Vai al contenuto

Nutribullet Treviso-Pallacanestro Trieste (sabato 14 gennaio 2023)


Messaggi raccomandati

Dopo essere uscito soddisfatto dal Rocco ho gioito di una bella trasferta.

Ho chiamato l' accoppiata ed è avvenuta.

Grande temperamento dei nostri. Si vede che giocano intensi e con cuore.

Oggi ulteriore miglioramento di Spencer che se continua così permette altre soluzioni oltre all' utilizzo dei nostri tiratori.

È già la seconda partita che costringiamo gli avversari a segnare poco. Quindi difesa ottima con abnegazione e voglia da parte di tutti.

Un plauso a Deangeli. Sta' cominciato ad entrare in fiducia.

Una goduria vedere inoltre due triestini in campo assieme per lunghi tratti.

Oltre a loro si vede che tutti ci tengono a fare bene. E tutti danno il 100% .

Un squadra con anima. Bravi.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, julian ha scritto:

Partita perfetta, poco da dire. Bravi tutti, meglio di così non si poteva fare.

Questa squadra con un bel 3 con punti nelle mani poteva anche fare playoff.

Forse bastava anche non iniziare in quella maniera,dopo lo 0-4, siamo 6-5. 

 

Partita preparata di nuovo alla grandissima,contro la squadra più scarsa in assoluto (lo dissi già a settembre),come fa TV ad avere 10 pt è un mistero. Bravi a comandare dallinizio alla fine,senza dare mai speranza a TV e al pubblico,partita dominata. Male solo Davis,così così Pacher,bene tutti gli altri. Ruzzier e DeAngeli su tutti per diversi motivi. Primo quarto sontuoso di Bartley (poi un po' troppo alla ricerca di gonfiare il tabellino,ma ci sta) e del pulcino bagnato Spencer,che ha distrutto il buon cooke(peggio di come ricordavo). Andata finita a 12,in forte crescita, con scontri diretti a favore in trasferta,non ci si poteva aspettare di più. Ancora un grande applauso al coaching staff,per il lavoro in settimana e per come prepara le partite. Fondamentale non sbagliare il  giocatore da aggiungere (che ci sarà per forza),non c'è fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo il momento per una pesante autocritica.

Spencer da me troppo frettolosamente etichettato, fra le righe, ci mancherebbe, come un bidone, si sta rivelando invece un buon centro.

Sinceramente non capivo come questa persona potesse fare il professionista cestistico.

Dimenticando che son uomini e non macchine, che era comunque l'ultimo arrivato, che poteva starci che il suo adattamento fosse piu' complicato e lungo.

A mio parere l'inizio cosi balbettante poteva essere anche dovuto ad una condizione fisica imperfetta, non vinceva mai una palla a 2, non una schiacciata dirompente...insomma..sembrava saltare anche poco.

Adesso lo vedo piu' fresco, piu' lucido. Insomma in questa serie A dove di centri classici ce ne sono pochi. mi vengono in mente Perkins,Cain, Watt e D.Williams parlo di squadre sotto quelle italiana che partecipano all'Eurolega,  in questa veste di centro moderno, poco statico,  con rari momenti di post basso ci sta benissimo.

Ora con l'arrivo ventilato del suo sosia(molto considerato se andiamo a leggere certi commenti in rete), sara' un problema di Legovich farli coesistere.

Saranno alternati, con riduzione dell'impiego del buon Vildera(che non lo meriterebbe) o Legovich riuscira' a farli giocare assieme in certi spezzoni di partita  ?

Come soleva dire un grande ed enigmatico campione di ciclismo anni 90....Vedremo...

Per il futuro, con la mia mania innata per la prudenza, anche se non e' facile vista l'irrisoria facilita' con cui abbiamo maramaldeggiato a Villorba, faccio presente che nel ritorno sono previste 7  gare interne, di cui 2 contro le (quasi) ingiocabili Milano e Bologna..partite esterne facili non ne abbiamo,nemmeno impossibili, ma tutte piuttosto complicate.

