Vai al contenuto

Virtus Verona - Triestina mercoledì 1 febbraio ore 18


Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

O Signur...go scritto nella attuale,ripeto attuale, situazion di classifica. Xe chiaro che se pareggiavimo tutte quelle partide che te ga ricordado (che gavemo perso) oggi fazevo festa con sto 0 a 0, ma purtroppo no xe cosi...e quindi? E quindi per tirarse fora della me**a in cui semo servi far  3 punti a partida, no se scampa. Oggi xe rivado el brodin, speremo che domenica rivi una bella pastasuta col sugo...

Mi è chiaro quello che hai scritto.

E ti confermo che nella situazione attuale per avere certezze di play-out servono 16 punti in 14 gare.

Probabilmente ne bastano meno, ma a 35 i play-out li fai di sicuro.

Considero due le partite da vincere e basta, e sono San Giuliano e Piacenza qua.

Se non le vinciamo, retrocedere diventa giusto.

Se le vinciamo, servono 10 punti nelle altre 12.

E per farli i punticini servono tutti quanti.

Moltissimo.

Ogni singolo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest sarà felice(dato che mi nomina spesso)nel sentirmi dire che oggi sono d'accordo con lui.

Siamo ancora vivi,dopo otto sconfitte consecutive finalmente portiamo a casa un punto che è determinante per vari motivi.

La Virtus non fila via e manteniamo inalterato il distacco con la migliore posizione negli scontri diretti(da non sottovalutare questo aspetto).

Una buona iniezione di fiducia per la squadra che con l'assemblamento dei nuovi sarà un'altra storia.

Ottima la scelta di Gentilini a mettere Germano tz dx, l'avrei fatto anch'io appena è arrivato.

Ghislandi ho sempre sostenuto non essere ancora pronto per giocare in questa categoria da titolare come non lo è Rocchetti(proverei Ciofani).

Tanti sputtanavano la scelta di Gentilini ma forse non è così male.

Oggi ho visto voglia,nessuno tira indietro il c**o come avveniva invece fino a qualche giorno fa.

Oggi dico che non siamo ancora morti e questo grazie a una nuova squadra che di fatto abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Mi è chiaro quello che hai scritto.

E ti confermo che nella situazione attuale per avere certezze di play-out servono 16 punti in 14 gare.

Probabilmente ne bastano meno, ma a 35 i play-out li fai di sicuro.

Considero due le partite da vincere e basta, e sono San Giuliano e Piacenza qua.

Se non le vinciamo, retrocedere diventa giusto.

Se le vinciamo, servono 10 punti nelle altre 12.

E per farli i punticini servono tutti quanti.

Moltissimo.

Ogni singolo punto.

Impresa non banale, anzi, per una squadra che ne ha fatti 19 in 25 giornate..

Speriamo bene..

Oggi non ho visto la partita per altri impegni se non gli ultimi 10 minuti, mi riservo ogni giudizio per domenica 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo ha scritto:

Impresa non banale, anzi, per una squadra che ne ha fatti 19 in 25 giornate..

Speriamo bene..

Oggi non ho visto la partita per altri impegni se non gli ultimi 10 minuti, mi riservo ogni giudizio per domenica 

Adesso abbiamo un'altra squadra e un'altro allenatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pareggio di oggi è arrivato con merito e non frutto di casualità! Si sono visti in campo giocatori ingaggiati solo ieri, per altri non c'è stato il tempo materiale... eppure chi è entrato ha già fatto vedere qualcosa.
Recuperare rapidamente in classifica con un filotto di vittorie sarebbe bellissimo, ma oggettivamente non si può chiedere questo ad una squadra che perdeva sempre! Per me sarebbe ottimale se rintanto riescono a infilare con costanza dei risultati positivi, trovare l'amalgama e quadratura per poi accelerare e trovare qualche vittoria fondamentale. Inizialmente mi accontento di bei pareggi meritati, il tutto o niente ha portato troppe volte al niente!

Un pensierino: se inizialmente più che tanto era stato sbagliato tutto, ho percepito che la società avesse ascoltato la piazza sostituendo presto il Bonatti e tenendo in sella Pavanel anche quando i risultati erano di fatto peggiori, seguendo un po' i "desiderata" della piazza...che lui ci metteva l'anima per la sua triestinità...che non aveva colpe.... ( o comunque minori di quelle dei giocatori..). Le modalità sono state spesso tremende.. però nei fatti mi è parso che abbiano cercato di seguire  le "indicazioni" dei tifosi.

Forse Pavanel non era la figura giusta in quello spogliatoio... ora si è cambiato sia mister che spogliatoio...e la mia speranza che Gentilini fosse l'uomo giusto per questa particolare situazione....forse forse....

Oggi bene così!

