Vai al contenuto

Triestina vs Novara Sabato 14 gennaio 2023 ore 14.30


Messaggi raccomandati

8 ore fa, forest ha scritto:

Importante è importante, decisamente.

Per adesso Pava è al suo posto, ora vediamo come reagisce la squadra alla situazione.

Spero che la si smetta di contestare i giocatori, perché francamente è una totale idiozia.

Quelli che tiravano il c**o indietro sono stati già fatti fuori, io spezzo volentieri una lancia a favore di chi è rimasto.

Rocchi, che aveva un dolorino, si è rifiutato di giocare domenica scorsa per paura di aggravarlo, mentre lo sputtanatissimo Sabbione, con la valigia in mano, ha risposto presente e ha giocato pur in un ambiente non esattamente favorevole a lui.

Scarso è scarso, nessuno discute questo, ma dopo che gli è stata tolta la fascia ed è diventato da uomo simbolo a ultima risorsa disponibile, avrebbe potuto mandare tutti a quel paese e invece ha fatto il professionista.

Che non è scontato.

Stesso discorso per Adorante che ha giocato con la febbre, per Gori che se ne andrà ad Avellino ma ha detto "io ci sono", per Paganini pure lui con la valigia in mano ma dispostissimo a fare il suo dovere finché è qua.

Fischiarli e chiamarli cadaveri è stupido e autolesionistico, è gente che in qualche caso fino all'anno scorso vinceva campionati e adesso si trova inevitabilmente spaesata in questa situazione irreale.

Che si contesti Romairone ma soprattutto Parpiglia, che ha oltrepassato ogni limite, è perfino sacrosanto, ma la squadra è tutto quel che ci resta, visto che la società non c'è più.

Oggi aspettiamo le novità delle 18, alcune cose sono già successe ma per parlarne aspetto che siano ufficiali.

Intanto, suggerirei di venire a dare una mano a provare a fare sto miracolo, che ormai di questo si tratta....

Concordo al 100%. Tutti al Rocco! No alibi…

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, goffi ha scritto:

Pare che molti tifosi rimarranno fuori dai cancelli , francamente è un atteggiamento che fatico a comprendere .

Ancora?!?! 

Fuori rimane il gruppo Curva Furlan, ormai sono in 10.

Il resto entra. 

Pare senza striscioni e pezze, il che vuol dire probabilmente senza tifo. 

Ma la Curva sarà con la solita presenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, goffi ha scritto:

Pare che molti tifosi rimarranno fuori dai cancelli , francamente è un atteggiamento che fatico a comprendere .

Non sono molti.

Sono quelli del gruppo Curva Furlan e chi decide di seguirli.

Erano fuori per il Covid, poi erano fuori per il greenpass, adesso sono fuori per protesta.

Quando sono dentro, fanno silenzio.

Dire che fatico a comprenderli non rende l'idea, alla luce del famoso "siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai" che suona francamente spiritoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ancora?!?! 

Fuori rimane il gruppo Curva Furlan, ormai sono in 10.

Il resto entra. 

Pare senza striscioni e pezze, il che vuol dire probabilmente senza tifo. 

Ma la Curva sarà con la solita presenza. 

Anche altri gruppi di giovani, da quel che so. Casuals, Agavi e co

Link al commento
Condividi su altri siti

L’Unione è in primis un patrimonio della città e delle gente (a livello sentimentale / culturale). Poi della proprietà di turno. Purché appunto questo valore intangibile sia protetto e rispettato. Ai tempi di Dro e dintorni a mio modo di sentire quella dignità le era stata tolta e quella squadra non rappresentava niente e nessuno.

Oggi non siamo (ancora) in quella situazione è l’unica  cosa da fare è UNIRSI e tifare disperatamente la maglia e non quelli che ci sono dentro o che li pagano. La categoria è un bene della città e non dei Giacomini di turno.

Le altre prese di posizione sono patetici tentativi autoreferenziali per darsi una dignità di esistere e danneggiano solo noi stessi.

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ancora?!?! 

Fuori rimane il gruppo Curva Furlan, ormai sono in 10.

Il resto entra. 

Pare senza striscioni e pezze, il che vuol dire probabilmente senza tifo. 

