Vai al contenuto

Dolomiti Energia Trentino-Pallacanestro Trieste (sabato 8 aprile 2023)


Messaggi raccomandati

8 minutes ago, Veltro said:

abbiamo mollato

Siamo scarsi dai. Nelle ultime 8 abbiamo vinto con Treviso che è scarsa quanto noi e contro Bologna i cui i giocatori (gli scarti + shengelia e belinelli) a malapena si reggevano in piedi. E abbiamo rischiato di perdere comunque... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bernie ha scritto:

Se ci salviamo parco italiani a parte Ruzzier tutti da cambiare a parte Bossi incolpevole visto che non gioca

Secondo me Vildera lo terrei ma oggi son troppo sconfortato della partita per pensare al futuro visto che la vittoria con Virtus alla luce di come hanno giocato oggi anche loro è inutile. Speriamo perdano Verona e Scafati, e che Varese sia in caduta libera contro noi

Link al commento
Condividi su altri siti

per me fra le squadre il lotta per non retrocedere noi siamo quella con la peggior mentalità 

andiamo a giocare in trasferta senza personalità, senza la faccia giusta, piatti, mentre gli altri vanno a lottare ovunque e contro chiunque

in casa i tifosi sono l’iniezione di personalità che lontano dall’AD sparisce

anche per me qualcuno ha già la testa altrove 

e il risultato di domenica ha una spiegazione visto quanto sta succedendo stasera a Bologna

per quanto fatto vedere dopo la sosta meritiamo di retrocedere

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non vedo Barthley particolarmente con la testa altrove, vedo Terry che ci mette energia e intesità solo contro le big, sempre tagliato fuori a rimbalzo, in difesa soprattutto vaga per il campo. Pacher all'andata aveva annullato Graziulis che, spesso contro Terry oggi, ci ha massacrato.

E vedo i nostri piccoli che scompaiono contro le difese fisiche e aggressive sugli esterni. Per questo motivo abbiamo perso, tra le altre, a Verona, e ciò è molto preoccupante per la gara di ritorno.

Secondo me a parte i problemi tecnici del doppio 5, nel cambio Pacher-Terry ci abbiamo perso in cattiveria agonistica e voglia di vincere, e forse compattezza dello spogliatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trento ha fatto la partita che voleva,super fisica,aggressiva in difesa,sporca,ha imposto da subito le sue caratteristiche principali. Trieste ha fatto la partita che voleva Trento senza trovare mai nessuna contromisura,senza imporre il proprio stile,ma sprofondando poco alla volta. 9/30 da 2 nel primo tempo è solo uno dei dati che può spiegare la partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me trovare una giustificazione per la prova di ieri nell'arbitraggio. È un'altra la considerazione che vorrei fare. Ovvero come l'atteggiamento di una squadra può influenzare il metro arbitrale. Ieri Trento ha tenuto per tutta la partita un'aggressività mostruosa, mettendo in piedi una difesa che ci ha stordito perché non abbiamo la mentalità giusta di squadra per questo tipo di incontri. Quando giochi come hanno fatto loro puoi permetterti di tutto perché se l'avversaria non pareggia l'intensità, gli arbitri non la premieranno mai. Ho visto una difesa a metà campo di Forray mi pare su Bartley, dove il fischio è arrivato alla quarta sberla sul braccio, con l'argentino che ovviamente si sorprende e si dispera per la chiamata. 

Per l'Eurolega dovremo attrezzarci con uno spirito più pugnace.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Lungi da me trovare una giustificazione per la prova di ieri nell'arbitraggio. È un'altra la considerazione che vorrei fare. Ovvero come l'atteggiamento di una squadra può influenzare il metro arbitrale. Ieri Trento ha tenuto per tutta la partita un'aggressività mostruosa, mettendo in piedi una difesa che ci ha stordito perché non abbiamo la mentalità giusta di squadra per questo tipo di incontri. Quando giochi come hanno fatto loro puoi permetterti di tutto perché se l'avversaria non pareggia l'intensità, gli arbitri non la premieranno mai. Ho visto una difesa a metà campo di Forray mi pare su Bartley, dove il fischio è arrivato alla quarta sberla sul braccio, con l'argentino che ovviamente si sorprende e si dispera per la chiamata. 

Per l'Eurolega dovremo attrezzarci con uno spirito più pugnace.