Restano le 5 interne, con Napoli, Reggio,Verona, Treviso e Varese.

Secondo me non un bellissimo calendario..

Ma la squadra c'e'...la societa' in  teoria pure, speriamo bene...certo che i 2 punti in piu' in una delle gare perse al supplementare...sarebbero stati una manna..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, alvin66 ha scritto:

 

Per il futuro, con la mia mania innata per la prudenza, anche se non e' facile vista l'irrisoria facilita' con cui abbiamo maramaldeggiato a Villorba, faccio presente che nel ritorno sono previste 7  gare interne, di cui 2 contro le (quasi) ingiocabili Milano e Bologna..partite esterne facili non ne abbiamo,nemmeno impossibili, ma tutte piuttosto complicate.

Restano le 5 interne, con Napoli, Reggio,Verona, Treviso e Varese.

Secondo me non un bellissimo calendario..

 

 

Facevo lo stesso ragionamento qualche settimana fa perché i "colpi" con le squadre di seconda fascia in casa ce li eravamo già giocati. Perdendo con Venezia, Tortona, Brescia, Pesaro e Brindisi e vincendo solo con Trento.

Il lato positivo è l'aver vinto gli scontri diretti fuori che, ribadendo il risultato al ritorno, ci permetterebbe di salvarci presumibilmente con 22 punti.

Quindi 4/5 da vincere in casa assolutamente (e una vittoria esterna) nel ritorno.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Girare a quota 12 non era affatto scontato dopo lo 0-4 iniziale. C'è una squadra che è in salute, fisicamente e mentalmente, e a parte i soliti noti che continuano a essere abbastanza dei corpi estranei mi sembra evidente che il gruppo è in fiducia e i risultati non mentono.

Sinceramente e personalmente, ciò che un po' mi preoccupa di più è l'involuzione di Davis: di passaggi a vuoto ne sta facendo un po' troppi nelle ultime settimane, al netto del miglior Ruzzier della stagione. Servirà riaverlo con un po' più di fosforo e un po' meno di palle perse, anche perché le 4 di ieri si aggiungono alle tante perse nelle ultime partite

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, alvin66 ha scritto:

colgo il momento per una pesante autocritica.

Spencer da me troppo frettolosamente etichettato, fra le righe, ci mancherebbe, come un bidone, si sta rivelando invece un buon centro.

Sinceramente non capivo come questa persona potesse fare il professionista cestistico.

Dimenticando che son uomini e non macchine, che era comunque l'ultimo arrivato, che poteva starci che il suo adattamento fosse piu' complicato e lungo.

A mio parere l'inizio cosi balbettante poteva essere anche dovuto ad una condizione fisica imperfetta, non vinceva mai una palla a 2, non una schiacciata dirompente...insomma..sembrava saltare anche poco.

Adesso lo vedo piu' fresco, piu' lucido. Insomma in questa serie A dove di centri classici ce ne sono pochi. mi vengono in mente Perkins,Cain, Watt e D.Williams parlo di squadre sotto quelle italiana che partecipano all'Eurolega,  in questa veste di centro moderno, poco statico,  con rari momenti di post basso ci sta benissimo.

Ora con l'arrivo ventilato del suo sosia(molto considerato se andiamo a leggere certi commenti in rete), sara' un problema di Legovich farli coesistere.

Saranno alternati, con riduzione dell'impiego del buon Vildera(che non lo meriterebbe) o Legovich riuscira' a farli giocare assieme in certi spezzoni di partita  ?

Come soleva dire un grande ed enigmatico campione di ciclismo anni 90....Vedremo...

Per il futuro, con la mia mania innata per la prudenza, anche se non e' facile vista l'irrisoria facilita' con cui abbiamo maramaldeggiato a Villorba, faccio presente che nel ritorno sono previste 7  gare interne, di cui 2 contro le (quasi) ingiocabili Milano e Bologna..partite esterne facili non ne abbiamo,nemmeno impossibili, ma tutte piuttosto complicate.

Restano le 5 interne, con Napoli, Reggio,Verona, Treviso e Varese.

