Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-GeVi Napoli (domenica 29 gennaio 2023)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Skenea ha scritto:

Terry ha detto che come ruolo gli è più congeniale il 4.

Si si,lo ha detto. Sul sito InStat però, segnalano come dal college in poi abbia giocato assieme ad un numero 5 soltanto 54min. Il che spiega il suo ruolo/caratteristiche,ma anche la portata del lavoro fatto dallo staff per farlo giocare con spencer qualora questo succeda(e ne sono quasi certo).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2023 at 10:20, pinot ha scritto:

negli ultimi anni credo di non essere tornato a casa dopo aver visto la partita all’AD soddisfatto come è accaduto ieri

2 anni fa c’era la pandemia e ok, la squadra dell’anno scorso seppure in una buona stagione non mi ha mai coinvolto chissà che, tanto più dopo l’addio di JF

questa mi ricorda quella dell’A2, coach triestino, 3 triestini nelle rotazioni, 2 USA coinvolti al massimo e trascinatori per i compagni e i tifosi come erano Parks e Green

non è un roster migliore di quello delle altre che giocano per la salvezza, come l’Alma 2016-7 non era probabilmente fra le 2 migliori del lotto

ma c’è uno spirito, un’attitudine che creano empatia con la gente, come quella volta

una squadra imperfetta nei suoi valori tecnici ma che non lesina mai impegno e abnegazione in campo

ed è con questi valori che rinasce la passione

Come sai non scrivo mai di basket, anche se lo seguo e domenica ero al Pala, perché non ho la vostra competenza.

Ma proprio per questo motivo, ovvero la mia incompetenza, mi sfugge la ragione per cui si continua a dire che non abbiamo un roster superiore ad altre che lottano per non retrocedere.

Come sai, perché ne abbiamo già parlato fuori da questo forum, io divido la stagione della Pall.Ts in due periodi.

A.R. e D.R. 

Ovvero prima e dopo Ruzzier.

Fermi ovviamente restando competenza e lavoro di Legovich, meriti della società e tutte le cose che sappiamo, sai bene che da almeno un paio di settimane non guardo la penultima ma l'ottava, convinto come sono che questa squadra (anche ovviamente per i valori che sottolinei) sia in grado di giocarsela con tutte eccetto le prime due, sempre se le prime due approcciano la gara in modalità impegno massimale o quasi.

Prima dell'arrivo di MR, per me, questa era effettivamente una squadra da retrocessione forse non certa ma probabile.

Infatti stava 0-4.

Dopo il suo arrivo sta 6-3, e di quelle tre se non erro due sono sconfitte all'overtime.

Ma questo (sempre perdonandomi la semplificazione da incompetente che racconta quel che vede senza essere in grado di fare analisi tecniche serie) non solo per le indubbie capacità di Ruzzier, determinante a un certo punto della gara anche domenica, ma perché il suo arrivo mi pare abbia portato più equilibrio nel minutaggio di tutti, nelle rotazioni, nella qualità dei minuti di alcuni (lo stesso Bossi domenica si è ritagliato pochi minuti ma importanti).

Io vedo, sensazione a pelle e che come ripeto non è suffragata da conoscenze tecnico-tattiche approfondite, una squadra che sa benissimo di essere forte.

Che ne è talmente consapevole che quando (come nel finale a Venezia, o domenica nel momento del massimo sforzo di Napoli) il vantaggio si assottiglia, ed è facile cadere nella scelta avventata o nell'errore da palla che scotta, non dà mai la sensazione di disunirsi, direi quasi di preoccuparsi più del dovuto.

Fa le cose giuste, senza ansia ma mettendoci la determinazione che serve quando il gioco si fa duro.

Quel che fa, appunto, chi è consapevole dei propri mezzi 

Essendo decisamente più calciofilo che baskettaro, trovo che in questo momento la Pall.Ts sia l'antitesi della Triestina, laddove tutto ciò che in termini di fiducia nei propri mezzi, disponibilità di ognuno a mettere il suo mattoncino e a buttarsi sulla palla vagante come se fosse la classica bottiglietta d'acqua nel deserto è chiaro con tutta evidenza anche agli occhi del profano, manca invece totalmente alla mia amata Unione, dove molti paiono pensare essenzialmente al proprio c**o e la fiducia sta sotto le scarpe.

