Vai al contenuto

Bertram Tortona-Pallacanestro Trieste (domenica 12 febbraio 2023)


Messaggi raccomandati

Mettiamo per assodato che Tortona sia più forte di noi, vista anche la classifica. Ciò nonostante possiamo però anche affermare che Tortona non è certo ai livelli di Milano e possiamo anche dire che noi siamo migliorati parecchio. Se non sbaglio a Tortona dovrebbe mancare anche un giocatore straniero.

In definitiva direi una partita difficile per noi, ma credo che neanche Tortona possa dormire sogni tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritornano in mente le parole di Ramondino dopo la partita all'andata che, di fronte alla drammatica situazione a zero punti in classifica di Trieste, alla domanda del giornalista raccomandò a Legovich di non mollare e di avere fiducia nelle proprie qualità e nel lavoro. Un giovane coach già di successo che con gentilezza supporta uno ancor più giovane in un momento di grave difficoltà. Ora per Legovich le cose sono cambiate. Io non so se lui abbia ascoltato quelle parole e/o quale eventuale impatto possano avere avuto il lui. Ma ora il tempo incomincia ad essere galantuomo con il ns coach, verso il suo lavoro e la sua professionalità. Chissà come sarà la conferenza stampa dopo la partita di domenica a prescindere da chi ne esca vincitore. Brave persone e coach, belle storie di rispetto che il basket insegna. 

Modificato da GMarco
  • Haha 2
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GMarco ha scritto:

Mi ritornano in mente le parole di Ramondino dopo la partita all'andata che, di fronte alla drammatica situazione a zero punti in classifica di Trieste, alla domanda del giornalista raccomandò a Legovich di non mollare e di avere fiducia nelle proprie qualità e nel lavoro. Un giovane coach già di successo che con gentilezza supporta uno ancor più giovane in un momento di grave difficoltà. Ora per Legovich le cose sono cambiate. Io non so se lui abbia ascoltato quelle parole e/o quale eventuale impatto possano avere avuto il lui. Ma ora il tempo incomincia ad essere galantuomo con il ns coach, verso il suo lavoro e la sua professionalità. Chissà come sarà la conferenza stampa dopo la partita di domenica a prescindere da chi ne esca vincitore. Brave persone e coach, belle storie di rispetto che il basket insegna. 

Va bene, ma... che altra risposta avrebbe potuto dare Ramondino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Va bene, ma... che altra risposta avrebbe potuto dare Ramondino?

 

A posteriori solo quella ma in quel momento:

"non posso dare suggerimenti, è già molto bravo..." 

"chi sono io per giudicare e consigliare" 

"sono momenti di difficoltà dove la difesa...mentre poi in attacco..." 

"la squadra gioca un bel basket (...) è solo questione di chimica da trovare" 

"prima che ti sposi ti passa" 

E poi il fatto che sottolineavo era che ci aveva visto lungo e ha avuto ragione nel suo giudizio. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita difficile, oltre al gioco corale e all'efficacia in entrambe le zone del campo, la Bertram può schierare praticamente 10 uomini da quintetto titolare. 

Noi rispetto all'andata abbiamo un Ruzzier e un Terry in più, che potrebbe dare molto fastidio ad uno come Daum a livello difensivo e nella lotta a rimbalzo.

Ovviamente molta della pericolosità di Tortona si basa sugli esterni, quasi tutti ottimi tiratori da oltre l'arco dei 3 punti, e tra questi spiccano Macura e Christon, meno tiratore, ma temibile per le sue penetrazioni (51 punti realizzati nelle ultime due partite...). 

Se Deangeli riuscirà a contenere Macura e Bartley l'omologo Christon, e nel frattempo Filloy e Severini dovessero sbagliare un po' di tiri da fuori (viaggiano oltre il 43% da 3), forse ce la facciamo. Ma servirà una grande prestazione difensiva da parte di tutti, Davis, Ruzzier e Gaines compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Partita difficile, oltre al gioco corale e all'efficacia in entrambe le zone del campo, la Bertram può schierare praticamente 10 uomini da quintetto titolare. 

Noi rispetto all'andata abbiamo un Ruzzier e un Terry in più, che potrebbe dare molto fastidio ad uno come Daum a livello difensivo e nella lotta a rimbalzo.

Ovviamente molta della pericolosità di Tortona si basa sugli esterni, quasi tutti ottimi tiratori da oltre l'arco dei 3 punti, e tra questi spiccano Macura e Christon, meno tiratore, ma temibile per le sue penetrazioni (51 punti realizzati nelle ultime due partite...). 

Se Deangeli riuscirà a contenere Macura e Bartley l'omologo Christon, e nel frattempo Filloy e Severini dovessero sbagliare un po' di tiri da fuori (viaggiano oltre il 43% da 3), forse ce la facciamo. Ma servirà una grande prestazione difensiva da parte di tutti, Davis, Ruzzier e Gaines compresi.

