Vai al contenuto

Virtus Verona - Triestina mercoledì 1 febbraio ore 18


Messaggi raccomandati

Il 1/2/2023 at 22:09, Stefanuzzo ha scritto:

Impresa non banale, anzi, per una squadra che ne ha fatti 19 in 25 giornate..

Speriamo bene..

Oggi non ho visto la partita per altri impegni se non gli ultimi 10 minuti, mi riservo ogni giudizio per domenica 

Anche perché non c'è scritto da nessuna parte che co n 35 punti si raggiungano i playout, playout che da penultimi nell'80% dei casi han significato retrocessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Io invece penso il contrario,  sul nostro campo gli spazi sono più ampi e credo che la Pro Sesto non metterà il pullman davanti alla porta. Poi cone in ogni partita , soprattutto in questa serie C, l'episodio condiziona tutto il match, speriamo sia a nostro favore 

Ti piace vedere il bicchiere mezzo pieno 😅

Vero che son cambiati molti giocatori, vero che è cambiato il mister....ma così, ad occhio e croce, mi vien da pensare che quei bei ampi spazi potrebbe sfruttarli molto di più la Pro Sesto, visto tra l'altro che non siamo stati finora molto bravi a difenderci. E non siamo stati bravi nemmeno a sfruttare gli spazi....segniamo con il contagocce....

Ma chissà, la speranza di invertire la rotta è sempre l'ultima a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Anche perché non c'è scritto da nessuna parte che co n 35 punti si raggiungano i playout, playout che da penultimi nell'80% dei casi han significato retrocessione.

usualmente per definire le quote salvezza, playout, playoff e così via ci si riferisce alle classifiche degli ultimi campionati

o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Anche perché non c'è scritto da nessuna parte che co n 35 punti si raggiungano i playout, playout che da penultimi nell'80% dei casi han significato retrocessione.

Già....occhio che tra l'altro il nostro girone è un po' particolare, nel senso che in fondo classifica si corre di più....con i nostri 19 punti, negli altri gironi saremmo penultimi (a pari merito) e terzultimi.

C'è da sperare che qualcuna di quelle sopra di noi inizi veramente ad imbarcare acqua e a fare un girone di ritorno da brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Ti piace vedere il bicchiere mezzo pieno 😅

Vero che son cambiati molti giocatori, vero che è cambiato il mister....ma così, ad occhio e croce, mi vien da pensare che quei bei ampi spazi potrebbe sfruttarli molto di più la Pro Sesto, visto tra l'altro che non siamo stati finora molto bravi a difenderci. E non siamo stati bravi nemmeno a sfruttare gli spazi....segniamo con il contagocce....

Ma chissà, la speranza di invertire la rotta è sempre l'ultima a morire.

Domenica però dovrebbe rientrare qualcuno che era fuori mercoledì e forse anche sto Tessiore potrebbe giocare, dicono sia un centrocampista molto valido per la categoria

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Domenica però dovrebbe rientrare qualcuno che era fuori mercoledì e forse anche sto Tessiore potrebbe giocare, dicono sia un centrocampista molto valido per la categoria

Tessiore è bravo e serio, confermato da due fonti diverse.

Ma è una mezz'ala offensiva, poco portata alla fase difensiva, perfetta in un centrocampo a tre.

Non di facile collocazione, nella nostra squadra.

Vedremo cosa ne pensa Gentilini, che è poi l'unica cosa che conta...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Domenica però dovrebbe rientrare qualcuno che era fuori mercoledì e forse anche sto Tessiore potrebbe giocare, dicono sia un centrocampista molto valido per la categoria

Certo...ma a me preoccupa l'amalgama. Il trio difensivo tutto nuovo formato da Piacentini, Masi e Germano ha retto bene nella partita di Verona, ma voglio vedere il loro affiatamento contro la Pro Sesto....

Poi chiaro che tutti speriamo Gentilini sia efficace e rapido in questo senso, chiedendo cose semplici ai propri giocatori.

