Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, smaramba ha scritto:

basta chiedere a lamazza 🤣

Scherzi a parte, ci sono molte cose da essere risolte, prima che si possa cominciare a mettere nero su bianco. Speriamo di fare in fretta che il tempo è prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Scherzi a parte, ci sono molte cose da essere risolte, prima che si possa cominciare a mettere nero su bianco. Speriamo di fare in fretta che il tempo è prezioso.

poco ma sicuro, l'ho scritto anche ieri in questa discussione. aver già finito la stagione può essere un grande vantaggio, se sfruttato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Scherzi a parte, ci sono molte cose da essere risolte, prima che si possa cominciare a mettere nero su bianco. Speriamo di fare in fretta che il tempo è prezioso.

Spero con tutto el cuor che i D.S. segnadi sull’agenda come papabili sostituti de Romairone, non sia de così basso livel!…

Con tutto el rispetto per Lamazza che sia chiaro, no xe che me speto nomi tipo Perinetti o Gerolin, ma almeno gente esperta con un ottima conoscenza della C e anche in parte della D e B, x far degli esempi concreti, profili tipo Zammuner o tipo Magoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Plissken ha scritto:

Spero con tutto el cuor che i D.S. segnadi sull’agenda come papabili sostituti de Romairone, non sia de così basso livel!…

Con tutto el rispetto per Lamazza che sia chiaro, no xe che me speto nomi tipo Perinetti o Gerolin, ma almeno gente esperta con un ottima conoscenza della C e anche in parte della D e B, x far degli esempi concreti, profili tipo Zammuner o tipo Magoni.

Non Lamazza perché è un chiacchierone, però a noi non credo serva un D.S. di alto livello il quale inevitabilmente farebbe cambi strutturali per lasciare il suo marchio e fare i suoi business (lo fanno tutti), ma qualcuno certo competente, di categoria, ma che possa lavorare in sintonia con Gentilini e rinforzare la squadra non rivoluzionarla. Un paio di nomi mi sovvengono, ma ovviamente non li scrivo per non bruciarli. I due ottimi esempi che hai fatto sono già accasati: Zamuner ha rinnovato col Trento, Magoni torna al Renate.

Chiaro che tutto verte però su chi caccerà i soldi, il quale avrà l'ultima parola e magari vorrà anche cambiare allenatore e allora si potrebbe puntare su un DS di grido. Però non penso sia la soluzione migliore e quindi spero si usi la testa.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Non Lamazza perché è un chiacchierone, però a noi non credo serva un D.S. di alto livello il quale inevitabilmente farebbe cambi strutturali per lasciare il suo marchio e fare i suoi business (lo fanno tutti), ma qualcuno certo competente, di categoria, ma che possa lavorare in sintonia con Gentilini e rinforzare la squadra non rivoluzionarla. Un paio di nomi mi sovvengono, ma ovviamente non li scrivo per non bruciarli. I due ottimi esempi che hai fatto sono già accasati: Zamuner ha rinnovato col Trento, Magoni torna al Renate.

Chiaro che tutto verte però su chi caccerà i soldi, il quale avrà l'ultima parola e magari vorrà anche cambiare allenatore e allora si potrebbe puntare su un DS di grido. Però non penso sia la soluzione migliore e quindi spero si usi la testa.

Peccato, Magoni poteva essere una soluzione interessante visto che a Renate con pochi mezzi economici aveva fatto molto bene in passato e che da giocatore ha giocato qui anni fa, quindi poteva essere il nome giusto.

Mi auguro che con Romairone riescano a trovare una soluzione, riconfermarlo dopo il disastro fatto sarebbe totalmente folle e senza senso.

Dubito che Gianluca Nani o Fabiani possano essere una possibilità.

Forse Collauto ex Venezia potrebbe essere una possibilità più plausibile visto che mi pare già in passato era stato accostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che il problema principale sia trovare un accordo per la rescissione con Romairone che, se non ricordo male, ha in mano un triennale molto vantaggioso economicamente 

a cui potrebbe rinunciare solo se ne trova uno suppergiù uguale da un’altra parte, suppongo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

immagino che il problema principale sia trovare un accordo per la rescissione con Romairone che, se non ricordo male, ha in mano un triennale molto vantaggioso economicamente 

a cui potrebbe rinunciare solo se ne trova uno suppergiù uguale da un’altra parte, suppongo

Ni, volenti o nolenti sanno che devono pagarlo se non tutto il contratto quasi, intanto gli è stato detto di restare in Piemonte. Poi aveva due collaboratori, Farina e Zanardini, anche loro con buoni contratti e anche loro da rescindere. Il problema principale è chi li pagherà.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

immagino che il problema principale sia trovare un accordo per la rescissione con Romairone che, se non ricordo male, ha in mano un triennale molto vantaggioso economicamente 

a cui potrebbe rinunciare solo se ne trova uno suppergiù uguale da un’altra parte, suppongo

Nessuno ipotizza di confermare Romairone, credo di potertelo dare per certo.

Chiaro che disfarsene avrà un costo notevole, e lo sanno perfettamente, ma di fatto non è più operativo e non credo lo possa essere in seguito......

