Vai al contenuto

Givova Scafati-Pallacanestro Trieste (sabato 25 marzo 2023)


Messaggi raccomandati

Adesso, sir_john ha scritto:

Vero... come noi gavevimo più logica con Pacher e Gaines... anche se del senno di poi...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Purtroppo pochi si immaginavano un sconquasso simile in difesa, soprattutto, con l'inserimento di Terry.

Il cambio Gaines-Hudson non possiamo ancora valutarlo...visto che il nuovo e' appena arrivato...troppo in ritardo comunque, aggiungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che una sorta di rammarico di molti forumisti per la rinuncia a Pacher e l’addio di Gaines sia fuori luogo 

ribadisco che secondo me era inevitabile mettere in discussione uno straniero che non segnava mai ed anche discutere le prestazioni di Gaines, difensore indolente e tiratore che nelle ultime partite sparava a salve tirando con meno del 30%

a parte questo, il taglio di Gaines non era all’ordine del giorno, è stato lui ad andarsene

come giustamente fa notare Alvin, è stata la nostra balordaggine nel mercato a complicare maledettamente le cose, siamo riusciti a peggiorare significativamente la situazione sbagliando completamente la sostituzione di Pacher e ritardando in modo strambo quella di Gaines, prendendo tra l’altro un “ Bartley magro “ laddove forse serviva altro

questa serie di errori ha letteralmente distrutto la squadra che pare ora una ciurma senza comandante, una sorta di equipaggio ammutinato

le parole del coach sono in questo senso inquietanti, prepariamo una partita e poi in campo facciamo tutt’altro, dichiarazione d’impotenza

del resto è stato lui a ficcarsi in questa situazione con scelte sbagliate ed ora deve dimostrare di essere in grado di venirne fuori, l’impressione è che i buoni risultati raggiunti gli abbiano montato un po’ di presunzione che a quell’età e con quel palmares inesistente può rivelarsi fatale nella conduzione del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

credo che una sorta di rammarico di molti forumisti per la rinuncia a Pacher e l’addio di Gaines sia fuori luogo 

ribadisco che secondo me era inevitabile mettere in discussione uno straniero che non segnava mai ed anche discutere le prestazioni di Gaines, difensore indolente e tiratore che nelle ultime partite sparava a salve tirando con meno del 30%

a parte questo, il taglio di Gaines non era all’ordine del giorno, è stato lui ad andarsene

come giustamente fa notare Alvin, è stata la nostra balordaggine nel mercato a complicare maledettamente le cose, siamo riusciti a peggiorare significativamente la situazione sbagliando completamente la sostituzione di Pacher e ritardando in modo strambo quella di Gaines, prendendo tra l’altro un “ Bartley magro “ laddove forse serviva altro

questa serie di errori ha letteralmente distrutto la squadra che pare ora una ciurma senza comandante, una sorta di equipaggio ammutinato

le parole del coach sono in questo senso inquietanti, prepariamo una partita e poi in campo facciamo tutt’altro, dichiarazione d’impotenza

del resto è stato lui a ficcarsi in questa situazione con scelte sbagliate ed ora deve dimostrare di essere in grado di venirne fuori, l’impressione è che i buoni risultati raggiunti gli abbiano montato un po’ di presunzione che a quell’età e con quel palmares inesistente può rivelarsi fatale nella conduzione del gruppo

Hai perfettamente ragione. Purtroppo guardando il calendario della prox giornata vedo nubi nerissime di tempesta all'orizzonte, probabile che il carrozzone in coda salga a 16 punti e ci metta una scimmione sulla spalla e visto il momento no attuale  potrebbe essere deleterio per noi! Ahimè ci stiamo mettendo da soli nel sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

calma e sangue freddo però...a parte bologna in casa e sassari, pesaro e brindisi fuori abbiamo 2 partite in casa contro verona e varese (che nel frattempo potrebbe farci 2 grossi favori con treviso e reggio) e dobbiamo andare a trento che francamente non sembra irresistibile visto che ha preso bastonate da napoli e dalla stessa treviso 2 settimane fa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scrooge ha scritto:

calma e sangue freddo però...a parte bologna in casa e sassari, pesaro e brindisi fuori abbiamo 2 partite in casa contro verona e varese (che nel frattempo potrebbe farci 2 grossi favori con treviso e reggio) e dobbiamo andare a trento che francamente non sembra irresistibile visto che ha preso bastonate da napoli e dalla stessa treviso 2 settimane fa

