Vai al contenuto

Pro Vercelli - Triestina Sabato 21/01/23 ore 14.30


Messaggi raccomandati

con pavanel ci si aspettava un altro rendimento, concordo..ma è altrettanto vero che se dopo aver preso 4 giocatori, ne mancano ancora come minimo altri 2, è evidente che la squadra è stata fatta con i piedi (ma d'altronde, se siamo ultimi..)..e di questo lui nulla può, come dei marasmi societari che probabilmente hanno anche condizionato il clima all'interno della squadra oltre al mercato, perchè con un quadro chiaro da subito, si sarebbe potuto far arrivare più di qualcuno già alla ripresa dopo le feste

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Playmo ha scritto:

Tranquillo, avevo scritto solo un po’ più tardi del solito. Probabilmente non avrai più seguito il topic.

Ma Pavanel non era stato preso per infondere ai giocatori amore incondizionato nella maglia?

Quanto la ama lui per giunta.

Anche questo obiettivo mi sembra fallito miseramente. Vedremo coi nuovi.

Mi potete confermare che, se si dimettesse, perderebbe il diritto di ricevere i compensi?

Sono stufo di vedere sti attaccamenti alla maglia con ste umiliazioni tipo Sabbione che corre più lento dell’arbitro sul secondo gol del Piacenza; sulle punizioni i posizionamenti del portiere errati o gol fatti di nuca che nianca a Soncini …

Almeno per le trasferte, c’è un portale che trasmette le gare di serie D in streaming per il prossimo anno?

Per rispondere a genzo e a tutti quelli che lo hanno riproposto ciclicamente e ironicamente, al posto di Baldini (non più disponibile quest’anno perché si è dimesso), che, ricordiamolo, ha raggiunto per diversi anni i playoff con la Carrarese e li ha vinti l’altro anno con il Palermo, potrei proporre Gautieri che mi sembra sia libero, ma credo che su questo portale il nome non sia di grosso gradimento per i fatti ben riassunti in un vecchio post di guiz 🤪

Ma è solo un nome tra tanti. Bisognerebbe conoscere l’ambiente (cosa che io non ho) per poter fare dei nomi. Magari quelli li lasciamo agli addetti ai lavori.

Per il resto #PavanelOut il prima possibile.

Ora scatenate l’inferno, ci rivediamo alla fine della partita col Trento.

Mi fa piacere che speri nel ritorno di Bonatti, evidentemente l'unione ti sta proprio sui coglioni.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Playmo ha scritto:

Tranquillo, avevo scritto solo un po’ più tardi del solito. Probabilmente non avrai più seguito il topic.

Ma Pavanel non era stato preso per infondere ai giocatori amore incondizionato nella maglia?

Quanto la ama lui per giunta.

Anche questo obiettivo mi sembra fallito miseramente. Vedremo coi nuovi.

Mi potete confermare che, se si dimettesse, perderebbe il diritto di ricevere i compensi?

Sono stufo di vedere sti attaccamenti alla maglia con ste umiliazioni tipo Sabbione che corre più lento dell’arbitro sul secondo gol del Piacenza; sulle punizioni i posizionamenti del portiere errati o gol fatti di nuca che nianca a Soncini …

Almeno per le trasferte, c’è un portale che trasmette le gare di serie D in streaming per il prossimo anno?

Per rispondere a genzo e a tutti quelli che lo hanno riproposto ciclicamente e ironicamente, al posto di Baldini (non più disponibile quest’anno perché si è dimesso), che, ricordiamolo, ha raggiunto per diversi anni i playoff con la Carrarese e li ha vinti l’altro anno con il Palermo, potrei proporre Gautieri che mi sembra sia libero, ma credo che su questo portale il nome non sia di grosso gradimento per i fatti ben riassunti in un vecchio post di guiz 🤪

Ma è solo un nome tra tanti. Bisognerebbe conoscere l’ambiente (cosa che io non ho) per poter fare dei nomi. Magari quelli li lasciamo agli addetti ai lavori.

Per il resto #PavanelOut il prima possibile.

Ora scatenate l’inferno, ci rivediamo alla fine della partita col Trento.