Secondo me non un bellissimo calendario..

Ma la squadra c'e'...la societa' in  teoria pure, speriamo bene...certo che i 2 punti in piu' in una delle gare perse al supplementare...sarebbero stati una manna..

 

 

Credo che su Spencer fosse un pensiero comune di quasi tutti...compreso il sottoscritto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Davis è un po' distratto ultimamente.. Ieri ha avuto una brutta giornata.. Ad aggravare il tutto.. 

Ma capita.. Basta vedere la partita di Banks ieri 

Magari non sarà così ed è solo un periodo grigio, ma mi sembra che il cambio di gerarchie in cabina di regia, con Ruzz a meritarsi nettamente il quintetto-base, lo abbia mandato un po' fuori giri. Ha una personalità indubbiamente particolare, anche magari difficile da "smussare" e "allenabile": sta un po' a lui stesso cambiare rotta

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Sinceramente e personalmente, ciò che un po' mi preoccupa di più è l'involuzione di Davis: di passaggi a vuoto ne sta facendo un po' troppi nelle ultime settimane, al netto del miglior Ruzzier della stagione. Servirà riaverlo con un po' più di fosforo e un po' meno di palle perse, anche perché le 4 di ieri si aggiungono alle tante perse nelle ultime partite

Se Davis si rimette in carreggiata, Campogrande prende fiducia, Pacher inizia ad attaccare oltre a difendere e Gaines migliora le percentuali, visto il livello medio del campionato che mi sembra abbastanza basso e vista la classifica corta, si va dritti ai playoff…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SandroWeb ha scritto:

Magari non sarà così ed è solo un periodo grigio, ma mi sembra che il cambio di gerarchie in cabina di regia, con Ruzz a meritarsi nettamente il quintetto-base, lo abbia mandato un po' fuori giri. Ha una personalità indubbiamente particolare, anche magari difficile da "smussare" e "allenabile": sta un po' a lui stesso cambiare rotta

Quello che mi incuriosisce e' il numero delle palle perse in queste ultime partite..lui non ne perdeva poi moltissime, nonostante il tempo in cui aveva il pallone in mano..

ultimamente ne perde tante e anche banalmente..per questo dico che mi sembra distratto..forse la causa e' proprio quella che dici tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, alvin66 ha scritto:

colgo il momento per una pesante autocritica.

Spencer da me troppo frettolosamente etichettato, fra le righe, ci mancherebbe, come un bidone, si sta rivelando invece un buon centro.

Sinceramente non capivo come questa persona potesse fare il professionista cestistico.

Dimenticando che son uomini e non macchine, che era comunque l'ultimo arrivato, che poteva starci che il suo adattamento fosse piu' complicato e lungo.

A mio parere l'inizio cosi balbettante poteva essere anche dovuto ad una condizione fisica imperfetta, non vinceva mai una palla a 2, non una schiacciata dirompente...insomma..sembrava saltare anche poco.

Adesso lo vedo piu' fresco, piu' lucido. Insomma in questa serie A dove di centri classici ce ne sono pochi. mi vengono in mente Perkins,Cain, Watt e D.Williams parlo di squadre sotto quelle italiana che partecipano all'Eurolega,  in questa veste di centro moderno, poco statico,  con rari momenti di post basso ci sta benissimo.

Ora con l'arrivo ventilato del suo sosia(molto considerato se andiamo a leggere certi commenti in rete), sara' un problema di Legovich farli coesistere.

Saranno alternati, con riduzione dell'impiego del buon Vildera(che non lo meriterebbe) o Legovich riuscira' a farli giocare assieme in certi spezzoni di partita  ?

Come soleva dire un grande ed enigmatico campione di ciclismo anni 90....Vedremo...

Per il futuro, con la mia mania innata per la prudenza, anche se non e' facile vista l'irrisoria facilita' con cui abbiamo maramaldeggiato a Villorba, faccio presente che nel ritorno sono previste 7  gare interne, di cui 2 contro le (quasi) ingiocabili Milano e Bologna..partite esterne facili non ne abbiamo,nemmeno impossibili, ma tutte piuttosto complicate.

