Vai al contenuto

Umana Reyer Venezia-Pallacanestro Trieste (domenica 22 gennaio 2023)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, pinot ha scritto:

quello che mi lascia esterrefatto è confrontare la partita di ieri con quella dell’andata

una vera e propria pearl harbor nella quale alla fine del primo tempo stavamo 35-55

incredibile il percorso di crescita del gruppo nel suo complesso

Non so se a questi livelli ho mai visto un inversione del genere senza stravolgere la squadra. 1 solo innesto,non LeBron, nessun taglio. Lavoro lavoro e lavoro, ripeto fino alla morte,abbiamo uno staff super e un coach predestinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianca.81 ha scritto:

La verità è che Messina ha sbagliato TUTTO quest'anno e non è stato esonerato solamente perché si chiama Messina.

Ultimi in Eurolega con un budget superiore ai 50 M.

No sul budget   credo abbia ragione Pinot ed e' inferiore a 30 (credo 28)  ma   cio' non toglie che  sia assurdo  vedere l'Olimpia ridotta cosi'.   Senza un centro alternativo ad  Hines  che e' bravo ma vecchio e  di circa 2 metri scarsi. Senza una ala seria che sostituisca un infortunato   determinante come Shields, con  Datome al luimicino carriera che non segna piu' nemmeno i tl  ecc.  Non puoi sperare che   Davis e Baron ti risolvano i problemi di punti da soli.    Ricci sa fare molto ma non e' mai stato determinante come punti realizzati cosi come Hall. Ti si fa male anche il play e ci fai giocare Mitrou long che e' la vera delusione assoluta della stagione e non hai alternative se non Tonut che e' bravo si impegna ma non e' mai stato un grandissimo realizzatore e non e' neppure un play   gli altri     sono desaparecidos.   Se questo e' il modo di costruire e gestire  una squadra   meglio che Messina    lo faccia altrove.  Non avessero soldi   ok sarebbe tutto sopportabile ma cosi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non so se a questi livelli ho mai visto un inversione del genere senza stravolgere la squadra. 1 solo innesto,non LeBron, nessun taglio. Lavoro lavoro e lavoro, ripeto fino alla morte,abbiamo uno staff super e un coach predestinato.

Penso che Lego in una fase iniziale ha pagato un pò di inesperienza e un calendario difficilissimo. Ma ha sempre lavorato ed è in continuo miglioramento, nelle ultime partite la sensazione è che siamo proprio una squadra vera, emblematico ieri il canestro con 4 passaggi senza che la palla toccasse mai a terra. Bravissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a Trieste che e' largomento  del giorno.    La cosa   incredibile e' stato il canestro in mezza schiacciata di Spencer di mano sinistra su servizio di Bartley.  Una cosa che viene, penso, solo se sei in totale fiducia e coordinazione!   Bartley poi arrivo a dire che se fosse 10 cm di piu' sarebbe un crack assoluto anche in NBA (non solo in Eurolega)!   Giocatore che   sta diventando immarcabile   anche da chi  lo sovrasta in statura.    Sinceramente  io  ero ottimista  gia' moltebpartite fa'  guardando questa squadra anche quando aveva  perso  un paio di partite    ai supplementari.   Veramente Legovich   sta' diventando un Coach superlativo  che sa combinare  alcuni ottimi giocatori con altri che  al massimo sono solo medi giocatori di A.  Farei rilevare anche   il canestro da 3 dall'angolo di DeAngeli quando   Venezia  ci era  attaccata alle costole. Importantissimo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cip ha scritto:

Tornando a Trieste che e' largomento  del giorno.    La cosa   incredibile e' stato il canestro in mezza schiacciata di Spencer di mano sinistra su servizio di Bartley.  Una cosa che viene, penso, solo se sei in totale fiducia e coordinazione!   Bartley poi arrivo a dire che se fosse 10 cm di piu' sarebbe un crack assoluto anche in NBA (non solo in Eurolega)!   Giocatore che   sta diventando immarcabile   anche da chi  lo sovrasta in statura.    Sinceramente  io  ero ottimista  gia' moltebpartite fa'  guardando questa squadra anche quando aveva  perso  un paio di partite    ai supplementari.   Veramente Legovich   sta' diventando un Coach superlativo  che sa combinare  alcuni ottimi giocatori con altri che  al massimo sono solo medi giocatori di A.  Farei rilevare anche   il canestro da 3 dall'angolo di DeAngeli quando   Venezia  ci era  attaccata alle costole. Importantissimo secondo me.