Ti rispondo io cercando di essere il meno lungo possibile  e limitandomi alla stagione presente:  Pavanel e' stato preso per alcune ragioni che tutti hanno citato e cioe' conoscenza dell'ambiente   quale ex calciatore ed allenatore. Si e' trovato un disastro fatto dai dirigenti che hanno acquistato la societa' in luglio. Piu' o meno meta' dei giocatori improponibili per  incapacita' o per  menefreghismo.  con questo "materiale umano" penso che  nemmeno Capello riuscirebbe a fare molti piu' punti di Pavanel.   Mi permetto di dirtelo io perche' criticai personalmente Pavanel quando  si dimise   qualche anno fa  a Verona dopo sconfitta contro la Virtus. Dico si dimise perche' fece in modo che Milanese lo sostituisse.  Mi attirai in quell'occasione gli strali di  alcuni tifosi (cito bananarepublik fra tutti).  Quindi non ho alcun motivo per sostenere Pavanel.   Penso comunque  che, fra i disponibili,  sia stata la scelta migliore. Ne' io ne' te sappiamo quanto prende  di compenso quindi inutile fare lllazioni sull'eventuale risparmio se si dimettesse.  Di fatto se ne prendessimo un altro   bisognerebbe pagarlo  visto che   anche il primo allenatore  e' a libro paga (sinceramente  non ricordo se  fino a fine stagione o addirittura per piu' stagioni).  Il "cancro" che sta uccidendo quest'anno l'Unione  non e' Pavanel   ma  tutto quanto e' stato fatto in precedenza con contratti  incredibili e per piu' stagioni   a dirigenti e  calciatori.   Che poi tu riproponga seppur in ipotesi  la figura di Gautieri che, probabilmente e' libero,   mi fa semplicemente sorridere....Non solo per l'incompatibilita' ambientale che citi tu e che e' parzialmente vera  ma perche' non sai molto cose in merito....Non sai per esempio che  Gautieri la formazione non la faceva quasi mai  perche' era sempre attanagliato dai dubbi che MM non gliela approvasse  e quindi si rivolgeva ad altri per suggerimenti...altro non dico.      Quindi niente inferno da scatenare ma provare a prenere un centravanti  di stazza, uno stopper alternativo almeno del livello di Malomo (che come si sapeva e' spesso infortunato)  e poi testa bassa e pedalare per  arrivare ai play out  e sostegno da parte di chi all'Unione vuole bene. Dentro e fuori dal campo e dallo Stadio.   Non dovesse riuscire il miracolo?  Sara' serie D e in qualche modo si ripartira' .

Modificato da Cip
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Si sul fatto che Bonatti sia il peccato originale siamo tutti d'accordo , però credo siamo tutti altrettanto  d'accordo sul fatto che da Pavanel ci si aspettasse un cambio di rotta , cambio che non c'è stato , anzi dalla  zona playout in cui ci aveva lasciato Bonatti , siamo passati ad un ultimo posto solitario , staccati di 4 dalla penultima , perchè si possono fare tutti i discorsi del mondo , ma poi i numeri sono lì impietosi a testimoniare un fallimento sportivo assolutamente inaspettato .

Qualcuno mi ha chiesto dei nomi , potrei dire che ce ne sono di buoni e coraggiosi da Oddo a Novellino , oppure andare su un prospetto nuovo , che abbia però masticato calcio anche da giocatore , il problema è convincerli a sposare una causa che al momento pare quasi compromessa . 

Goffi,   se quando e' stato esonerato Bonatti  fossimo andati io e te ad "allenare" questi giocatori, probabilmente   avremmo avuto l'accortezza di continuare con una banale e scolastico 4-4-2  sperando che nessuno dei  soli 3-4 calciatori di livello si facesse male!   Probabilmente sia io che te saremmo  sempre fra le ultime ma    3-4 punti avanti.  Il ricorso a Pavanel,  per come la vedo io,  e' stato per tentare di cambiare gioco e spirito di gruppo con persona come Pavanel che conosce l'ambiente  e teoricamente ha un'idea di gioco un minimo piu' evoluta del 4-4-2  statico cioe' quello che   60 anni fa utilizzava il mio vecchio allenatore Nils Liedholm  quando doveva   capire con quali   giocatori aveva a che fare....cioe' difesa bloccata  centrocampo bloccato con qualche    avanzata degli esterni  e due punte che   si incrociano (se sono compatibili).

