Vai al contenuto

Mantova vs Triestina. Domenica 5 marzo ore 14,30


Messaggi raccomandati

3 ore fa, forest ha scritto:

A Mantova nessuno ha spiegato alla stampa locale che oltre al mister abbiamo cambiato sette undicesimi di squadra....

https://gazzettadimantova.gelocal.it/sport/2023/03/01/news/mantova_occhi_aperti_la_triestina_e_tutta_unaltra_storia_da_quando_ce_mister_gentilini-12669259/

Meglio, cosi magari di aspettano di giocare contro di gennaro e sarzi😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che si vada a Mantova con l'obiettivo di vincere la partita. Partita da affrontare con testa, ma senza timidezza.

Pareggiare questa partita non sarebbe un passo falso, ma i nostri avversari ne trarrebbero un vantaggio maggiore dato che ci manterrebbero a distanza. Vincerla ci darebbe fiducia e non solo.

Il rientro di Felici dovrebbe dare all'attacco la qualità e il peso che non abbiamo mai avuto finora. Non so se può fare la partita intera, ma con lui in campo credo che per la squadra si aprano nuove prospettive di gioco.

Ho anche l'impressione che, se si dovesse sbloccare, sarà un giocatore che 6/7 gol da qui alla fine li può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandorlini non è un cretino. Safety first. E non credo che Gentilini preferisca buttarsi in avanti con sette uomini a far densità in area avversaria a costo di rischiare, Perchè non ci troviamo, ancora perlomeno, in quella situazione di classifica in cui o tre punti o sei fuori. Troveremo una squadra molto compatta e pronta ripartire, prevedo una partita orribile destinata allo zero a zero a meno di un episodio che faccia svoltare una trama già scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che si vada a Mantova con l'obiettivo di vincere la partita. Partita da affrontare con testa, ma senza timidezza.
Pareggiare questa partita non sarebbe un passo falso, ma i nostri avversari ne trarrebbero un vantaggio maggiore dato che ci manterrebbero a distanza. Vincerla ci darebbe fiducia e non solo.
Il rientro di Felici dovrebbe dare all'attacco la qualità e il peso che non abbiamo mai avuto finora. Non so se può fare la partita intera, ma con lui in campo credo che per la squadra si aprano nuove prospettive di gioco.
Ho anche l'impressione che, se si dovesse sbloccare, sarà un giocatore che 6/7 gol da qui alla fine li può fare.
Beh sbloccarsi, aveva segnato giusto prima di farsi male, ma 6/7 gol sarebbero quasi un gol a partita....non mi sembra avere quel killer instinct negli ultimi 16 metri. Più che altro io spero che segni finalmente Mbakogu.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Gimmi e Calcio74. Non credo andremo a fare le barricate, ma nemmeno credo che Gentilini cercherà la vittoria a tutti i costi, sbilanciandosi e rischiando di prendere il pero in contropiede.
Si vivrà sugli episodi e speriamo questa volta di essere più precisi rispetto a Padova

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

L'aria che tira è quella del pareggio...poi rimane cmq da tripla, come spesso accade può deciderla un episodio.

E allora tira una brutta aria... se non si prova a vincere con una diretta concorrente per la salvezza (non intendo buttarsi tutti avanti, ovvio) mi chiedo quando, visto che affronteremo tutte squadre impegnate a raggiungere obiettivi importanti (miglior posizione nei play off o evitare i play out). 

Tra l'altro il Mantova sembra piuttosto in crisi, sarebbe un delitto non puntare ai tre punti considerando che siamo al limite dei famosi 8 punti per poter disputare lo spareggio salvezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

E allora tira una brutta aria... se non si prova a vincere con una diretta concorrente per la salvezza (non intendo buttarsi tutti avanti, ovvio) mi chiedo quando, visto che affronteremo tutte squadre impegnate a raggiungere obiettivi importanti (miglior posizione nei play off o evitare i play out). 

Tra l'altro il Mantova sembra piuttosto in crisi, sarebbe un delitto non puntare ai tre punti considerando che siamo al limite dei famosi 8 punti per poter disputare lo spareggio salvezza. 

Per pareggio intendevo "risultato più probabile", non che andremo a Mantova con l'idea di pareggiare...ma ovviamente Gentilini sa bene che un pareggio non sarebbe da disprezzare. D'altra parte c'è una squadra, non giochiamo da soli: hanno cambiato allenatore, sanno bene che per loro un pareggio sarebbe un buon risultato, per tenerci a distanza. A noi garantirebbe di non venir superati dal Piacenza, continueremmo la striscia positiva, un pareggio esterno non è mai da buttare.

