Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Unahotels Reggio Emilia (sabato 18 marzo 2023)


Messaggi raccomandati

Oggi partita buttata anche dallo staff secondo me,sempre un giro in ritardo su tutto quello che è successo. Inconcepibile lever (onesto in attacco)a difendere su olisevicius nel 4 periodo,inconcepibile Hudson 8minuti in una partita in cui hai 2giocatori che fanno canestro e basta(capisco2 tagliafuori mancati, però....),dove hai bisogno di una scossa per girare la partita. Assurdo Terry 21 minuti da ala forte in cui fa solo danni(non per colpa sua),non dargli 5minuti da centro in un primo tempo da 18 min spencer. Davvero male oggi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gestione tecnica pessima... ma anche il mercato... terry e'piu dannoso che utile (stiamo riuscendo a far regredire spencer che era diventato un buon, quasi ottimo giocatore per puro miracolo). Infatti Terry finisce a giocare fuori ruolo e tirare da 3, cosa che non faceva mai. A quel punto mi tenevo Pacher. Un mese e mezzo per prendere un rinforzo per la partita decisiva,  questo arriva e si fa tutto il tempo in panca.. mentre deangeli in campo un disastro in attacco e difesa.. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fuzz ha scritto:

gestione tecnica pessima... ma anche il mercato... terry e'piu dannoso che utile (stiamo riuscendo a far regredire spencer che era diventato un buon, quasi ottimo giocatore per puro miracolo). Infatti Terry finisce a giocare fuori ruolo e tirare da 3, cosa che non faceva mai. A quel punto mi tenevo Pacher. Un mese e mezzo per prendere un rinforzo per la partita decisiva,  questo arriva e si fa tutto il tempo in panca.. mentre deangeli in campo un disastro in attacco e difesa.. mah

secondo me Terry giocherà anche fuori ruolo ma non sono nemmeno convinto che sia un centro

per me è un mezzo disastro, presentato come super difensore in grado di cambiare sugli esterni non sta dimostrando niente, spesso si fa tagliar fuori e salta fuori tempo a rimbalzo

non e’ ne’ un 4 ne’ un 5, non è niente, non ha movimenti ne’ spalle ne’ fronte a canestro, non ha tiro, niente, salta e basta

chi lo ha scelto ha fatto una cappella cosmica

mi auguro che il prossimo anno in A, in A2 o in serie Z ci dotiamo di un DS, Ghiacci anche basta, pietà 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

 

Trasformando Terry in numero4? 

Il quintetto iniziale con Terry spencer Deangeli offensivamente è indecente, continuare a usarlo mi sembra masochismo puro. A questo punto bisogna avere il coraggio di togliere i minuti a Vildera e alternare i 2lunghi usa,lever e DeAngeli da 4 e inserire immediatamente Hudson(assurdi 8minuti). Regalare 2 stranieri su 5 è improponibile. Come volevasi dimostrare non serve essere dei geni del basket per capire che terry-spencer non possono giocare assieme,e che il tanto casinista Gaines non era proprio così inutile.

 

Tutto molto giusto (a parer mio).

Oggi siamo siamo stati tenuti a galla dai punti di Barley e Davis (quest' ultimo che ha incominciato ad ingranare solo nel secondo tempo tra l' altro).

Non puoi vincere se il reparto ali fattura 8 (mi pare) punti in totale.

Tutto il peso dell'attacco non può essere solo sulle guardie/play.

Concordo che Terry non è/sembra un 4. Non ha gioco che non sia da centro puro.

Confido nell' inserimento del nuovo Usa.

Comunque oggi (come forse anche a Brescia) la squadra ha affrontato la gara non con la giusta carica come se mentalmente la vittoria con Treviso gli avesse dato la sensazione che la salvezza fosse oramai cosa acquisita.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

 

Trasformando Terry in numero4? 

