Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Unahotels Reggio Emilia (sabato 18 marzo 2023)


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, pinot ha scritto:

vuoi che la proprietà si metta a discutere le scelte dello staff tecnico ? Terry è stato presentato come un upgrade importante e ne hanno preso atto

evidentemente i soldi per l’operazione c’erano, non so quale sia stata la penale che abbiamo dovuto corrispondere a Pacher ma a quegli ipotetici 25k ( chissà poi se è veramente così ) vanno sottratti quelli che non dobbiamo più pagare a Pacher, immagino suppergiù 1/3

con Gaines/Hudson ipotizzo che siamo là, certamente a Gaines non abbiamo dovuto corrispondere alcuna penale visto che è stato lui a forzare il trasferimento 

per cui alla fin fine possiamo ipotizzare un extra di 300k, non proprio un salasso per una proprietà che (stra)parla di Eurolega

L'ultima riga Pinot mi pare sinceramente una frecciata gratuita e inutile agli americani. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi Terry guadagna quasi quanto guadagnava Dragic? Dai su.

Perchè se fosse quello lo stipendio per un giocatore "occasione", che dobbiamo pure tenere in panchina perchè è stata cannata la scelta visto che serviva un 4, sarebbe bene che qualcuno nella sala dei bottoni della società si interrogasse seriamente sulle decisioni prese.

P.S.

Anche su Hudson ho dei seri dubbi che prenda quanto prendeva Gaines...

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ma secondo voi Terry guadagna quasi quanto guadagnava Dragic? Dai su.

Perchè se fosse quello lo stipendio per un giocatore "occasione", che dobbiamo pure tenere in panchina perchè è stata cannata la scelta visto che serviva un 4, sarebbe bene che qualcuno nella sala dei bottoni della società si interrogasse seriamente sulle decisioni prese.

P.S.

Anche su Hudson ho dei seri dubbi che prenda quanto prendeva Gaines...

Cosi si narra... Che terry prenda abbastanza. 

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

può essere ma per me parlare di Eurolega significa non sapere di cosa si sta parlando
Partecipare all'eurolega costa molto meno di quello che prende il solo Doncic, credo che loro ritengano che costi poco...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Cosi si narra... Che terry prenda abbastanza. 

Non ho letto l'articolo di Baldini in questione ma non è che ha fatto confusione tra stipendio netto e lordo?

Comunque è arrivato a fine gennaio e l'8 maggio può levare le tende, parliamo di un contratto di 3 mesi e mezzo o 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mex ha scritto:

Non ho letto l'articolo di Baldini in questione ma non è che ha fatto confusione tra stipendio netto e lordo?

Comunque è arrivato a fine gennaio e l'8 maggio può levare le tende, parliamo di un contratto di 3 mesi e mezzo o 4.

Dimentichi i playoff... 

 

 

 

 

 

 

🙄

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

può essere ma per me parlare di Eurolega significa non sapere di cosa si sta parlando

Questa mi sembra una frase paradossale, se hanno detto che puntano a quello vuol dire che hanno i mezzi per farlo e sono perfettamente consapevoli di ciò che fanno e che dicono. È da giugno che discutevano per prendere la società, secondo te non si saranno informati un po? Hanno acquistato alla cieca? Dai su basta con le assurdità 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skillsen ha scritto:

Questa mi sembra una frase paradossale, se hanno detto che puntano a quello vuol dire che hanno i mezzi per farlo e sono perfettamente consapevoli di ciò che fanno e che dicono. È da giugno che discutevano per prendere la società, secondo te non si saranno informati un po? Hanno acquistato alla cieca? Dai su basta con le assurdità 

Per ora , leggo tante dichiarzioni, hanno messo in società a Trieste un ragazzotto   che penso sia parente di uno di loro e che non risulta avere esperienze nello sport di vertice e son venuti a turno a vedere la partita facendo qualche post e decine di interviste. Io li giudicheró dalle idee e dai milioni che metteranno sul tavolo. Già il fatto detto da Ghiacci che un ex atleta d’elite di Football abbia dato il suo assenso all’acquisto di Ruzzier è come se buh, il nostro mercato dipendesse dalle opinioni di Zambrotta. Io non ne sarei felice ecco, preferirei che avessero messo uomini competenti. Sui soldi, vedremo e spero siano a sufficenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Insider ha scritto:

che un ex atleta d’elite di Football abbia dato il suo assenso all’acquisto di Ruzzier

Questo era per indicare la vicinanza della nuova proprietà,nelle scelta, da Ancor prima che si insediassero,non certo che la decisione è spettata a Barwin. Leggo che non sanno di cosa parlano,ecc ... Perché Armani e zanetti sanno cos'è e come funziona l'Eurolega? O tirano fuori i soldi e si circondano di gente che li sappia gestire al meglio? Capisco il pessimismo,ma qua andiamo oltre

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Insider ha scritto:

Per ora , leggo tante dichiarzioni, hanno messo in società a Trieste un ragazzotto   che penso sia parente di uno di loro e che non risulta avere esperienze nello sport di vertice e son venuti a turno a vedere la partita facendo qualche post e decine di interviste. Io li giudicheró dalle idee e dai milioni che metteranno sul tavolo. Già il fatto detto da Ghiacci che un ex atleta d’elite di Football abbia dato il suo assenso all’acquisto di Ruzzier è come se buh, il nostro mercato dipendesse dalle opinioni di Zambrotta. Io non ne sarei felice ecco, preferirei che avessero messo uomini competenti. Sui soldi, vedremo e spero siano a sufficenza.

