Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-GeVi Napoli (domenica 29 gennaio 2023)


Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Skenea ha scritto:

Per me Terry semplicemente non viene ritenuto pronto. Vuoi per i meccanismi della squadra o per la forma fisica. Tutto qua.

Pacher è una persona seria e darà comunque il 100%.

Oppure è  solo strategia per partita.

Forma fisica non credo...l'ultima partita l'ha giocata il 7 gennaio non 3 mesi fa..

Meccanismi di squadra..certo..ma Pacher ha giocato 13 minuti a Venezia..non 30..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Terry non gioca. Troppo poco tempo per apprendere gli schemi e i meccanismi difensivi (ora particolarmente oliati), e quelli offensivi con i blocchi e i relativi scarichi per i tiratori.

Ed essendo Terry un 5 (4 in caso di necessità), senza particolari armi offensive se non le schiacciate o qualche gancetto/canestro da rimbalzo, non può al momento rappresentare nemmeno un upgrade sicuro in attacco rispetto a Pacher che, al netto dell'impalpabilità offensiva e difficoltà anche su alcune azioni di tagliafuori e rimbalzo difensive - dove un diretto avversario più atletico spesso lo sovrasta - comunque il suo apporto a livello di passing game, di rimbalzi in difesa (5,3 di media) e di equilibrio sui cambi marcatura fino a prima di Venezia era riuscito bene o male a darlo.

Ad ogni modo resta sempre la domanda sul motivo dell'arrivo di Terry, in particolare adesso, visto che ci servivano 1-2 giocatori da inserire come ali con caratteristiche diverse, atleticamente forti per dare ulteriore solidità alla difesa sotto, ma anche con tecnica e punti sicuri nelle mani (e allora sì che con l'arrivo di Terry resterebbe ancora aperto il discorso dell'ala piccola a colmare anche quella lacuna).

A meno che, come avevo scritto tempo fa, e alcune parole di Ghiacci sembrano averlo confermato, non ci fosse già un interessamento/accordo risalente al periodo di inizio dicembre quando l'acquisto di Spencer sembrava essere stato completamente sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, richts ha scritto:

Vediamo se qualcuno si ricorda di Terry Tyler anno 1989/90 promozione della Stefanel in serie A1. Secondo me come fisico e ruolo da 4 vicino a canestro assomiglia molto a Terry Emanuel

Lui e Larry Middleton ci hanno fatto sognare all'epoca.

Accoppiata cestistica davvero eccezionale e soprattutto due bravissimi ragazzi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, richts ha scritto:

Vediamo se qualcuno si ricorda di Terry Tyler anno 1989/90 promozione della Stefanel in serie A1. Secondo me come fisico e ruolo da 4 vicino a canestro assomiglia molto a Terry Emanuel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come dimenticare double T come lo chiamava Bruno Biecher, attenzioneagliarbitrifalloalladifesa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Forma fisica non credo...l'ultima partita l'ha giocata il 7 gennaio non 3 mesi fa..

Meccanismi di squadra..certo..ma Pacher ha giocato 13 minuti a Venezia..non 30..

Tutto corretto, ma allora perché non farlo giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, richts ha scritto:

Vediamo se qualcuno si ricorda di Terry Tyler anno 1989/90 promozione della Stefanel in serie A1. Secondo me come fisico e ruolo da 4 vicino a canestro assomiglia molto a Terry Emanuel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono molto d'accordo sulla somiglianza.

Terry Tyler, mi ricorda più Bowers, per fisico, tecnica ed intelligenza cestistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Lui e Larry Middleton ci hanno fatto sognare all'epoca.

Accoppiata cestistica davvero eccezionale e soprattutto due bravissimi ragazzi.

Maguolo...Sartori...Zoratti...promozione dietro l'Ipifim Torino se non sbaglio...e grandi battaglie con Glaxo Verona e Garessio Livorno...4200 fissi a chiarbola

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Skenea ha scritto:

Non sono molto d'accordo sulla somiglianza.

Terry Tyler, mi ricorda più Bowers, per fisico, tecnica ed intelligenza cestistica.

