Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - EA7 Emporio Armani Milano (domenica 5 febbraio 2023)


Messaggi raccomandati

Belle le parole di Bossi nell'intervista odierna. Ragazzo intelligente come d'altra parte penso siano tutti i giocatori di questa pallacanestro 2022-2023: tutti coesi e focalizzati con un grande coach leader. La parola "clamoroso" per definire le preparazione delle partite dice molto di chi le prepara, il coaching team, ma anche molto di chi riceve la preparazione e fa trasparie la soddisfazione di farne parte. 

Bossi mi è sempre piaciuto, tanto spesso ho chiesto perché apparisse inadeguato perché nei pochi minuti di utilizzo non avevo mai visto danni clamorosi ma sempre qualcosa di utile. Mi è stato giustamente spiegato quali limiti abbia da giocatore per la serie A. Bello sapere, appunto, che invece sia questo uomo. 

Fronte alta contro Milano, ce la giochiamo soprattutto perché Milano certo dovrà fare molte rotazioni per far riposare alcuni dei suoi, sarà stanca e manca ora anche di Melli; ce la giochiamo perché saremo in casa e con il pubblico delle grandi occasioni. Inoltre, come vista ieri, davvero non si può parlare si corazzata anche se il gioco ha avuto un certo miglioramento e il nuovo play renderà sempre di più. Sfide nella sfida Davis-Shabazz Spencer-Davies. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Belle le parole di Bossi nell'intervista odierna. Ragazzo intelligente come d'altra parte penso siano tutti i giocatori di questa pallacanestro 2022-2023: tutti coesi e focalizzati con un grande coach leader. La parola "clamoroso" per definire le preparazione delle partite dice molto di chi le prepara, il coaching team, ma anche molto di chi riceve la preparazione e fa trasparie la soddisfazione di farne parte. 

Bossi mi è sempre piaciuto, tanto spesso ho chiesto perché apparisse inadeguato perché nei pochi minuti di utilizzo non avevo mai visto danni clamorosi ma sempre qualcosa di utile. Mi è stato giustamente spiegato quali limiti abbia da giocatore per la serie A. Bello sapere, appunto, che invece sia questo uomo. 

Fronte alta contro Milano, ce la giochiamo soprattutto perché Milano certo dovrà fare molte rotazioni per far riposare alcuni dei suoi, sarà stanca e manca ora anche di Melli; ce la giochiamo perché saremo in casa e con il pubblico delle grandi occasioni. Inoltre, come vista ieri, davvero non si può parlare si corazzata anche se il gioco ha avuto un certo miglioramento e il nuovo play renderà sempre di più. Sfide nella sfida Davis-Shabazz Spencer-Davies. 

Belle parole anche le tue, sicuramente migliori rispetto a quelle che mi hai riservato qualche giorno indietro.

Anche se mi sono alzato vedendomi invecchiato, ti saluto augurandoti una buonissima giornata, magari sperando tu possa trovare qualche somiglianza con Raul Bova quando ti guardi allo specchio. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me partita un po’ più difficile da preparare per il nostro staff

semplicemente perche’ non si sa quali stranieri schiererà Messina

ne ha a disposizione 9 dal momento che Shields e Pangos sono ko

ieri non c’erano nemmeno Melli e Datome, Thomas e Mitrou-Long non sono stati impiegati

vediamo domani chi gioca e per quanti minuti

ieri i più utilizzati sono stati TLC con oltre 32 min, Hall, Hines, Baron e il resuscitato Voigtmann autore di un 4/6 da 3 dopo lo 0/21 precedente

18 min per Tonut, finalmente positivo, e altrettanti per il nuovo arrivo Napier

diciamo che usualmente in campionato Messina fa rifiatare il 36enne Hines, per cui la scelta si riduce ( si fa per dire ) a 8 stranieri

 

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me partita un po’ più difficile da preparare per il nostro staff

semplicemente perche’ non si sa quali stranieri schiererà Messina

ne ha a disposizione 9 dal momento che Shields e Pangos sono ko

ieri non c’erano nemmeno Melli e Datome e Thomas non è stato impiegato

vediamo domani chi gioca e per quanti minuti

ieri i più utilizzati sono stati TLC con oltre 32 min, Hall, Hines, Baron e il resuscitato Voigtmann autore di un 4/6 da 3 dopo lo 0/21 precedente

