Vai al contenuto

Triestina vs Novara Sabato 14 gennaio 2023 ore 14.30


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Sono d’accordo,  però forse non è neanche male che si accorci la classifica,  peccato veramente aver perso in casa contro l'Arzignano, è una squadraccia che secondo me assieme a San Giuliano, e Pergolettese sono tra le più scarse.

Attenzione anche al Padova, oggi forte contestazione alla Società  ho letto, e come noi essendo partito per vincere il campionato e trovarsi poco sopra i play out....vai a sapere se perde altre due o tre partite, magari anche contro di noi...

Lo dico scherzando... premessa...

Tu quasi a ogni partita hai detto che giocavamo contro dei scarsoni.

Penso sia una prospettiva errata. Il Piacenza, ad esempio, ti sta smentendo. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Lo dico scherzando... premessa...

Tu quasi a ogni partita hai detto che giocavamo contro dei scarsoni.

Penso sia una prospettiva errata. Il Piacenza, ad esempio, ti sta smentendo. 

Guarda, il Piacenza visto contro di noi era pure  una squadraccia, forse adesso sono resuscitati, non lo so. In  generale quest'anno ho visto un livello di gioco veramente infimo, a cominciare dai nostri, una partita come quella di oggi in questo campionato è la prima volta che la vedo, speriamo sia la prima di una lunga serie. Il Novara anche giocava bene amio giudizio, oggi abbiamo anche avuto un po' di fortuna perché si sono mangiati almeno un paio di gol anche loro, meno male...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, smaramba ha scritto:

solo un appunto..ghislandi, sottini e mastrantonio non sono di proprietà, ma solo in prestito

Hai ragione, ma ho aggiunto i prestiti per rafforzare il concetto che la campagna dei giovani è stata fatta bene pensando a uno sviluppo del progetto. Peccato che siano mancate alcune cosette di contorno...e non serve dire quali. Con il risultato di farci credere che, a parte Felici, gli altri erano delle pippe. Invece sono ragazzi che vogliono emergere e sicuramente molto motivati al traguardo della squadra in cui giocano e quindi alla propria valorizzazione.

Trovare lo stesso tipo di atteggiamento in giocatori in carriera è un po' più difficile, bisogna conoscerli bene personalmente e infatti non a caso sono quelli che gli allenatori cercano di portare con sè quando cambiano squadra.

Di proprietà o meno quando hai valorizzato un giovane cederlo può essere spiacevole, ma hai fatto bene il tuo lavoro e ne ricavi un vantaggio economico utile all'economia della società. Lo stesso vale per i prestiti; una Società importante ti darà volentieri una prima scelta se sa che lavori bene. Per questo dico che perdereli oggi è non solo un brutto segnale, ma anche un danno in prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato più volte la conferenza stampa di Pavanel: da applausi, bravo Massimo; chiedo a chi ne sa più di me: il presidente Giacomini due giorni fa aveva ordinato il silenzio stampa fino al 31, come mai ieri Pavanel ha potuto/voluto parlare in conferenza?

Grazie mille saluti a tutto il forum 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Senonché, visto che Piacenza e Trento pare stiano facendo meglio di noi, è probabile che la quota playout e quella salvezza si alzeranno.

Una boccata d'ossigeno oggi, ci voleva. Ma la strada è molto lunga.

Per me, per come si sono messe apposto, non credo che siano Trento e Piacenza le due su cui fare la corsa. Trento in particolare, che con l'accoppiata Tedino-Zamuner ha messo la marcia giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ho ascoltato più volte la conferenza stampa di Pavanel: da applausi, bravo Massimo; chiedo a chi ne sa più di me: il presidente Giacomini due giorni fa aveva ordinato il silenzio stampa fino al 31, come mai ieri Pavanel ha potuto/voluto parlare in conferenza?

Grazie mille saluti a tutto il forum 

Il silenzio stampa valeva solo per Parpiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ho ascoltato più volte la conferenza stampa di Pavanel: da applausi, bravo Massimo; chiedo a chi ne sa più di me: il presidente Giacomini due giorni fa aveva ordinato il silenzio stampa fino al 31, come mai ieri Pavanel ha potuto/voluto parlare in conferenza?