Macura forse assente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Mi ritornano in mente le parole di Ramondino dopo la partita all'andata che, di fronte alla drammatica situazione a zero punti in classifica di Trieste, alla domanda del giornalista raccomandò a Legovich di non mollare e di avere fiducia nelle proprie qualità e nel lavoro. Un giovane coach già di successo che con gentilezza supporta uno ancor più giovane in un momento di grave difficoltà. Ora per Legovich le cose sono cambiate. Io non so se lui abbia ascoltato quelle parole e/o quale eventuale impatto possano avere avuto il lui. Ma ora il tempo incomincia ad essere galantuomo con il ns coach, verso il suo lavoro e la sua professionalità. Chissà come sarà la conferenza stampa dopo la partita di domenica a prescindere da chi ne esca vincitore. Brave persone e coach, belle storie di rispetto che il basket insegna. 

dai GMarco, cosa volevi che gli dicesse ? mazite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

fermo restando che Legovich sta facendo un lavoro straordinario, e fermo restando che spero resti ancora tanto tempo con noi, onestamente non ricordo un allenatore di pallacanestro professionista parlare male di un collega.

 

Can no magna can? 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

dai GMarco, cosa volevi che gli dicesse ? mazite ?

Per me le parole di Ramondino non erano di circostanza ma di sensibilità e specifica analisi del momento e anche, sinteticamente e implicitamente, delle qualità del nostro coach. Vedo che il mio pensiero risulta ridicolo. No problem, ho espresso una mia interpretazione sereno sulle valutazioni altrui e non per retorica. 

  • Mi piace 1
  • Haha 3
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, nataraja ha scritto:

Analisi approfondita dei giochi e statistiche di Tortona, vista così sembra imbattibile..:

https://www.backdoorpodcast.com/derthona-tortona-sinonimo-di-costanza-in-lba/

Grazie molto interessante. 

Nessun dubbio che sia una partita ardua, forse anche più difficile che con Milano giocando in trasferta.

Io mi godrò la sfida tattica tra coach più che altro, certo curioso per la crescita e l'inserimento di Terry. Poi, chiaro, penso si possa vincere solo e solamente se oltre alle altre cose che stiamo facendo bene, ci sarà una buona, ottima giornata da tre per aprire gli spazi sotto. Difficile però lo scontro anche in centro: oltre al drammatico gap che abbiamo nelle ali (chi abbiamo da contrapporre o per spaventare Daum e Macura? Lever e Campogrande? Per fortuna c'è Deangeli per la difesa ma sono...amari), Cain in alternanza a Radosevich annullano chiunque: sono davvero curioso di vedere se i nostri centri troveranno giochi giusti da finalizzare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me sotto canestro potremmo fare bene con i giusti schemi in casa nostra. Cain non atletico ha giocato poco in casa nostra e sopratutto Tortona e' velenosa da fuori. In due anni abbiamo vinto a casa loro solo quando tiravano male. Quindi difesa ed almeno una volta se tirassimo da tre con una percentuale decente

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, GMarco ha scritto:

Cain in alternanza a Radosevich annullano chiunque:

Cain ha +/- di -7 il peggiore della bertram.

Il fattore vero per loro è Radosevic che è il migliore nel +/- di oltre il doppio di qualunque altro compagno +137( macura secondo +57). Questo dimostra come abbia un impatto terrificante, del resto se hai 7/8 anni di Eurolega vera alle spalle ci sarà un motivo. Partita molto difficile, ma come al solito non impossibile. In ogni caso "propedeutica" all'inserimento di Terry che avrà un bel lavoro con Daum. occhio a filloy che contro di noi fa sempre partite incredibili .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bernie ha scritto:

Ma secondo me sotto canestro potremmo fare bene con i giusti schemi in casa nostra. Cain non atletico ha giocato poco in casa nostra e sopratutto Tortona e' velenosa da fuori. In due anni abbiamo vinto a casa loro solo quando tiravano male. Quindi difesa ed almeno una volta se tirassimo da tre con una percentuale decente

Ti riferisci ai playoff 2016 e 2017?

Perché loro sono arrivati in LBA lo scorso anno e li abbiamo incrociati già 6 volte ( 3 in campionato e 3 in Coppa/Supercoppa)  perdendone 5 e vincendone una sola, lo scorso anno a Trieste di 30 in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me sotto canestro potremmo fare bene con i giusti schemi in casa nostra. Cain non atletico ha giocato poco in casa nostra e sopratutto Tortona e' velenosa da fuori. In due anni abbiamo vinto a casa loro solo quando tiravano male. Quindi difesa ed almeno una volta se tirassimo da tre con una percentuale decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×