Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Unahotels Reggio Emilia (sabato 18 marzo 2023)


Messaggi raccomandati

8 ore fa, Flaming ha scritto:

Ma secondo te senza americani alle porte prendevano Ruzzier? se hanno pure detto che hanno dovuto avallare loro l'acquisto. Ricordo che dopo che la cordata triestina quest'estate non ha mantenuto le promesse economiche non avevamo nemmeno i soldi per finire la stagione. Patuanelli che è dentro le dinamiche societarie ha proprio detto (in una trasmissione con Ferni e Baldini) che a Novembre abbiamo rischiato di chiudere baracca, poi è diventata concreta la pista americana e allora abbiamo avuto i soldi per coprire la stagione in corso (si parlava di circa 2mln) più extrabudget per Terry e Ruzzier (rispettivamente americano e italiano più pagati del roster). Mi pare abbiano già messo più di qualcosa e senza sbandierarlo ai quattro venti!

Ma dico vi rendete conto che senza i 5 ragazzi trentenni come gli ha definiti @Insider (ti sei andato a leggere cosa fanno questi nella vita???) adesso parleremo di fallimento, invece siamo qui a far la punta e a far i saputelli perchè hanno detto che sono ambiziosi e che il loro business plan mira in 7 anni ad entrare in Eurolega! Il tutto, perdonatemi, ma lo trovo semplicemente folle!

Allora: io sono grato a Ghiacci che li ha trovati e a loro per aver salvato Trieste (che non sarebbe fallita) ma rendiamoci conto che forse stiamo un pochino sovrastimando le loro capacità economiche. Per me possono anche promettere lo scudetto e la vittoria dell’Euro cup, ma più alzi le aspettative più la gente ti abbandonerà se hai solo promesso. Questo sia che siano miliardari sia che stiano cercando i fondi per la prossima stagione.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ma se a novembre stavano ancora facendo la seconda dilingence per l'acquisto che si sarebbe concretizzato solo a gennaio - peraltro comprando il 90% delle quote in migliaia di Euro, non certo milioni - con quali soldi abbiamo potuto prendere Ruzzier, visto che all'epoca gli americani di soldi non ne avevano certo messi non essendo proprietari e dovendo ancora decidere l'acquisto delle quote societarie?

Patuanelli parla dei problemi PRIMA dell'iscrizione al campionato, quando i soldi promessi dal nuovo socio imprenditore edile con la grossa sponsorizzazione non sono arrivati.

Il budget previsto ad inizio stagione, infatti, era di 4,5 milioni, con il 75% coperto e di cui rimaneva scoperto il famoso milione e due da reperire attraverso gli abbonamenti e sponsorizzazioni varie (tra l'altro a fine settembre è arrivato comunque il jersey sponsor Stagioni d'Italia, cosa faclitata da Patuanelli stesso).

Che la società non fosse ben messa economicamente lo si è intuito dall'inizio del mercato, vedendo il roster, complice anche una campagna mediatica ed abbonamenti per me assolutamente sbagliata e deficitaria (1.650 soli abbonamenti prima della riapertura a gennaio), ma da qui a dire che a novembre saremmo falliti, come tu affermi, ce ne corre.

Ricordo infatti che a fine giugno Settimo aveva aumentato la propria quota societaria portandola al 17%, assorbendo le quote di Monticolo e di "Trieste entra in gioco" che si erano chiamati fuori, perchè per potersi iscrivere al campionato occorreva sottoscrivere un documento che impegnava i singoli soci ad intervenire pro quota, qualora fosse stato necessario ripianare le perdite e a sostenere finanziariamente l’attività in modo da garantirne la continuità aziendale fino al 30 giugno 2023. E questo era un obbligo della Lega. E immagino che in assenza di garanzie/sicurezze finanziarie nessuno dei soci lo avrebbe fatto...

Io tutto sto extrabudget, che nulla c'entra con l'acquisto delle quote societarie e il cui capitale sociale secondo l'ufficio camerale risulta per il 2023 di soli 50.000€, continuo a non vederlo...

 

 

 

 

Esattamente cosí, per quello che so io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ricordo che Ruzzier non vedeva o quasi il campo a Bologna, quindi il fatto di poter tornare a Trieste, fare un contratto triennale e soprattutto giocare, secondo te, non avrà pesato anche sull'entità del costo?