Ripeto che anche a me questo modulo non aggrada molto, soprattutto vedendo gli elementi in rosa. Ma poi il calcio sa essere imprevedibile...aggrappiamoci anche a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Infatti per me, per la rosa che abbiamo, non possiamo prescindere da un centrocampo a 3 

secondo me questi sono i guasti provocati dal cambio di allenatore il penultimo giorno di mercato, come se non fosse sufficiente tutto il resto

sono arrivati 3 centrocampisti che si aggiungono ai 4 che già c’erano ( 5 se si considera Lovisa un giocatore )

chiaramente un mercato impostato su un sistema con 3 centrocampisti e mercoledì abbiamo giocato con 2….

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me questi sono i guasti provocati dal cambio di allenatore il penultimo giorno di mercato, come se non fosse sufficiente tutto il resto

sono arrivati 3 centrocampisti che si aggiungono ai 4 che già c’erano ( 5 se si considera Lovisa un giocatore )

chiaramente un mercato impostato su un sistema con 3 centrocampisti e mercoledì abbiamo giocato con 2….

È vero.

Ed è anche vero che Gentilini ha detto con chiarezza in conferenza stampa che lui ha le sue idee, a quelle logicamente si è affidato ma è aperto ad altre ipotesi.

La gara di Verona era uno spartiacque decisivo, se persa saremmo precipitati a -12 dalla quint'ultima, col morale sotto i tacchi e la certezza che almeno nel risultato anche il cambio di allenatore non avesse portato nulla.

Insomma, saremmo stati con un piede e trequarti in D.

Logico non mettersi a fare troppi esperimenti e andare sul sicuro, per quanto non si può dire che non ci abbia messo del suo.

Io non mi aspetto rivoluzioni per domani, troppo poco tempo per cambiare qualcosa.

Ma non escludo affatto che valutando il materiale a disposizione Gentilini imbocchi in futuro altre strade.

Mi pare uno pragmatico, come già detto, e dunque se si rendesse conto che il modulo sacrifica le potenzialità, non ho troppi dubbi sul fatto che agirebbe di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot ha scritto:

usualmente per definire le quote salvezza, playout, playoff e così via ci si riferisce alle classifiche degli ultimi campionati

o no ?

Certamente, mi auguro che sia com'è stato finora, ci mancherebbe.
Tuttavia mi sembra questo un campionato anomalo. Ccosì come giustamente segnali tu nei thread sul basket, quest'anno la soglia salvezza in LBA A potrebbe non essere più a 20 punti, checché ne dicano gli ultimi campionati (eccezion fatta per la famosa stagione in cui retrocesse Bologna a 22 punti). O no?

Segnalo che negli ultimi 8 anni (da quando è stato introdotta la Lega pro a tre gironi), 35 punti hanno garantito il penultimo posto 22 volte su 24, non sempre quindi: il Fano retrocesse con 38 punti a pari merito con la Virtus Verona qualche anno fa, il San Marino retrocesse con 36 punti nel 2015.

Stando poi ai meri dati, allo storico, da penultimi avremmo la possibilità di partecipare alla post season per poi retrocedere nel 79% dei casi. Infatti, solo in 5 casi su 24 la penultima si è salvata tramite playout.

A mio avviso con 35 punti potremmo benissimo retrocedere, come arrivare terzultimi: non prenderei questa cifra come assoluta, tutto qua.

Come ho già ribadito, sono estremamente speranzoso, ma eviterei di esprimere certezze (ricordo che dopo sette giornate, paventando lo spettro di una lotta retrocessione, si dava per certa la salvezza con tale rosa...). Andiamoci cauti, con gramsciano ottimismo della volontà e pessimismo della ragione.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la classifica el ProSesto becca tanti gol..appena meio de noi...anche le ultime vittorie xe fatte con squadre de bassa classifica...non me sembra dei mostri,
 
Nessun disi che sia dei mostri. A me me preoccupa le nostre capacità, non le loro

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2023 at 17:42, forest ha scritto:

Giusto.

Garantisce i play-out il 91,66% delle volte.

A oggi, firmo per correre il rischio :)

 

 

ovviamente anch'io firmo per arrivare a 35, vorrebbe dire dare una bella sterzata.

Conscio che potrebbero non bastare per centrare i playout in una posizione comunque difficile da ribaltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×