😱 se io dovessi avvicinarmi a vivere l'esperienza con questa negatività sostituirei la pall TS con camminate in Carso. Se lo facessi senza accorgermene, vi prego avvisatemi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Skillsen ha scritto:

Questa mi sembra una frase paradossale, se hanno detto che puntano a quello vuol dire che hanno i mezzi per farlo e sono perfettamente consapevoli di ciò che fanno e che dicono. È da giugno che discutevano per prendere la società, secondo te non si saranno informati un po? Hanno acquistato alla cieca? Dai su basta con le assurdità 

attenzione però, esisti ATTUALMENTE due modi per entrar in EL:

1. vinzer l'Eurocup

2. esser "ciamadi" dall'Eurolega stessa a zogar (a tempo determinato)

Ora, fatta salva l'opzione numero 1 (però bisogna vinzerla...e vista anche la formula del torneo xe un po' complicata, ma possibile), l'opzione numero 2 al momento xe praticamente inagibile: te devi aver non solo aver capitali e strutture, ma anche "entrature" per rivar ai piani alti ed aver la luce verde della wild card. Ripeto, parlemo de una organizzazion che fa la schizzinosa con alcune realtà molto importanti (tanto per dir, Bologna miga xe sicura de zogar l'anno prossimo...e parlemo de Bologna...che ga un tra i allenadori migliori del mondo e un tra i zogadori migliori del mondo...)

la mia impression - come go za scritto - xe che i sia stadi "molto ottimisti" in merito. Che per carità, spesso xe un pregio e dimostra una certa intraprendenza e voia de far. Ma parlar de Eurolega xe un po' come per un giovane pilota de kart parlar de aver un sedile in F1: pol succeder ma non xe nè facile nè automatico. Pensemo intanto a salvarse sto anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

Armani però ga la licenza A

Non c'entra niente,Giorgio Armani non ga idea de cosa sia El basket. Miga che chi metti soldi devi per forza saver tutto. Devi saver a chi affidarghe i propri bori.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non c'entra niente,Giorgio Armani non ga idea de cosa sia El basket. Miga che chi metti soldi devi per forza saver tutto. Devi saver a chi affidarghe i propri bori.

Armani sa forsi a grandissime linee cosa sia l'Eurolega, ma avendo quellilì una licenza A poco importa: basta metter soldi ogni anno e via. Ma Armani xe sempre stado un proprietario "hands off".

Zanetti inveze sa molto ma molto ben cosa sia l'Eurolega e cosa servi per andarghe (o non andarghe)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Insider ha scritto:

Per ora , leggo tante dichiarzioni, hanno messo in società a Trieste un ragazzotto   che penso sia parente di uno di loro e che non risulta avere esperienze nello sport di vertice e son venuti a turno a vedere la partita facendo qualche post e decine di interviste. Io li giudicheró dalle idee e dai milioni che metteranno sul tavolo. Già il fatto detto da Ghiacci che un ex atleta d’elite di Football abbia dato il suo assenso all’acquisto di Ruzzier è come se buh, il nostro mercato dipendesse dalle opinioni di Zambrotta. Io non ne sarei felice ecco, preferirei che avessero messo uomini competenti. Sui soldi, vedremo e spero siano a sufficenza.

Hai preso solo un pezzo della frase detta da Ghiacci, all'epoca aveva detto che la proprietà aveva fatto scoutizzare Ruzzier da scout NBA che hanno avallato la scelta. Quindi più che in mano a Zambrotta ti sei messo in mano ai migliori del settore, una bella differenza.

Cmq giuro che mi fa molto sorridere leggere che questi non sanno cosa sia l'Eurolega o dubbi sulla loro professionalità. Mi sembra davvero, che come sempre facciamo, ci  martelliamo gli zebedei da soli. Una volta ci capita una bella occasione e anche quella volta vedo più gente che storce il naso piuttosto che vedere gente entusiasta. Mah, faccio davvero molta fatica a comprendere!

  • Mi piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nuova proprietà ed eurolega: mia interpetazione.

il progetto Cotogna, che si basa su una sostenibilità economica, che non può fondarsi, se non per incidenze marginali, su merchandising, sfruttamento del palasport, incassi e sponsorizzazioni, passa inevitabilmente, da quanto ho intuito, dalla valorizzazione di atleti che, suppongo, si traduca in un riconoscimento di un tot su ingaggi spuntati in futuro.

