Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Nutribullet Treviso (domenica 5 marzo 2023)


Messaggi raccomandati

devo dire che non ho capito bene la mossa di Lego nel secondo tempo di tenere in panca contemporaneamente Spencer e Terry

questo ha consentito a TV di attaccare il ferro ed i prendere rimbalzi in attacco come non aveva fatto in precedenza

mi chiedo il perché di non alternare i 2 da 5 visto che Terry da 4 in attacco e’ veramente poco utile

Link al commento
Condividi su altri siti

se troviamo un giocatore tipo Silins per me possiamo arrivare ai playoff, e sarebbe un peccato non provarci vista la forza con cui abbiamo dominato Treviso

Purtroppo nn penso sia arrivabile e nn penso sia propenso ad andarsene ma McCollough per me sarebbe perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Veltro ha scritto:

se troviamo un giocatore tipo Silins per me possiamo arrivare ai playoff, e sarebbe un peccato non provarci vista la forza con cui abbiamo dominato Treviso

mah, PO non credo proprio

abbiamo un calendario orrido con trasferte assai difficili come Brescia, Trento, Sassari, Brindisi, Pesaro e Scafati

e la Virtus all’AD

sulla carta non faremo molti punti da qua alla fine ma vincendo le 3 in casa con Reggio, Varese e Verona dovremmo essere a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale Terry e Spencer riescono però quando sono assieme a sfruttare le doti rispettivamente di atleticita' e di passatore...Spencer inoltre a mio giudizio sta facendo degli step enormi nel mettere nel suo bagaglio dei movimenti importanti che serviranno sia a lui per il prosieguo sia spero a noi perché sarebbe moooolto bello riconfermarlo a lungo..oggi direi che si è capito che Davis può essere assolutamente devastante come 2 piuttosto che come play.. i quintetti con "il doppio play" oggi hanno letteralmente stroncato TV... E in più gli esterni in difesa hanno veramente lasciato pochissimo spazio agli avversari...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ginosteel ha scritto:

Opinione personale Terry e Spencer riescono però quando sono assieme a sfruttare le doti rispettivamente di atleticita' e di passatore...Spencer inoltre a mio giudizio sta facendo degli step enormi nel mettere nel suo bagaglio dei movimenti importanti che serviranno sia a lui per il prosieguo sia spero a noi perché sarebbe moooolto bello riconfermarlo a lungo..oggi direi che si è capito che Davis può essere assolutamente devastante come 2 piuttosto che come play.. i quintetti con "il doppio play" oggi hanno letteralmente stroncato TV... E in più gli esterni in difesa hanno veramente lasciato pochissimo spazio agli avversari...

 

Anche per me Davis esentato da compiti di regia diventa un ottimo attaccante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente oltre alle conferme di Spencer Bartley e Davis mi augurerei che riuscissimo a tenere anche la maggior parte del nucleo italiano...alla fine ci permettono di ruotare in 10/11 ogni partita e poi proprio i più sottovalutati alla fine hanno messo quanto in loro possesso in tutte le partite..penso a Vildera che in ogni caso il suo lavoro sporco lo fa ad ogni allacciata di scarpe... Secondo me Treviso alla fine lo rimpiange

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ginosteel ha scritto:

Opinione personale Terry e Spencer riescono però quando sono assieme a sfruttare le doti rispettivamente di atleticita' e di passatore...Spencer inoltre a mio giudizio sta facendo degli step enormi nel mettere nel suo bagaglio dei movimenti importanti che serviranno sia a lui per il prosieguo sia spero a noi perché sarebbe moooolto bello riconfermarlo a lungo..oggi direi che si è capito che Davis può essere assolutamente devastante come 2 piuttosto che come play.. i quintetti con "il doppio play" oggi hanno letteralmente stroncato TV... E in più gli esterni in difesa hanno veramente lasciato pochissimo spazio agli avversari...

 

Mi sarebbe piaciuto vedere però più Ruzzier con le Twin Towers, magari ci scappava qualcosa di interessante. 