Dove faremo gli altri punti? Beh, è da parecchio che parliamo di campionato livellato in cui tutti possono vincere o perdere con tutti....tutto dipende da noi, se abbiamo finalmente raggiunto una certa quadra (vorrei aspettare ancora qualche partita prima di esserne certo).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Per pareggio intendevo "risultato più probabile", non che andremo a Mantova con l'idea di pareggiare...ma ovviamente Gentilini sa bene che un pareggio non sarebbe da disprezzare. D'altra parte c'è una squadra, non giochiamo da soli: hanno cambiato allenatore, sanno bene che per loro un pareggio sarebbe un buon risultato, per tenerci a distanza. A noi garantirebbe di non venir superati dal Piacenza, continueremmo la striscia positiva, un pareggio esterno non è mai da buttare.

Dove faremo gli altri punti? Beh, è da parecchio che parliamo di campionato livellato in cui tutti possono vincere o perdere con tutti....tutto dipende da noi, se abbiamo finalmente raggiunto una certa quadra (vorrei aspettare ancora qualche partita prima di esserne certo).

Tutto giusto quello che scrivi, ma io punterei di più a vincere contro questo Mantova (all'andata dopo la vittoria al Rocco, la maggior parte parò di peggior squadra del campionato...) e a coprirmi contro Renate, Lecco e Vicenza, dove 2/3 punti sarebbero ottimi. Poi.. bisogna battere al Rocco la Pro Patria e non sarà affatto semplice. 

Il calendario è questo e dice che con il Mantova bisogna vincere, perché non possiamo guardare dietro ma agli 8 punti che servono per disputare i play out. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fido di Gentilini.

Che mi pare estremamente realista e pragmatico.

Confermo che il Mantova visto al Rocco fu pessimo, ma esattamente come è capitato a noi trarrà gli inevitabili vantaggi dal cambio di allenatore che, almeno nel breve, di solito arrivano per tutti.

Ovvio che la vittoria sarebbe preferibile al pareggio, ma anche che una sconfitta sarebbe una mezza tragedia.

Perché interromperebbe la serie positiva, rimetterebbe tutto in discussione, darebbe di nuovo alla classifica un aspetto terribile, minerebbe il clima di rinnovata fiducia che si è instaurato fra la tifoseria.

Immagino, dunque che la gara sarà impostata con intelligenza, stando attentissimi a concedere il meno possibile e naturalmente valutando nel contempo se ci sono le premesse per un colpaccio.

Che sarebbe utilissimo, ovvio, ma non è certamente indispensabile.

Curioso di leggere se fra i convocati ci sarà effettivamente Felici, come pareva certo settimana scorsa e un po' meno a settimana in corso, perché a mio parere in una gara che immagino bloccata (Mandorlini è tutto meno che un cretino, concordo assolutamente) potrebbe decidere lo spunto del singolo.

Tutto questo in generale.

Per quanto mi riguarda personalmente, invece, mi sono convinto che questa squadra adesso sia competitiva, e non vivrei una sconfitta come un dramma: adesso siamo in grado di giocarcela alla pari con chiunque, e alla fine in questa stagione un po' anomala non esistono né gare facili né partite sulla carta chiuse.

E, per una volta, non è la solita frase fatta ma la realtà di questo campionato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che Gentilini "battezzi" le partite in gare da vincere, altre da pareggiare... Credo che nei limiti della disponibilità dei giocatori prepari sempre le gare garantendosi una capacità di offendere, alla ricerca del risultato pieno, prestando altresì attenzione alla fase difensiva per comunque non perdere. Il resto lo fanno gli episodi, la bravura dell'avversario. Per provarci direi che prova sempre a vincere, ma il portiere in avanti sui corner lo manderà solo quando sarà ineluttabile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Non penso che Gentilini "battezzi" le partite in gare da vincere, altre da pareggiare... Credo che nei limiti della disponibilità dei giocatori prepari sempre le gare garantendosi una capacità di offendere, alla ricerca del risultato pieno, prestando altresì attenzione alla fase difensiva per comunque non perdere. Il resto lo fanno gli episodi, la bravura dell'avversario. Per provarci direi che prova sempre a vincere, ma il portiere in avanti sui corner lo manderà solo quando sarà ineluttabile. 

Precisamente.

E mi sembra, tutto sommato, un'ovvietà.

Se poi arriveremo all'ultima giornata con i tre punti come condizione irrinunciabile magari l'impostazione sarà diversa, ma per ora è esattamente come dici.