Hahaha la chiosa finale super. Direi che è più probabile doverlo fare per la trasferta di Cividale!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine uno si chiede su cosa diavolo lavori il coach per 6 o 7 giorni se poi saltano fuori prestazioni di questo genere

i punti di forza degli avversari li conosce chiunque e puntualmente ci ritroviamo senza contromisure in balia delle situazioni sulle quali avremmo dovuto costruire il nostro piano partita

la capacità di lettura degli avversari e di preparazione del match in funzione delle loro caratteristiche che avevamo fino a un paio di mesi fa è letteralmente scomparsa, con Scafati, Reggio e Trento siamo riusciti a esaltare i punti di forza di queste squadre

tralascio Brescia dove mancava Bartley, cioè il 50% del nostro attacco

nelle ultime 8 partite siamo 2-6 e, a parer mio, siamo la peggiore squadra fra le ultime 6 quanto ad atteggiamento e attitudine in campo, scendiamo in campo soprattutto in traferta già battuti in partenza al contrario di quello che fanno le altre, Napoli ha vinto a Trento e Bologna, Reggio qua e a Varese, Verona senza Smith e senza sostituto ha perso solo nel finale a Brescia

e c’è da aggiungere che “ l”impresa “ di domenica alla luce di quanto avvenuto ieri a Bologna ( V alla quinta o sesta sconfitta consecutiva fra campionato e EL ) viene ridimensionata significativamente tanto più che lo “ sciopero “ difensivo di Bartley, peraltro no stop, stava per farci perdere pure quella

rispetto a gennaio/febbraio il coach è lo stesso e al posto di Pacher e Gaines ci sono Terry e Hudson/Stumbris

si è rimbambito lo staff tecnico, ha perso la maniglia o i nuovi hanno fatto saltare il banco ?

qualunque sia la spiegazione, speriamo che questa stagione di me**a finisca senza danni, ma a questo punto più di qualche dubbio insorge

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sono talmente nausato dalla situazione in cui ci siamo cacciati, che comincio a disinteressarmene...

ti capisco e anch’io ho la tentazione di fare lo stesso

disnteressarmi e poi vedere l’8 maggio com’è finita

ma so che sarà difficile riuscire a farlo

quello che sono riusciti a fare società e staff tecnico in questo 2023 è veramente inquietante

Modificato da pinot
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

ti capisco e anch’io ho la tentazione di fare lo stesso

disnteressarmi e poi vedere l’8 maggio com’è finita

ma so che sarà difficile riuscire a farlo

quello che sono riusciti a fare società e staff tecnico in questo 2023 è veramente inquietante

Si fosse rimasto con il roster inziale..ok...avrei capito.Non ne avevamo uno...

Ma siamo gli unici che sono riusciti ad indebolirsi da gennaio in poi...quando qualche soldo e' arrivato..

Senza contare il pasticcio Fayne che comunque ci e' costato un visto..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Si fosse rimasto con il roster inziale..ok...avrei capito.Non ne avevamo uno...

Ma siamo gli unici che sono riusciti ad indebolirsi da gennaio in poi...quando qualche soldo e' arrivato..

Senza contare il pasticcio Fayne che comunque ci e' costato un visto..

no, non credo ci sia costato un visto

infatti abbiamo contrattualizzato 7 USA

sul resto concordo, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sono talmente nausato dalla situazione in cui ci siamo cacciati, che comincio a disinteressarmene...

Nauseato è la parola giuste. Le ultime prestazioni,a parte la Virtus, sono state veramente noiose,nauseanti ,mai un sussulto,una scossa,un qualcosa che riaccendesse la partita,ma solo un lento e costante oblio nell'arco della partita. Ieri a metà terzo quarto,sul 55-40 ho smesso di guardare (per la prima volta quest'anno) e sono andato a vedere il risultato finale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Nauseato è la parola giuste. Le ultime prestazioni,a parte la Virtus, sono state veramente noiose,nauseanti ,mai un sussulto,una scossa,un qualcosa che riaccendesse la partita,ma solo un lento e costante oblio nell'arco della partita. Ieri a metà terzo quarto,sul 55-40 ho smesso di guardare (per la prima volta quest'anno) e sono andato a vedere il risultato finale. 

va detto che ogni anno c’è un periodo dove in trasferta (noi, ma credo tutte le squadre) prendono pacchi di punti con americani che giocano solo per loro stessi. Del resto se Bartley costava così poco un motivo dovrà esserci?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Insider ha scritto:

va detto che ogni anno c’è un periodo dove in trasferta (noi, ma credo tutte le squadre) prendono pacchi di punti con americani che giocano solo per loro stessi. Del resto se Bartley costava così poco un motivo dovrà esserci?

Si si,capita,ma questo non cambia la sensazione di noia che provo a vedere certe partite. Le critiche a Bartley onestamente le trovo poco sensate,ma è un abitudine abbastanza instillata. Bartley ha fatto un anno spaziale,sta dando un po' meno adesso,ma è l'unico che crea attacco e gli avversari lo sanno e giocano di conseguenza. Il problema  evidentissimo è il nucleo italiano, chi ci ha mai fatto vincere una partita(a parte Ruzzier) con una prestazione fuori dalle righe? Nessuno. Gli stranieri sono quelli che sono, ma la pagnotta la portano a casa quasi sempre,gli italiani sono tra i peggiori di serieA,non da oggi,ma da inizio stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×