18 min per Tonut, finalmente positivo, e altrettanti per il nuovo arrivo Napier

diciamo che usualmente in campionato Messina fa rifiatare il 36enne Hines, per cui la scelta si riduce ( si fa per dire ) a 8 stranieri

 

Zero minuti anche Mitrou-long ieri mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me partita un po’ più difficile da preparare per il nostro staff

semplicemente perche’ non si sa quali stranieri schiererà Messina

ne ha a disposizione 9 dal momento che Shields e Pangos sono ko

ieri non c’erano nemmeno Melli e Datome, Thomas e Mitrou-Long non sono stati impiegati

vediamo domani chi gioca e per quanti minuti

ieri i più utilizzati sono stati TLC con oltre 32 min, Hall, Hines, Baron e il resuscitato Voigtmann autore di un 4/6 da 3 dopo lo 0/21 precedente

18 min per Tonut, finalmente positivo, e altrettanti per il nuovo arrivo Napier

diciamo che usualmente in campionato Messina fa rifiatare il 36enne Hines, per cui la scelta si riduce ( si fa per dire ) a 8 stranieri

 

Tonut l'ho visto veramente tonico, col primo passo dei tempi migliori. 

Buono anche il nuovo arrivato Napier, ha un palleggio arresto tiro fulminante dalla media, chissà se giocherà domenica. 

Sono curioso di vedere se Messina impiegherà Alviti, la scorsa domenica zero minuti, sembra assurdo visti gli impegni internazionali di Milano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo secondo me un ecceso di ottimismo riguardo la partita contro l'Armani.   Ovviamente bisogneraì' vedere chi fara' giocare Messina dopo la partita di giovedi, ma alcuni  giocatori sono   quelli meno opportuni da affrontare  da  Trieste.  Voigtmann per esempio  (se avra'  ancora forze  dato che immagino debba giocare per forza anche giovedi causa assenza di Melli) e' il pivot meno controllabile  da Spencer perche' gioca  molto esterno per essere un centro.  Cabareau  e' anche un giocatore che, se in giornata e non cotto,   ha  cm kg  ed energia ....non so se la partita   sia cosi semplice come appare dai commenti ottimistici che leggo sul   Sito.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cip ha scritto:

Vedo secondo me un ecceso di ottimismo riguardo la partita contro l'Armani.   Ovviamente bisogneraì' vedere chi fara' giocare Messina dopo la partita di giovedi, ma alcuni  giocatori sono   quelli meno opportuni da addrontare  da  Trieste.  Voigtmann per esempio  (se avra'  ancora foirze  dato che immagino debba giocare per forza anche giovedi causa assenza di melli) e' il pivot meno controllabile  da Spencer perche' gioca  molto esterno per essere un centro.  Cabareau  e' anche un giocatore che, se in giornata e non coto,   ha  cm kg  ed energia ....non so se la partita   sia cosi semplice come appare dai commenti ottimistici che leggo sul   Sito.

Mah dico stiamo parlando di basket o di scinke in salita, chi che abbia almeno una idea di basket può definire la partita con Milano semplice nessuno solo se magari Milano schiera la squadra juniores, dipende più da Milano se la partita è giocabile per noi oppure no, va visto il loro atteggiamento e i dodici che metterà nel roster Messina ma qualsiasi siano i dodici la partita resta proibitiva poi entrano in gioco altri fattori che a volte premiano i più deboli dove penso tutti siamo d'accordo  siamo noi rispetto loro

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Cip ha scritto:

Vedo secondo me un ecceso di ottimismo riguardo la partita contro l'Armani.   Ovviamente bisogneraì' vedere chi fara' giocare Messina dopo la partita di giovedi, ma alcuni  giocatori sono   quelli meno opportuni da addrontare  da  Trieste.  Voigtmann per esempio  (se avra'  ancora foirze  dato che immagino debba giocare per forza anche giovedi causa assenza di melli) e' il pivot meno controllabile  da Spencer perche' gioca  molto esterno per essere un centro.  Cabareau  e' anche un giocatore che, se in giornata e non coto,   ha  cm kg  ed energia ....non so se la partita   sia cosi semplice come appare dai commenti ottimistici che leggo sul   Sito.