E visto che questa impostazione ha portato una media di oltre 1,5 punti a partita, con tre gare in trasferta su cinque, non vedo ragioni per cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Precisamente.

E mi sembra, tutto sommato, un'ovvietà.

Se poi arriveremo all'ultima giornata con i tre punti come condizione irrinunciabile magari l'impostazione sarà diversa, ma per ora è esattamente come dici.

E visto che questa impostazione ha portato una media di oltre 1,5 punti a partita, con tre gare in trasferta su cinque, non vedo ragioni per cambiarla.

Condivivo in toto. Peccato nn avere disponibile Tessiore perchè ha fatto intravedere qualità, cosa che manca purtroppo....ma confido nelle situazioni a palla ferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita importante ma assolutamente non decisiva. Da tifoso penso sia ovvio che vorrei una vittoria, chi non la vorrebbe, ma metterei la firma subito per un pareggio, anche un brutto 0-0 che comunque potrebbe accontentare tutte e due le squadre alla fin fine. Non credo che Gentilini voglia schierare una squadra super offensiva così come dubito fortemente che ci manterremo nella nostra metà campo sperando di portare a casa un punto. Ce la giochiamo, come con tutte le altre squadre. Felici, invece, non credo che verrà rischiato, a meno che non sia indispensabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il Mantova è a 2 punti dalla quart’ultima e anche dalla salvezza diretta, mentre la penultima ( cioè noi sta ) a 6 punti

diciamo che per loro lo spareggio è abbastanza al sicuro e la salvezza diretta a tiro

e’ ovvio che giocherà per vincere, ci mancherebbe, ma secondo me per Mandorlini è fondamentale non perdere

un pareggio ci terrebbe a distanza di sicurezza con una partita in meno da giocare e terrebbe vive le speranze di salvezza diretta

per cui mi aspetto una partita che in primis nessuna delle 2 può permettersi di perdere, per cui abbastanza bloccata, nella quale l’episodio potrebbe indirizzare da una parte o dall’altra

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Non penso che Gentilini "battezzi" le partite in gare da vincere, altre da pareggiare... Credo che nei limiti della disponibilità dei giocatori prepari sempre le gare garantendosi una capacità di offendere, alla ricerca del risultato pieno, prestando altresì attenzione alla fase difensiva per comunque non perdere. Il resto lo fanno gli episodi, la bravura dell'avversario. Per provarci direi che prova sempre a vincere, ma il portiere in avanti sui corner lo manderà solo quando sarà ineluttabile. 

Concordo...volevo scriverlo anche io, ma non avendo mai allenato e giocato a livelli infimi, non mi son permesso.

Poi si può iniziare la partita con un atteggiamento, per modificarlo a gara in corso. Non credo che ci sbilanceremo più di tanto, come non credo che ci metteremo tutti in difesa.

A me hanno insegnato che "chi troppo vuole, nulla stringe".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Concordo...volevo scriverlo anche io, ma non avendo mai allenato e giocato a livelli infimi, non mi son permesso.

Poi si può iniziare la partita con un atteggiamento, per modificarlo a gara in corso. Non credo che ci sbilanceremo più di tanto, come non credo che ci metteremo tutti in difesa.

A me hanno insegnato che "chi troppo vuole, nulla stringe".

Ni...detta così sembra vadano a giocare per lo 0 a 0 e non credo sia così, potrà capitare perchè nessuno è riuscito a prevalere sull'avversario ma non penso sia l'obbiettivo prefissato. Giocatori e Mister della Triestina hanno acquisito una buona coscienza di squadra, in funzione di chi potranno schierare ritengo abbiano ben chiaro quanto possono spingere, quanto rischiare.... Sanno di dover recuperare punti, cercheranno di trovare il gol ma staranno anche molto attenti a non scoprirsi. Io credo abbiano ben chiaro di non poter più perdere, potrà anche capitare ma se non riescono a vincere vogliono portare sempre a casa quantomeno il pareggio. A mio avviso cercano di andarsi a giocare ogni partita provandola a vincere, ma curando al massimo delle loro possibilità anche la fase difensiva per portare comunque a casa quantomeno il pareggio. Se l'avversario te lo concede proveranno sempre a vincere! Di certo non lo faranno buttandosi tutti in avanti.... Non possono lasciar scappare il Mantova a+9! La classifica condiziona l'atteggiamento in campo, iniziasse ora il Campionato potrebbero giocarsela con maggiore spregiudicatezza, partendo da -5 sulla penultima devono limitare al massimo ulteriori passi falsi. Ho fiducia in Gentilini e nei giocatori che proveranno a giocarsela al meglio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo espressioni di buon senso e una certa moderazione che mi sembra già di vedere un orribile 0 a 0 stampato a caratteri cubitali. Giocare con testa e personalità non vuol dire buttarsi all'assalto come dei polli, ma mettere in campo le proprie qualità senza timori. Dobbiamo osare nella giusta misura ovviamente, ma non esagerare col bilancino. Quand'è che dobbiamo osare se non adesso, date un'occhiata al calendario!