Chiaro che il fatto che da una parte ci sia una società rodata, con gente che lavora nel basket da anni e che da anni è abituata a fare i fatti senza preoccuparsi delle chiacchiere (essere in A1 da tempo immemore è in realtà un piccolo miracolo del quale non sempre ci si rende conto) e dall'altra purtroppo un gruppetto di imprenditori privi di qualsiasi conoscenza in materia calcistica ma in compenso dotati dell'arroganza di chi ha capito tutto e subito, fa tutta la differenza del mondo.

Ecco, mi faceva piacere scriverlo.

Torno alle mie miserie calcistiche :)

 

  • Mi piace 6
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, forest ha scritto:

Come sai non scrivo mai di basket, anche se lo seguo e domenica ero al Pala, perché non ho la vostra competenza.

Ma proprio per questo motivo, ovvero la mia incompetenza, mi sfugge la ragione per cui si continua a dire che non abbiamo un roster superiore ad altre che lottano per non retrocedere.

Come sai, perché ne abbiamo già parlato fuori da questo forum, io divido la stagione della Pall.Ts in due periodi.

A.R. e D.R. 

Ovvero prima e dopo Ruzzier.

Fermi ovviamente restando competenza e lavoro di Legovich, meriti della società e tutte le cose che sappiamo, sai bene che da almeno un paio di settimane non guardo la penultima ma l'ottava, convinto come sono che questa squadra (anche ovviamente per i valori che sottolinei) sia in grado di giocarsela con tutte eccetto le prime due, sempre se le prime due approcciano la gara in modalità impegno massimale o quasi.

Prima dell'arrivo di MR, per me, questa era effettivamente una squadra da retrocessione forse non certa ma probabile.

Infatti stava 0-4.

Dopo il suo arrivo sta 6-3, e di quelle tre se non erro due sono sconfitte all'overtime.

Ma questo (sempre perdonandomi la semplificazione da incompetente che racconta quel che vede senza essere in grado di fare analisi tecniche serie) non solo per le indubbie capacità di Ruzzier, determinante a un certo punto della gara anche domenica, ma perché il suo arrivo mi pare abbia portato più equilibrio nel minutaggio di tutti, nelle rotazioni, nella qualità dei minuti di alcuni (lo stesso Bossi domenica si è ritagliato pochi minuti ma importanti).

Io vedo, sensazione a pelle e che come ripeto non è suffragata da conoscenze tecnico-tattiche approfondite, una squadra che sa benissimo di essere forte.

Che ne è talmente consapevole che quando (come nel finale a Venezia, o domenica nel momento del massimo sforzo di Napoli) il vantaggio si assottiglia, ed è facile cadere nella scelta avventata o nell'errore da palla che scotta, non dà mai la sensazione di disunirsi, direi quasi di preoccuparsi più del dovuto.

Fa le cose giuste, senza ansia ma mettendoci la determinazione che serve quando il gioco si fa duro.

Quel che fa, appunto, chi è consapevole dei propri mezzi 

Essendo decisamente più calciofilo che baskettaro, trovo che in questo momento la Pall.Ts sia l'antitesi della Triestina, laddove tutto ciò che in termini di fiducia nei propri mezzi, disponibilità di ognuno a mettere il suo mattoncino e a buttarsi sulla palla vagante come se fosse la classica bottiglietta d'acqua nel deserto è chiaro con tutta evidenza anche agli occhi del profano, manca invece totalmente alla mia amata Unione, dove molti paiono pensare essenzialmente al proprio c**o e la fiducia sta sotto le scarpe.

Chiaro che il fatto che da una parte ci sia una società rodata, con gente che lavora nel basket da anni e che da anni è abituata a fare i fatti senza preoccuparsi delle chiacchiere (essere in A1 da tempo immemore è in realtà un piccolo miracolo del quale non sempre ci si rende conto) e dall'altra purtroppo un gruppetto di imprenditori privi di qualsiasi conoscenza in materia calcistica ma in compenso dotati dell'arroganza di chi ha capito tutto e subito, fa tutta la differenza del mondo.

Ecco, mi faceva piacere scriverlo.