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro che questo inizio di girone di ritorno con 3 punti in 4 partite e 3 sconfitte sembra la pietra tombale sulle nostre speranze di salvezza 

ma in realtà quello che mi pare più preoccupante non è il dato numerico, in fondo il Trento che alla fine del girone d’andata aveva un punto meno di noi ora ne ha 8 di più e ad oggi sarebbe salvo direttamente 

a me sembra che l’atteggiamento non sia quello di una squadra che ha preso pienamente coscienza della situazione e in campo profonde ogni energia per tirarsi fuori dalla melma in cui si trova

impressione avuta in tv e avvalorata da Gigi presente a Vercelli

bisogna terminare quanto prima il lavoro di pulizia eliminando la gente che ha fatto schifo per tutto il girone d’andata, ora pare con la testa altrove e chissà, forse è un problema anche in spogliatoio influenzando negativamente i nuovi arrivi

se Pavanel non riesce a modificare questo atteggiamento, in primis in trasferta, non abbiamo chance di evitare l’ultimo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, pinot ha scritto:

è chiaro che questo inizio di girone di ritorno con 3 punti in 4 partite e 3 sconfitte sembra la pietra tombale sulle nostre speranze di salvezza 

ma in realtà quello che mi pare più preoccupante non è il dato numerico, in fondo il Trento che alla fine del girone d’andata aveva un punto meno di noi ora ne ha 8 di più e ad oggi sarebbe salvo direttamente 

a me sembra che l’atteggiamento non sia quello di una squadra che ha preso pienamente coscienza della situazione e in campo profonde ogni energia per tirarsi fuori dalla melma in cui si trova

impressione avuta in tv e avvalorata da Gigi presente a Vercelli

bisogna terminare quanto prima il lavoro di pulizia eliminando la gente che ha fatto schifo per tutto il girone d’andata, ora pare con la testa altrove e chissà, forse è un problema anche in spogliatoio influenzando negativamente i nuovi arrivi

se Pavanel non riesce a modificare questo atteggiamento, in primis in trasferta, non abbiamo chance di evitare l’ultimo posto

Apprezzo sempre i tuoi interventi che trovo intelligenti. Anche se permeati del tuo pessimismo cosmico.

Ed il primo paragrafo lo fotografa bene. Bisogna contestualizzare questi 3 punti perché a Lignano contro il Pn non meritavamo di perdere e penso neanche ieri. Però vero che quello che conta sono alfine i punti.

Ma, vivaddio siamo appena all'inizio del girone di ritorno e tempo per recuperare c'è.

D'accordo invece totalmente con il resto del post.

Solo nel secondo tempo (e soprattutto nella seconda metà dello stesso, forse grazie agli ingressi dei nuovi) ho visto il piglio che dovrebbe avere una squadra che lotti per la salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

è chiaro che questo inizio di girone di ritorno con 3 punti in 4 partite e 3 sconfitte sembra la pietra tombale sulle nostre speranze di salvezza 

ma in realtà quello che mi pare più preoccupante non è il dato numerico, in fondo il Trento che alla fine del girone d’andata aveva un punto meno di noi ora ne ha 8 di più e ad oggi sarebbe salvo direttamente 

a me sembra che l’atteggiamento non sia quello di una squadra che ha preso pienamente coscienza della situazione e in campo profonde ogni energia per tirarsi fuori dalla melma in cui si trova

impressione avuta in tv e avvalorata da Gigi presente a Vercelli

bisogna terminare quanto prima il lavoro di pulizia eliminando la gente che ha fatto schifo per tutto il girone d’andata, ora pare con la testa altrove e chissà, forse è un problema anche in spogliatoio influenzando negativamente i nuovi arrivi

se Pavanel non riesce a modificare questo atteggiamento, in primis in trasferta, non abbiamo chance di evitare l’ultimo posto

Caro Pinot ma l'atteggiamento nello sport  e' insito nella nostra personalita'.  Nello sport individuale  conta in maniera basilare ovviamente  ma anche negli sport di squadra. Tu segui sia Basket che Calcio come  faccio io del resto. Non so tu ma io  ho anche praticato sia sport di squadra che  individuali (alcuni li pratico ancora alla mia veneranda eta')  Ovviamente in un palazzetto silenzioso come la Scala  e con  12 giocatori tra panca e campo l'influenza  di alcuni "menarrosto"  e' maggior che  nel calcio dove bene o male  lavori su  almeno 20 giocatori piu' un paio di giovani (a volte  24-25 giocatori ma per me sono troppi).  Non credo che il problema sia li'. Per me il problema, come ho scritto in risposta ad altri, e' il tardivo cambio di Bonatti il ritardato arrivo del sostituto  e  la mancata e rapida acquisizione di  4-5 giocatori basilari che mancavano e che vedeva qualsiasi pirla che segue il calcio.  E' inutile che ripeta ancora che  alcuni di questi li avevamo gia' in casa  vedi Giorico Calvano Gomez ecc.   Visto pero' che abbiamo fatto uno strano repulisti in estate  comperando un sacco di persone  in maniera a dir poco dubbia  (e mi rifaccio a quello che dice giustamente Guiz in altro intervento!)   ora bisogna chiedersi:  questi signori vogliono mantenere la categoria?  allora un centravanti serio e un secondo difensore  centrale magari con capacita' di giocare anche in fascia sinistra, lo si trova perche' alle cifre di Petrelli  ne arrivano   fin che vogliamo.  Se invece non lo fanno e' quantomeno  strano l'acquisto dei due arrivati   la settimana scorsa  perche' ovviamente non bastano. Meno strana e' la difficolta'  liberarsi di gente che  ha ingaggi assurdi e non fa nulla  se non  portare negativita'. Ma se arrivano un paio di giocatori giusti l'insieme della squadra si ricompatta e prova   a dare il massimo!    Saro' un inguaribile ottimista ma...alla mia eta' essere pessimisti serve a poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Cip , in vita mia avrò visto un migliaio o forse più di partite dal vivo , ho seguito allenamenti , ascoltato lezioni teoriche e tattiche , ma non ho la presunzione che questo faccia di me un allenatore , sono convinto ci voglia  molto ma molto altro .