Restano le 5 interne, con Napoli, Reggio,Verona, Treviso e Varese.

Secondo me non un bellissimo calendario..

Ma la squadra c'e'...la societa' in  teoria pure, speriamo bene...certo che i 2 punti in piu' in una delle gare perse al supplementare...sarebbero stati una manna..

 

 

Sono d'accordo su Spencer,credo anche che per un lungo avere ruzzier ti cambia la vita offensivamente. Prima di Ruzz tolta la partita con Ss spencer era a 6pt e 6rb di media col 25% ai liberi e 8di valutazione.

Con l'arrivo del play triestino è passato a 9.7pt,8rb,il 40% ai liberi,ma soprattutto 15 di valutazione. Un cambio epocale,che dimostra come spessissimo i lunghi siano valutati male,ma magari è più un problema di chi gli sta intorno e non riesce ad attivarli come dovrebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Saranno alternati, con riduzione dell'impiego del buon Vildera(che non lo meriterebbe) o Legovich riuscira' a farli giocare assieme in certi spezzoni di partita  ?

La speranza è che riescano a coesistere almeno in qualche occasione.

Però faccio un'altra domanda che forse ha senso porsi in un momento in cui la classifica ci dà respiro e si potrebbe aprire un'altra fase del campionato: Dovendo riprogettare la squadra dareste 17 minuti al bravissimo Vildera? Ovvero, volendo alzare l'asticella degli obiettivi e cercando di giocarsela contro squadre che non hanno Cooke Jr. sotto canestro non è forse sensato nei 20 minuti che Spencer mediamente non gioca, avere un centro più pericoloso di Vildera? Teniamo conto che Spencer ha avuto spesso problemi di falli e quando gli avversari sono in bonus è una tassa ai liberi e nei finali punto a punto questo può pesare.

Sempre che Terry arrivi....

Modificato da ivoivo
Link al commento
Condividi su altri siti

su Spencer direi che tutti abbiamo fatto le stesse considerazioni, cioè che semplicemente non sapesse giocare a basket

mi pare evidente che l’arrivo di Ruzzier, cioè di un vero play, gli ha giovato molto, fermo restando che le doti tecniche  quelle erano e quelle sono rimaste ma ora può limitarsi a fare quel che sa senza avventurarsi in cose che gli sono estranee

l’arrivo di Ruzzier ha giovato a Spencer nella misura in cui non l’ha fatto con Davis, che secondo me non l’ha presa benissimo

spero di sbagliarmi e che in realtà si tratti di un calo di condizione e stop, ma ho i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

su Spencer direi che tutti abbiamo fatto le stesse considerazioni, cioè che semplicemente non sapesse giocare a basket

mi pare evidente che l’arrivo di Ruzzier, cioè di un vero play, gli ha giovato molto, fermo restando che le doti tecniche  quelle erano e quelle sono rimaste ma ora può limitarsi a fare quel che sa senza avventurarsi in cose che gli sono estranee

l’arrivo di Ruzzier ha giovato a Spencer nella misura in cui non l’ha fatto con Davis, che secondo me non l’ha presa benissimo

spero di sbagliarmi e che in realtà si tratti di un calo di condizione e stop, ma ho i miei dubbi

Davis in realta' non e' calato nelle statistiche, al netto della partitaccia di ieri...tranne che per le palle perse...anzi direi che quando gioca guardia accanto a Ruzzier il suo tabellino trova giovamento..

Quanto a Spencer tendenzialmente penso che sia principalmente una questione di condizione fisica..oltre che di maggior intesa con i compagni.

Certo l'arrivo di Ruzzier ha inciso..ma ricordiamoci che ieri i suoi 10 o 12 punti nel primo quarto li ha fatti quando Ruzzier non c'era..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a quelli che fanno autocritica su Spencer...

Detto questo, non dimentichiamoci che ha comunque molti limiti... Praticamente segna solo schiacciando o comunque da mezzo metro ed è forse il peggior tiratore di liberi della Lega.