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto grinta, voglia, una squadra che lotta, che pressa, che non ha mollato un centimetro. Perché non abbiano giocato in questo modo domenica o in altre circostanze rimane un mistero, ma la prestazione di oggi da un lato mi rassicura. Ci voleva di fare almeno un punto oggi e l'abbiamo fatto con merito. Molto bene nella distruzione di gioco, con un centrocampo che fa filtro, con Germano più contenuto, con una buona coppia difensiva, Piacentini davvero molto molto buono, e rispetto a tanti mi è piaciuto il primo tempo di Rocchetti che spingeva molto a sinistra con Felici. Nota dolente in fase di interdizione, tante palle buttate al vento senza vedere, una costruzione molto deficitaria e lenta. Attacco discreto, ha fatto poco ma almeno si è tirato diverse volte, rispetto Vercelli e Trento è un buon passo avanti. 

Non disprezzo questo pareggio, ma se domenica non si fa un risultato porta poco. Bisogna iniziare a fare un filotto di punti. 

Gentilini buona la prima! Speriamo di continuare così

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Perché? Pavanel ti faceva schifo anche nelle conferenze stampa? 

Surreale. 

Mai detto che faceva schifo, termine del tutto fuori luogo che hai usato tu, non io. L’ho trovata concreta, pragmatica, senza fronzoli, diretta, senza cercare scuse e con un taglio positivo. Tutto qui. 

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Concordo con chi ha scritto che è la migliore conferenza stampa di questa disgraziata stagione, speriamo non sia un fuoco di paglia.

conferenza stampa di uomo competente, maestro di calcio, non disturbato da presenze  inutili e pagliaccesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Cip ha scritto:

conferenza stampa di uomo competente, maestro di calcio, non disturbato da presenze  inutili e pagliaccesche.

Massimo rispetto per Gentilini, gli auguro tutte le fortune del mondo, ma trovo più semplice per lui allenare questa squadra, rispetto al predecessore, presumendo sia un uomo molto vicino a questa società (società che possiamo definire discutibile?). 

Buona giornata a Cip, amico del forum di antiche battaglie ma anche di importanti chiarimenti in privato 🙂

 

Modificato da bananarepublic
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Massimo rispetto per Gentilini, gli auguro tutte le fortune del mondo, ma trovo più semplice per lui allenare questa squadra, rispetto al predecessore, presumendo sia un uomo molto vicino a questa società (società che possiamo definire discutibile?). 

Buona giornata a Cip, amico del forum di antiche battaglie ma anche di importanti chiarimenti in privato 🙂

 

Ciao Banana   concordo assolutamente con te.  Il vantaggio poi per un allenatore  di squadre primavera  e' quello di    battersi tanto per i fondamentali.  Ovviamente  con  giocatori piu' maturi  e piu  capaci la cosa diventa   difficile perche'  snobbano un po'  le esercitazioni per i fondamentali, purtroppo!   

Ma  Gentilini si trova a dover avere a che fare con gente  che  e'  abbastanza  scarsa  tecnicamente  (e alcuni anche  fisicamente)   e  dovrebbe essere piu' agevole  farli lavorare anche su questi particolari.  Io   tantissimi anni fa   ho fatto  decine di ore con l'elastico sulla gamba  destra per imparare a colpire con quel piede  visto che ero mancino!  Ma il mio  allenatore si chiama Nils di nome e Liedholm di cognome....era  naturale obbedire.  Devo dire che dopo sei mesi  il destro cominciavo ad usarlo pur rimanendo ovviamente mancino  ma mi e' servito.

Auguro a Gentilini tutto il bene del mondo per lui e per la squadra prche' se gli riesce di salvarsi  fa un mezzo miracolo.   Mi spiace per Pavanel  che e' una grande persona  e ha probabilmente sottovalutato il compito che gli toccava   in nome dell'amore per l'Unione e per la citta', e forse ha sotovalutato   che era finito in una societa' di saltimbanchi   tipo circo Medrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cip ha scritto:

Mi spiace per Pavanel  che e' una grande persona  e ha probabilmente sottovalutato il compito che gli toccava   in nome dell'amore per l'Unione e per la citta', e forse ha sotovalutato   che era finito in una societa' di saltimbanchi   tipo circo Medrano.

Quando qualcuno ti difende a parole e dall'altra si comporta diversamente non è facile costruire un gruppo.

Non penso sia un caso la panchina di ieri di Ciofani, scudiero di Pavanel. Visti i cisti i terzini che abbiamo mi è parsa proprio una punizione....

Cosa dicono i fatti? I fatti dicono che a bilancio non c'è più un anno e mezzo di contratto a Pavanel.... come si è arrivati a questo risparmio.... di questo si potrebbe parlare....

