Vai al contenuto

Triestina vs Pro Patria Domenica 12 marzo ore 14,30


Messaggi raccomandati

Questa squadra, tolta la maledetta parentesi di Mantova, è una signora squadra. Ha tutto ciò che occorre per fare bene: una buona difesa ed un centrocampo valido. Avessimo un attacco saremmo non dico salvi, ma quasi. Abbiamo creato tanto, più oggi che in tutto il girone di andata, abbiamo dominato l'avversario. Un due a zero che sta stretto, e speriamo che qualche gol non fatto oggi possa essere stato salvato per mercoledì e domenica prossima. Celeghin miglior acquisto del mercato invernale, centrocampista completo, di testa, di piede, ferma ogni azione e crea. Era da diverso tempo che non vedevo un giocatore così. Ma tutti oggi benissimo, tolto forse Gori che il suo l'ha fatto ma un po' "molle" e Paganini troppo lezioso. Ma comunque sufficienza meritata a tutti. 

La classifica si è accorciata, vediamo di continuare così, sperando che la maledetta Mantova sia stato un episodio isolato.

Ultimo appunto: quello che mi è piaciuto più di tutto oggi è vedere l'abbraccio di tutta la squadra sotto la curva, con i tifosi, subito dopo il gol di Crimi. Uniti ce la faremo! Ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, gimmi ha scritto:

Alla prossima troviamo un succulento albinoleffe San giuliano ed un Pordenone Piacenza che potrebbe impedire il sorpasso qualora a Meda le cose non vadano per il verso giusto.

La squadra ora c'è, è il tempo che non è tanto. Avanti Unione!

Tranquillo che se giocano cosi portiamo a casa i 3 punti, il Renate è una altra squadra ampiamente sopravvalutata che quando è venuta qui sembrava il Real Madrid per la pochezza allora  dei nostri, adesso è tutto un altro film...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

Certo che avessimo davanti un Maestriello che sembra praticamente già preso prima che Giacomini e Parapiglia impazzissero, o Bortolussi, magari riusciremmo a vincere anche per 2 o 3 a 0 qualche volta

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

combinazione ieri in radio parlavano del pareggio del cittadella, e dicevano che ad inizio gennaio aveva già firmato per la triestina, ma non essendo arrivata la firma alabardata (ovvero di giacomini) poi era saltato tutto..assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, goffi ha scritto:

Matosevic 6 Come dicono quelli veri solo ordinaria amministrazione

Germano 6,5 Diligente in difesa , già buona l'intesa con Tessiore sulla catena di dx

Masi 7 Un gigante sulle palle aeree ,non  concede praticamente nulla 

Piacentini 6,5 Forma con Masi una coppia centrale di tutto rispetto 

Rocchetti 6 Qualche strafalcione , ma la volontà non gli fa difetto 

Gori 6,5 Si riprende il posto da titolare e svolge  con successo  il.ruolo di guastatore

Celeghin 7,5 Prestazione sontuosa , imposta , corre , recupera , peccato averlo avuto solo nel girone di ritorno 

Tavernelli 7 Altra ottima prestazione fra le mura amiche , ora lo aspetto così tosto anche in trasferta

Paganini 6 Si sbatte tanto ma spesso esagera nel tener palla .

Tessiore 6,5 Buone giocate intervallate da qualche pausa di troppo 

Adorante 7 Tenta di fare reparto da solo , con discreti risultati , facile facile il.gol che sblocca il match

Crimi 7 Buon impatto sulla gara , si toglie pure lo sfizio del primo gol stagionale

Malomo 6,5 Sorprende tutti presentandosi col caschetto , grande carattere e determinazione , ma lo si sapeva già

Minesso 6  Di stima 

Pezzella 6,5 Si ok alla prima palla vuole strafare e non dà un pallone facile a Paganini , poi però sforna un paio di cose da giocatore vero .Anche lui se serve c'è .

