Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Virtus Segafredo Bologna (domenica 2 aprile 2023)


Messaggi raccomandati

Un tifoso di trapani: "Mi dispiace parecchio. Gli dobbiamo tanto : un lottatore, un giocatore che non si è mai tirato indietro che ha preso la squadra per mano e l'ha tirata fuori dalle difficoltà in cui annaspava. Buon proseguimento di campionato anche se lontano da Trapani 👏👏👏"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tipo Graziulis???? Bestemmio da solo

Un Graziulis piu' piccolo e piu' mobile...ovviamente el valor non sara' el medesimo...ma per capirse

 

intanto Banchi de lui diseva:

Per schierare 37 giocatori in due anni di qualificazione, ho portato ragazzi come Marcis Vitols e Robert Stumbris, che ora ha firmato a Trapani. Con tutto il rispetto per questi ragazzi straordinari, provate ad immaginarli protagonisti di una Nazionale che vuole qualificarsi ai Mondiali

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Un Graziulis piu' piccolo e piu' mobile...ovviamente el valor non sara' el medesimo...ma per capirse

 

intanto Banchi de lui diseva:

Per schierare 37 giocatori in due anni di qualificazione, ho portato ragazzi come Marcis Vitols e Robert Stumbris, che ora ha firmato a Trapani. Con tutto il rispetto per questi ragazzi straordinari, provate ad immaginarli protagonisti di una Nazionale che vuole qualificarsi ai Mondiali

Bene ma non benissimo. Cmq sarà uno che almeno capisce il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Cebasek ga zogado una partida...me par...mi no rivo a giudicarlo..a dir el vero

Senza entrar troppo in merito al valore dei singoli o alle valutazioni personali, più che altro le dinamiche societarie, soprattutto per quanto riguarda el mercato, me lassa sempre piuttosto perplesso 🤨 in un momento particolarmente delicato stemo praticamente passando da Gaines a Hudson a Stumbris…scelto in un paio de ore, quando poco tempo prima gavevimo fatto con comodo per selezionar el profilo giusto. E Bon che gavemo un fondo American….che se non iera praticamente fazevimo le stesse robe…

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, PGBO ha scritto:

Eh, l'ho scritto apposta per vedere se qualcuno coglieva la citazione del vostro grandissimo concittadino.

🙂

Ai voglia se non veniva colto....😉.

Io scrivo poco in questa sezione (di più in quella dedicata alla Triestina) perché non potrei portare contributi tecnici utili.

Qui ci sono esperti di tecnica e tattica che io ho il piacere di leggere. E praticamente quasi sempre mi limito a quello.

Perché il  mio bagaglio tecnico baskettaro si limita a quelle cose che facevo quando (soprattutto in playground) l' ho praticato (decenni e decenni di anni fa.....)....Blocco, tagliafuori e dai e vai....

Altro che pick and roll, pick and pop, pick ecc ecc.....

Ma ho il piacere di leggere interventi di un tifoso avversario (nemico per 40 minuti....😉) come te. Che oltretutto si ricorda di questo forum e quando capita l' incrocio delle nostre squadre porta un contributo allo stesso.

Sempre corretto, misurato e sportivo.

Domenica, dopo la partita dell' Unione (... Sportiva Triestina...l' unica ed originale Unione, chiamata così dalle origini del 1918, altro che i copioni veneziani.....) al Rocco, sarò nella nostra Curva Nord al Pala Trieste a tifare (dovrò fare pochi metri.....😁) e qualsiasi sarà il risultato finale tu avrai comunque la mia stima.

A proposito.....Spero non vinca il migliore......😂

 

Modificato da stets
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stets ha scritto:

Ai voglia se non veniva colto....😉.

Io scrivo poco in questa sezione (di più in quella dedicata alla Triestina) perché non potrei portare contributi tecnici utili.

Qui ci sono esperti di tecnica e tattica che io ho il piacere di leggere. E praticamente quasi sempre mi limito a quello.

Perché il  mio bagaglio tecnico baskettaro si limita a quelle cose che facevo quando (soprattutto in playground) l' ho praticato (decenni e decenni di anni fa.....)....Blocco, tagliafuori e dai e vai....