Mi è piaciuto però lo schema quando Davis ha passato in angolo a Terry solo come una particella di sodio, Terry gliel'ha restituita bloccando sul difensore dello stesso Davis che a quel punto ha avuto una prateria per tirare da 3. Diciamo il rovescio della medaglia di difendere lontano da Terry.  Quel che non capisco è come nella configurazione dei 2 lunghi subiamo tanti rimbalzi in attacco, è successo oggi ed è successo a Tortona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei notare che abbiamo vinto grazie a percentuali da tre irripetibili... Campogrande 2 su 3 Lever me par 3 su 4 Davis 6 su 8... con gli 1 su 9 di Gaines andavamo ai supplementari... e difficile si ripetano, quindi predicherei gran calma, anche perché Treviso si è dimostrata pessima e non troveremo spesso squadre così male in arnese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Treviso ha giocato nella media mediocritas delle squadre della sua fascia (Verona Scafati Reggio Napoli). Ma Trieste ha messo su una difesa con i fiocchi e loro sono apparsi peggiori. Perché ad ogni distrazione venivano fuori le loro piccole ma distribuite qualità che pure hanno. Solo che noi siamo più forti, intelligenti e soprattutto COMPATTI. Domenica a Brescia per me partita molto aperta. 

Terry certo sacrificato ma non parlerei di acquisto sbagliato quanto di occasione da ottimizzare. È spettacolare, attrae le fantasie del pubblico: ci sarà il percorso di inserimento che richiede i suoi tempi. Ma la coppia Spencer Terry non l'ha nessuno tolte Milano Bologna e Tortona. Il punto è che mancherebbe uno tra il 4 e il 3 per chiudere il cerchio ed essere da primi 6 posti. Il problema non è Terry, ovvero Terry non è un problema, con quell'atteggimento così entusiasta e quella disponibilità. 

Invece vorrei sottolineare che già prima c'erano dei difetti con Pacher in continuo down e Gaines che saturava, lui si, le zone di Bartley ovvero non consentiva la fluidità di gioco che ieri con Davis e Ruzzier si è apprezzata. Ma ricordiamoci che sta squadra non ha fallito nessuno scontro salvezza se non con Verona. Anzi spesso li ha dominati. Per me siamo già ora siamo una spanna sopra quel gruppo, per gioco e crescita, sereno centro classifica. 

E poi vogliamo parlare della piacevolezza del gioco che Legovich mette in campo: vogliamo sottolineare che vederli in campo in attacco o difesa è godibilissimo? Bello, davvero un bel gioco. 

Quindi giusto essere al solito prudenti, preoccuparsi che se uno dei top player si fa male siamo corti, che abbiamo solo 4 punti dalle penultima. Ma rendiamoci anche conto che, considerato che Reggio non ci becca più, a 14 ci sono già due squadre a 0-2 con noi. Per me, toccatevi quel che volete, noi siamo praticamente salvi e in odore playoff. Quindi piuttosto sereni, in crescita e per un finale campionato per divertirci ed entusiasmare sempre più. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

mah, PO non credo proprio

abbiamo un calendario orrido con trasferte assai difficili come Brescia, Trento, Sassari, Brindisi, Pesaro e Scafati

e la Virtus all’AD

sulla carta non faremo molti punti da qua alla fine ma vincendo le 3 in casa con Reggio, Varese e Verona dovremmo essere a posto

A una veloce occhiata, mi pare che fra le squadre sotto di noi, solo Scafati abbia un calendario più agevole. Verona peggiore. Napoli ha Virtus, Olimpia e Tortona una di seguito all'altra. Per non parlare di quanti scontri diretti ci saranno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita stradominata molto più dello scarto finale. Treviso con noi si accoppia malissimo,ed in generale fatico ancora a capire come possa aver vinto 9 partite. 

Ottimo approccio iniziale,abbiamo il quintetto con Terry che in difesa è fenomenale e il quintetto senza Terry che ritrova magicamente ritmo in attacco, il secondo quarto di Bartley è stato da MVP del campionato.

Non farei l'errore di restare così, vincere 1 partita è un conto,giocarne altre 10 senza uno straniero un altro. Cmq per qualità di gioco e coesione ci vedo molto più vicini ai playoff che alla salvezza. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non farei l'errore di restare così, vincere 1 partita è un conto,giocarne altre 10 senza uno straniero un altro. Cmq per qualità di gioco e coesione ci vedo molto più vicini ai playoff che alla salvezza

Perfettamente d'accordo, unica cosa, paghiamo il difficile inizio con un distacco in classifica non trascurabile. Abbiamo gli scontri diretti quasi tutti in trasferta e quindi sarà indispensabile qualche impresa.