Felici 6 Oggi non trova le "sue" accellerazioni , forse ancora imballato dal recente infortunio 

Se posso permettermi, per me mezzo punto in piu a paganini, germano e rocchetti…

felici ha fatto 1 accelerazione e l’hanno falciato.

partita dominata! L’ultima mezzora avrebbe dovuto essere d’accademia per le tante palle gol sbagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, smaramba ha scritto:

combinazione ieri in radio parlavano del pareggio del cittadella, e dicevano che ad inizio gennaio aveva già firmato per la triestina, ma non essendo arrivata la firma alabardata (ovvero di giacomini) poi era saltato tutto..assurdo

Ormai cosa fatta o meglio, non fatta in questo caso, capo ha...andiamo avanti con questi giocatori che non sono affatto male dai, certo ci manca un centravanti classico, pace 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

abbiamo una squadra più che competitiva con un problema davanti...

Sì, però il "problema" visto oggi è ben diverso da quello delle ultime partite. 

Ovvero: fino a domenica scorsa abbiamo visto una Triestina (mi riferisco a quella post mercato invernale) che tutto sommato girava bene ma era incapace di creare occasioni da gol. Oggi invece di occasioni ne abbiamo create una dozzina, ma abbiamo fatto fatica a buttarla dentro.

Ecco, io preferisco quella di oggi. Perché non buttarla dentro è una circostanza che può dipendere dall'incapacità estemporanea di trovare l'attimo propizio, e dal fatto di essere o meno in giornata sotto porta. Invece non creare occasioni è un problema ben più grave.

Vista la condizione della squadra, direi che è arrivato il momento di spingere sull'acceleratore e di allontanarci dalla retrocessione diretta. La mini-classifica delle ultime giornate, già citata da qualcuno, la dice lunga sul fatto che questa Triestina non vale la retrocessione. Bisogna fare un ultimo sforzo e dimostrarlo una volta per tutte.

Una ultima considerazione. Sono felicissimo per Crimi. Nel mio tifo per questa maglia, ogni tanto mi capita di stimare in particolare qualche singolo giocatore. Non mi succedeva da tanto, ora è il caso di Crimi. Sono davvero contento per il suo gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Tranquillo che se giocano cosi portiamo a casa i 3 punti, il Renate è una altra squadra ampiamente sopravvalutata che quando è venuta qui sembrava il Real Madrid per la pochezza allora  dei nostri, adesso è tutto un altro film...

Mah, a me piacerebbe che si trovasse un poco di equilibrio.

Siamo, con tutta evidenza, un'altra squadra.

Lo si è visto con chiarezza da Verona in poi, e del resto non può essere un caso se una squadra prima abbonata alle sconfitte esterne ne abbia subìta una soltanto (e immeritata) in quattro gare, né può esserlo l'evidenza delle vittorie casalinghe dopo la sconfitta (immeritata pure quella) con la Pro Sesto.

Oggi, nella formazione titolare, i sopravvissuti della squadra che andava regolarmente in campo prima del mercato erano solo tre (Gori, Paganini e Adorante) e probabilmente, se non fosse stato squalificato, al posto di Adorante avrebbe giocato Mbakogu.

Tutte cose molto chiare da un paio di mesi a questa parte, per cui davvero non ho capito le manifestazioni di dissenso incomprensibilmente esagerato dopo la sconfitta di Mantova, che anche in questo caso credo di poter dire non meritassimo minimamente.

Il punto è che questa squadra ha nella fatica a fare gol il principale problema, e anche oggi si è visto come una gara da dieci palle gol a zero finisca guardando l'orologio con un'ansia che il divario visto in campo doveva rendere assolutamente non necessaria.

Ma è una squadra che adesso, nonostante i limiti offensivi, viaggia a oltre 1,5 punti di media, non di più perché quei limiti restano e non di meno perché difesa e centrocampo sono da alta classifica.

Per cui, a mio parere, arriveranno ancora partite in cui raccoglieremo meno del meritato, ma quando succederà non ci sarà da fare drammi, perché questa squadra ai playout ci arriva.

E resto convinto che nessuno muoia dalla voglia di incontrarci....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma son d'accordo Forest, in questo momento semo molto meio del Renate, dopo pol succeder de tutto per l'amor de dio, ma se all'andata el pari contro de lori lo gavemo visto cone un grande risultato mercoledì saria una mezza delusion. Oggi i ga ciapado 3 pappine contro la Pergolettese eh...per dir... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma son d'accordo Forest, in questo momento semo molto meio del Renate, dopo pol succeder de tutto per l'amor de dio, ma se all'andata el pari contro de lori lo gavemo visto cone un grande risultato mercoledì saria una mezza delusion. Oggi i ga ciapado 3 pappine contro la Pergolettese eh...per dir... 