Deangeli, dopo 3 partite di fila, possiamo dire che si stia adattando in questa serie A e stia dimostrando che forse si potrà scavare un ruolo?! quel canestro di ieri è stato molto importante e di nuovo ancora di più è stato prendersi quel tiro in quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Flaming ha scritto:

Penso che Lego in una fase iniziale ha pagato un pò di inesperienza e un calendario difficilissimo. Ma ha sempre lavorato ed è in continuo miglioramento, nelle ultime partite la sensazione è che siamo proprio una squadra vera, emblematico ieri il canestro con 4 passaggi senza che la palla toccasse mai a terra. Bravissimi

Inesperienza si e no ,perché non è che abbia fatto chissà quali cazzate. Calendario impossibile sicuramente e anche il fatto che playmaker e centro siano arrivati più tardi di tutti,quasi a ridosso di inizio campionato. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Flaming ha scritto:

Deangeli, dopo 3 partite di fila, possiamo dire che si stia adattando in questa serie A e stia dimostrando che forse si potrà scavare un ruolo?! quel canestro di ieri è stato molto importante e di nuovo ancora di più è stato prendersi quel tiro in quel momento

Direi di sì,sta dimostrando quello che io e credo tutti speravamo,un giocatore di rotazione da 15-20 minuti ogni sera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Inesperienza si e no ,perché non è che abbia fatto chissà quali cazzate. Calendario impossibile sicuramente e anche il fatto che playmaker e centro siano arrivati più tardi di tutti,quasi a ridosso di inizio campionato. 

Sicuramente. Più che inesperienza penso alla credibilità che non è banale da avere per un allenatore così giovane che esordisce in serie da Head Coach, adesso è palese che questa credibilità gli sia stata riconosciuta ed è tangibile. In parte penso che il percorso difficile all'inizio abbia contribuito ad accelerare il percorso di crescita...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Flaming ha scritto:

Deangeli, dopo 3 partite di fila, possiamo dire che si stia adattando in questa serie A e stia dimostrando che forse si potrà scavare un ruolo?! quel canestro di ieri è stato molto importante e di nuovo ancora di più è stato prendersi quel tiro in quel momento

Ricordo un intervista de Banks, che probabilmente parlava de giornate no e giornate che te va tutto ben, e diseva (parafrasando) che a lui no ghe fa ne caldo ne freddo se un tiro ghe entra o no, tirerà un altro e entrerà... e che al contrario ghe xe giogadori che la vivi con ansia e sorrideva prendendo bonariamente in giro Deangeli.
Questo pol far capir quanto Lodo sia cresudo e gabbi fiducia nei suoi mezzi.

 

 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

ma no 50, dai

mi pare 30

A me invece risulta che il budget della Segafredo intorno ai 25 milioni sia più o meno la metà di quello che ha invece per le mani il presidente-allenatore più facoltoso d’Europa, ma questo non si deve sapere troppo in giro. Altrimenti Milano dovrebbe vincere l’Eurolega o andarci molto vicino.

 

Fonte: Claudiopea.it

Solitamente molto ben informato sul tema.

 

Modificato da Gianca.81
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

No sul budget   credo abbia ragione Pinot ed e' inferiore a 30 (credo 28)  ma   cio' non toglie che  sia assurdo  vedere l'Olimpia ridotta cosi'.   Senza un centro alternativo ad  Hines  che e' bravo ma vecchio e  di circa 2 metri scarsi. Senza una ala seria che sostituisca un infortunato   determinante come Shields, con  Datome al luimicino carriera che non segna piu' nemmeno i tl  ecc.  Non puoi sperare che   Davis e Baron ti risolvano i problemi di punti da soli.    Ricci sa fare molto ma non e' mai stato determinante come punti realizzati cosi come Hall. Ti si fa male anche il play e ci fai giocare Mitrou long che e' la vera delusione assoluta della stagione e non hai alternative se non Tonut che e' bravo si impegna ma non e' mai stato un grandissimo realizzatore e non e' neppure un play   gli altri     sono desaparecidos.   Se questo e' il modo di costruire e gestire  una squadra   meglio che Messina    lo faccia altrove.  Non avessero soldi   ok sarebbe tutto sopportabile ma cosi....