Cioè: acquisisco le prestazioni professionali di un giovanotto dalla buone speranze e lo pago il giusto, ma nel contratto ci aggiungo che una certa percentuale degli ingaggi futuri, che non so quantificare, ma immagino non altissima, mi sia riconosciuta come "premio di addestramento".

Se questo è il ragionamento, devono cercare di essere il più allettanti possibile per attrarre le migliori promesse e sicuramente non lo si è partecipando solo alla LBA sui bassofondi della classifica ed inoltre la squadra deve anche essere la migliore vetrina per mettere in mostra questi giovani promesse. Ovviamente, tirando le somme, il passaggio per l'eurolega, (miglior attrattiva per qualsiasi giocatore dopo NBA e la miglior vetrina come rampa di lancio per entrare nella prima lega mondiale) è importante, se non essenziale; da qui, secondo me, il progetto dichiarato di entrarci in un lasso di tempo ragionevole, cosa, se ci pensiamo con le russe al momento fuori e con il possibile allargamento della stessa ad un numero maggiore di squadre, difficile ma non utopistica.

Insomma, non mi sembra che straparlino.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, a vanvera ha scritto:

ma nel contratto ci aggiungo che una certa percentuale degli ingaggi futuri, che non so quantificare, ma immagino non altissima, mi sia riconosciuta come "premio di addestramento".

Roba impossibile,nessun atleta/agente firmassi una roba del genere. Più probabile mettere dei buyout per le uscite dei giocatori,come fa il Baskonia(restando in tema di Eurolega),che ogni anno "perde" 2/3 giocatori e con il loro buyout pagato da altre società si rifinanzia il mercato per l'anno dopo. Ad esempio firmo Bartley per 2anni, alla fine del primo se lo vuole Milano,sgancia 100k e se lo prende e io con quei soldi prendo qlcuno per l'anno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Roba impossibile,nessun atleta/agente firmassi una roba del genere. Più probabile mettere dei buyout per le uscite dei giocatori,come fa il Baskonia(restando in tema di Eurolega),che ogni anno "perde" 2/3 giocatori e con il loro buyout pagato da altre società si rifinanzia il mercato per l'anno dopo. Ad esempio firmo Bartley per 2anni, alla fine del primo se lo vuole Milano,sgancia 100k e se lo prende e io con quei soldi prendo qlcuno per l'anno dopo.

ci può stare anche questa strada che, nella sostanza, cambia poco. Va considerato che questi hanno nella loro mente qualcosa di innovativo, quindi ciò che non è stato fatto finora non è detto che non lo proponga Cotogna

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, mangiafuoco, secondo te, io agente di un ragazzotto emerito sconosciuto che viene avvicinato dal lavoro di scouting di un team di eurolega che propone un ingaggio in alternativa ad una lega sconosciuta, non gli suggerisco di firmare un buon contratto in questa squadra con queste prospettive anche se ha una clausola su percentuali da cedere su futuri proventi realizzabili, forse, solo attraverso strade più difficili e quindi probabilmente improbabili?  

 

(il tutto si basa, appunto, su un lavoro di scouting su base mondiale che, suppongo, presuppone figure diverse da, per esempio, ghiacci)

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Hai preso solo un pezzo della frase detta da Ghiacci, all'epoca aveva detto che la proprietà aveva fatto scoutizzare Ruzzier da scout NBA che hanno avallato la scelta. Quindi più che in mano a Zambrotta ti sei messo in mano ai migliori del settore, una bella differenza.

Cmq giuro che mi fa molto sorridere leggere che questi non sanno cosa sia l'Eurolega o dubbi sulla loro professionalità. Mi sembra davvero, che come sempre facciamo, ci  martelliamo gli zebedei da soli. Una volta ci capita una bella occasione e anche quella volta vedo più gente che storce il naso piuttosto che vedere gente entusiasta. Mah, faccio davvero molta fatica a comprendere!

Io qualche giorno fa facevo delle ipotesi sulla scelta, per i più discutibile, dei nuovi entrati. E quindi, punto 1) essendo scelta che passa per chi decide alla fine la situazione è che o ha deciso Ghiacci senza gli americani, o viceversa, o entrambi: chi ha scelto è quindi responsabile. Poi, punto 2), se la scelta si dimostrerà giusta, tutti bravi; se sbagliata come pare ad oggi, qualcuno avrà pur sbagliato e ne sarà responsabile. Se sono stati gli americani allora ANCHE gli americani  POSSONO fare degli sbagli. Il che non significa che gli americani siano degli incapaci ma che, come dicevo, anche per loro ci vuole del tempo per imparare. Se poi alla fine, punto 3), sarà tutto sbagliato allora potremmo trarre altre conclusioni. Al momento su Terry, Hudson o Eurolega possiamo SOLAMENTE esprimere dei punti di vista, chi perplessità, chi entusiasmo per una speranza nel futuro.

Poi solo gratitudine per interessarsi di Trieste e metterci i soldi permettendoci di discutere di Eurolega e non di serie Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×