che parliamo di un professionista che sa “ vedere basket” non può essere convinto che non fosse quello il ruolo da rinforzare ma il macroscopico buco nel 3

Vero,ma vero anche che "vedere basket" significa capire che non puoi fare un campionato con Bossi come back-up,la presa di Ruzzier non è sfiducia nei confronti di Davis,infatti i suoi minuti sono calati di poco,ma soprattutto le partite le finisce sempre,anche quando non lo meriterebbe come ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Penso nessuno la possa avere con Bartley, non si è nascosto, è stato troppo lezioso quando contro quella difesa "bastava" andare dritto per dritto come ha fatto Gaines più volte. E cmq Bartley dà sempre tutto in ogni zona del campo,basti vedere come ha difeso su Anderson all'inizio,come va a rimbalzo,a livello di energia ha pochissimi uguali in serieA, combina quantità e qualità come pochi. Il peggiore è stato proprio Davis,8palle perse non sono accettabili. Ancora peggio se arrivano non da azioni in cui tenti la giocata con palle che finiscono in tribuna,ma con palle perse stupidissime che lanciano il contropiede avversario.

Posso capire che sia piuttosto "ardito" puntare il dito su Bartley, per te semplicemente sbagliato, ardito rispetto al fatto che sia il ns leader, per quanto fatto fino ad ora, fin anche per essere il capo marcatore del campionato. Ma ieri per una buona parte della partite non ha dato il suo contributo e gli altri si sono cercati. E lo scrivevo in relazione all'incazzatura di Davis, a prescindere dalla pessima partita dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, GMarco ha scritto:

Posso capire che sia piuttosto "ardito" puntare il dito su Bartley, per te semplicemente sbagliato, ardito rispetto al fatto che sia il ns leader, per quanto fatto fino ad ora, fin anche per essere il capo marcatore del campionato. Ma ieri per una buona parte della partite non ha dato il suo contributo e gli altri si sono cercati. E lo scrivevo in relazione all'incazzatura di Davis, a prescindere dalla pessima partita dello stesso.

Beh certamente il suo primo tempo è stato brutto,ma quello che intendo io,a prescindere dal fatto di essere leader o meno, Bartley non è MAI fuori dalla partita,per tutto quello di altro che dà oltre ai punti. È sempre un fattore fisicamente, difensivamente è sempre perlomeno buono,sia sull'uomo che di squadra, è sempre una minaccia per la difesa. Quando gioca male,non si nasconde,lo vedi che c'è anche se non incide. Ieri all'inizio secondo me non ha trovato ritmo,per la difesa orrenda di Verona (sembra assurdo),si è perso in leziosismi che non servivano e la partita di Davis non l'ha aiutato per niente. È Davis(come Ruzzier,pur con caratteristiche diverso)a dover fare rendere i compagni,cosa che ieri non ha fatto per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Beh certamente il suo primo tempo è stato brutto,ma quello che intendo io,a prescindere dal fatto di essere leader o meno, Bartley non è MAI fuori dalla partita,per tutto quello di altro che dà oltre ai punti. È sempre un fattore fisicamente, difensivamente è sempre perlomeno buono,sia sull'uomo che di squadra, è sempre una minaccia per la difesa. Quando gioca male,non si nasconde,lo vedi che c'è anche se non incide. Ieri all'inizio secondo me non ha trovato ritmo,per la difesa orrenda di Verona (sembra assurdo),si è perso in leziosismi che non servivano e la partita di Davis non l'ha aiutato per niente. È Davis(come Ruzzier,pur con caratteristiche diverso)a dover fare rendere i compagni,cosa che ieri non ha fatto per niente.

Ok, ora mi è chiaro. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Veltro ha scritto:

In certi momenti anche Ruzzier potrebbe tentare qualche bomba in piu'...ieri ha rinunciato a qualche tiro aperto che, vista la mano fredda dei suoi compagni, poteva anche osare. Se aggiungesse questo alla sua regia sarebbe perfetto

concordo, anche perche' obblighi la difesa a doversi preoccupare di 5 attaccanti e non di 4 ...estremizzo ma spero si capisca

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Veltro ha scritto:

In certi momenti anche Ruzzier potrebbe tentare qualche bomba in piu'...ieri ha rinunciato a qualche tiro aperto che, vista la mano fredda dei suoi compagni, poteva anche osare. Se aggiungesse questo alla sua regia sarebbe perfetto

ma Ruzzier non è mai stato un gran tiratore da 3, nemmeno nei suoi anni migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gpetrus ha scritto:

concordo, anche perche' obblighi la difesa a doversi preoccupare di 5 attaccanti e non di 4 ...estremizzo ma spero si capisca