Tuttavia penso di saper riconoscere abbastanza velocemente pregi e difetti dei giocatori , ( anche se ovviamente qualche cantonata clamorosa l'ho presa , come Cacciatore e Parola ad esempio , bollati da me praticamente come delle  pippe e autori invece di  buonissime carriere in serie A )   a me è parso sin dalle prime uscite che al centro della difesa avremmo avuto enormi difficoltà e ciò che mi è sembrato strano è che uno scafato come Pavanel abbia impiegato 7/8 partite per capire che un Ciofani centrale offrisse molte più garanzie di un Rocchi , di un Di Gennaro o di un Sabbione ,o che Adorante e Ganz schierati assieme siano incompatibili , quasi dannosi l'uno all'altro . 

Ora i casi sono 2 : o ci ricompattiamo in fretta , facendo da subito scelte coraggiose , tipo Celeghin e Tavernelli dentro subito , in modo da dare un segnale , una  scossa ad una squadra che troppo spesso  sembra avere nel match un atteggiamento  piatto,  oppure  continuiamo con questo tran tran che ci ha portato nella situazione in cui ci troviamo . 

Serve gente che abbia voglia di emergere , che abbia cuore e gamba , il tempo di aspettare è finito .

Sono completamente d'accordo con te.   Se c'e' una cosa che posso rimproverare a Pavanel  e' proprio questa "esitazione" nel decidere.   In queste condizioni ci serve proprio  rischiare che, tanto, peggio di cosi non si puo' fare.   Ovviamente  ci saranno anche dei motivi su alcune scelte   ritardate, e questo lo sanno solo lui e Romairone e possono aver a che fare con il mercato. Ganz lo conosco bene come conosco suo padre. Se avesse   1/3  di  grinta e di movimenti del padre saremmo a posto ma  purtroppo e' sempre stato cosi....anche l'anno scorso a Mantova faceva  le stesse cose.

Di fatto se integriamo con un paio di giocatori e con un po' di   grinta e carattere ce la possiamo giocare. Ci sono almeno  5-6 squadre che valgono l'Unione.   Mai mollare!!!!

 

Ps: anche io mi sono sbagliato completamente  su Cacciatore.....e anche su molti altri  ma siamo in buona compagnia.  Mi ricordo che  qualche anno fa' quando  Pobega  era nella primavera del Milan e pareva volessero prestarlo in C, dissi a Guido cosa ne pensava visto che qualche aggancio al Milan lo avevo, e lui mi rispose che era un giocatore che non avrebbe portato nulla di piu' di quello che gia' avevamo. Ricordi Guido?   Non e' facilissimo  valutare i giocatori  a 16-17 anni soprattutto se giocano in settori giovanili di squadre di vertice..    

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cip ha scritto:

Ps: anche io mi sono sbagliato completamente  su Cacciatore.....e anche su molti altri  ma siamo in buona compagnia.  Mi ricordo che  qualche anno fa' quando  Pobega  era nella primavera del Milan e pareva volessero prestarlo in C, dissi a Guido cosa ne pensava visto che qualche aggancio al Milan lo avevo, e lui mi rispose che era un giocatore che non avrebbe portato nulla di piu' di quello che gia' avevamo. Ricordi Guido?   Non e' facilissimo  valutare i giocatori  a 16-17 anni soprattutto se giocano in settori giovanili di squadre di vertice..    