Torno alle mie miserie calcistiche :)

 

Ed è stato un piacere leggerlo, anzi a beneficio del thread direi che potresti intervenire più spesso 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

Come sai non scrivo mai di basket, anche se lo seguo e domenica ero al Pala, perché non ho la vostra competenza.

Ma proprio per questo motivo, ovvero la mia incompetenza, mi sfugge la ragione per cui si continua a dire che non abbiamo un roster superiore ad altre che lottano per non retrocedere.

Come sai, perché ne abbiamo già parlato fuori da questo forum, io divido la stagione della Pall.Ts in due periodi.

A.R. e D.R. 

Ovvero prima e dopo Ruzzier.

Fermi ovviamente restando competenza e lavoro di Legovich, meriti della società e tutte le cose che sappiamo, sai bene che da almeno un paio di settimane non guardo la penultima ma l'ottava, convinto come sono che questa squadra (anche ovviamente per i valori che sottolinei) sia in grado di giocarsela con tutte eccetto le prime due, sempre se le prime due approcciano la gara in modalità impegno massimale o quasi.

Prima dell'arrivo di MR, per me, questa era effettivamente una squadra da retrocessione forse non certa ma probabile.

Infatti stava 0-4.

Dopo il suo arrivo sta 6-3, e di quelle tre se non erro due sono sconfitte all'overtime.

Ma questo (sempre perdonandomi la semplificazione da incompetente che racconta quel che vede senza essere in grado di fare analisi tecniche serie) non solo per le indubbie capacità di Ruzzier, determinante a un certo punto della gara anche domenica, ma perché il suo arrivo mi pare abbia portato più equilibrio nel minutaggio di tutti, nelle rotazioni, nella qualità dei minuti di alcuni (lo stesso Bossi domenica si è ritagliato pochi minuti ma importanti).

Io vedo, sensazione a pelle e che come ripeto non è suffragata da conoscenze tecnico-tattiche approfondite, una squadra che sa benissimo di essere forte.

Che ne è talmente consapevole che quando (come nel finale a Venezia, o domenica nel momento del massimo sforzo di Napoli) il vantaggio si assottiglia, ed è facile cadere nella scelta avventata o nell'errore da palla che scotta, non dà mai la sensazione di disunirsi, direi quasi di preoccuparsi più del dovuto.

Fa le cose giuste, senza ansia ma mettendoci la determinazione che serve quando il gioco si fa duro.

Quel che fa, appunto, chi è consapevole dei propri mezzi 

Essendo decisamente più calciofilo che baskettaro, trovo che in questo momento la Pall.Ts sia l'antitesi della Triestina, laddove tutto ciò che in termini di fiducia nei propri mezzi, disponibilità di ognuno a mettere il suo mattoncino e a buttarsi sulla palla vagante come se fosse la classica bottiglietta d'acqua nel deserto è chiaro con tutta evidenza anche agli occhi del profano, manca invece totalmente alla mia amata Unione, dove molti paiono pensare essenzialmente al proprio c**o e la fiducia sta sotto le scarpe.

Chiaro che il fatto che da una parte ci sia una società rodata, con gente che lavora nel basket da anni e che da anni è abituata a fare i fatti senza preoccuparsi delle chiacchiere (essere in A1 da tempo immemore è in realtà un piccolo miracolo del quale non sempre ci si rende conto) e dall'altra purtroppo un gruppetto di imprenditori privi di qualsiasi conoscenza in materia calcistica ma in compenso dotati dell'arroganza di chi ha capito tutto e subito, fa tutta la differenza del mondo.

Ecco, mi faceva piacere scriverlo.

Torno alle mie miserie calcistiche :)

 

Abbastanza vero. Con Ruz siamo 6-4,bisogna dire che già prima si erano visti dei miglioramenti belli grossi,prima del suo arrivo avevamo vinte 2 delle ultime 3,e quella persa era con Milano. Di certo il suo arrivo ha portato equilibrio, lucidità, leadership,ma soprattutto qualità,che il nostro attacco non aveva se non a piccoli tratti. In questo momento dove "vincere aiuta a vincere" ci riesce quasi tutto,c'è molta confidenza,fiducia. Va detto che questo staff prepara le partite come nessuno in maniera veramente meticolosa,per me la grandi chiavi di questo miglioramento sono

1. Staff 

2. Ruzzier 

3. Spencer 

4.Difesa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×