Il quintetto iniziale con Terry spencer Deangeli offensivamente è indecente, continuare a usarlo mi sembra masochismo puro. A questo punto bisogna avere il coraggio di togliere i minuti a Vildera e alternare i 2lunghi usa,lever e DeAngeli da 4 e inserire immediatamente Hudson(assurdi 8minuti). Regalare 2 stranieri su 5 è improponibile. Come volevasi dimostrare non serve essere dei geni del basket per capire che terry-spencer non possono giocare assieme,e che il tanto casinista Gaines non era proprio così inutile.

 

Ho pensato la stessa cosa. Non è più il momento di dare minuti a tutti perché sennò i genitori vengono a lamentarsi, il pur meritevole Vildera dovrà accontentarsi di meno minuti.  Speriamo che Hudson, assorbito il jet lag, sia più centrato e ripartiamo dalla partita con Treviso. 

Intendo dire tutti.

Anche il pubblico non era calato nella realtà in cui siamo, prevendita lenta e curva un po' sottotono (non per colpa dei presenti ovvio).

Secondo me la società, ha fatto il possibile sul fronte della promozione dei biglietti, ma non abbastanza nel tener viva a livello mediatico la situazione ancora difficile e l'evento di ieri. Mi sembra di rivivere l'anno in cui Ruzzier ci salvò negli ultimi 3 minuti del campionato dopo che il Piccolo aveva celebrato la salvezza con diverse giornate d'anticipo. Quando rimetti il coltello in tasca anziché tenerlo tra i denti, è difficile riprendere il filo del discorso. 

Anche le presentazioni delle ultime 2 partite da parte dello staff sono state mosce, con poca aggressività in senso sportivo. 

Ho fatto un post un po' incasinato scusate, mi son svegliato male. 

Modificato da ivoivo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot ha scritto:

secondo me Terry giocherà anche fuori ruolo ma non sono nemmeno convinto che sia un centro

per me è un mezzo disastro, presentato come super difensore in grado di cambiare sugli esterni non sta dimostrando niente, spesso si fa tagliar fuori e salta fuori tempo a rimbalzo

non e’ ne’ un 4 ne’ un 5, non è niente, non ha movimenti ne’ spalle ne’ fronte a canestro, non ha tiro, niente, salta e basta

chi lo ha scelto ha fatto una cappella cosmica

mi auguro che il prossimo anno in A, in A2 o in serie Z ci dotiamo di un DS, Ghiacci anche basta, pietà 

Può anche essere,ma ricordiamoci dello spencer di inizio anno, e anche di Bartley,e quelli di adesso. Con la differenza che quelli hanno avuto la fiducia totale della squadra ed erano e sono nel loro "posto" ideale in campo.

Dico una ca**ata cosmica:"ma perché Terry non salta per la palla a due"? Perché non fa 5minuti da unico lungo? Possibile non si riesca a trovargli 5min in quel ruolo invece di metterlo in angolo,col suo difendere a centro area, ovviamente? Perché non lo si mette mai a bloccare su uno dei 1000pnroll che giochiamo? Mai,neanche una volta, che non sia in transizione. Poi di certo chi lo vede ogni giorno fa le sue valutazioni e sono di certo più valide delle mie,ma che non possa stare in campo con spencer e DeAngeli lo vede anche un cieco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Può anche essere,ma ricordiamoci dello spencer di inizio anno, e anche di Bartley,e quelli di adesso. Con la differenza che quelli hanno avuto la fiducia totale della squadra ed erano e sono nel loro "posto" ideale in campo.

Dico una ca**ata cosmica:"ma perché Terry non salta per la palla a due"? Perché non fa 5minuti da unico lungo? Possibile non si riesca a trovargli 5min in quel ruolo invece di metterlo in angolo,col suo difendere a centro area, ovviamente? Perché non lo si mette mai a bloccare su uno dei 1000pnroll che giochiamo? Mai,neanche una volta, che non sia in transizione. Poi di certo chi lo vede ogni giorno fa le sue valutazioni e sono di certo più valide delle mie,ma che non possa stare in campo con spencer e DeAngeli lo vede anche un cieco. 

