Vai al contenuto

Lecco-Triestina Domenica 26/03/2023 ore 14.30


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, forest ha scritto:

Pezzella sa di aver fatto una cazzata, e infatti intelligentemente non dà in escandescenze.

Ma anche dal replay non pareva roba da rosso diretto, men che meno col metro usato fin qua.

Il replay è preso da dietro e difficilmente si riesce a giudicare cosa ha visto l'arbitro. 

Il fatto che Pezzella (e nessuno dei compagni) protesti e che poi vada anche a chiedere scusa all'avversario sposta l'interpretazione verso una decisione corretta, a mio modo di vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un punticino che per come si era messa la partita soprattutto dopo l'espulsione di Pezzella può andar bene.Non ci voleva il pari del Mantova e soprattutto la vittoria dell'AlbinoLeffe, per cui sempre penultimi siamo e perdiamo due punti proprio su di loro.. Domenica sarà decisiva, perché in caso di vittoria condanniamo quasi sicuramente il Piacenza alla retrocessione diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Il replay è preso da dietro e difficilmente si riesce a giudicare cosa ha visto l'arbitro. 

Il fatto che Pezzella (e nessuno dei compagni) protesti e che poi vada anche a chiedere scusa all'avversario sposta l'interpretazione verso una decisione corretta, a mio modo di vedere. 

Potresti benissimo avere ragione.

Diciamo che contrariamente al mood del forum a me l'arbitro è piaciuto, perché ci vuol personalita' per lasciar giocare su un campo così in una partita così tirata, e non ha mai abboccato alle simulazioni evidenti che sul terreno pesante si sprecano.

Ma proprio per il metro usato il rosso diretto mi è parso eccessivo.

Bisognerebbe rivederlo meglio, indubbiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i cambi abbiamo perso qualità purtroppo. Io penso che se hai dei giocatori forti devi lasciarli giogare, non importa quanto siano stanchi. Da là in poi non ci siamo più resi pericolosi, già da ben prima del rosso a Pezzella.

Detto questo, buona prestazione, la squadra si dimostra in salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Potresti benissimo avere ragione.

Diciamo che contrariamente al mood del forum a me l'arbitro è piaciuto, perché ci vuol personalita' per lasciar giocare su un campo così in una partita così tirata, e non ha mai abboccato alle simulazioni evidenti che sul terreno pesante si sprecano.

Ma proprio per il metro usato il rosso diretto mi è parso eccessivo.

Bisognerebbe rivederlo meglio, indubbiamente.

Concordo. Uno dei migliori arbitri visti in questa stagione. In una partita non cattiva ma resa difficile da pioggia e agonismo in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riusciamo a finalizzare le occasioni che creiamo. E alla fine, come sempre succede nel calcio quando non sfrutti le occasioni, è andata anche bene non averla persa. Peccato la vittoria dell'Albinoleffe e per il pari in extremis del Mantova. Sarà durissima recuperare posizioni se non cominciamo a mettere dentro le occasioni che creiamo. Obbligatorio vincere la prossima. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi.

Gran bel punto, conquistato con personalità contro una squadra forte su un campo dove ci hanno rimesso le.penne in tantissimi (il Vicenza ci ha perso 3-0, per dire...)

Abbiamo acquisito ormai la personalita' di chi sa di valere ben altra classifica, e non si fa mai prendere dal panico.

Anche il finale in dieci gestito benissimo.

Sono molto, molto soddisfatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda/curiosità che rivolgo ai forumisti che seguono anche il basket.

Secondo voi, il telecronista era lo stesso che ha commentato (da tubo, pratica ignominiosa...) Scafati-Trieste di ieri sera?

Mi hanno colpito l'accento simile e il continuo ricorrere alla formuletta "il giocatore nativo di...". Sarebbe una combinazione particolare che uno commenta due partite in trasferta in due giorni di squadre della stessa città in due sport diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Buon punto, ma la vittoria dell'Albino complica un pò le cose. 

Ora speriamo che il Novara faccia il suo dovere, perché domenica prossima vorrei una partita un po' più tranquilla... 

Esatto, mancassi altro che tornemo ultimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Appunto, mi preoccuperebbero le ricadute psicologiche. Dopo quanto fatto trovarsi ultimi, magari davanti ad un bel pubblico, a 4 dal termine potrebbe dare una mazzata... 

Forza Novara! 

Al netto del fatto che siamo una bella squadra, che in questo momento per il gioco espresso vale l'alta classifica, il nostro passo attuale è buono ma non strabiliante. Basta niente per ripiombare nel giro d'aria della retrocessione diretta. La cosa incoraggiante è che sembra che sia una squadra che sa il fatto suo e non si abbatte nelle difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Domanda/curiosità che rivolgo ai forumisti che seguono anche il basket.

Secondo voi, il telecronista era lo stesso che ha commentato (da tubo, pratica ignominiosa...) Scafati-Trieste di ieri sera?

Mi hanno colpito l'accento simile e il continuo ricorrere alla formuletta "il giocatore nativo di...". Sarebbe una combinazione particolare che uno commenta due partite in trasferta in due giorni di squadre della stessa città in due sport diversi.

Per quel che ne so,  no assolutamente.  In genere le patite di basket le commentano   stando nel luogo  dove si svolge la partita. E anche quelle di calcio.   Ce ne sono 2-3 che hanno in effetti  accenti simili. Anche a me  da un po' fastidio il "nativo di  Chicago Menphis new orleans ecc."

Pero' la telecronaco    fatta  su Eurosport/sky  era ben piu  oscena    e  anche  con  immagini pessime  e disturbatissime.  Eppure si trattava di telecronista ufficiale (uno che si da un sacco di arie di solito)  con tanto di  spalla tecnica!

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×