Altro che pick and roll, pick and pop, pick ecc ecc.....

Ma ho il piacere di leggere interventi di un tifoso avversario (nemico per 40 minuti....😉) come te. Che oltretutto si ricorda di questo forum e quando capita l' incrocio delle nostre squadre porta un contributo allo stesso.

Sempre corretto, misurato e sportivo.

Domenica, dopo la partita dell' Unione (... Sportiva Triestina...l' unica ed originale Unione, chiamata così dalle origini del 1918, altro che i copioni veneziani.....) al Rocco, sarò nella nostra Curva Nord al Pala Trieste a tifare (dovrò fare pochi metri.....😁) e qualsiasi sarà il risultato finale tu avrai comunque la mia stima.

A proposito.....Spero non vinca il migliore......😂

 

Ti ringrazio delle belle parole. Dai tempi dei nostri confronti in LegaDue ho questo forum tra i siti preferiti e quando c'è l'occasione di un incrocio mi piace dare un piccolo contributo alla discussione portando il punto di vista di un avversario. E' sempre un piacere leggervi e devo dire che qui non mi avete mai fatto sentire un "nemico" ma semmai un "ospite" ed ho sempre apprezzato questa cosa.

:)

La stima è reciproca, credimi!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, PGBO ha scritto:

Ti ringrazio delle belle parole. Dai tempi dei nostri confronti in LegaDue ho questo forum tra i siti preferiti e quando c'è l'occasione di un incrocio mi piace dare un piccolo contributo alla discussione portando il punto di vista di un avversario. E' sempre un piacere leggervi e devo dire che qui non mi avete mai fatto sentire un "nemico" ma semmai un "ospite" ed ho sempre apprezzato questa cosa.

:)

La stima è reciproca, credimi!

Ed è un piacere anche mio leggere pareri di un tifoso avversario. Il confronto, se civile e sportivo, com'è con te è sempre un accrescimento.

Il "nemico" era inteso in senso sportivo e circoscritto (per me) nei 40 minuti.

Prima e dopo ti considero un amico (di forum...) con cui (come chiunque altro avversario) mi piacerebbe sempre bere un bicchiere commentando la partita delle nostre reciproche squadre.

Nel mondo reale io quando ho messo piede nel vostro palazzo ho sentito offese. Lo stesso capita al contrario.

Lo sappiamo. Fa parte del gioco. 

E, neanche tanto strisciantemente, c'entra anche la politica che entrava(anni 70-80)/entra (ora di meno per fortuna) negli stadi e che ha creato certe divisioni che si sono propagate negli altri sport e quindi anche nei palazzetti.

Volenti o nolenti le nostre due tifoserie (diciamo la parte più calda) non si amano. Ma come ho scritto sopra, fa parte del gioco.

Nello specifico penso che qualsiasi tuo intervento in questo forum sia apprezzato.

Nel personale ti dico che se mai un giorno ci dovessimo incontrare mi piacerebbe molto scambiare quattro chiacchiere con te bevendo assieme qualcosa.

PS: ma domenica vieni a Trieste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrar troppo in merito al valore dei singoli o alle valutazioni personali, più che altro le dinamiche societarie, soprattutto per quanto riguarda el mercato, me lassa sempre piuttosto perplesso in un momento particolarmente delicato stemo praticamente passando da Gaines a Hudson a Stumbris…scelto in un paio de ore, quando poco tempo prima gavevimo fatto con comodo per selezionar el profilo giusto. E Bon che gavemo un fondo American….che se non iera praticamente fazevimo le stesse robe…

Adesso puoi attingere solo al mercato dei comunitari e rischi davvero in classifica…penso che se trovi una porta aperta divi infilarti immediatamente, presumo che così sia stato per Stumbris. Vedremo ah…mi pare profilo opposto ad Hudson, poco atletico ma prevalentemente un tiratore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, PGBO ha scritto:

Ti ringrazio delle belle parole. Dai tempi dei nostri confronti in LegaDue ho questo forum tra i siti preferiti e quando c'è l'occasione di un incrocio mi piace dare un piccolo contributo alla discussione portando il punto di vista di un avversario. E' sempre un piacere leggervi e devo dire che qui non mi avete mai fatto sentire un "nemico" ma semmai un "ospite" ed ho sempre apprezzato questa cosa.