Grazie mille saluti a tutto il forum 

Perché il silenzio stampa, diciamolo, è atto ad evitare domande scomode sulla situazione societaria.

Che non è quella priva di punti oscuri che si dedurrebbe dal comunicato di Giacomini, che non a caso ha sostituito una conferenza stampa probabilmente fonte di domande imbarazzanti.

Piaciuto Pava pure a me, e mi ha fatto piacere che (ovviamente copiando quanto avevo scritto in apertura di questo thread :) ) abbia rilevato le differenze fra un Rocchi che ha pensato solo al sul c**o e lo sputtanatissimo Sabbione che si è dimostrato molto più serio e coinvolto di quanto credano quelli che commentano e ironizzano senza saperne una sega, fermi restando i giudizi tecnici.

Gori mi risulta perso, altre cessioni per ora non sono ufficializzate ma la mancata presenza di Ganz in lista mi fa supporre che potrebbe essere il prossimo, e in questo caso me ne farei tranquillamente una ragione....

Ma ci sarà anche qualcuno in entrata, su questo non esistono dubbi.

Non resta che attendere.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Per me, per come si sono messe apposto, non credo che siano Trento e Piacenza le due su cui fare la corsa. Trento in particolare, che con l'accoppiata Tedino-Zamuner ha messo la marcia giusta

Pure per me.

Penso più a Sangiuliano e Pergolettese che però purtroppo hanno ancora quei 5 punti di margine rispetto a noi.

E mi auguro siano queste alla fine a retrocedere anche rispetto a Trento e Piacenza.

Anche se vabbè il top sarebbe la juve fake🤣

ps, concordo con l'intervento qua sopra di Forest, peccato per Gori, vediamo se restano almeno Paganini, Felici e Adorante e se arriva qualcuno, magari prestiti?... certo non bisogna aspettare il 31 gennaio secondo me.

Ganz onestamente non so perchè ma ha reso zero e penso costi parecchio, può tranquillamente andarsene, ma nel caso servirebbero 2 punte e non una secondo me, anche per un discorso numerico.

Non penso possano già giocare 2004 o un 2005 come alternative serie li davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Importantissimi i 3 punti contro il Novara, senza questi sarebbe stata veramente durissima sperare.

Le ultime continuano a vincere, testimonianza (come già dicevo) che è un campionato piuttosto mediocre e che quindi potremmo pensare di poter fare risultato anche con chi sta in vetta. Ma ho l'impressione che le eventuali partenze dei vari Felici, Adorante, ecc potrebbero nuovamente complicare le cose. Arriveranno magari altri giocatori, ma si perderà altro tempo per l'inserimento in squadra, l'ambientamento, ecc....

Cmq, alla fine, non sono tanto convinto che sarà il livello tecnico della squadra a fare da spartiacque tra salvezza e retrocessione: conterà di più quello che accadrà in società....i comportamenti, il clima. Io ho l'impressione che i giocatori, sentendo l'aria di dilettantismo all'interno della società, non hanno quella convinzione e quello spirito di lavoro adatto a raggiungere traguardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che la corsa, e l'ho anche già scritto, vada fatta su queste due, la terza per me era l'Arzignano, ma purtroppo ora recuperarla la vedo dura. Poi c'è la Juve u23 e magari una tra Piacenza,Mantova e Virtus.Pero' è ancora presto, potrebbe finire nelle sabbie mobili anche un'altra nobile decaduta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Roberto 24, il livello del campionato è davvero modesto, vedi anche l'ultima sconfitta della Feralpi col Piacenza e il pari del Pordenone (che secondo me gioca proprio male e ha più punti di quelli che meriterebbe) e basterebbe davvero poco per uscire dalla zona pericolosa. Il problema è trovare una continuità di risultati utili che ci consenta di metterci almeno alla pari con un bel gruppetto di squadre. Per poi giocarcela per mantenere la categoria (a questo punto sarebbe un grande traguardo). Cosa tutt'altro che impossibile visto il livello generale. Però bisogna iniziare dalla prossima a ingranare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×