Ecco, appunto.

Sarà eventualmente una delusione per te :)

Non è che siccome oggi hanno perso sono diventati una banda di brocchi e noi andiamo la' a spiegargli il calcio....

Un po' di equilibrio, appunto, secondo me non farebbe male

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Banda de brocchi no, ma niente de che rispetto a questa Triestina, e sottolineo questa Triestina.Xe un abisso tra la squadra de oggi e quella de tre/quattro mesi fa, ma anche e soprattutto come atteggiamento, intensità, trame de giogo, in po' tutto 

Concordo.

Ma restano i gol mangiati a Verona, con la Pro Sesto, con la Juve, a Mantova e anche oggi.

A dimostrare che siamo forti e giochiamo bene, ma facciamo una gran fatica a segnare.

E nel calcio si vince solo segnando un gol più degli altri, per nostra somma sfiga.

Ergo, anche se il Renate fosse molto cisto (e non credo) ma davanti avesse chi la butta dentro, può sempre finire come a Mantova.

Per cui ci andrei cauto, nonostante tu sappia bene che scrivevo che non siamo più la stessa squadra già dopo la Pro Sesto, quando fioccavano le ironie, i de profundis e i 4 in pagella, e c'erano utenti ora misteriosamente scomparsi che venivano a scrivere che i numeri parlavano chiaro, ignorando che quella squadra era appena alla sua seconda partita.

Ma i limiti ci sono, altrimenti oggi sarebbe finita dopo mezz'ora e non al 93'.....

Per cui andiamo a casa del Renate rispettandolo, per come la vedo io.

E senza dubbio anche Gentilini, per fortuna.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che se giocano cosi portiamo a casa i 3 punti, il Renate è una altra squadra ampiamente sopravvalutata che quando è venuta qui sembrava il Real Madrid per la pochezza allora  dei nostri, adesso è tutto un altro film...
In realtà quando è venuta qui non sembrava affatto il Real Madrid. 6 occasioni a 0 nel primo tempo con 2 pali ed un gol nostro. Poi siamo inevitabilmente calati e loro hanno trovato il gol che il quel periodo prendevamo ad ogni partita. Forse ti confondi con un'altra squadra.
Resta però una buona squadra me ci ha quasi sempre sopravanzato in classifica negli anni scorsi.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che le partite si valutano di volta in volta, anche perche ogni partita è sempre diversa dall'altra. Col Mantova nel primo tempo obiettivamente avevamo fatto schifo, oggi decisamente meglio, anche se colpevolmente l'abbiamo messa in sicurezza solo alla fine, soffrendo, ancora una volta, esageratamente in rapporto alle occasioni avute. Continuo a pensare che salvarsi sarà un'impresa, vista l'attuale situazione e i tanti, troppi punti persi in passato. Certo che giocando come oggi qualche chance in più ce l'avremo ma molto dipenderà anche da quello che faranno o non faranno le altre giù in fondo. E inoltre dovremo risolvere al più presto la difficoltà che abbiamo, non so se tecnica o psicologica, ma tant'è, nel chiudere le gare quando, come oggi, giochiamo molto meglio dell'avversario. Forza ragazzi, ce la possiamo fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista a spizzichi e bocconi, ho apprezzato una difesa non solo di qualità ma in grande fiducia. Ed è evidente che quello è stato il vero upgrade del post-Pavanel. 

Allo stesso tempo abbiamo un attacco in grande affanno realizzativo, aspetto che non mi fa dormire tranquillo in vista dei PO. 

Allo stesso tempo però pare superato l'approccio di Mantova. Speriamo definitivamente, perché perdere lí con una squadra che oggi ne a presi 4 (!) a Piacenza (!) rischia di essere un grosso rammarico, anche perché ci apriva un'autostrada verso il quintultimo posto. 