Ruzzier sarà costato come tutti gli altri italiani messi assieme(esagero,ma neanche troppo). Certo che non ha l'ingaggio di Bologna, ma non è che sarà venuto gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: io sono grato a Ghiacci che li ha trovati e a loro per aver salvato Trieste (che non sarebbe fallita) ma rendiamoci conto che forse stiamo un pochino sovrastimando le loro capacità economiche. Per me possono anche promettere lo scudetto e la vittoria dell’Euro cup, ma più alzi le aspettative più la gente ti abbandonerà se hai solo promesso. Questo sia che siano miliardari sia che stiano cercando i fondi per la prossima stagione.

Ma come facevano a finire la stagione se non vi era copertura economica? Quindi secondo il tuo punto di vista la gente ti abbandonerà se gli prometti un piano ambizioso mentre stai sereno se gli prometti che tiri a campare con buona probabilità in serie A2 visto che nn esistevano altre possibilità, vedi appunto il flop della cordata triestina.
Ma poi, in base a cosa già si sa che gli americani nn manterranno le promesse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuseme ma prima de far congetture su cosa i prometti e cosa i mantien...lassemoli lavorar...nn i me par dei sprovveduti e tantomeno li vedo come quei che ha compra El giogattolo solo per comprarlo...i se ga mosso con criterio fazendo le mosse de controllo come va fatte...e nn come certi personaggi che ga gravità attorno anche alle altre realtà sportive che prima ga compra e dopo ga scoperto le magagne...al momento i ga idee e secondo mi i sta solo cercando de moverse step by step... I ga gente che cmq ga lavora nello sport e soprattutto i xe dei personaggi che l economia i la mastiga a colazion...se i ga ciolto noi e nn altri probabilmente i ga visto potenzialità per far un investimento nel lungo termine sicuramente vantaggioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Flaming ha scritto:


Ma come facevano a finire la stagione se non vi era copertura economica? Quindi secondo il tuo punto di vista la gente ti abbandonerà se gli prometti un piano ambizioso mentre stai sereno se gli prometti che tiri a campare con buona probabilità in serie A2 visto che nn esistevano altre possibilità, vedi appunto il flop della cordata triestina.
Ma poi, in base a cosa già si sa che gli americani nn manterranno le promesse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Giugno capiremo i piani e vedremo quali saranno la struttura societaria e le ambizioni nel breve periodo, io dico solo che l’Eurolega non è possibile in nessun modo neanche tra 5 anni. Io a oggi non vedo nessun cambiamento, che non significa qualcosa di negativo. Io sono contento di avere una proprietà giovane ma non sono molto contento che si veda poco e che parli sulla stampa e non che ne so, con un assemblea con i tifosi

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Insider ha scritto:

A Giugno capiremo i piani e vedremo quali saranno la struttura societaria e le ambizioni nel breve periodo, io dico solo che l’Eurolega non è possibile in nessun modo neanche tra 5 anni. Io a oggi non vedo nessun cambiamento, che non significa qualcosa di negativo. Io sono contento di avere una proprietà giovane ma non sono molto contento che si veda poco e che parli sulla stampa e non che ne so, con un assemblea con i tifosi

Ma stando lori in America e noi qua te dirò che i se ga fatto veder cmq za abbastanza..

In più i se stai chiari...El referente qua xe Ghiacci...credo perché malgrado mille vicissitudini i ga trova una società coi conti a posto e nn con busi macroscopici

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che una volta fatto il monumento a Ghiacci sarebbe l'ora di un avvicendamento, come successo con Dalmasson che tanto ha fatto per la Pall.Ts è giunto il momento anche per lui di cambiare aria, della serie "bravo ma basta" so che mi attirerò parecchi improperi ma questo è il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Mandis Mogoro!!!! Mobili in stile sardo oserei dire eccezzionali......costosi ma di grande caratura!!!! Guardate!!!!!...........si tratta di una falegnameria che in ogni caso non ha niente a vedere con le seghe mentali di tanti utenti baskettari del SDS!!!! Scusa Sandro per la pubblicità!!!😀

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Insider ha scritto:

A Giugno capiremo i piani e vedremo quali saranno la struttura societaria e le ambizioni nel breve periodo, io dico solo che l’Eurolega non è possibile in nessun modo neanche tra 5 anni. Io a oggi non vedo nessun cambiamento, che non significa qualcosa di negativo. Io sono contento di avere una proprietà giovane ma non sono molto contento che si veda poco e che parli sulla stampa e non che ne so, con un assemblea con i tifosi

