Vai al contenuto

I suntini sandrini di domenica 15 gennaio 2023


Messaggi raccomandati

DOMENICA 15 GENNAIO 2023

- Marco Legovich ha il sorriso stampato sul volto di chi vede concretizzarsi ciò su cui sta lavorando da mesi. Dopo il successo su Scafati ecco il colpo al Palaverde. «Una vittoria importante, in una cornice di pubblico spettacolare da entrambe le parti. Non avrei potuto immaginare una partita migliore. Alla bella prestazione difensiva di domenica scorsa con Scafati abbiamo aggiunto anche un'efficacia dall'altra parte del campo. Questo è il risultato del lavoro che si svolge in settimana. Vi assicuro - continua il tecnico biancorosso - in ogni allenamento mettiamo tanta di quella energia. I ragazzi sono stati bravi e lucidi nell'attaccare le diverse difese che Treviso ha mostrato nel corso dell'incontro. Cinque giocatori hanno concluso in doppia cifra. Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, chiudendo il girone d'andata a 12 punti. Non dobbiamo però perdere la fame che ci sta animando, adesso il gruppo godrà di due giorni di meritato riposo ma già da martedì dovremo tornare ad allenarci xon la stessa intensità di queste settimane».Trieste ha mostrato grande varietà di soluzioni. «E di giocatori - aggiunge il coach - Ognuno ha saputo essere protagonista e anche questo è frutto del lavoro che svolgiamo. Abbiamo dimostrato di avere ben chiaro ciò che volevamo fare sul parquet».Importante aver ritrovato Ruzzier anche in versione attaccante. «Michele ha dato grande sicurezza, il suo impatto offensivo potrà creare ulteriori problemi alle difese». E chiude sottolineando l'apporto dei tifosi. Il più caloroso, continuo, entusiasta, però sedeva a bordo campo. Dani Cavaliero.

- «Era una partita determinante per mille motivi: ci siamo detti che siamo noi a dover cambiare le cose al di fuori e non lasciare che l'esterno cambi noi. E i ragazzi hanno risposto alla grande». Massimo Pavanel elogia la squadra dopo il successo sul Novara e sottolinea che anche in altre occasioni si meritava di più: «Altre volte abbiamo fatto buone prestazioni non raccogliendo il risultato, stavolta siamo stati concentrati per tutta la gara. Ma sia chiaro che questa partita deve essere solo un punto di partenza sulla quale fondare il resto del campionato. Dobbiamo lavorare ancora molto per conquistare Trieste». Argomento cruciale il mercato: il comunicato del presidente sembra aver riaperto anche quello in entrata, ma si continua a parlare di giocatori importanti in uscita. Ecco come la vede Pavanel: «Noi due obiettivi fissati li abbiamo presi e poi c'è stato un rallentamento. Ma ora c'è un'apertura e cercheremo di sfruttarla per portare chi ci serve. Poi vedremo i discorsi di chi avrà delle possibilità di andare, ma deve rimanere solo chi è felice di restare, accettando che la situazione in futuro potrebbe variare». La preoccupazione è per le vociferate partenze di chi proprio ieri ha fatto bene, da Adorante, a Felici, a Gori: «Nella scorsa partita - chiarisce il tecnico - il bersagliato Sabbione ha dimostrato di essere un grande uomo: ha giocato e fatto il suo dovere con grande spessore umano dopo che io fino al sabato ho provato un compagno che ha deciso di non rischiare perché doveva partire. Sotto questo aspetto anche stavolta ho avuto grandi risposte: c'è qualcuno che interessa ad altri club, ma ha voluto giocare e arrivare fino in fondo. Poi vedremo gli sviluppi, che potrebbero non essere cosi scontati: quando tocchi le emozioni e senti di far parte di un gruppo che deve fare qualcosa di eccezionale, allora qualcuno potrebbe decidere di non andare». Pavanel elogia la prova di tutti, ma cita due giocatori in particolare: «Adorante ha fatto un partitone. Io l'ho fatto giocare alla seconda gara che ero qua, poi ha avuto un problema al ginocchio ed essendo un giocatore di stazza ha fatto fatica a rimettersi a posto. Ma ha caratteristiche che noi non abbiamo e le sta sfruttando molto bene. A Malomo ho chiesto di trasmettere ai compagni di reparto la sua determinazione e il suo atteggiamento: su questo con lui abbiamo fondato annate importanti. Ora voglio che contagi positivamente anche i suoi compagni di squadra»

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×