Di Terry mi preoccupa che ieri non è mai riuscito a svettare in un rimbalzo d'attacco, sempre fuori tempo o frenato dal contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

APremessa: schifo profondo e ri-schifo dopo Brescia.

Ma, si permetta dopo la pioggia di giudizi unisoni, i margini di miglioramento sono talmente tanti e talmente chiari che, al di là dalla rabbia legittima da tifoso, resta che abbiamo perso per poco e poco sarebbe bastato per dominarla. Io non farei troppi drammi. Penso che la società e soprattutto il coach siano coscienti della situazione e penso che già da Scafati le cose cambieranno, con l'inserimento più maturo di Hudson e la rifasatura degli spazi tra Spcencer e Terry. Teniamoci intanto stretti Bartley e Davis e Ruzzier. 

Io ne sono certo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

 

Trasformando Terry in numero4? 

Il quintetto iniziale con Terry spencer Deangeli offensivamente è indecente, continuare a usarlo mi sembra masochismo puro. A questo punto bisogna avere il coraggio di togliere i minuti a Vildera e alternare i 2lunghi usa,lever e DeAngeli da 4 e inserire immediatamente Hudson(assurdi 8minuti). Regalare 2 stranieri su 5 è improponibile. Come volevasi dimostrare non serve essere dei geni del basket per capire che terry-spencer non possono giocare assieme,e che il tanto casinista Gaines non era proprio così inutile.

 

il mio nn era un appunto tecnico, nn sono competente. Ma un impegno, questo si, si deve pretendere

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, GMarco ha scritto:

APremessa: schifo profondo e ri-schifo dopo Brescia.

Ma, si permetta dopo la pioggia di giudizi unisoni, i margini di miglioramento sono talmente tanti e talmente chiari che, al di là dalla rabbia legittima da tifoso, resta che abbiamo perso per poco e poco sarebbe bastato per dominarla. Io non farei troppi drammi. Penso che la società e soprattutto il coach siano coscienti della situazione e penso che già da Scafati le cose cambieranno, con l'inserimento più maturo di Hudson e la rifasatura degli spazi tra Spcencer e Terry. Teniamoci intanto stretti Bartley e Davis e Ruzzier. 

Io ne sono certo. 

Gli spazi quelli sono e le dimensioni dei giocatori anche: o Terry inizia a mettere quelle triple che ha tentato ieri,o lo spazio non ci sarà mai,anzi, sempre meno,perché gli altri preparano le partite , ovviamente(l'unica volta in cui ha funzionato è contro Milan che la partita guarda caso non l'ha preparata). La partita di ieri,a me ha fatto incazzare parecchio,perche Reggio non ha fatto niente di incredibile per vincerla,ha fatto una partita onesta(perdendo Lee e Sakota)sarebbe bastato una prova nostra "normale" per portarla a casa, una prova audace,cosa che non abbiamo fatto per niente. Riproporre a inizio 3quarto lo stesso quintetto che ha preso il break all'inizio e buttare nel cesso l'ottimo secondo quarto mi è sembrato molto presuntuoso,davvero molto.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprendo questo tiro al piccione su Terry come giocatore.

Cerca di fare probabilmente cio' che gli viene chiesto con grande professionalita', almeno in apparenza.

il dato dei tiri da 3 da lui tentati e' eloquente...1 in carriera sino al suo arrivo a Trieste, qui gia 4 in 2 partite.

La presunzione non e' sua, ma di chi lo ha portato qua credendo di poterlo cambiare..

E'come comprare Baggio e farlo giocare in difesa...faccio un paragone ardito ma e' per rendere l'idea.

In una zona del campo non sua, con movimenti e sincronismi a lui probabilmente un po' estranei, il risultato che ne esce e' la prestazione di ieri.

Ed e' purtroppo un problema...scegliere di giocarti il quarto decisivo, quello che avrebbe potuto regalarti  la salvezza, senza due Americani, suona come ammissione di colpa.

Mi si dice che Hudson non e' ancora calato nella mentalita' e nell'intensita' di cui necessita' la squadra...