A me in verità né l'uno né l'altro, Tyler rispetto a Terry era più piccolo e più versatile in attacco.  Men che meno Bowers, tutt'altra esplosività e mobilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, ivoivo ha scritto:

A me in verità né l'uno né l'altro, Tyler rispetto a Terry era più piccolo e più versatile in attacco.  Men che meno Bowers, tutt'altra esplosività e mobilità. 

Bowers col fisico e l'atletismo di Tyler stava in NBA in scioltezza. Tecnicamente il più forte usa visto qua da almeno 15anni a sta parte,tradito dalle ginocchia,purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bowers col fisico e l'atletismo di Tyler stava in NBA in scioltezza. Tecnicamente il più forte usa visto qua da almeno 15anni a sta parte,tradito dalle ginocchia,purtroppo.

Concordo! Giocatore dalla tecnica strepitosa e anche umanamente una splendida persona…se avesse avuto le ginocchia in ordine sarebbe materiale almeno da eurolega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Forma fisica non credo...l'ultima partita l'ha giocata il 7 gennaio non 3 mesi fa..

Meccanismi di squadra..certo..ma Pacher ha giocato 13 minuti a Venezia..non 30..

infatti, per quanto mi sforzi faccio fatica a capire

chi prende uno straniero lo fa per sostituire qualcuno o per aggiungere

e lo fa senza aspettare, Scafati spara in campo Okoye che fa la differenza a BO, Reggio idem con Senglin che si rivela un fattore contro MI

noi abbiamo preso Terry per sostituire chi ? Spencer per poi accorgerci che non è il caso ? Pacher per poi accorgerci che il 4 non lo può fare vicino a un 5 come Spencer ? e allora ci pensiamo su ?

e, a parte questo, con la nuova proprietà che ha portato investimenti perché non passare al 6+6 aggiungendo Terry e riducendo consensualmente il minutaggio di Vildera ? 6 contratti stranieri sono già stati firmati, possono essere i 40k il problema ?

io mi sono fatto l’idea che gli agenti di Terry siano stati molto bravi, sul giocatore avevamo probabilmente un interessamento da tempo per sostituire Spencer, quando la società coreana ha deciso di tagliarlo gli agenti ci hanno contattato balenando un’imminente firma con Reggio, chissà se era vero

e noi per non farlo andare in una diretta concorrente per la salvezza lo abbiamo firmato malgrado il taglio di Spencer non fosse più una priorità 

un po’ quello che era successo con Washington che avrebbe dovuto sostituire Jones, all’improvviso tornato decisivo sul punto di essere tagliato

sono domande che mi sorgono spontanee dopo aver letto che non gioca domani malgrado sia qua da lunedì, non accuso nessuno e magari la spiegazione che ne da Mangiafuoco è la più giusta, ma l’operazione già strana in partenza lo diventa ancor di più IMHO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot ha scritto:

infatti, per quanto mi sforzi faccio fatica a capire

chi prende uno straniero lo fa per sostituire qualcuno o per aggiungere

e lo fa senza aspettare, Scafati spara in campo Okoye che fa la differenza a BO, Reggio idem con Senglin che si rivela un fattore contro MI

noi abbiamo preso Terry per sostituire chi ? Spencer per poi accorgerci che non è il caso ? Pacher per poi accorgerci che il 4 non lo può fare vicino a un 5 come Spencer ? e allora ci pensiamo su ?

e, a parte questo, con la nuova proprietà che ha portato investimenti perché non passare al 6+6 aggiungendo Terry e riducendo consensualmente il minutaggio di Vildera ? 6 contratti stranieri sono già stati firmati, possono essere i 40k il problema ?

io mi sono fatto l’idea che gli agenti di Terry siano stati molto bravi, sul giocatore avevamo probabilmente un interessamento da tempo per sostituire Spencer, quando la società coreana ha deciso di tagliarlo gli agenti ci hanno contattato balenando un’imminente firma con Reggio, chissà se era vero

e noi per non farlo andare in una diretta concorrente per la salvezza lo abbiamo firmato malgrado il taglio di Spencer non fosse più una priorità 

un po’ quello che era successo con Washington che avrebbe dovuto sostituire Jones, all’improvviso tornato decisivo sul punto di essere tagliato

sono domande che mi sorgono spontanee dopo aver letto che non gioca domani malgrado sia qua da lunedì, non accuso nessuno e magari la spiegazione che ne da Mangiafuoco è la più giusta, ma l’operazione già strana in partenza lo diventa ancor di più IMHO

I tuoi pensieri sono plausibili.. L'impressione che mi sto costruendo è che qualcosa sia sfuggito di mano.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

... con questo Pacher sottoperformante...