Credo che nessuno qui ci reputi favoriti. C'è semplicemente la serenità di una classifica meno assillante in una partita dove conta solo il livello di prestazione che sapremo esprimere.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cip ha scritto:

Vedo secondo me un ecceso di ottimismo riguardo la partita contro l'Armani.   Ovviamente bisogneraì' vedere chi fara' giocare Messina dopo la partita di giovedi, ma alcuni  giocatori sono   quelli meno opportuni da addrontare  da  Trieste.  Voigtmann per esempio  (se avra'  ancora foirze  dato che immagino debba giocare per forza anche giovedi causa assenza di melli) e' il pivot meno controllabile  da Spencer perche' gioca  molto esterno per essere un centro.  Cabareau  e' anche un giocatore che, se in giornata e non coto,   ha  cm kg  ed energia ....non so se la partita   sia cosi semplice come appare dai commenti ottimistici che leggo sul   Sito.

La partita è impossibile,il che non vuol dire che è persa in partenza. Di certo arriva,come già detto, nel momento migliore per noi: striscia di vittorie,rapporto squadra/pubblico al top (domenica saremo almeno 5mila) e doppio turno di Eurolega in mezzo per Milano. Tutti i giocatori di Milano sono i meno opportuni da affrontare per noi, semplicemente perché sono i migliori. Sono fisicamente enormi per noi in tutti i ruoli, giocano ad un altra velocità di pensiero. Credo si voglia un po' cercare i lati positivi,partendo dal presupposto che per vincere, Milano deve concedere qlcosa. Se giocano concentrati non ci sono chances, se giochicchiano un po' devi essere bravo a farti trovare pronto e giocartela.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi partita dal risultato scontato, però...qualche però tutto sommato c'è, vediamo! Sicuramente non è questa la partita da vincere, quindi chissà che un pò di serenità e spensieratezza raddrizzi la mano a qualche giocatore dall'arco 🙂

Per certo Milano ha già bruciato i jolly in campionato, quindi dubito purtroppo che verrà qua troppo distratta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoc ha scritto:

Mah dico stiamo parlando di basket o di scinke in salita, chi che abbia almeno una idea di basket può definire la partita con Milano semplice nessuno solo se magari Milano schiera la squadra juniores, dipende più da Milano se la partita è giocabile per noi oppure no, va visto il loro atteggiamento e i dodici che metterà nel roster Messina ma qualsiasi siano i dodici la partita resta proibitiva poi entrano in gioco altri fattori che a volte premiano i più deboli dove penso tutti siamo d'accordo  siamo noi rispetto loro

Io mi sono limitato a leggere  gli interventi  che   appaiono sul Sito da ieri, in merito a questa partita, e tgraspare un notevole ottimismo.  Leggili anche tu e  valuta....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Credo che nessuno qui ci reputi favoriti. C'è semplicemente la serenità di una classifica meno assillante in una partita dove conta solo il livello di prestazione che sapremo esprimere.

probabilmente e' come dici tu  cioe' serenita'     dopo aver capito che     al 99%     non solo  non si retrocede ma anzi si   puo' sperare in qualche cosa  di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cip non si tratta di ottimismo ma di tranquillità che le quattro vittorie hanno portato nella società nel gruppo giocatori e in noi tifosi. Non abbiamo nulla da perdere da questi due prossimi incontri ed il fatto di giocarli tranquilli può farci far miracoli oppure magari troppa rilassatezza e ne becchiamo venti che da Milano è sempre possibile senza gridare allo scandalo. Dobbiamo restare sul pezzo e se Milano qualcosa concede bisogna approfittare tutto qua ma ripeto nessuno di noi penso sia convinto di batter Milano facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, marcoc ha scritto:

Cip non si tratta di ottimismo ma di tranquillità che le quattro vittorie hanno portato nella società nel gruppo giocatori e in noi tifosi. Non abbiamo nulla da perdere da questi due prossimi incontri ed il fatto di giocarli tranquilli può farci far miracoli oppure magari troppa rilassatezza e ne becchiamo venti che da Milano è sempre possibile senza gridare allo scandalo. Dobbiamo restare sul pezzo e se Milano qualcosa concede bisogna approfittare tutto qua ma ripeto nessuno di noi penso sia convinto di batter Milano facilmente

Non facilmente, ma io SI!!!!!!😋😛

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cip ha scritto:

Io mi sono limitato a leggere  gli interventi  che   appaiono sul Sito da ieri, in merito a questa partita, e tgraspare un notevole ottimismo.  Leggili anche tu e  valuta....