Tutto molto giusto.

Ma bisogna ricordare:

a) che si e' perso del tempo enorme durante la pausa..e il fatto che ti arrivi un USA la settimana prima di uno scontro salvezza e' piu' una colpa che una sfortuna.

b) il buon Lego parla di campionati  di provenienza nei quali non era richiesta molta aggressivita' ed intensita', puo' essere vero per Israele e Filippine, ma non credo riguardi il campionato ellenico ove il nostro viaggiava con buone cifre.

c) se fosse vero, e non ci sono motivi per dubitarlo, hai ciccato un altro straniero. prendendoti tutto il tempo( come ci era stato detto 100 volte sino allo sfinimento) per non acquistare giusto per acquistare ma mirando un innesto che avrebbe potuto salvaguardare quegli equilbri che tanto sono importanti per il rendimento della squadra.

d) se proprio volevi un mastino mangia caviglie, potevi tranquillamente seguire la pista che ha portato a Verona il miglior difensore della lega australiana e tedesca.

Questo non vuol esser per forza un post d'accusa..stiamo facendo bene, il nostro bilancio e' ancora positivo rispetto alle nostre aspettative.

Ma sul mercato a partire dallo strano arrivo (e dalla sua successiva frettolosa bocciatura) di Fayne, qualcosa non ha funzionato.

 

ps: per la cronca la nuova squadra di Gaines e' sul 2 a 0 da quando l'odiamato Frank gioca con loro..con 22 a partita..sinora...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Gli spazi quelli sono e le dimensioni dei giocatori anche: o Terry inizia a mettere quelle triple che ha tentato ieri,o lo spazio non ci sarà mai,anzi, sempre meno,perché gli altri preparano le partite , ovviamente(l'unica volta in cui ha funzionato è contro Milan che la partita guarda caso non l'ha preparata). La partita di ieri,a me ha fatto incazzare parecchio,perche Reggio non ha fatto niente di incredibile per vincerla,ha fatto una partita onesta(perdendo Lee e Sakota)sarebbe bastato una prova nostra "normale" per portarla a casa, una prova audace,cosa che non abbiamo fatto per niente.

Non ga fatto niente de incredibile ma el 4 su 4  del suo straniero da 3, con tiri non proprio aperti, ne ga coppado..

senza contar el 3 su 5 del Cincia da 3, scelta che Lego in conferenza stampa ga ammesso voluda quella de lassarlo tirar da 3..

sfiga, peche' el viaggiava sul 30%,...im campionato

Gavemo patido a rimbalzo, ma se saveva che i lunghi da Reggio ga questa propension, ma in attacco non ghe gavemo fatto far el partidon a nessun de quel reparto se non a Diouf.

El Baltico ga fatto la sua onesta partida.

Diria che la differenza la ga Senglin con quelle 4 bombe dal peso specifico enorme.

Non me par che sia mancado l'impegno da parte de nissuno.

Ma dagli spalti l'unico che gaveva veramente voia di vinzer per mi iera Davis..questa l'impression che go avudo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Non comprendo questo tiro al piccione su Terry come giocatore.

Cerca di fare probabilmente cio' che gli viene chiesto con grande professionalita', almeno in apparenza.

il dato dei tiri da 3 da lui tentati e' eloquente...1 in carriera sino al suo arrivo a Trieste, qui gia 4 in 2 partite.

La presunzione non e' sua, ma di chi lo ha portato qua credendo di poterlo cambiare..

E'come comprare Baggio e farlo giocare in difesa...faccio un paragone ardito ma e' per rendere l'idea.

In una zona del campo non sua, con movimenti e sincronismi a lui probabilmente un po' estranei, il risultato che ne esce e' la prestazione di ieri.

Ed e' purtroppo un problema...scegliere di giocarti il quarto decisivo, quello che avrebbe potuto regalarti  la salvezza, senza due Americani, suona come ammissione di colpa.