Ancora,te insisti. Prox anno qualificazione a Eurocup,anno dopo vittoria Eurocup,anno dopo Eurolega. 3 anni podessi bastar,il che ovviamente non vol dir che sarà cusi e anzi forsi non lo sarà mai,ma che sia impossibile in nessun modo non è affatto vero. Che poi non so se sia mai stata PROMESSA l'Eurolega in 5anni da qualcuno.non mi risulta,una cosa sono gli obbiettivi,un altro le promesse.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Insider ha scritto:

Allora: io sono grato a Ghiacci che li ha trovati e a loro per aver salvato Trieste (che non sarebbe fallita) ma rendiamoci conto che forse stiamo un pochino sovrastimando le loro capacità economiche. Per me possono anche promettere lo scudetto e la vittoria dell’Euro cup, ma più alzi le aspettative più la gente ti abbandonerà se hai solo promesso. Questo sia che siano miliardari sia che stiano cercando i fondi per la prossima stagione.

Ok non sarebbe fallita, ma avremmo fatto l ennesimo anni di miseria. Ora per una volta possiamo sognare ed essere tranquilli sul futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che un modello di sviluppo a cui ispirarsi possa essere quello di Tortona, sempre ammesso che gli investimenti siano suppergiù simili

connubio squadra/società che cresce di anno in anno con investimenti sempre più importanti, stesso allenatore, capacità di trattenere i migliori stranieri, interventi mirati sul mercato anche italiano, costruzione del nuovo impianto

rinuncia alla coppa quest’anno per puntare a rafforzare la propria posizione in campionato, annuncio di partecipazione l’anno prossimo probabilmente alla CL perché l’Eurocup è considerata troppo impegnativa con l’idea di affrontarla nel 2024-5 a nuovo impianto completato

tutto molto razionale, chiaramente nel contesto del quarto budget in serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

penso che un modello di sviluppo a cui ispirarsi possa essere quello di Tortona, sempre ammesso che gli investimenti siano suppergiù simili

connubio squadra/società che cresce di anno in anno con investimenti sempre più importanti, stesso allenatore, capacità di trattenere i migliori stranieri, interventi mirati sul mercato anche italiano, costruzione del nuovo impianto

rinuncia alla coppa quest’anno per puntare a rafforzare la propria posizione in campionato, annuncio di partecipazione l’anno prossimo probabilmente alla CL perché l’Eurocup è considerata troppo impegnativa con l’idea di affrontarla nel 2024-5 a nuovo impianto completato

tutto molto razionale, chiaramente nel contesto del quarto budget in serie A

Ma magari, ci metterei la firma! Il gruppo Gavio però fattura 2,5 miliardi di euro all’anno, con 3,8 miliardi di ricavi. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Insider ha scritto:

Ma magari, ci metterei la firma! Il gruppo Gavio però fattura 2,5 miliardi di euro all’anno, con 3,8 miliardi di ricavi. 

è chiaro che, ricavo a parte, se Gavio decide di farlo può pareggiare gli investimenti di Milano e Bologna

e’ però espressione di una località piccola e con quegli investimenti l’obiettivo deve essere l’EL che però punta a coinvolgere le metropoli come Londra e Parigi, si parla anche di Dubai

posti che magari del basket se ne fregano ma obiettivo è aumentare i ricavi e i ricchi dividendi per gli 11 soci fondatori, tra cui Milano

dubito che Tortona possa suscitare il ben che minimo interesse, la squadra dovrebbe essere trasferita a Torino ma a quel punto del nuovo palazzo da 5000 posti cosa se ne fa Tortona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, pinot ha scritto:

la squadra dovrebbe essere trasferita a Torino ma a quel punto del nuovo palazzo da 5000 posti cosa se ne fa Tortona ?

fossi nella dirigenza di tortona prenderei in considerazione di giocare li la LBA ed a Torino le coppa (od a genova che credo sia anche più vicina) 

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Tortona come budget quest'anno si aggira sui 7,5 milioni, vicina a Brescia, e poco sotto Venezia con 9.

Imprendibili Milano ad oltre 30 e la Virtus oltre i 20.

Virtus a me risulta 28 non 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Tortona come budget quest'anno si aggira sui 7,5 milioni, vicina a Brescia, e poco sotto Venezia con 9.

Imprendibili Milano ad oltre 30 e la Virtus oltre i 20.

7.5 ? pensavo fra i 6 e i 7

allora no, direi che noi ci attesteremo su un livello decisamente più basso

sempre incrociando le dita e toccando ferro….in A2 basta molto di meno…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×