Sempre su pacher un giorno fa: "Si,sicurissimo.e lo dimostra i minutaggi delle ultime 5 partite. 30 26 24 20 13.... Secondo te questo cosa vuol dire? Che sta giocando bene? "

Rispetto alle opinioni di alcuni giorni fa espresse, con spocchia, in replica ad una osservazione sul buco che stava creando pacher in 4, mi pare un cambio drastico di posizione e ci sta e denota, devo ammetterlo, capacità di analisi ed obiettivià. Ci sta un po' meno la spocchia di allora, reiterata ed ostentata, con aggiunta di tono canzonatorio, in relazione al concetto di pulcino bagnato che continuo a percorrere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplificando, condivido con @MangiafuocoMcrae  che, se si è deciso di estare con il 5+5, la scelta di Pacher in campo in una partita come quella con Napoli che si vincerà prima in difesa, non faccia una grinza. Pacher è parte di quella difesa e quella difesa non si improvvisa, sia ad uomo o, ancora più, a zona.

Altra cosa è capire il perché si resti con il 5+5 e non si passi al 6+6: se costa uguale farlo ora o tra un mese ed alla fine si sa già che in futuro lo si farà. Forse "gli americani" vogliono verificare ancora qualcosa che noi umani non sappiamo. O forse c'è già un accordo per il trasferimento di Pacher dopo Napoli, ritenuta troppo importante da affrontare con uno appena attivato: quindi dalla prossima ci sarà una mera sostituzione e non si passerà (mai o ancora) al 6+6 pensando che così (Terry I/O Pacher) ci salviamo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

infatti, per quanto mi sforzi faccio fatica a capire

chi prende uno straniero lo fa per sostituire qualcuno o per aggiungere

e lo fa senza aspettare, Scafati spara in campo Okoye che fa la differenza a BO, Reggio idem con Senglin che si rivela un fattore contro MI

noi abbiamo preso Terry per sostituire chi ? Spencer per poi accorgerci che non è il caso ? Pacher per poi accorgerci che il 4 non lo può fare vicino a un 5 come Spencer ? e allora ci pensiamo su ?

e, a parte questo, con la nuova proprietà che ha portato investimenti perché non passare al 6+6 aggiungendo Terry e riducendo consensualmente il minutaggio di Vildera ? 6 contratti stranieri sono già stati firmati, possono essere i 40k il problema ?

io mi sono fatto l’idea che gli agenti di Terry siano stati molto bravi, sul giocatore avevamo probabilmente un interessamento da tempo per sostituire Spencer, quando la società coreana ha deciso di tagliarlo gli agenti ci hanno contattato balenando un’imminente firma con Reggio, chissà se era vero

e noi per non farlo andare in una diretta concorrente per la salvezza lo abbiamo firmato malgrado il taglio di Spencer non fosse più una priorità 

un po’ quello che era successo con Washington che avrebbe dovuto sostituire Jones, all’improvviso tornato decisivo sul punto di essere tagliato

sono domande che mi sorgono spontanee dopo aver letto che non gioca domani malgrado sia qua da lunedì, non accuso nessuno e magari la spiegazione che ne da Mangiafuoco è la più giusta, ma l’operazione già strana in partenza lo diventa ancor di più IMHO

Guarda che se osi mettere in dubbio l'operato della società rischi che qualcuno, metaforicamente, ti azzanni alla giugulare.🤫 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nn sbaglio sarebbero dovuti essere qui domani gli altri due soci americani, ma mi pare di intendere che la squadra dove Barwin è responsabile dello sviluppo giocatori domani abbia la prima di Playoff NFL, quindi a naso, visto che nn pare siano state catturate immagini della loro presenza al pala TS, temo che domani nn ci saranno…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×