Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Unahotels Reggio Emilia (sabato 18 marzo 2023)


Messaggi raccomandati

3 ore fa, pinot ha scritto:

la sensazione è che non ci sia una gran partecipazione per la partita di stasera

cosa strana, in verità, perché è uno scontro diretto che potrebbe far fare un passo avanti decisivo verso la salvezza ( in caso di vittoria + 8 e 2-0 negli scontri diretti a 8 giornate dalla fine, irraggiungibili ), perché c’è l’esordio del nuovo straniero, tutto da scoprire, e infine perché c’è l’iniziativa molto favorevole, con 2€ puoi andare in posti costosi

nel sito ufficiale c’è un richiamo quotidiano ai tifosi per invitarli ad acquistare i biglietti, il che mi fa pensare che la prevendita non proceda a gonfie vele

vediamo se stasera questa mia sensazione sarà confermata, spero di no e che ci siano almeno i 4000 che rendono l’AD una spinta notevole per i nostri giocatori

Ad ora dovremmo essere sui 3700, 200 più 200 meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima partita! Loro avevano fame e noi no, sconfitta che ci può portare nel baratro adesso viste le prossime due partite. Ma poi che giochi sono Bartley e Davis contro tutti? poco conta farne 20 e 30 se poi quando devi giocare con testa sforzi e butti in vacca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare... Reggio è una squadra di esperienza con tanti cm e chili, cosa che abbiamo pagato per tutta la partita visto che non siamo riusciti a fare quasi manco un p&r o un gioco a due con i nostri lunghi.

Senglin, come previsto, ci ha fatto neri da 3 e ha chiuso la gara a 1 minuto dalla fine.

Noi abbiamo giocato difendendo veramente per circa un quarto d'ora e solo Davis e Bartley con la loro velocità - e in parte anche Miki - sono riusciti a creare veri problemi ai nostri avversari.

Spero che adesso qualcuno all'intero della società, e anche tra i non addetti ai lavori, si ponga il dubbio sull'acquisto di Terry - se lo scopo era quello di coprire il ruolo di 4, con il quale il giocatore non c'entra un benemerito - e soprattutto se valeva la pena di perdere oltre due mesi di tempo per trovare un giocatore come Hudson che, al netto dell'inserimento negli schemi, non è di certo un tiratore da fuori (cosa che invece ci serve da inizio stagione) ne' è fisicamente un'ala potente (il 1,98m non lo raggiunge neanche con i tacchi) e non sembra neanche in grado di reggere i contatti.

Peraltro giocatore che - se su di lui si è creduto ed investito - non si può panchinare dopo 8 minuti di gioco in una partita delicata come questa, soprattutto se è per mettere al suo posto Deangeli e Campogrande. E chissà se qualcuno incomincerà anche a rivalutare gli oltre 13 punti di media di Gaines, che ora ci servirebbero davvero tanto.

Ultima nota di apprezzamento per Spencer, che continua a fare il suo e ad impegnarsi al massimo, anche se purtroppo dovrebbe mettersi a tirare liberi almeno 2 ore al giorno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Campogrande e De Angeli disastrosi Lever molle ma almeno qualcosa a segnato, certo quando nel quintetto abbiamo Vildera De Angeli e Campogrande e' normale che tirano Solo Davis e Bartley. Ma chi ha insegnato a De Angeli ad entrare calando la testa? Oggi male anche in difesa. Tanto valeva provare il nuovo americano almeno 5 minuti in più e schemi per Terry? Che continua tra l'altro a fare falli stupidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se retrocederemo dovremo fare un “ monumento “ allo staff che è riuscito :

A. a prendere in sostituzione di Pacher un fenomeno da baraccone stile Harlem Globe Trotter che non serve assolutamente una mazza

B. a smenarsi per un mese per trovare un sostituto di Gaines avendo il campionato fermo per 3 settimane per poi giocare un match decisivo praticamente senza perché siamo anadati a pescarlo nelle Filippine ( !! )

una serie di bestialità degno dello staff più imbranato

ora alla quarta sconfitta in 5 partite siamo nuovamente nella me**a

complimenti vivissimi

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile giocare con 4 giocatori di rotazione di cui 3 del quintetto base che non riescono ad ingaggiare un 1 vs 1 (nemmeno spalle a canestro). Se non c'è un gioco per lunghi (tipo un isolamento in post basso) immagino sia perché questi non sono capaci di farlo (lever e vildera gli unici che hanno idea di cosa fare von la palla in mano ma in difficoltà fisicamente). Oltretutto non sanno neanche passare la palla, cosa che permetterebbe almeno un alto-basso per qualche tiro da 3 punti un po' più comodo che con l'uomo sempre in faccia. Siamo inevitabilmente monotematici e terribilmente prevedibili.

Terry giocatore a mio avviso mediocre e non funzionale a questa squadra (0 tiro, 0 movimenti in post basso, bello vedere ogni tanto una bella schiacciata siderale come dice qualcuno, utile per lo show time però).

Hudson ingiudicabile (comprensibile il suo scarso utilizzo in una partita del genere).

Reggio squadra più completa di Trieste e con un leader vero (imbufalito cinciarini verso la panchina per non aver chiamato time out a due secondi dalla fine per tentare l ultimo tiro).

La strada per la salvezza è luuuuunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è mancata la garra, la cattiveria agonistica vista contro Treviso.Passi domenica scorsa (fino a un certo punto..), oggi molto male. Purtroppo adesso ci siamo incasinati la vita, si potevano affrontare le prossime partite con la mente un po' piu libera adesso sono c..zi amari 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Purtroppo è mancata la garra, la cattiveria agonistica vista contro Treviso.Passi domenica scorsa (fino a un certo punto..), oggi molto male. Purtroppo adesso ci siamo incasinati la vita, si potevano affrontare le prossime partite con la mente un po' piu libera adesso sono c..zi amari 

Guardavo el calendario delle prossime 5 partide.....rischiemo de ritrovarse a 18 .....bisogna far un mezzo miracolo e vinzer una prima de Verona 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rudy ha scritto:

ma era una occasione!!!! vediamo se la società si fa sentire in settimana!!!

 

Trasformando Terry in numero4? 

Il quintetto iniziale con Terry spencer Deangeli offensivamente è indecente, continuare a usarlo mi sembra masochismo puro. A questo punto bisogna avere il coraggio di togliere i minuti a Vildera e alternare i 2lunghi usa,lever e DeAngeli da 4 e inserire immediatamente Hudson(assurdi 8minuti). Regalare 2 stranieri su 5 è improponibile. Come volevasi dimostrare non serve essere dei geni del basket per capire che terry-spencer non possono giocare assieme,e che il tanto casinista Gaines non era proprio così inutile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:


il tanto casinista Gaines non era proprio così inutile.

 

Assolutamente. Dovesse mancare un'altra volta Bartley (ma anche Davis) possiamo darla vinta senza giocare. A parte loro due ora non abbiano nessun altro con punti nelle mani.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×