Mi si dice che Hudson non e' ancora calato nella mentalita' e nell'intensita' di cui necessita' la squadra...

Tutto molto giusto.

Ma bisogna ricordare:

a) che si e' perso del tempo enorme durante la pausa..e il fatto che ti arrivi un USA la settimana prima di uno scontro salvezza e' piu' una colpa che una sfortuna.

b) il buon Lego parla di campionati  di provenienza nei quali non era richiesta molta aggressivita' ed intensita', puo' essere vero per Israele e Filippine, ma non credo riguardi il campionato ellenico ove il nostro viaggiava con buone cifre.

c) se fosse vero, e non ci sono motivi per dubitarlo, hai ciccato un altro straniero. prendendoti tutto il tempo( come ci era stato detto 100 volte sino allo sfinimento) per non acquistare giusto per acquistare ma mirando un innesto che avrebbe potuto salvaguardare quegli equilbri che tanto sono importanti per il rendimento della squadra.

d) se proprio volevi un mastino mangia caviglie, potevi tranquillamente seguire la pista che ha portato a Verona il miglior difensore della lega australiana e tedesca.

Questo non vuol esser per forza un post d'accusa..stiamo facendo bene, il nostro bilancio e' ancora positivo rispetto alle nostre aspettative.

Ma sul mercato a partire dallo strano arrivo (e dalla sua successiva frettolosa bocciatura) di Fayne, qualcosa non ha funzionato.

 

ps: per la cronca la nuova squadra di Gaines e' sul 2 a 0 da quando l'odiamato Frank gioca con loro..con 22 a partita..sinora...

Sottoscrivo tutto su Terry,aggiungo solo un appunto su Hudson. Penso che ieri lego abbia voluto lanciargli un messaggio (a mio avviso sbagliatissimo visto l'andamento della partita), perche non sarà stato un fulmine,ma nel secondo tempo poteva pure giocare altri 5minuti.va sicuramente rivisto e valutato con più calma. In certi momenti rivedo un po' di dalmasson in lui(non potrebbe essere diversamente dopo 8anni assieme),nella cocciutaggine di andare per la propria strada sempre e comunque, cosa che ti fa perdere delle partite e dei giocatori per strada, ma che alla lunga portano risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sottoscrivo tutto su Terry,aggiungo solo un appunto su Hudson. Penso che ieri lego abbia voluto lanciargli un messaggio (a mio avviso sbagliatissimo visto l'andamento della partita), perche non sarà stato un fulmine,ma nel secondo tempo poteva pure giocare altri 5minuti.va sicuramente rivisto e valutato con più calma. In certi momenti rivedo un po' di dalmasson in lui(non potrebbe essere diversamente dopo 8anni assieme),nella cocciutaggine di andare per la propria strada sempre e comunque, cosa che ti fa perdere delle partite e dei giocatori per strada, ma che alla lunga portano risultati.

La mentalita' e' questa...ma Dalmasson aveva comunque un carisma che Lego, per varie ragioni ancora deve formarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Non ga fatto niente de incredibile ma el 4 su 4  del suo straniero da 3, con tiri non proprio aperti, ne ga coppado..

senza contar el 3 su 5 del Cincia da 3, scelta che Lego in conferenza stampa ga ammesso voluda quella de lassarlo tirar da 3..

sfiga, peche' el viaggiava sul 30%,...im campionato

Gavemo patido a rimbalzo, ma se saveva che i lunghi da Reggio ga questa propension, ma in attacco non ghe gavemo fatto far el partidon a nessun de quel reparto se non a Diouf.

El Baltico ga fatto la sua onesta partida.

Diria che la differenza la ga Senglin con quelle 4 bombe dal peso specifico enorme.

Non me par che sia mancado l'impegno da parte de nissuno.