E ci vorrebbe anche il famoso n.3. Alla luce di quello che si è visto ieri, cioè di una squadra che si arrangia già così, Sanders sarebbe stato perfetto, avrebbe dovuto solo fare il Campogrande. 

Modificato da ivoivo
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei notare che abbiamo vinto grazie a percentuali da tre irripetibili... Campogrande 2 su 3 Lever me par 3 su 4 Davis 6 su 8... con gli 1 su 9 di Gaines andavamo ai supplementari... e difficile si ripetano, quindi predicherei gran calma, anche perché Treviso si è dimostrata pessima e non troveremo spesso squadre così male in arnese...

Va detto che abbiamo adeguato (mollando di fatto) la nostra difesa alle nostre percentuali fuori dal comune. Il primo quarto e mezzo quando eravamo ben concentrati anche in difesa Treviso ha segnato 3 canestri dal campo…in 15 minuti!! Non male direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 e se per el prossimo anno, sperabilmente in A, ghe fazessimo gia' adesso la corte a Sorokas, senza andar in cerca de disgrazie, visto che el ga dimostrado ampiamente a fine partida de apprezzar el nostro ambiente, applaudendo lungamente all'uscita verso gli spogliatoi  la nostra curva?

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita vinta con una difesa quasi perfetta e molto aggressiva nei primi due quarti (16 falli fatti, con Treviso spessissimo in lunetta) e con percentuali micidiali da 3 (53,3%) che hanno scavato il solco, demoralizzato i radiceti e galvanizzato i nostri. Sugli scudi Davis, Spencer e Ruzzier.

Eravamo talmente in piena che ad un certo punto Lego si è permesso il lusso di tenere in campo un quintetto di soli italiani (che ovviamente non ha retto in difesa e atttacco... ma era per sottolineare lo stato di grazia raggiunto del primo tempo).

Nota un po' dolente il rendimento da 4 di Terry che, come già detto nel momento in cui è arrivato, è un centro e lontano da canestro ha una pericolosità pari a zero. E lo schema del taglio lungo linea per l'entusiasmante affondata a canestro non sempre può funzionare, soprattutto con difese ben più attente di quella di Treviso.

Per assurdo, pur avendo le twin towers in campo, nella ripresa ci sono state varie sbavature difensive che ci hanno portato alla peggiore prestazione stagionale a rimbalzo, soltanto 26(!) presi, mentre in attacco ne abbiamo concessi ben 14 a Treviso. Segno che qualcosa da aggiustare ancora c'è e che il doppio centro alla lunga non regge a livello di equilibrio difensivo e di attacco.

Peraltro, a testimonianza del fatto che basterebbe avere un'ala in grado di aprire il campo e che sappia giocare spalle a canestro, si è visto come con delle alte percentuali da 3 come quelle di ieri, unite ad una difesa arcigna, la squadra sarebbe in grado di creare break importanti anche contro difese molto fisiche e che chiudono bene l'area.

Ora ci aspettano 6 trasferte contro squadre motivate e solide e il quinto straniero di qualità ci servirà, eccome: insisto a dire che con il giusto inserimento si potrebbe trovare la definitiva tranquillità in classifica e, magari, provare anche l'assalto ai play off.

 

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

….

Quindi giusto essere al solito prudenti, preoccuparsi che se uno dei top player si fa male siamo corti, che abbiamo solo 4 punti dalle penultima. Ma rendiamoci anche conto che, considerato che Reggio non ci becca più, a 14 ci sono già due squadre a 0-2 con noi. Per me, toccatevi quel che volete, noi siamo praticamente salvi e in odore playoff. Quindi piuttosto sereni, in crescita e per un finale campionato per divertirci ed entusiasmare sempre più. 

se non erro a 14 c’è solo Napoli che sta 0-2 con noi

per il semplice fatto che con Brescia, Scafati e Verona abbiamo giocato una volta sola

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×