Occhio però a non correre troppo...arrivare quintultimi o quartultimi vorrebbe dire avere il ritorno dei PO al Rocco.... 🥶🥶🥶
 

Ps: senza Felici si gioca meglio, con Tessiore c'è decisamente più qualità. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la sconfitta di Mantova poteva starci nel nostro cammino. Abbiamo buttato via un tempo e ci hanno punito. Poi siamo sterili e il golletto non siamo riusciti a farlo... A mio avviso, per come si era messa, per come la stavamo gestendo e per come e quando è arrivato il gol, il vero peccato sono i 2 punti persi a Padova (posto che avrei firmato per il pareggio alla vigilia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prestazione sontuosa della Triestina second version.

Sì, perché come è stato rimarcato, questa squadra è totalmente diversa rispetto alla first version.

Oggi alla partenza 8/11 provenienti dal mercato di gennaio.

Quindi non è possibile fare paragoni con la precedente; questa è una squadra in senso generale e particolare. La precedente lo era solo nominalmente.

E questa squadra, se fosse stata così dall' inizio campionato, ora sarebbe comodamente in ambito play off.

Detto questo e gioioso per il risultato odierno voglio fare un po' l' avvocato del diavolo.

La prestazione odierna è solo merito dei nostri o è stata anche facilitata dall' atteggiamento degli avversari ?

Onestamente, impressione mia, mi sono sembrati un po' "in gita".

Oramai salvi, senza mire di promozione vs la nostra determinazione all' obiettivo.

Vediamo quindi di confermare mercoledì la performance di oggi.

Io sono fiducioso.......

 

 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, stets ha scritto:

Prestazione sontuosa della Triestina second version.

Sì, perché come è stato rimarcato, questa squadra è totalmente diversa rispetto alla first version.

Oggi alla partenza 8/11 provenienti dal mercato di gennaio.

Quindi non è possibile fare paragoni con la precedente; questa è una squadra in senso generale e particolare. La precedente lo era solo nominalmente.

E questa squadra, se fosse stata così dall' inizio campionato, ora sarebbe comodamente in ambito play off.

Detto questo e gioioso per il risultato odierno voglio fare un po' l' avvocato del diavolo.

La prestazione odierna è solo merito dei nostri o è stata anche facilitata dall' atteggiamento degli avversari ?

Onestamente, impressione mia, mi sono sembrati un po' "in gita".

Oramai salvi, senza mire di promozione vs la nostra determinazione all' obiettivo.

Vediamo quindi di confermare mercoledì la performance di oggi.

Io sono fiducioso.......

 

 

Può essere, speriamo che anche il Renate sia in vacanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Concordo.

Ma restano i gol mangiati a Verona, con la Pro Sesto, con la Juve, a Mantova e anche oggi.

A dimostrare che siamo forti e giochiamo bene, ma facciamo una gran fatica a segnare.

E nel calcio si vince solo segnando un gol più degli altri, per nostra somma sfiga.

Ergo, anche se il Renate fosse molto cisto (e non credo) ma davanti avesse chi la butta dentro, può sempre finire come a Mantova.

Per cui ci andrei cauto, nonostante tu sappia bene che scrivevo che non siamo più la stessa squadra già dopo la Pro Sesto, quando fioccavano le ironie, i de profundis e i 4 in pagella, e c'erano utenti ora misteriosamente scomparsi che venivano a scrivere che i numeri parlavano chiaro, ignorando che quella squadra era appena alla sua seconda partita.

Ma i limiti ci sono, altrimenti oggi sarebbe finita dopo mezz'ora e non al 93'.....

Per cui andiamo a casa del Renate rispettandolo, per come la vedo io.

E senza dubbio anche Gentilini, per fortuna.

 

Assolutamente, è ovvio che Gentilini darà le indicazioni giuste ai ragazzi tra cui quella fondamentale è di non abbassare la guardia di un centimetro, sia che affronti la prima che l'ultima in classifica. Mi è piaciuto molto il concetto, più volte espresso in conferenza stampa, che dobbiamo pensare solo a noi stessi, a fare più punti possibili ad ogni partita e all'ultimo tireremo le somme. Un passo alla volta (magari 3...😀)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Fra l'altro, dopo la mossa conservativa di Ghislandi esterno di centrocampo, ieri il Gentila ha messo il terzo centrale per difendere l'1-0... 

L'avesse fatto il Pava... 😂

Malomo è entrato come terzino al posto di Rocchetti e poi Germano ha cambiato fascia andando lui su quella di Rocchetti, quindi in definitiva siamo rimasti come prima solo con interpreti diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×