Molto estremizzato il concetto.con ruz non attacchi mai in 4,ma credo di capire cosa intendi. In realtà,al momento il suo "ruolo" prevede il coinvolgimento degli altri anche a costo di rinunciare a qualche tiro comodo. Perché è l'unico che può farlo per caratteristiche. Il prox passo giustamente è aggiungere il "tiro". Il ruolo del playmaker è molto molto complicato proprio per questa sottile linea tra "fare,fare troppo,fare troppo poco". 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver perso il conto delle conferenze post-partita nelle quali il coach dice che è stato sbagliato l’approccio al match e non è stato applicato il piano partita
ora, 3 sono le possibilità, o lo staff parla aramaico o parla una lingua comprensibile e i giocatori se ne sbattono oppure infine sono delle capre e non capiscono
io propendo per l’ipotesi che se ci fosse Caja al posto di Legovich capirebbero, eccome se capirebbero
la seconda osservazione riguarda AJ Pacher
dopo Reggio, nelle ultime 4 partite ha segnato 12 punti totali in 108 min con 3/21 dal campo, 5/10 ai liberi, quanto meno 7 reb/partita
in modo abbastanza irrituale il coach lo cita nella conferenza post-partita specificando che come lui anche altri sono mancati, ma di fatto il nome che esce è il suo
in generale, quello di Pacher è un rendimento accettabile da parte di uno straniero nel 5+5 ? tanto più visto il livello dell’organico italiano ?
infine una domanda di fondo
che coerenza c’è fra ambiziosi obiettivi di partecipazione alle coppe europee e immobilismo attuale sul mercato a fronte di una classifica e di un’evidenza sul campo che indicano come assolutamente possibile se non probabile la retrocessione in A2 ?
l’unica risposta che mi do è che i soldi portati dalla nuova proprietà servono solo per chiudere una stagione che altrimenti sarebbe stata un bagno di sangue, senza alcun extrabudget
altrimenti quanto sta avvenendo sarebbe incomprensibile
 

Beh dai Pinot, la firma c’è stata il 30 dicembre, oggi è il 3, parlare di immobilismo mi pare un filo esagerato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:


Beh dai Pinot, la firma c’è stata il 30 dicembre, oggi è il 3, parlare di immobilismo mi pare un filo esagerato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parlo di immobilismo perché ho la sensazione che la società non abbia alcuna intenzione di muoversi

chi pensa di farlo lo dice senza tanti segreti, VR e TV l’hanno fatto, Varese ha detto che se avesse potuto avrebbe sostituito a gettone Reyes

e’ un modo per tranquillizzare i tifosi preoccupati, nella scorsa stagione Ghiacci di fatto anticipò gli arrivi di Davis, di Alexander e poi di Clark, gli ultimi 2 ingaggiati dopo l’addio di JF che ci aveva gettato nello sconforto 

quale occasione migliore dell’annuncio della nuova proprietà per comunicare ai tifosi che la società è vigile sul mercato per irrobustire l’organico, un modo per far ritrovare entusiasmo ad una tifoseria depressa ?

quale occasione migliore se davvero ci fosse stata la volontà di farlo

puo’ essere che mi sbagli, anzi mi auguro di essere smentito oggi stesso, ma ho la sensazione che non possiamo muoverci sul mercato, non posso pensare che non vogliamo farlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

https://youtu.be/Nvd3bLcUo00

 

ciolemolo...

gavemo solo la concorrenza del Partizan..

In piu' devi esser un tipino difficiletto..

pero' 20  de media in nba in alcune annate..

Anni fa dichiarò una roba del tipo: " i giocatori non sono pagati così tanto per difendere". Esattamente quello che serve per andare d'accordo con Obradovic. 

Talento incredibile, giocatore dell'anno al liceo, McDonald's All american, 1 anno spaziale a Duke, travolto dagli infortuni alle ginocchia,2crociati al sinistro,1 al destro. A 27anni in Europa può fare onde,come restare 1settimana e tornare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

la presa di Ruzzier non è sfiducia nei confronti di Davis,

Ancora andé drio a sti tentativi giornalistici de screditar giogadori?! 

Come fa ad esser sfiducia affiancar ad un giogador che gioga 34min a partida un altro giogador de qualità? 

 

Se Davis ga un risentimento con qualchidun, sicuro non xe Ruzier.

 

Per mi salta Gaines, che par poco inserí, i lo sostuissi e i zonta un 5 che ne manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Ancora andé drio a sti tentativi giornalistici de screditar giogadori?! 

Come fa ad esser sfiducia affiancar ad un giogador che gioga 34min a partida un altro giogador de qualità? 

 

Se Davis ga un risentimento con qualchidun, sicuro non xe Ruzier.

 

Per mi salta Gaines, che par poco inserí, i lo sostuissi e i zonta un 5 che ne manca.

Considerando che la cosa che a Davis possa aver dato più fastidio della sua prestazione siano le palle perse, potrebbe avercela con qualcuno che non esegue alla perfezione i giochi e lo costringa a qualche palla persa forzata, oppure con qualcuno che in difesa sia un anello debole. In entrambi i casi anche a me viene in mente Gaines... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×