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Non penso sia un caso la panchina di ieri di Ciofani, scudiero di Pavanel. Visti i cisti i terzini che abbiamo mi è parsa proprio una punizione....

È stata una scelta, che non mi risulta per nulla avere origini punitive.

Anche perché Ciofani lo si piazzava facilmente, volendo eliminarlo, mentre invece tornerà utilissimo.

Ma ieri Gentilini ha scelto Masi e Piacentini, e alla luce di quanto visto ha fatto pure bene.

E il terzino destro (non credo Ciofani giochi a sinistra) era Germano, che ha fatto bene pure lui.

Ovviamente non mi sfugge che la Virtus non ha esattamente un attacco atomico, ma i nostri due gol al Rocco li avevamo presi pure con loro, che ieri invece in 90' hanno prodotto un tiro fuori di poco e una punizione parata con un buon intervento ma certo non con un miracolo.

Dunque, ovviamente secondo me, se Gentilini domenica riproponesse gli stessi farei fatica a dargli torto, e rispetto a una settimana quando l'assenza di Malomo veniva vissuta anche da me come una tragedia, avere i due di ieri più Ciofani e Malomo, rispetto a Rocchi, Sottini e l'ultimo Di Gennaro, mi pare un upgrade notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, bananarepublic said:

Quando qualcuno ti difende a parole e dall'altra si comporta diversamente non è facile costruire un gruppo.

Non penso sia un caso la panchina di ieri di Ciofani, scudiero di Pavanel. Visti i cisti i terzini che abbiamo mi è parsa proprio una punizione....

Cosa dicono i fatti? I fatti dicono che a bilancio non c'è più un anno e mezzo di contratto a Pavanel.... come si è arrivati a questo risparmio.... di questo si potrebbe parlare....

Il Piccolo riporta che Ciofani non stava bene, ma magari non è vero. Però Ciofani giocava anche con Bonatti, non è che se lo era portato Pavanel da casa sua. Anche Gori, Paganini, Felici, Adorante, Rocchetti possiamo considerarli scudieri di Pavanel.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Ovviamente non mi sfugge che la Virtus non ha esattamente un attacco atomico, ma i nostri due gol al Rocco li avevamo presi pure con loro, che ieri invece in 90' hanno prodotto un tiro fuori di poco e una punizione parata con un buon intervento ma certo non con un miracolo.

È vero che nel complesso hanno prodotto poco, ma nel secondo tempo hanno avuto un'occasione colossale. A un loro giocatore arriva una palla comoda a due passi dalla porta. Per nostra fortuna si addormenta e la stoppa male e lentamente. Chiaramente non essendo un tiro, non rientra negli highlights.

Lo puntualizzo perché ho letto diverse volte che loro non hanno creato nulla. Beh, proprio nulla no. Quei due episodi che citi tu più questa occasione nitida nel secondo tempo.

Comunque non molto, sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da fare una precisione però.
Ho sentito dire da Gentilini che il Gavagnin-Nocini non è un campo facile e poche squadre hanno fatto punti.
Non è proprio così...il record casalingo dell' Virtus parla di 1v 4p 7s con 8 gol fatti, peggiore di tutto il girone.
Quindi bene il pareggio, ma insomma, non sorprendiamoci se con la Pro Sesto faticheremo di più.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

C'è da fare una precisione però.
Ho sentito dire da Gentilini che il Gavagnin-Nocini non è un campo facile e poche squadre hanno fatto punti.
Non è proprio così...il record casalingo dell' Virtus parla di 1v 4p 7s con 8 gol fatti, peggiore di tutto il girone.
Quindi bene il pareggio, ma insomma, non sorprendiamoci se con la Pro Sesto faticheremo di più.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Campo particolare, stretto e quel poco di fasce laterali di solito sono sconnesse. Di solito si segna o su palla inattiva, comprese le rimesse laterali che sono dei veri e propri corner, su qualche tiraccio da fuori area oppure qualche clamoroso errore. Quasi impossibile imbastire un'azione per vie centrali essendo gli spazi così congestionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Genzo ha scritto:

C'è da fare una precisione però.
Ho sentito dire da Gentilini che il Gavagnin-Nocini non è un campo facile e poche squadre hanno fatto punti.
Non è proprio così...il record casalingo dell' Virtus parla di 1v 4p 7s con 8 gol fatti, peggiore di tutto il girone.
Quindi bene il pareggio, ma insomma, non sorprendiamoci se con la Pro Sesto faticheremo di più.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Io invece penso il contrario,  sul nostro campo gli spazi sono più ampi e credo che la Pro Sesto non metterà il pullman davanti alla porta. Poi cone in ogni partita , soprattutto in questa serie C, l'episodio condiziona tutto il match, speriamo sia a nostro favore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×