 

Diciamo che se c'è una possibilità di poter vincere contro una Milano che sembra aver trovato nuovamente la quadra e che ha già perso troppo in campionato, è proprio quello di cavalcare l'onda dell'entusiasmo giocando leggeri e con euforia, solo così puoi pescare una partita sopra le righe in attacco che ti potrebbe dar qualche speranza di vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ci considera favoriti è fuori di testa

concordo con Mangiafuoco, il fatto che la partita sia o meno aperta dipende da Milano

se, come credo visto che gli obiettivi rimasti a Milano sono oramai CI e campionato, la truppa di Messina scenderà in campo concentrata con la ferma determinazione di vittoria per tenere la Virtus dietro, la nostra possibilità di vincerla diventa l’1%

per il semplice fatto che ognuno dei giocatori di Milano ha più talento e più fisico dei nostri

il fatto che l’Armani sia di fatto fuori dalle F8 non ci aiuta, ma resta un team di altissimo livello competitivo nella massima competizione europea

aggiungo un’opinione che può sembrare paradossale

un pala con 5000 persone entusiaste stile Pionir sarà una grande spinta per i nostri ma potrebbe anche essere uno stimolo per gli esperti giocatori di Milano, abituati agli impianti infuocati di EL e capaci di vincere a Belgrado per capirsi 

zittire 5000 tifosi ostili può diventare una sfida intrigante per campioni simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti siamo consapevoli che la squadra di Milano sta su un pianeta cestistico diverso dal nostro.

Detto ciò, direi che il momento migliore per giocare questa partita è proprio adesso. Vuoi perchè Milano non sarà prorprio riposata, vuoi perchè noi siamo in uno stato di forma fisica e mentale praticamente ottimale, vuoi l'inserimento di Terry, vuoi per l'entusismo del pubblico. Tutto questo, seguendo il disorso razionale di Pinot, porta la nostra percentuale ben oltre 1%, direi perfino al 1,5% di possibile vittoria.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sta mattina ho scritto che ce la giochiamo (non ho detto che siamo favoriti ovviamente) e lo ribadisco, forse troppo naïve nello schivare scaramanzia e luoghi comuni. Se serve rispiego.

Trieste gioca in casa e questo conta e conta sempre più visto tanto quanto il pubblico sta crescendo in numeri e decibel. Trieste è molto motivata e sarà leggera rispetto al risultato; Milano invece ora rischia il primo posto e la tensione nel team è palpabile e saranno molto stanchi. Sembra assurdo e capisco rappresenti un ragionamento molto border-line: ma in campionato, se togliamo le prime 4 sconfitte di Trieste, sconfitte di un'altra squadra rispetto all'attuale TS, ora la classifica direbbe di Milano prima (20 pn 10/1) Trieste terza (16 pn 8/5): un gap meno eclatante e una stima più forte nei nostri mezzi per dire che livello di squadre si affrontino ora.

Certo se prendiamo i giocatori singolarmente, a meno di Batley vs. Tonut/Baron/TLC che forse se la giocano, perdiamo in ogni confronto uno-a-uno. E ovviamente non mi permetto,  sacrilego, di confrontare Messina a Legovich, ci mancherebbe. Ma...

Ma qualcuno dice che il basket sia gioco di squadra e come squadra Trieste sta giocando davvero molto bene, mentre Milano, mio modesto parere, gioca male e non di squadra. Ovvio che il male di Milano per molti è più che sufficiente per essere devastante sul bene (giudizio del tifoso dagli occhi foderati di ...entusiasmo) di Trieste. Ma io non la vedo così scontata, perché la difesa di Trieste e le alternative in attacco, la forza mentale dimostrata valgono ancora tanto in questo sport.

Mi sono esposto al solito da positivo, assurdo, sognatore. Ma non è un problema se mi sarò sbagliato: so che spesso mi sbaglio, rare volte l'azzecco (es il pronostico perché Pacher abbia giocato e perché non si fosse passati già al 5+5). E questo non è assolutamente un discorso tecnico, ma una visione che va, romanticamente, oltre.

 

Modificato da GMarco
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se è  attendibile,  ma ho fatto la somma dei posti ancora disponibili nei vari settori sul sito Vivaticket e risultano 1830. Settore ospiti escluso ovviamente.

Nel primo anello i posti disponibili si contano sulle dita di una mano. 

...e grazie alla vendita online stanno scendendo costantemente anche ora...

Modificato da ivoivo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×