TN in casa ha 6-6 ed è squadra totalmente imprevedibile, capace di qualunque risultato

ha costruito il suo campionato sulla difesa scegliendo 4 stranieri di sistema e un reparto play interamente italiano, squadra che fa giocar male l’avversario

ma insomma, nelle 4 partite dopo la sosta incassiamo 88.5 p.ti/partita, in una mancava Bartley ma nelle altre no

cosi’ non vinciamo con nessuno visto il livello di talento del roster e i punti nelle mani di 8 giocatori su 11, Hudson non sappiamo cosa può fare

Lego deve riprendere in mano le redini della squadra e la società deve aiutarlo altrimenti retrocediamo

e sarebbe francamente incredibile nel momento in cui abbiamo trovato una proprietà ambiziosa, mi ricorderebbe quanto successo con Stefanel che appena arrivato con progetti di alto livello si ritrovò in B

lui non mise in discussione il progetto anche nella categoria inferiore, sapere con certezza che anche la proprietà americana non lo farebbe aiuterebbe ad affrontare con maggior serenità questo finale di campionato così stressante

voglio dire, un incidente di percorso ci può stare specie in considerazione della situazione economica drammatica nella quale la stagione ha avuto inizio, basta sapere che questo non implica la fine di un progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

TN in casa ha 6-6 ed è squadra totalmente imprevedibile, capace di qualunque risultato

ha costruito il suo campionato sulla difesa scegliendo 4 stranieri di sistema e un reparto play interamente italiano, squadra che fa giocar male l’avversario

ma insomma, nelle 4 partite dopo la sosta incassiamo 88.5 p.ti/partita, in una mancava Bartley ma nelle altre no

cosi’ non vinciamo con nessuno visto il livello di talento del roster e i punti nelle mani di 8 giocatori su 11, Hudson non sappiamo cosa può fare

Lego deve riprendere in mano le redini della squadra e la società deve aiutarlo altrimenti retrocediamo

e sarebbe francamente incredibile nel momento in cui abbiamo trovato una proprietà ambiziosa, mi ricorderebbe quanto successo con Stefanel che appena arrivato con progetti di alto livello si ritrovò in B

lui non mise in discussione il progetto anche nella categoria inferiore, sapere con certezza che anche la proprietà americana non lo farebbe aiuterebbe ad affrontare con maggior serenità questo finale di campionato così stressante

voglio dire, un incidente di percorso ci può stare specie in considerazione della situazione economica drammatica nella quale la stagione ha avuto inizio, basta sapere che questo non implica la fine di un progetto

Personalmente non vorrei scoprirlo, quindi vediamo di rimanere in serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Personalmente non vorrei scoprirlo, quindi vediamo di rimanere in serie A

si beh, ovvio

a mio parere vista la malaparata, bisogna cercare di non scendere in campo rassegnati nemmeno domenica prossima, convinti che tanto la Virtus ci darà un’asfaltata

arrivera’ qua dopo 2 viaggetti a Tel Aviv e Istanbul contro l’Efes martedì e giovedì prossimi e anche se è fuori dalle F8 non potrà non impegnarsi in modo da evitare 2 imbarcate che non sono mai salutari

ovvio che l’impegno non sarà quello che sarebbe stato se l’obiettivo F8 fosse ancora perseguibile

chiaramente fra noi e la Virtus c’è una categoria almeno di differenza ma oramai bisogna provarle tutte per fermare l’emorragia, dunque mi aspetto una prova gagliarda e qualche segnale che il coach ha riacquisito il controllo della barca senza timoniere

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quale sarebbe la soluzione per uscire da questo impasse?

Dare più spazio agli italiani? Aspettare ancora che Terry si dimostri in grado di fare il 4 senza pestare i piedi in attacco a Spencer (emblematico l'alley oop di Bartley del terzo quarto con Skylar che salta e si vede "rubare" la schiacciata da Terry)?

Inserire Terry solo nel secondo quintetto insieme a Vildera/Deangeli per tenere più alto il livello atletico, partendo invece con Lever in quello base?

Oppure mettersi il cuore in pace e passare al 6+6 cercando un'ala grande decente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Secondo voi quale sarebbe la soluzione per uscire da questo impasse?