Ma dagli spalti l'unico che gaveva veramente voia di vinzer per mi iera Davis..questa l'impression che go avudo

No no,infatti,non parlo de impegno,parlo de situazioni gestite male contro una squadra che ha fatto il suo,niente de incredibile (senglin ha messo almeno 2 triple compresa la penultima abbastanza solo). Parlo de regalar 2 stranieri su 5,roba che te fa perdere 8 volte su 10

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che a me risulta assolutamente incomprensibile è perchè continuare a prendere giocatori che non sembrano funzionali agli equilibri, ma soprattutto atti a colmare le mancanze fisico-tecniche e di punti nelle mani della squadra.

Prendi Gaines, che è una guardia, e la metti a giocare da ala piccola (figuratevelo ieri a marcare Olisevicius...).

Mandi via Pacher perchè fisicamente non riesce ad incidere in attacco ne' sotto canestro per mancanza di movimenti in post basso e neppure da oltre l'arco perchè ha una meccanica di tiro troppo lenta, e vai a prendere un centro come Terry spostandolo nel ruolo di 4, ma inteso anche come 4 tiratore, anzichè creargli almeno un paio di giocate vicino/sopra a canestro magari con un paio di doppi blocchi portati anche con i nostri piccoli.

Siamo una delle peggiori squadre nel tiro da 3, con il reparto esterni più piccolo (Ruzzier, Davis e Bartley), perdiamo Gaines, e chi andiamo a prendere? Un 3 che forse sarà 194 cm, leggerino, discreto difensore e che non sembra proprio un tiratore ne' di certo uno che può buttarsi in mezzo alle difese che chiudono l'area.

Non oso pensare alle conseguenze della prossima partita se oggi Treviso dovesse vincere contro Scafati...

 

 

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

La cosa che a me risulta assolutamente incomprensibile è perchè continuare a prendere giocatori che non sembrano funzionali agli equilibri, ma soprattutto atti a colmare le mancanze fisico-tecniche e di punti nelle mani della squadra.

Prendi Gaines, che è una guardia, e la metti a giocare da ala piccola (figuratevelo ieri a marcare Olisevicius...).

Mandi via Pacher perchè fisicamente non riesce ad incidere in attacco ne' sotto canestro per mancanza di movimenti in post basso e neppure da oltre l'arco perchè ha una meccanica di tiro troppo lenta, e vai a prendere un centro come Terry spostandolo nel ruolo di 4, ma inteso anche come 4 tiratore, anzichè creargli almeno un paio di giocate vicino/sopra a canestro magari con un paio di doppi blocchi portati anche con i nostri piccoli.

Siamo una delle peggiori squadre nel tiro da 3, con il reparto esterni più piccolo (Ruzzier, Davis e Bartley), perdiamo Gaines, e chi andiamo a prendere? Un 3 che forse sarà 194 cm, leggerino, discreto difensore e che non sembra proprio un tiratore ne' di certo uno che può buttarsi in mezzo alle difese che chiudono l'area.

Non oso pensare alle conseguenze della prossima partita se oggi Verona dovesse vincere contro Scafati...

 

 

Hudson in verita' e' uno che dovrebbe amare attaccare il ferro..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Può anche essere,ma ricordiamoci dello spencer di inizio anno, e anche di Bartley,e quelli di adesso. Con la differenza che quelli hanno avuto la fiducia totale della squadra ed erano e sono nel loro "posto" ideale in campo.

Dico una ca**ata cosmica:"ma perché Terry non salta per la palla a due"? Perché non fa 5minuti da unico lungo? Possibile non si riesca a trovargli 5min in quel ruolo invece di metterlo in angolo,col suo difendere a centro area, ovviamente? Perché non lo si mette mai a bloccare su uno dei 1000pnroll che giochiamo? Mai,neanche una volta, che non sia in transizione. Poi di certo chi lo vede ogni giorno fa le sue valutazioni e sono di certo più valide delle mie,ma che non possa stare in campo con spencer e DeAngeli lo vede anche un cieco. 