Ricordo, la mia risposta era riferita a un prestito annuale per quell'anno dove infatti ha faticato almeno inizialmente a Terni. Poi è esploso. Ma il punto, se ricordo bene, era che il Milan non presta i proprio giocatori nella loro città natale per una questione di crescita. In generale però hai ragione, la transizione Primavera top a una squadra di C è sempre difficile da valutare, anche perché i migliori tendenzialmente li prestano almeno in B. Inoltre uno 17/18 anni può apparire forte in quel contesto poi essere un flop come viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante dopo quella dell’amico Gigi la testimonianza di Ezio Rossi presente a Vercelli

quel primo tempo lo ha colpito molto negativamente, certo con quell’atteggiamento e quelle facce non ci si salva

significativo il passaggio in cui afferma che parecchi dei nostri giocatori farebbero fatica in D

non invidia Pavanel, e del resto chi può farlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

interessante dopo quella dell’amico Gigi la testimonianza di Ezio Rossi presente a Vercelli

quel primo tempo lo ha colpito molto negativamente, certo con quell’atteggiamento e quelle facce non ci si salva

significativo il passaggio in cui afferma che parecchi dei nostri giocatori farebbero fatica in D

non invidia Pavanel, e del resto chi può farlo ?

Ho trovato poco elegante il commento di Ezio Rossi, con quel solito sassolino nella scarpa per non essere stato richiamato in questi anni alla Triestina. La stessa Triestina che lui lasciò per il Torino, per la poca gioia di Amilcare Berti, quando i giocatori più in vista chiesero il triplo di ingaggio per rimanere sotto l'ombra di San Giusto. Visto che a pagare era uno solo, quei giocatori furono ceduti e si ripartì con una squadra, affidata a Tesser,  partita male ma che si riprese dopo l'inizio traballante, ma questa è storia. 

Il primo tempo della Triestina, pur senza strafare, senza i due errori individuali sarebbe stato da 0-0. Il secondo invece si è giocato praticamente a una porta sola.

Inoltre nella nostra squadra ci sono molti giocatori che hanno fatto anche la B, non penso siano tutti da D improvvisamente... ci sono invece stagioni che girano male, sono più propenso a credere a questa teoria piuttosto che considerare "tutto me**a".

Sono certo che tutti quelli sceso in campo a Vercelli l'anno prossimo non giocheranno in D.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me le parole di Rossi sul valore dei giocatori valgono poco. 

Tra C, seppur bassa, e D il divario tecnico e atletico è enorme. 

Piu interessante l'argomentazione dell'atteggiamento che sostanzialmente ricalca quanto scritto da Gigi e mi sembra l'aspetto più preoccupante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, onestamente preferiso una affermazion anche un po' forte che i triti e ritriti mantra "è una squadra che può far bene, è un momento no, la squadra è forte, l'allenatore è forte, la società è forte" che i allenadori liberi fa nel 99,99% dei casi, un po' per tegnirse bone le squadre che un giorno i poderà allenar un po' per el mantra del cane non mangia cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Piccola curiosità: Malomo, out certamente anche domenica prossima, ha provveduto a farsi ammonire dalla panchina per cancellare quantomeno la diffida....

Ma che problema ha?spero che salti solo questa (e facciamoci il segno della croce per domenica visto che lui manca in difesa e viste le cazzate di sabato scorso), è del tutto evidente che la sua presenza è ormai imprescindibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma che problema ha?spero che salti solo questa (e facciamoci il segno della croce per domenica visto che lui manca in difesa e viste le cazzate di sabato scorso), è del tutto evidente che la sua presenza è ormai imprescindibile 

Non lo scrivo per ovvie ragioni, comunque muscolare.

Escluso domenica, difficile per Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

mah, onestamente preferiso una affermazion anche un po' forte che i triti e ritriti mantra "è una squadra che può far bene, è un momento no, la squadra è forte, l'allenatore è forte, la società è forte" che i allenadori liberi fa nel 99,99% dei casi, un po' per tegnirse bone le squadre che un giorno i poderà allenar un po' per el mantra del cane non mangia cane.

Per me non è un'affermazione forte, ma una sciocchezza.... poi sono opinioni.

Vediamo quanti dei giocatori dell'attuale rosa faranno la serie D il prossimo anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Per me non è un'affermazione forte, ma una sciocchezza.... poi sono opinioni.

Vediamo quanti dei giocatori dell'attuale rosa faranno la serie D il prossimo anno....

ma la Triestina farà la serie D???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×