Ok, ora il suo rendimento è più che sufficiente e io sono stato forse uno dei primi, già più di un mese fa, a cambiare idea e dire che non lo taglierei (dopo le prime 5/6 giornate lo avrei tagliato senza pietà)... Ma i limiti restano e certo per il futuro mi piacerebbe avere un lungo che abbia anche un minimo di tiro dalla media, sappia fare qualche canestro in avvicinamento, ecc ecc...

Indubbio tutto quello che avete detto... L'ultimo arrivato, era giù di condizione, ha dovuto imparare più degli altri, l'innesto in regia l'ha aiutato, ecc ecc

Vediamo dai, la logica direbbe che abbiamo più bisogno di un 3-4 ma mi fido della società e di Legovich, direi che è obbligatorio fidarsi visti i risultati. 12 punti nel girone di andata per me sono qualcosa di fuori dal mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri per 40 minuti su 40 si è avuta la netta impressione che una delle due squadre fosse superiore all'altra in tutto.

Non so se Treviso fosse in giornata storta (immagino di sì vista la prestazione di Banksy) ma noi siamo sembrati completamente di un altro livello. Più tecnici, più profondi, più coesi, con più soluzioni, con più gioco.

È stata la partita in cui più mi è sembrato ci fosse una differenza abissale tra le due squadre, più che con Reggio Emilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Davis in realta' non e' calato nelle statistiche, al netto della partitaccia di ieri...tranne che per le palle perse...anzi direi che quando gioca guardia accanto a Ruzzier il suo tabellino trova giovamento..

Quanto a Spencer tendenzialmente penso che sia principalmente una questione di condizione fisica..oltre che di maggior intesa con i compagni.

Certo l'arrivo di Ruzzier ha inciso..ma ricordiamoci che ieri i suoi 10 o 12 punti nel primo quarto li ha fatti quando Ruzzier non c'era..

 


Gaverà un calo fisico, pagherà el fatto de gaver giogado per mesi 30 minuti a partida... D'altro canto xe solo queste 2-3 utime partide che non el xe al top... non lo vedo far più el suo tiro da post alto con step-back, tira più da 3... magari i ghe sta chiedendo altro e el se sta cercando...
Comunque grande Davis! 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, julian ha scritto:

Comunque ieri per 40 minuti su 40 si è avuta la netta impressione che una delle due squadre fosse superiore all'altra in tutto.

Non so se Treviso fosse in giornata storta (immagino di sì vista la prestazione di Banksy) ma noi siamo sembrati completamente di un altro livello. Più tecnici, più profondi, più coesi, con più soluzioni, con più gioco.

È stata la partita in cui più mi è sembrato ci fosse una differenza abissale tra le due squadre, più che con Reggio Emilia.

Treviso ha 4 uomini...ha equilibri precari...e sembra il Polacco in uscita. scontento,, parebbe della situazione..(Ciolemolo😄)

Ha pero' molto carattere  e due giocatori che soli, se in giornata, ti possono far vincere contro Tortona,in trasferta senza Sokolowski e Sorokas.

Ha un ambiente caldo e positvo..

Per il resto nettamente la squadra peggiore della serie A...

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Treviso ha 4 uomini...ha equilibri precari...e sembra il Polacco in uscita. scontento,, parebbe della situazione..(Ciolemolo😄)

Ha pero' molto carattere  e due giocatori che soli, se in giornata, ti possono far vincere contro Tortona,in trasferta senza Sokolowski e Sorokas.

Ha un ambiente caldo e positvo..

Per il resto nettamente la squadra peggiore della serie A...

Nettamente la più scarsa,sono d'accordo. Jantunen l'ho visto2 volte agli europei con la Finlandia e ho pensato che TV aveva pescato un jolly,bravo in tutto,gestiva il pallone,tirava,ecc. ... Per fortuna non è per niente così,i lunghi sono pochissima roba,sono corti e hanno un allenatore con non ho ben inquadrato,un miracolo per loro avere 10 punti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×