 

A me invece risulta che il budget della Segafredo intorno ai 25 milioni sia più o meno la metà di quello che ha invece per le mani il presidente-allenatore più facoltoso d’Europa, ma questo non si deve sapere troppo in giro. Altrimenti Milano dovrebbe vincere l’Eurolega o andarci molto vicino.

 

 

 

Fonte: Claudiopea.it

 

Solitamente molto ben informato sul tema.

Che poi 28 o 50 cambia nulla nel giudizio sul rapporto costi/benefici.

Ciò che più colpisce è che questo roster è chiaramente arrivato. Non ha una prospettiva temporale di medio o lungo respiro. Unico pro potenziale è essere in grado di vincere subito. Cosa che non sta accadendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Parks dentro al semicerchio chiude la partita,e non so perché non siano andati a rivederlo

ecco appunto, più questione di se era fermo oppure no, la questione era questa e chiedo: ma possono andare a rivedere questo tipo di falli anche con richiesta di istant replay? e poi, guardando, i piedi erano uno dentro ed uno sulla linea, come si considera?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianca.81 ha scritto:

A me invece risulta che il budget della Segafredo intorno ai 25 milioni sia più o meno la metà di quello che ha invece per le mani il presidente-allenatore più facoltoso d’Europa, ma questo non si deve sapere troppo in giro. Altrimenti Milano dovrebbe vincere l’Eurolega o andarci molto vicino.

 

 

 

Fonte: Claudiopea.it

 

Solitamente molto ben informato sul tema.

Che poi 28 o 50 cambia nulla nel giudizio sul rapporto costi/benefici.

Ciò che più colpisce è che questo roster è chiaramente arrivato. Non ha una prospettiva temporale di medio o lungo respiro. Unico pro potenziale è essere in grado di vincere subito. Cosa che non sta accadendo.

 

 

Ma infatti il problema e' proprio quello...prospettive  nulle.    Io fossi in loro terrei solo Davis Shields e Melli fra i titolari. Baron e' bravo ma troppo poco difensore come guardia anche se tiratore.  Fra le riserve ci sta sicuramente Ricci e qualche altro di contorno  Tonut Alviti ecc. non mi pare spostino nulla.    Ricostruirei partendo  da un coach serio e lontano dall'ambiente  "pacioso2  di Milano  come mentalita'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, a vanvera ha scritto:

ecco appunto, più questione di se era fermo oppure no, la questione era questa e chiedo: ma possono andare a rivedere questo tipo di falli anche con richiesta di istant replay? e poi, guardando, i piedi erano uno dentro ed uno sulla linea, come si considera?

Se è sulla linea è dentro. Fermo era fermo, cmq chiamta difficile.

Mi paicerebbe si parlasse di + su queste pagine magari dell'accenno di r&j di Lego piuttosto che di una chiamata di Lanzarini, ma proprio non si riesce ad uscire da questa mentalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, poli ha scritto:

Mi paicerebbe si parlasse di + su queste pagine magari dell'accenno di r&j di Lego piuttosto che di una chiamata di Lanzarini, ma proprio non si riesce ad uscire da questa mentalità.

in realtà io ho scritto per approfondire la regola dello smile e per sapere se si può chiamare l'istant replay su una giocata del genere dato che, in uno verso o nell'altro, il gioco si ferma e si può decidere a tavolino, non per soffermarmi sulla chiamata in se

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Run & Jump? Non l'ho vista,me la son persa

Ben 1 azione! 🤣 preso canestro facile dietro,  ma mi sono quasi commosso nel vedere qualcosa di nuovo e di così antico! 
Il “brutto” del basket moderno è una qual certo appiattimento, non giocano tutte allo stesso modo ma si vedono sempre meno cose diverse dal solito …e quando questo accade magari fai saltare il banco (vedi Scariolo e la Spagna in Settembre per esempio).

Ma insomma è un discorso affascinante ma OT temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×