Ma la Curva sarà con la solita presenza. 

Esatto. Però si può anche dire che circa metà degli abbonati resta "fuori dai cancelli" ossia a casa o a fare altro... 

È questo il vero problema, non quei pochi che si ritrovano fuori dalla curva.

Inoltre credo che sia un peccato che i gruppi presenti non incitino la squadra. Spero che ci possa essere un ripensamento prima che la situazione della classifica diventi troppo drammatica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

L’Unione è in primis un patrimonio della città e delle gente (a livello sentimentale / culturale). Poi della proprietà di turno. Purché appunto questo valore intangibile sia protetto e rispettato. Ai tempi di Dro e dintorni a mio modo di sentire quella dignità le era stata tolta e quella squadra non rappresentava niente e nessuno.

Oggi non siamo (ancora) in quella situazione è l’unica  cosa da fare è UNIRSI e tifare disperatamente la maglia e non quelli che ci sono dentro o che li pagano. La categoria è un bene della città e non dei Giacomini di turno.

Le altre prese di posizione sono patetici tentativi autoreferenziali per darsi una dignità di esistere e danneggiano solo noi stessi.

 

Quoto Poli. 

Domani neviga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto perché siamo al paradossale. Nessuno impedisce ai dei tifosi normali di entrare e fare quanto tifo vogliono, come tra l'altro succede in altre parti d'Italia. Se invece solo una piccola parte della curva è in grado di sostenere/contestare la squadra, allora bisogna accettare le decisioni che i gruppi della curva, i quali tra l'altro non sono praticamente mai d'accordo tra di loro, prendono. Non si può dire fate voi perché noi non ne siamo capaci. Troppo facile così. Poi se hanno ragione o torto è irrilevante.

Modificato da Guiz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Ai tempi di Dro e dintorni a mio modo di sentire quella dignità le era stata tolta e quella squadra non rappresentava niente e nessuno.

Dopo Dro*

A Dro, di fatto, la Triestina l'abbiamo salvata noi tifosi. Lì facemmo il nostro dovere nonostante Pontrelli. E lo facemmo anche quando c'erano Aletti, Fantinel, Tonellotto, Mehmeti etc... proprietà contestate ma squadra sempre sostenuta, infatti trovo assurdo questo clima di indifferenza nei confronti della squadra

 

Modificato da LungomareNatisone
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

L’Unione è in primis un patrimonio della città e delle gente (a livello sentimentale / culturale). Poi della proprietà di turno. Purché appunto questo valore intangibile sia protetto e rispettato. Ai tempi di Dro e dintorni a mio modo di sentire quella dignità le era stata tolta e quella squadra non rappresentava niente e nessuno.

Oggi non siamo (ancora) in quella situazione è l’unica  cosa da fare è UNIRSI e tifare disperatamente la maglia e non quelli che ci sono dentro o che li pagano. La categoria è un bene della città e non dei Giacomini di turno.

Le altre prese di posizione sono patetici tentativi autoreferenziali per darsi una dignità di esistere e danneggiano solo noi stessi.

 

perfetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Guiz ha scritto:

Fa ti, Poli e i suoi quotanti allora...

Fatti una bella dose di fatti tuoi e torna nella tua aiuola a fare il boss. Mi avevi chiesto di ignorarti e non mi sembra di averti più chiamato in causa, sei pregato di fare altrettanto perché te l’ho già detto non rappresenti niente e nessuno.

  • Mi piace 6
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, poli ha scritto:

Fatti una bella dose di fatti tuoi e torna nella tua aiuola a fare il boss. Mi avevi chiesto di ignorarti e non mi sembra di averti più chiamato in causa, sei pregato di fare altrettanto perché te l’ho già detto non rappresenti niente e nessuno.