ne discutevo con il mio vicino in tribuna, alcuni quintetti fanno venire i nervi

lo starting 5 è sempre lo stesso ed equivale nel calcio a mettere in campo 8 difensori e 2 attaccanti, 8 difensori che per giunta ieri difendevano male

le scelte di quintetti nel secondo tempo sono state in alcuni casi curiose, il fatto di partire sempre nel terzo quarto con i 5 del primo è dalmassoniano al massimo

la verità è che la squadra imperfetta ma dotata di spirito, attitudine, fame che aveva vinto brillantemente a Treviso e Venezia non c’è più ed ogni maldestro intervento sul mercato sembra peggiorare le cose

di Terry abbiamo parlato, Hudson nei minuti in campo è sembrato ancora nel campionato filippino dove fai una figata e nell’azione successiva una bestialità e tanto chissenefrega, stile G League

dopo aver ripetuto per settimane che il sostituto di Gaines doveva essere un giocatore  “ europeo “ subito pronto andiamo a pescarne uno nelle Filippine che fra jet lag, conoscenza del sistema e riacquisizione di mentalità sarà pronto fra un mese, peccato che il campionato finisca fra un mese e 1/2

mi pare che tutti, società e staff, si siano incartati e gli USA che nei minuti immediatamente precedenti l’inizio della partita sparavano cazzate fra di loro divertendosi un casino non testimoniavano una grande concentrazione

Pacher non segnava manco per sbaglio ma mi sa che in spogliatoio aveva un’importanza notevole

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

ne discutevo con il mio vicino in tribuna, alcuni quintetti fanno venire i nervi

lo starting 5 è sempre lo stesso ed equivale nel calcio a mettere in campo 8 difensori e 2 attaccanti, 8 difensori che per giunta ieri difendevano male

le scelte di quintetti nel secondo tempo sono state in alcuni casi curiose, il fatto di partire sempre nel terzo quarto con i 5 del primo è dalmassoniano al massimo

la verità è che la squadra imperfetta ma dotata di spirito, attitudine, fame che aveva vinto brillantemente a Treviso e Venezia non c’è più ed ogni maldestro intervento sul mercato sembra peggiorare le cose

di Terry abbiamo parlato, Hudson nei minuti in campo è sembrato ancora nel campionato filippino dove fai una figata e nell’azione successiva una bestialità e tanto chissenefrega, stile G League

dopo aver ripetuto per settimane che il sostituto di Gaines doveva essere un giocatore  “ europeo “ subito pronto andiamo a pescarne uno nelle Filippine che fra jet lag, conoscenza del sistema e riacquisizione di mentalità sarà pronto fra un mese, peccato che il campionato finisca fra un mese e 1/2

mi pare che tutti, società e staff, si siano incartati e gli USA che nei minuti immediatamente precedenti l’inizio della partita sparavano cazzate fra di loro divertendosi un casino non testimoniavano una grande concentrazione

Pacher non segnava manco per sbaglio ma mi sa che in spogliatoio aveva un’importanza notevole

È quello che si diceva quando si parlava di equilibrio,sempre molto sottovalutato.uguale per il sostituto di Gaines,Frank aveva la personalità,l'esperienza  per entrare dalla panchina e sparare con ignoranza(con risultati non sempre positivi),chi viene al suo posto in quel ruolo deve averla, altrimenti l'equilibrio che prima c'era,non ci sarà più.  

Sui quintetti aggiungo una cosa: quando non funzionano, difficilmente se riproposti avranno esito migliore. Io guardo poca LBA e tanta Eurolega e se un quintetto non va non lo vedi più in campo,viceversa uno che funziona lo ritrovi anche più avanti nelle partite. Capisco che Messina,Obradovic ecc siano un altro pianeta(ovviamente),ma rimettere ogni volta un quintetto che ti costa dei break di 7/8 punti diventa un suicidio clamoroso

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 ha scritto:

Che viene da campionati agonisticamente piu' blandi(vero in parte) e  che deve capire che deve calarsi di piu' nello spirito e nell'intensita del nostro...

cosi', istintivamente, mi e' tornato in mente Fayne......

Il che non giustifica a mio avviso i soli 8minuti,in una partita così tanto "di rincorsa" e di fatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×