:)

La stima è reciproca, credimi!

Approfitto per chiederti una cosa? Com'è stata vissuta a Bologna questa Eurolega? Per me è stato una buonissima annata, tanti giocatori erano all'esordio e si sono scontrati, ovviamente, con la diversa fisicità e con un dispendio di energie non comune(penso anche solo ai km percorsi). Ci sono stati dei picchi notevoli(barca, real) e delle cadute impreviste,ma credo sia fisiologico per chi inizia un percorso di Eurolega. Forse siete stati troppo condizionati dagli infortuni, soprattutto ojeleye che è un giocatore che adoro,in Eurolega vi cambia proprio la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che ci capisco sempre meno

un paio di giorni fa nell’intervista al Piccolo Ghiacci dice che ora il mercato è più ricco, un mese fa era molto più complicato

e prendiamo Stumbris ??

prima ci smeniamo un mese per prendere alla fine uno che gioca nel campionato filippino avendo 3 scontri diretti dopo la sosta ( !! ) e ora in mezza giornata prendiamo questo qua per catapultarlo in campo contro la Virtus in una partita che non abbiamo nemmeno mezza chance di vincere ?!?!

voi riuscite a vederci una benché minima coerenza ? una strategia ?

per me siamo nel pallone più completo, se ci salviamo bisogna andare in pellegrinaggio a Barbana

PS : non ho commentato per carità di patria il passaggio dell’intervista in cui Ghiacci parla di Terry, meglio lasciar perdere

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

devo dire che ci capisco sempre meno

un paio di giorni fa nell’intervista al Piccolo Ghiacci dice che ora il mercato è più ricco, un mese fa era molto più complicato

e prendiamo Stumbris ??

prima ci smeniamo un mese per prendere alla fine uno che gioca nel campionato filippino avendo 3 scontri diretti dopo la sosta ( !! ) e ora in mezza giornata prendiamo questo qua per catapultarlo in campo contro la Virtus in una partita che non abbiamo nemmeno mezza chance di vincere ?!?!

voi riuscite a vederci una benché minima coerenza ? una strategia ?

per me siamo nel pallone più completo, se ci salviamo bisogna andare in pellegrinaggio a Barbana

PS : non ho commentato per carità di patria il passaggio dell’intervista in cui Ghiacci parla di Terry, meglio lasciar perdere

Ho visto alcuni video e onestamente mi sembra che a Trapani abbia fatto sempre il 4. Mi sembra molto lento di piedi per difendere su 3 stranieri in serieA. Mi sembra una toppa al volo, indifferentemente dal ruolo,già pronto,allenato,e che arriva in mezza giornata. Sul resto non saprei proprio cosa dire e/o pensare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fa abbastanza ridere che la piazza sia andata in estasi perché i nuovi proprietari avevano scritto una lettera accorata ai tifosi, fatto annunci di europa, colorato di grigio il palaTs. Si parlava addirittura di salvezza matematica.

Per ora zero assoluto.

Mi ricorda chi voleva vendere il marchio della Triestina dopo 2 mesi a giacomini e compagnia cantante. Prima vedere cammello diceva quello...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Cosa ha detto Marione?

Ha detto che non è un 4 puro, si sta adattando ma questa non è una forzatura tecnica, lo stesso giocatore ha l’ambizione di perfezionarsi da ala forte. Ha aggiunto che quando è arrivato non era Pacher l’elemento più in discussione e la necessità era di potenziarsi sotto. Con Terry e Spencer c’è più fisicità e rimbalzi.

Insomma al di là della questione del 4 puro tra le righe conferma che Terry è stato preso per sostituire Spencer, autore però di una serie di ottime prestazioni per cui la società ha liquidato Pacher al posto suo

Non lo credevo possibile, sinceramente, siamo oltre 

un po’ quello che era successo 3 anni fa con Washington e Dequan Jones

 

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

Ha detto che non è un 4 puro, si sta adattando ma questa non è una forzatura tecnica, lo stesso giocatore ha l’ambizione di perfezionarsi da ala forte. Ha aggiunto che quando è arrivato non era Pacher l’elemento più in discussione e la necessità era di potenziarsi sotto. Con Terry e Spencer c’è più fisicità e rimbalzi.