Ti ha nominato Gimmi, per il resto sono felici d'ignorarti, quello che penso di te tanto lo sai e mi fa piacere sia reciproco. Voglio solo farti notare che probabilmente io non conto nulla ma neppure tu mi sembra abbia sta grande influenza su quello che succede qua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Dopo Dro*

A Dro, di fatto, la Triestina l'abbiamo salvata noi tifosi. Lì facemmo il nostro dovere nonostante Pontrelli. E lo facemmo anche quando c'erano Aletti, Fantinel, Tonellotto, Mehmeti etc... proprietà contestate ma squadra sempre sostenuta, infatti trovo assurdo questo clima di indifferenza nei confronti della squadra

 

Mentre la CF resta fuori, pare che i NSG oggi passino dall'indifferenza a 90' di contestazione.

L'ideale per far morire in culla ogni sia pur vaga speranza di salvezza, e per scoraggiare chiunque dal venire a Trieste....

Boh, giuro che non capisco.

Dopodiché, ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe.

Spero vivamente che qualcuno tifi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Fa ti, Poli e i suoi quotanti allora...

Non me son mai tirato indrio, ed anzi son stado quel che insieme ad un altro manipolo, ga creado le coreografie in gradinata, penso la prima e unica volta nella storia dell'Unione. 

Ora come ora che ghe sia tifo o non ghe sia non me pol fregar de meno. Vado a far el mio e i altri se ciavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi ha scritto:

Non me son mai tirato indrio, ed anzi son stado quel che insieme ad un altro manipolo, ga creado le coreografie in gradinata, penso la prima e unica volta nella storia dell'Unione. 

Ora come ora che ghe sia tifo o non ghe sia non me pol fregar de meno. Vado a far el mio e i altri se ciavi

E allora non dire ad altri cosa fare... Poi io idee diverse da quello che succederà oggi, ma visto che non posso cambiare lo status quo mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di sognare questa mattina!   

Ma come!? Nell'ultimo mese  avevamo   detto e scritto  tutti e  in tutti i modi  che questi personaggi, capitati inopinatamente alla guida dell'Unione, alla resa dei conti si sono rivelati nient'altro  che dei farlocchi tiktoker capitati per caso a gestire una societa'  sportiva, che si sono ritrovati in mano  spendendo poco per l'acquisto e   credendo che  fosse come fare una comparsata da guitti  televisivi o dei social ed ora riprendiamo  le piccole guerre personali ?

Posso concordare con la disamina romantica ma pur giusta  di Poli sul patrimonio culturale  che puo' avere una maglia ed una fede calcistica per una citta' ma in una situazione  di estrema difficolta' ed in mano a dei personaggi di difficile interpretazione (ad essere gentili) la cosa che trovo piu' sbagliata e' quella di   riprendere a dividere le tifoserie in categorie.  Possiamo discutere  l'utilita' o meno  delle varie frange  ultras  ma ci sono delle situazioni del passato (e purtroppo ora nuovamente anche nel presente)  nelle quali tutti noi ci siamo ben resi conto  di chi dava contributi  reali alla soluzione dei problemi e chi invece si e' sempre limitato a pontificare ex cattedra.   Valeva per la vecchia 2012 e nuovamente per  l'Unione 1918 attuale.  Anche Guiz deve decidere per il suo gruppo per evitare di trovarsi in contrasto con altri gruppi di tifosi della curva. Se la decisione e' quella di contestare comunque la proprieta' e non contestando i giocatori, non ci trovo personalmente nulla di male! Guiz nel passato e nel presente e' sempre stato uno dei personaggi piu' attivi ed ha sempre operato "a modo suo" per cercare di trovare una soluzione ai problemi.  Certo e' un personaggio "ruvido" ma che fa qualche cosa e non sta solo a criticare!   Ricorderei a Gimmi i "peana" nei confronti di questa nuova proprieta' espressi nei mesi estivi! Pareva che fossimo finiti in mano direttamente  a degli imprenditori illuminati che  avevano deciso di dedicare il loro tempo prezioso a dei poveri provinciali in procinto di fallire!    Non era comunque   difficile capire che  una prorieta' realmente romanticamente coinvolta come quella del povero Mario Biasin era   praticamente non replicabile! E nonostante la gestione "un poco avventurosa" di MM,  chi per abitudine o magari per eta' e' abituato a pensare e valutare i pro ed i contro,  si e' reso conto fin da subito della cosa!   Come ci si e' resi conto in  poco tempo successivo che non bastano  4-5 personaggi para-televisivi incompetenti ed arroganti,  per rappresentare il sentimento   di una piazza calcistica.  che appunto come dice giustamente Pioli, va protetto e rispettato.   Ma non bisogna mai dimenticare   chi  ha impegnato  il proprio  tempo e le proprie energie da oltre 10 anni per contribuire a mantenere alto il sostegno  alla societa' per tentare di raggiungere il massimo risultato possibile. E Guiz e' uno di questi.   