Dare più spazio agli italiani? Aspettare ancora che Terry si dimostri in grado di fare il 4 senza pestare i piedi in attacco a Spencer (emblematico l'alley oop di Bartley del terzo quarto con Skylar che salta e si vede "rubare" la schiacciata da Terry)?

Inserire Terry solo nel secondo quintetto insieme a Vildera/Deangeli per tenere più alto il livello atletico, partendo invece con Lever in quello base?

Oppure mettersi il cuore in pace e passare al 6+6 cercando un'ala grande decente?

 

L'ultima che hai detto.. Mi sbaglierò e spero che sia cosi, ma vedo pochi margini di miglioramento. Al netto dell'inserimento di Hudson.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la soluzione almeno fino alla Virtus è stare calmi noi, loro concentrarsi. Altri cambi o aggiute creerebbero per me ulteriore entropia che ora non serve. Per me se si fasano hanno tutte le armi già in casa per salvarsi.

Inoltre per me possiamo retrocedere solo se va tutto ma proprio tutto male. Se una sola variabile gira diversamente io resto dell'idea che ci siano ancora tanti margini. 

Modificato da GMarco
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

L'ultima che hai detto.. Mi sbaglierò e spero che sia cosi, ma vedo pochi margini di miglioramento. Al netto dell'inserimento di Hudson.. 

per me no, ci manca solo un altro ingaggio sballato per giunta a poco più di un mese dalla fine del campionato

per fare questo ci sarebbe anche bisogno di un bagno di umiltà da parte del coach che in tal modo confesserebbe di aver cannato, devo dire che Lego mi pare un filino presuntuoso

bisogna parlare con i giocatori, magari invitare il pres a tornare qua per far capire a tutti quanto importante è mantenere la categoria 

e poi trovare soluzioni tecnico tattiche e questo è compito dello staff, il problema non è l’attacco dal momento che Pacher nelle ultime 8 partite ha segnato 16 punti e Gaines ne metteva suppergiù una su 4 ultimamente, oltre a difendere il minimo sindacale

il problema è ricominciare a difendere, aiutandosi, parlandosi, insomma facendo di nuovo quello che abbiamo fatto in quel gennaio in cui tenevamo tutti sotto i 70 punti

e sotto questo aspetto metterei in primis nel mirino gli USA che avvicinandosi la fine della stagione mi sembrano molto più attenti ai numeri che producono in attacco piuttosto che all’applicazione che mettono in difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

è fuori dalle F8 non potrà non impegnarsi in modo da evitare 2 imbarcate che non sono mai salutari

anche perchè, mi pare di aver capito, in questi giorni stanno discutendo per una loro riamissione alla EL il prossimo anno e non credo vogliano essere presenti al tavolo con alle spalle prestazioni sotto tono a istambul e tel aviv che potrebbero sembrare falsanti ai fini della classifica: Mi aspetto dalla Virtus, in questa settimana di eurolega, partite non al risparmio

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Secondo voi quale sarebbe la soluzione per uscire da questo impasse?

Dare più spazio agli italiani? Aspettare ancora che Terry si dimostri in grado di fare il 4 senza pestare i piedi in attacco a Spencer (emblematico l'alley oop di Bartley del terzo quarto con Skylar che salta e si vede "rubare" la schiacciata da Terry)?

Inserire Terry solo nel secondo quintetto insieme a Vildera/Deangeli per tenere più alto il livello atletico, partendo invece con Lever in quello base?

Oppure mettersi il cuore in pace e passare al 6+6 cercando un'ala grande decente?

 

credo che enrambe le ultime due ipotesi siano valide.  Ma se il contratto di Terry e' di soli 4 mesi   rimane   solo la prima opzione: fargli alzare il livello del secondo quintetto nel quale io metterei anche Ruzzier.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

per me no, ci manca solo un altro ingaggio sballato per giunta a poco più di un mese dalla fine del campionato

per fare questo ci sarebbe anche bisogno di un bagno di umiltà da parte del coach che in tal modo confesserebbe di aver cannato, devo dire che Lego mi pare un filino presuntuoso

bisogna parlare con i giocatori, magari invitare il pres a tornare qua per far capire a tutti quanto importante è mantenere la categoria 

e poi trovare soluzioni tecnico tattiche e questo è compito dello staff, il problema non è l’attacco dal momento che Pacher nelle ultime 8 partite ha segnato 16 punti e Gaines ne metteva suppergiù una su 4 ultimamente, oltre a difendere il minimo sindacale

il problema è ricominciare a difendere, aiutandosi, parlandosi, insomma facendo di nuovo quello che abbiamo fatto in quel gennaio in cui tenevamo tutti sotto i 70 punti

e sotto questo aspetto metterei in primis nel mirino gli USA che avvicinandosi la fine della stagione mi sembrano molto più attenti ai numeri che producono in attacco piuttosto che all’applicazione che mettono in difesa

