Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-GeVi Napoli (domenica 29 gennaio 2023)


Messaggi raccomandati

Partita vinta in modo abbastanza agevole,lo scarto finale alla fine ha rimesso a posto quei 5/6 minuti in cui ci siamo un po' innervositi perdendo il filo del discorso. Molto bene spencer,che ha annullato Williams ,che è un signor centro,altra doppia doppia,e super in difesa sugli aiuti. Bravissimo ruzz nel momento più difficile, un grande leader. Incredibile la confidenza e fiducia di Bartley che ha scherzato con gli avversari. Bravissimo legovich come sempre,ha fatto,disfato,provato,1000 quintetti,undici in campo,bravissimo... Sono molto contento per Bossi che dopo tanti n.e. è tornato a giocare e anche bene. Bravi tutti,o quasi,ma quando si vince di 18 si festeggia e basta.

Modificato da MangiafuocoMcrae
  • Grazie 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da un lato iniziavo a preoccuparmi per la rimonta di Napoli, dall'altro avevo già visto altre volte che i ragazzi non vanno in ansia per qualche intoppo, ma con la calma riprendono il filo del discorso. Bravi, squadra che matura di partita in partita, affiatamento che cresce e consapevolezza di essere in grado di giocare bene che aumenta sempre più. Sono stati giustamente richiamati in campo per l'ovazione del pubblico quando erano già negli spogliatoi, se lo sono meritato. E come si è sempre detto, se c'è una squadra in campo, e non un'armata brancaleone, il pubblico accorre. Il quintetto piccolo finale, con Bossi -Ruzzier - De Angeli - Davis - Spencer è stato tanto inaspettato quanto bello.

1 ora fa, julian ha scritto:

Con Milano sold out? La squadra se lo meriterebbe...

Concordo. Sulla carta dovrebbe essere la battuta di arresto dopo le 4 vittorie consecutive, ma va a saver... il sesto uomo del red wall può dire la sua.

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ascoltavo l'intervista di Legovich ed avevo i brividi io per lui a 300 km sentendo i tifosi gioire, sognavo di essere al palazzo, mettere un braccio affettuosamente (se posso permettermi) intorno alle spalle di @pinot e guardandolo negli occhi con un sorriso: "dai che è una bella squadra, dai che quest'anno ci si diverte. Dai ora forse possiamo stare più sereni per la salvezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

partita di una solidità incredibile

tutti bravi, tutti utili

nuovamente bravissimi a respingere il rientro di Napoli come era successo a Venezia

Bartley, Spencer, Davis e Ruzzier semplicemente fantastici ma la stoppata di De Angeli nel finale è mitica

Napoli ennesima vittima tenuta a 68 punti

ambiente bellissimo, è tornato il red wall

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SandroWeb ha scritto:

E quando anche @pinot riva a esser ottimista, no ne ferma più nisun :D 

io non sono ottimista ( quando mai ? )

penso che la salvezza sia da conquistare e resti difficile

ho commentato una grande partita da parte nostra

a parte questo non ho mai visto una nostra simile stagione

partita in modo disastroso e svoltata in questo modo

mai visto, ma la salvezza resta da conquistare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pinot ha scritto:

io non sono ottimista ( quando mai ? )

penso che la salvezza sia da conquistare e resti difficile

ho commentato una grande partita da parte nostra

a parte questo non ho mai visto una nostra simile stagione

partita in modo disastroso e svoltata in questo modo

mai visto, ma la salvezza resta da conquistare

Lo commentavamo già ...mai visto svoltare in questo modo,non tanto da 0-4 a 8-9, ma proprio nell'atteggiamento,nella qualità di gioco, nella personalità,nell'identità che non esisteva,sembravamo 10 giocatori presi a caso,e ora siamo una squadra davvero tosta,seria,solida,in fiducia su entrambi i lati del campo e che può migliorare ancora tantissimo. Penso ai nostri numeri 4,per i quali in attacco non ci sono soluzioni(1 tiro lever/2 Pacher) al momento, ma si potranno aggiungere. Grandissimo lavoro,non trovo altre motivazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Con colpa , in ritardo , adesso che posso, un ricordo per Piero Franceschini. Per il suo amore per la pallacanestro, per i giovani della nostra città, e per la Ginnastica Triestina, senza la quale staremmo a parlare di biglie.

E a questo punto per questo giovane allenatore , che ha formato una squadra, che ha saputo risollevarsi da morto e che ha creato un signor giocatore da Spencer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pura statistica ,nelle ultime 6 delle quali 5vinte spencer viaggia a 13punti e 11rimbalzi di media. La più improbabile delle trasformazioni. Da aggiungere tutto quello che da in difesa sugli aiuti e anche sull'uomo,ieri credo Williams abbia fatto la peggior partita dell'anno. Non un caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per pura statistica ,nelle ultime 6 delle quali 5vinte spencer viaggia a 13punti e 11rimbalzi di media. La più improbabile delle trasformazioni. Da aggiungere tutto quello che da in difesa sugli aiuti e anche sull'uomo,ieri credo Williams abbia fatto la peggior partita dell'anno. Non un caso.

Ora sotto con la peggior partita di Brandon Davies

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per pura statistica ,nelle ultime 6 delle quali 5vinte spencer viaggia a 13punti e 11rimbalzi di media. La più improbabile delle trasformazioni. Da aggiungere tutto quello che da in difesa sugli aiuti e anche sull'uomo,ieri credo Williams abbia fatto la peggior partita dell'anno. Non un caso.

sottolinerei anche quanto la sua presenza in area intimidisca gli avversari costretti a modificare le parabole di tiro o proprio a rinunciarvi

squadra che in generale spicca per intangibles più che per statistiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già anticipato ieri, la cosa che a me fa più impressione e da maggior solidità al tutto è il modo in cui maturano le vittorie. Stiamo imponendo la nostra pallacanestro attraverso una difesa davvero intensa e con conseguenti buoni giochi in attacco, non siamo in alcun modo dipendenti dalle percentuali, che per altro soprattutto da 3 non è che siano mai da strapparsi i capelli, insomma siamo solidi! Continuiamo con questa fame! Certo le prox due partite sembrano scontri dal finale già deciso, però sono certo che nè Milano e nè Tortona saranno felicissime di incontrarci in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, pinot ha scritto:

sottolinerei anche quanto la sua presenza in area intimidisca gli avversari costretti a modificare le parabole di tiro o proprio a rinunciarvi

squadra che in generale spicca per intangibles più che per statistiche

Lo ha detto anche il coach in sala stampa ieri: " difensivamente uno dei migliori centri mai avuti a Trieste"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×