Non e' il caso di  dividerci ora  in fazioni  di "tifosi che urlano" e in altre fazioni "che si turano il naso ed accettano".  Bisogna essere lucidi ora!   Le analisi sono semplici:  - questi prsonaggi si  stanno facendo la guerra uno contro l'altro - non possono azzerare tutto da subito (e quindi ritirarsi)  causa contratti pluriennali costosissimi -  hanno probabilmente interesse a lasciar retrocedere la squadra per spendere  meno.   

Domandiamoci tutti:   qual'e' il nostro interesse di tifosi (tiepidi o esagitati e' lo stesso perche' il bene e' comune)?  ci conviene   tentare di mantenere la categoria  con il nostro sostegno incondizionato  che  non puo' andare in campo ma potrebbe aiutare per   un 10-20%  (ed anche piu' secondo Lungomare)  e ritrovarci quindi questi personaggi ancora a fine campionato,  oppure  e' meglio  che lasciamo crollare il palco e partire da zero a ricostruire  dalla serie D l'anno prossimo con qualche altro?    Ora e' il tempo dell'UNIONE non della divisione.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ca**o, Cip. I pena??? Ma cosa vuoi dire a gente che spende quello che han speso per comprare gente che tutta tutta tutta la stampa specializzata e tutti tutti tutti gli addetti ai lavori davano tra i favoriti??? 

 

Ero entusiasta e lo sarei ancora 200 volte, vediamo di non dire assurdità 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ma che ca**o, Cip. I pena??? Ma cosa vuoi dire a gente che spende quello che han speso per comprare gente che tutta tutta tutta la stampa specializzata e tutti tutti tutti gli addetti ai lavori davano tra i favoriti??? 

 

Ero entusiasta e lo sarei ancora 200 volte, vediamo di non dire assurdità 

eccolo: la stampa "specializzata", gli "addetti ai lavori"....basta veder i risultati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi ha scritto:

Ma che ca**o, Cip. I pena??? Ma cosa vuoi dire a gente che spende quello che han speso per comprare gente che tutta tutta tutta la stampa specializzata e tutti tutti tutti gli addetti ai lavori davano tra i favoriti??? 

 

Ero entusiasta e lo sarei ancora 200 volte, vediamo di non dire assurdità 

Gimmi anche tu non sei un ragazzino! 

Io avevo notato fin da subito il tuo incondizionato appoggio a questa nuova proprieta'.   

Anch'io come   tutti e come ovvio dopo che si era  palesato il problema dell'impossibilita' ad iscriversi (non solo per colpe di MM ma anche per Leggi ad cazzum) ero contento che tutto  si stesse risolvendo ma.....avevo qualche informazione  diciamo cosi "comportamentale" di questi signori della nuova proprieta'.   

Le avevo inoltre anche sul Direttore Generale/Direttore sportivo e sui suoi fallimenti precedenti,  le avevo anche su alcuni calciatori fra i pochi che conoscevo.   

Che tu mi dica  che  la stampa specializzata e tutti gli addetti ai lavori davano per favorita lo ritieni sufficiente? Basta leggere la Gazzetta  oggi  e' favorita l'Intr  domani il Milan  ecc.  basta il titolo.   

Che tu potessi essere entusiasta  del fatto che non falllivamo a luglio e' ben comprensibile e vale per tutti noi,   ma credo che    un minimo di prudenza sarebbe stata piu' opportuno. Bastava  pazientare   1 mese (non 1 anno)  ed infatti   si e' velocemente palesato quel che sarebbe successo.   Diciamo allora che ti interessava meno informarti "a fondo".   Non e' una colpa e ci sta.  Ma non devi dire a me che  dico assurdita' ma a te stesso che ti sei fatto prendere in giro.   Succede anche ai migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×