Il giocatore sarebbe un'aggiunta non una sostituzione.. Quindi il suo impatto in teoria sarebbe meno pericoloso.. E più facilmente positivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Secondo voi quale sarebbe la soluzione per uscire da questo impasse?

Dare più spazio agli italiani? Aspettare ancora che Terry si dimostri in grado di fare il 4 senza pestare i piedi in attacco a Spencer (emblematico l'alley oop di Bartley del terzo quarto con Skylar che salta e si vede "rubare" la schiacciata da Terry)?

Inserire Terry solo nel secondo quintetto insieme a Vildera/Deangeli per tenere più alto il livello atletico, partendo invece con Lever in quello base?

Oppure mettersi il cuore in pace e passare al 6+6 cercando un'ala grande decente?

 

Spencer e Terry assieme al max 7-8 minuti (e mai con deangeli) e alternarli da 5, deangeli cambio di Lever e abbassare il quintetto. Abbiamo 2 lunghi che possono proteggere il ferro alla grandissima e 5usa molto atletici,possiamo giocare più piccoli e più aggressivi e correre,ma per farlo bisogna difendere. Io non aggiungerei nessuno,manca troppo poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Spencer e Terry assieme al max 7-8 minuti (e mai con deangeli) e alternarli da 5, deangeli cambio di Lever e abbassare il quintetto. Abbiamo 2 lunghi che possono proteggere il ferro alla grandissima e 5usa molto atletici,possiamo giocare più piccoli e più aggressivi e correre,ma per farlo bisogna difendere. Io non aggiungerei nessuno,manca troppo poco. 

Per me si..perche' sabato Lego ha dimostrato di non fidarsi piu' di Vildera e Campogrande..e tra un poco lascera' fuori anche Lodo.

Anche un giocatore tipo lo Sloveno di Scafati, che possa dare piu' di Campogrande e Lodo(e non me ne vogliano gli interessati, non ci vuole molto), per me aumenterebbe la qualita' della squadra..Perche' abbiamo una maledetta necessita' di fare quello step in piu'..Perche' noi siamo gli unici nella cosiddetta campagna di rafforzamento a non esserci....rinforzati..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

anche Verona con questo Simon è passata al 6+6, giusto?

il che mette ancora più dubbi alla PallTs per un passaggio al 6+6, dato che, con l'auto esclusione di verona, trieste concorre per il terzo posto, facendo perdere, quindi, se si decidesse per il sesto straniero, ulteriori soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo andare ai materassi (cit.)? Ai fondamentali del gioco? 

Segnamo quanto serve per quanto abbiamo fatti anche nel nostro periodo buono. Ma non difendiamo più. Punto. Se riguardiamo i pochi minuti di difesa seria di sabato di fronte alla quale non solo la mediocre Scafati ma anche squadre ben più blasonate si sono letteralmente liquefatto in passato, è fin troppo chiaro a tutti dove stia il problema per chiudere con la salvezza (e poi costruire la prossima stagione). Nel quintetto dalla partenza fino a fine partita, a parte quei pochi minuti, almeno due giocatori erano sistematicamente fuori: fuori posizione nei raddoppi, fuori sui blocchi, spesso si perdevano anche senza blocchi ma perché lenti sul primo passo del proprio uomo nell'uno contro uno. Invece non ho visto praticamente mai visto Spencer e Bartley sbagliare quasi nulla, in gran parte ben messi anche Davis e Ruzzier. Non bene gli altri, molto perso Terry. Se due o tre sono disallineati gli altri possono inventare poco soprattutto se gli avversari hanno quelle percentuali da tre: non basta chiudere l'area, con un paio di blocchi e una mezza ruota uno libero lo trovi sempre sull'arco. 

Quindi nessuno da aggiungere cui dover appena spiegare come si difende di squadra, ma solo duro allenamento per recuperare il tempo perso. 

Perché sia per Terry che per Hudson la questione è la difesa ed entrambi sono solo indietro

Parere personale

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×