Lo sa anche lui, peraltro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Ni, volenti o nolenti sanno che devono pagarlo se non tutto il contratto quasi, intanto gli è stato detto di restare in Piemonte. Poi aveva due collaboratori, Farina e Zanardini, anche loro con buoni contratti e anche loro da rescindere. Il problema principale è chi li pagherà.

Scusa Guido, ma secondo la tua esperienza e le tue conoscenze, indipendentemente da che gruppo alla fine la spunterà, ci saranno comunque le basi per poter fare un campionato di un certo tipo, pagando i 3 milioni di debiti, svincolare Romairone e compagni, prendere un buon D.S. e fare degli acquisti di spessore?…

Vorrei capire se dietro a tutti sti rimpasti ci sarebbe la possibilità di migliorare la nostra situazione economica o viceversa peggiorarla.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Ni, volenti o nolenti sanno che devono pagarlo se non tutto il contratto quasi, intanto gli è stato detto di restare in Piemonte. Poi aveva due collaboratori, Farina e Zanardini, anche loro con buoni contratti e anche loro da rescindere. Il problema principale è chi li pagherà.

che lo paghi chi l'ha voluto (appunto, chi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su fronte societario / DS avete detto tutto. 

Sulla squadra: tolte le evidenze assolute (Sarzi, Lovisa, etc) faccio una fatica della miseria ad essere minimamente obiettivo: prendo come esempio Adorante, che non ho particolarmente amato nel corso della stagione - con la chicca finale dell'espulsione a Seregno - ma di cui non riesco a dimenticare il colpo di cranio che ci ha portato ai playout. Idem per Jerry (lavoro oscuro clamoroso, un gol e un assist all'ultima) e ovviamente Tavernelli, che nelle prime uscite mi era piaciuto parecchio (come mi piaceva Petrella, quando era disponibile...), poi era entrato in una fase calante e che non riesco comunque a non immaginare in alabardato la prossima stagione. 

Per gli stessi motivi del tutto irrazionali ed emotivi, sogno Steffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prossimo anno Adorante avrebbe meno spazio. Però è giovane e se migliora la sua vendita potrebbe fruttare qualche soldo. Se avremo ambizioni di alta classifica potrebbe aver senso mandarlo in prestito, per farlo giocare di più, se invece là davanti non avremo chissà chi, potrebbe trovare un buon minutaggio anche restando qua

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Plissken ha scritto:

Scusa Guido, ma secondo la tua esperienza e le tue conoscenze, indipendentemente da che gruppo alla fine la spunterà, ci saranno comunque le basi per poter fare un campionato di un certo tipo, pagando i 3 milioni di debiti, svincolare Romairone e compagni, prendere un buon D.S. e fare degli acquisti di spessore?…

Vorrei capire se dietro a tutti sti rimpasti ci sarebbe la possibilità di migliorare la nostra situazione economica o viceversa peggiorarla.

Grazie

Questa è la conditio sine qua non...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessyum ha scritto:

Il tipo di profilo che cercano può essere indicativo del budget per la prossima stagione

per me questo è molto ma molto relativo.

Feralpi e SudTirol hanno vinto il campionato e non avevano assolutamente il budget più alto del campionato.

Il Cittadella(che si è salvato nuovamente ieri) da anni resiste in B pur avendo la metà del budget che abbiamo speso noi quest'anno praticamente.

Insomma non è quanti soldi hai, ma ovviamente il come li spendi.

E se li dai in mano a Romairone i risultati li abbiamo visti tutti.

 

In ogni caso discorso oltre al discorso DS niente altre novità dal punto di vista societario? restano questi con le quote invariate pure per l'anno prossimo? per me è molto presto per dirlo ora, del doman non ce certezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

per me questo è molto ma molto relativo.

Feralpi e SudTirol hanno vinto il campionato e non avevano assolutamente il budget più alto del campionato.

Il Cittadella(che si è salvato nuovamente ieri) da anni resiste in B pur avendo la metà del budget che abbiamo speso noi quest'anno praticamente.

Insomma non è quanti soldi hai, ma ovviamente il come li spendi.

E se li dai in mano a Romairone i risultati li abbiamo visti tutti.

 

In ogni caso discorso oltre al discorso DS niente altre novità dal punto di vista societario? restano questi con le quote invariate pure per l'anno prossimo? per me è molto presto per dirlo ora, del doman non ce certezza...

È la chiave, ne stanno parlando, diciamo trattative avanzate e la mossa verso Salvini farebbe pensare a un certo tipo di soluzione. Però se ti aspetti che su un forum si facciano nomi e cognomi prima che li faccia, se mai li farà, la società credo che chiedi troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

È la chiave, ne stanno parlando, diciamo trattative avanzate e la mossa verso Salvini farebbe pensare a un certo tipo di soluzione. Però se ti aspetti che su un forum si facciano nomi e cognomi prima che li faccia, se mai li farà, la società credo che chiedi troppo...

anche perchè dobbiamo ancora capire (o meglio, io devo ancora capire) chi abbia materialmente tenuto le redini nella stagione appena conclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×