Anche loro hanno cambiato allenatore, ma noi oltre all'allenatore abbiamo cambiato la squadra. Loro vengono da un periodo molto difficile, noi siamo in fiducia. Loro hanno tutto da perdere, e Mandorlini ha già fatto vedere come intende salvare la squadra, e poi lo conosciamo: primo non prenderle. Noi a parer mio siamo in vantaggio psicologico prima ancora di entrare in campo. All'ottimo Gentilini trovare la formula per passare all'incasso.

Mi dispiace sentire che Felici non ce la fa perché lui ha un'energia che fa la differenza; quindi con una partita in meno e con immutato ottimismo riduco i gol da 6/7 a 5/6

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

Ni...detta così sembra vadano a giocare per lo 0 a 0 e non credo sia così, potrà capitare perchè nessuno è riuscito a prevalere sull'avversario ma non penso sia l'obbiettivo prefissato. Giocatori e Mister della Triestina hanno acquisito una buona coscienza di squadra, in funzione di chi potranno schierare ritengo abbiano ben chiaro quanto possono spingere, quanto rischiare.... Sanno di dover recuperare punti, cercheranno di trovare il gol ma staranno anche molto attenti a non scoprirsi. Io credo abbiano ben chiaro di non poter più perdere, potrà anche capitare ma se non riescono a vincere vogliono portare sempre a casa quantomeno il pareggio. A mio avviso cercano di andarsi a giocare ogni partita provandola a vincere, ma curando al massimo delle loro possibilità anche la fase difensiva per portare comunque a casa quantomeno il pareggio. Se l'avversario te lo concede proveranno sempre a vincere! Di certo non lo faranno buttandosi tutti in avanti.... Non possono lasciar scappare il Mantova a+9! La classifica condiziona l'atteggiamento in campo, iniziasse ora il Campionato potrebbero giocarsela con maggiore spregiudicatezza, partendo da -5 sulla penultima devono limitare al massimo ulteriori passi falsi. Ho fiducia in Gentilini e nei giocatori che proveranno a giocarsela al meglio!

..e allora mi sarò espresso male, perchè ribadisco "non penso che vadano in campo per fare 0-0" 🤣 Penso che proveranno a vincere.

Però, da esterno, vedo probabile un pareggio, tutto qua.

Concordo con quello che scrivi, tranne quando dici che non possiamo più permetterci di perdere...ce lo possiamo permettere invece: siamo nel campionato dei 3 punti, meglio una sconfitta e una vittoria, che 2 pareggi. Poi dipende da chi affronti e come....con il Mantova un pareggio non è da buttare, come ho già scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Concordo con quello che scrivi, tranne quando dici che non possiamo più permetterci di perdere...ce lo possiamo permettere invece: siamo nel campionato dei 3 punti, meglio una sconfitta e una vittoria, che 2 pareggi. Poi dipende da chi affronti e come....con il Mantova un pareggio non è da buttare, come ho già scritto.

Meglio un pareggio e una vittoria!  Per recuperare tendenzialmente devi fare sempre punti e infilare anche alcune vittorie, in particolare negli scontri di bassa classifica contro dirette contendenti. Se perdi a Mantova vedendo sia il Mantova che altri a minimo 35 punti... condito magari da un exploit del Piacenza a Padova con relativo controsorpasso.... rischi di minare quella delicata fiducia / autostima che si sono costruiti in queste settimane. Più facile continuare a perdere che vincere la gara successiva! 
La sconfitta contro la Pro Sesto non aveva fatto male perchè era solo la seconda partita del nuovo Mister...una partita giocata alla pari pur con un uomo in meno per un'ora...   
Per il discorso dei 3 punti ci sta di poter perdere ancora, la partita sfortunata capita.... ma sarebbe meglio recuperare ancora qualche punto prima! Se ti ricacciano ancora troppo indietro non è detto che poi ci si rialzi ancora. Io do molta importanza all'aspetto psicologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×