Insomma al di là della questione del 4 puro tra le righe conferma che Terry è stato preso per sostituire Spencer, autore però di una serie di ottime prestazioni per cui la società ha liquidato Pacher al posto suo

Non lo credevo possibile, sinceramente, siamo oltre 

un po’ quello che era successo 3 anni fa con Washington e Dequan Jones

 

Quel passaggio dimostra, se confermato perchè deI giornalisti mi fido poco che Ghiacci di mercato non sa proprio nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

Ha detto che non è un 4 puro, si sta adattando ma questa non è una forzatura tecnica, lo stesso giocatore ha l’ambizione di perfezionarsi da ala forte. Ha aggiunto che quando è arrivato non era Pacher l’elemento più in discussione e la necessità era di potenziarsi sotto. Con Terry e Spencer c’è più fisicità e rimbalzi.

Insomma al di là della questione del 4 puro tra le righe conferma che Terry è stato preso per sostituire Spencer, autore però di una serie di ottime prestazioni per cui la società ha liquidato Pacher al posto suo

Non lo credevo possibile, sinceramente, siamo oltre 

un po’ quello che era successo 3 anni fa con Washington e Dequan Jones

Grazie Pinot per il report.

Quindi avevo ragione.

Terry doveva sostituire Spencer e poi Lego si è ritrovato il cerino in mano per cercare di farlo giocare da 4 dovendo sostituire Pacher.

A me il sospetto era venuto proprio perchè Ghiacci aveva affermato che ci fosse stato un interessamento per Terry da parte di Reggio e Trieste aveva avuto la meglio.

Ma il fatto è che Reggio non stava cercando un 5 (avendo giocato, come anche ora fa, con Hopkins e Diouf e Reuvers in quel ruolo), bensì un 4 al posto di Funderburk e anche di Burjanadze (che doveva andare via e invece è rimasto). E infatti hanno firmato Lee come ala grande già ad inizio gennaio, l'8 per la precisione, - ma lo hanno schierato appena a marzo - quindi 10 giorni prima che noi annunciassimo Terry.

Questo voleva dire che Reggio aveva contattato Lee a dicembre e, quindi, lasciato a noi Terry - sondato già nel periodo in cui Spencer stava giocando male - con il quale avevamo un accordo da cui probabilmente non ci siamo poi potuti tirare indietro, e per il cui annuncio abbiamo dovuto aspettare il cambio di società.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Grazie Pinot per il report.

Quindi avevo ragione.

Terry doveva sostituire Spencer e poi Lego si è ritrovato il cerino in mano per cercare di farlo giocare da 4 dovendo sostituire Pacher.

A me il sospetto era venuto proprio perchè Ghiacci aveva affermato che ci fosse stato un interessamento per Terry da parte di Reggio e Trieste aveva avuto la meglio.

Ma il fatto è che Reggio non stava cercando un 5 (avendo giocato, come anche ora fa, con Hopkins e Diouf e Reuvers in quel ruolo), bensì un 4 al posto di Funderburk e anche di Burjanadze (che doveva andare via e invece è rimasto). E infatti hanno firmato Lee come ala grande già ad inizio gennaio, l'8 per la precisione, - ma lo hanno schierato appena a marzo - quindi 10 giorni prima che noi annunciassimo Terry.

Questo voleva dire che Reggio aveva contattato Lee a dicembre e, quindi, lasciato a noi Terry - sondato già nel periodo in cui Spencer stava giocando male - con il quale avevamo un accordo da cui probabilmente non ci siamo poi potuti tirare indietro, e per il cui annuncio abbiamo dovuto aspettare il cambio di società.

 

 

Lee xe un 5purissimo,come spencer e come Terry. Perché se Lee è un 4 allora lo è uguale Terry. Reggio cercava un 5 perché reuvers è un 4,diouf una via di mezzo,ma Hopkins con quel tiro da fuori può fare entrambi i ruoli,infatti contro di noi è stato marcato per lo più da Terry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×