Vai al contenuto

Triestina vs Arzignano- Domenica 8 gennaio 2023 ore 14.30 Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

5 ore fa, ndocojo ha scritto:

Cosa tutt'altro che fuori dal mondo (del tifo) se confrontata con il fatto che a Udine, nonostante siano da ere geologiche lontani da noi calcisticamente e non possono recriminare su un senso di inferiorità, cantano ancora un coro che fa più o meno 'in campo ci siete voi, ai triestini pensiamo noi'. 

"Friulani noi siamo, Trieste odiamo, noi siamo la curva nord"

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Euskal Herria said:

ghe xe mille ragioni per cui i giovani non se appassiona, e quella del tifo e dei cori sempre uguali sta in novecentonovantanovesima posizione...

Son d'accordo, ma in curva è veramente deprimente. quando inizia "eee forza unione" sulle note di "hey baby" vorrei andarmene ogni volta. Dai che roba xe... Roba di 20 anni fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Son d'accordo, ma in curva è veramente deprimente. quando inizia "eee forza unione" sulle note di "hey baby" vorrei andarmene ogni volta. Dai che roba xe... Roba di 20 anni fa. 

Se devo far la graduatoria dei cori, questo xe un de quei che me da meno fastidio. Almeno xe roba originale e no i soliti 3/4 cori che se senti in ogni stadio cambiando solo l'aspetto cromatico. Che fra l'altro qua ogni volta usemo "alla ca**o" con quel famigerato "biancorossi".

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Son d'accordo, ma in curva è veramente deprimente. quando inizia "eee forza unione" sulle note di "hey baby" vorrei andarmene ogni volta. Dai che roba xe... Roba di 20 anni fa. 

 pol esser, però in generale i cori delle squadre de calcio non xe scritti da DeAndrè.

diria che i risultati xe leggermente più preponderanti nella scelta da parte de un giovane tra l’appassionarse o meno

poi ghe xe altri mille fattori - che qui non esploreremo…

ma se giocassimo in serie A saremmo tutti beh felici de cantar “eeeeh forza Unione” per 90’ ininterrotti 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

 pol esser, però in generale i cori delle squadre de calcio non xe scritti da DeAndrè.

diria che i risultati xe leggermente più preponderanti nella scelta da parte de un giovane tra l’appassionarse o meno

poi ghe xe altri mille fattori - che qui non esploreremo…

ma se giocassimo in serie A saremmo tutti beh felici de cantar “eeeeh forza Unione” per 90’ ininterrotti 😅

Tranquilli che questo non sarà più un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ndocojo ha scritto:

Intendevo questo:

"udine qua udine la udine è forte vincerà forza udinese vinci per noi che al triestino ci pensiamo noi"

Portavo solo un altro esempio de cori che continua a farne contro anche se no se incontremo de 20 anni, vista la critica velata a "chi non canta tifa udinese".

 

Alla fine tutto mondo xe paese

Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

poi go riletto el tuo intervento, ma non rivo a coglier el punto. colpa mia, sia chiaro, ma son rimasto con una sensazion un po' sospesa...

Bah... el punto, forsi te ga ragion. Provo a spiegarme meio

più che el punto, era lo spunto per fare una panoramica della nostra vicenda calcistica alla quale sono legato dalla nascita. Dire il mio punto di vista di una storia fatta da una serie infinita di cicli sbagliati e di come mai siamo finiti in queste sabbie mobili dalle quali non riusciamo mai a tirarci fuori mentre è cominciato l'ennesimo ciclo che podessi finir pezo de altri e volevo sfogarme un poco, se no te dispiasi, dato che questa sofferenza xe senza fine.

E, dato che, a fare le fortune di una società sportiva che rappresenta la città, oltre ai presidenti o i gruppi che la controllano, anche il pubblico che la segue contribuisce e a darle una fisionomia, ho solo constatato che siamo ai minimi termini. Talmente evidenti che non pensavo che qualcuno si sarebbe risentito.

Sono arrivato da poco e devo capire il clima, sto cominciando abbiate pazienza.

Ai minimi termini a livello di numero, i 500 calcolati da Forest, dato che chi viene per vedere una bella partita ha capito l'aria che tira e sta a casa, più i tifosi della curva. Tra i quali immagino alcuni dissentono, ma i più seguono la linea di quei 100/200. Certo, sono quelli che danno la spinta a tutto lo stadio, ma sono anche quelli che danno a tutti, giocatori compresi, l'idea di ciò che il pubblico pensa e sente, quelli di cui i giornali scrivono. Hanno un ruolo, ho provato a dire che lo svolgono in modo vecchio e sbagliato.

La partita con la Virtus Verona ha dimostrato meglio di qualsiasi spiegazione cosa intendevo a proposito di paleolitico del tifo. E di seguito non tanto le contestazioni alla proprietà, direi quasi ovvie, quanto il mancato sostegno alla squadra hanno mostrato il resto che ho provato a definire con quell'espressione un po' ironica.

Dite che anche a Udine sono altrettanto in basso? E non sarebbe proprio questo un buon motivo per trovare altre forme per manifestare le nostre differenze? Ma dappertutto xe cussì? E allora dovemo rassegnarse che anche i nostri devi restar sul fondo? Pensè che se Luttazzi (no De Andrè che iera genovese) gavessi scritto una canzon per l'Unione i muli no la gavessi cantada? No iera meio "scende Parisi sulla fascia lateral..."? La cantava tutto el stadio. Quando te ghe fa veder una roba bela anche la boba capissi che xe meio de la m***a che el ga avù finora. Me par che forsi ghe volessi un cambio de stile.

Invece quel coro adesso gli ultras, in cerca di visibilità, lo hanno esportato al Palasport dove la tifoseria si è sempre espressa in altre forme, un po' più evolute. Mi dite cosa c'entra l'Udinese con il basket?

E' l'ultimo dei problemi? Sono altri i fattori? Mi sembra evidente sono anche altri, soprattutto altri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Faber ha scritto:

 

 

24 minuti fa, Faber ha scritto:

Invece quel coro adesso gli ultras, in cerca di visibilità, lo hanno esportato al Palasport dove la tifoseria si è sempre espressa in altre forme, un po' più evolute. Mi dite cosa c'entra l'Udinese con il basket?

 

 

Sa quanta visibilità zerchemo...

Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×