Vai al contenuto

Piano del Traffico


Messaggi raccomandati

In sti giorni xe trapeladi alcuni particolari del novo piano del traffico proposto da Camus.

Per ora xe solo particolari de un piano che non xe sta ancora reso pubblico nel suo insieme.

E forsi i lo rendi pubblico a breve.

El Piccolo ga za comincià ingrumar sms sull'idea de far a senso unico la Sandrinelli da p.za Goldoni verso S. Giacomo, e in zo solo per i bus.

Oviamente la magior parte dela gente disi "no, cossa i xe mati".

Ma xe inutile fin che nose vedi el piano nel suo insieme.

Altra indiscrezion xe el senso unico de via Ginnastica de cui diseva Stefano nell'altra discusion (ma parlemone qua :rolleyes:) :D

Mi speto de veder sto piano nel suo complesso.

Ma savè za che mi saria per la chiusura completa del centro e utilizzo in massa dei mezzi pubblici.

:D:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Speto de veder qual sarà el piano definitivo prima de giudicar. Deso me sento solo de dir che no capiso l'ostinazion de crear sempre più sensi unici anche in strade larghissime. Za cusì a Trieste la gente ciol l'auto anche per andar in bagno, se in più la strada per andar dal punto A al punto B se allunga per via dei sensi unici veramente moriremo sofigadi nel smog.

Quoto Star, niente più auti in città. In centro se va a pìe o col autobus, punto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

i vol che usemo mezzi pubblici e oggi i ga annunciado novi rincari con gennaio. sempre in tema de traffico ve dago un'anteprima, a fianco alla stazion centrale dove adesso pol posteggiar solo i dipendenti delle ferrovie xe in progetto de crear un posteggio a pagamento gestido dalle ferrovie, da quel che gavemo podù saver doveria aver prezzi bassi e doveria iniziar l'attività entro un anno, i ga appena creà una socetà apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

Pei postegi o i fa dei abonamenti pei abitanti (tipo 15€/mese) o i sarà sempre come studiai per quei che vien de fora...

cmq me asocio a quei che disi in centro solo mezi e pie: basta che i mezi ghe sia 24 su 24... e magari pensar a tram/treni veloci? Scuseme pel OT, ma la linea Monfalcon/Trieste/Koper, dove la xe finida?

Prechè a ste robe no i ghe pensa? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

AN ga dito che non voterà el novo piano del traffico.

Quidi tuti sti discorsi ormai casca.

Xe stadi spesi 110 Keuro ... soldi butai via. Malamente.

Da www.ilgazzettino.it:

Trieste

(giu.be.) - Il piano del traffico insieme a quello dei parcheggi e del trasporto pubblico locale sicuramente non verranno approvati dalla maggioranza di questa consigliatura, è dunque inutile fare dichiarazioni spot che producono solo allarmisimi in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pei postegi o i fa dei abonamenti pei abitanti (tipo 15€/mese) o i sarà sempre come studiai per quei che vien de fora...

cmq me asocio a quei che disi in centro solo mezi e pie: basta che i mezi ghe sia 24 su 24... e magari pensar a tram/treni veloci? Scuseme pel OT, ma la linea Monfalcon/Trieste/Koper, dove la xe finida?

Prechè a ste robe no i ghe pensa? :(

el posteggio sarà a pagamento ma 24\24, i prezzi...chi lo sà, i ne ga fato solo saver che i doveria eser bassi, vederemo. per la tratta monfi-ts-kp come mille altri progetti xe stai sospesi per mancanza fondi e per mancanza risorse (personal-mezzi). stessa sorte xe tocada alla tratta gorizia-nova goriza che doveva alleviar el traffico su roda...bloccada.

tornando ai posteggi in via locchi per esempio so che i residenti pol cior in affitto ma xe caro, in via promozionale i gaveva messo tempo fa a 30 euro al mese, accettabile per aver l'auto al chiuso ma non gaveva riscosso successo e non so adesso come i xe con i prezzi e la disponibilità.

el colmo xe che quando i fa robe cusì la gente rimani indifferente, quando i costruisi un parcheggio invece i box i xe vendui ancor prima che el sia finido e i lo paga come un appartamento.

mi slongheria el tram da piazza oberdan fin a largo bariera za che ghe xe la corsia per i soli mezzi pubblici e penseria al porto vecio in ottica tram e non bus, podendo riprogettar l'area saria una bella boccada de ossigeno una linea tram ben progettada che porti quasi fin a barcola.

qua:http://www.cittaelettriche.it/guidata_sistemi.htm un pochi de esempi de sperimentazioni alternative per trasporto urbano

Link al commento
Condividi su altri siti

Da www.ilgazzettino.it:

Il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale in Comune a Trieste, non ha risparmiato nessuno nel corso di una conferenza stampa nella quale ha affrontato i temi della viabilità cittadina, che hanno scatenato numerose dichiarazioni sulla stampa locale. «Abbiamo ritenuto giusto che alla luce di tutte queste indiscrezioni si faccia chiarezza e si spieghi alla gente che il nuovo Piano non arriverà prima delle elezioni» ha spiegato la capogruppo Alessia Rosolen, sottolineando come a Trieste se solo si parla di cambiare un senso di marcia «nascono subito tre comitati: uno a favore, uno contro e uno per la chiusura». Secondo An, non si può parlare del lavoro sui tre piani che sono stati redatti congiuntamente con spot e uscite momentane "per avere qualche riga sul giornale", ha aggiunto Rosolen criticando l'assessore Ferrara per come sta gestendo la vicenda. Per Alleanza Nazionale, inoltre, al fianco dei progetti tecnici bisogna aggiungere la consultazione di tutte le categorie, «oltre a quelle che sta incontrando l'assessore Ferrara, e che dovevano essere interpellate prima». C'è poi, il dibattito interno alla maggioranza con Forza Italia che ha detta di An non si può ridurre a discutere sull'apertura o la chiusura di corso Italia e via Mazzini: «non è su questo che si misura un piano: ma sul reale impatto in città». Oltre alle puntualizzazioni politiche il partito non ha digerito, anche, le dichiarazioni del professor Camus, il docente dell'Università di Trieste che ha redatto i nuovi documenti sulla viabilità. «Un tecnico intelligente e bravo non avvrebbe mai dovuto fare dichiarazioni politiche» ha detto Rosolen sottolineando come il piano al momento «non è stato condiviso, nè in città, nè in maggioranza, nè in consiglio e An così com'è non lo voterebbe. Serviranno emendamenti di modifica».

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dal Piccolo de oggi, altri particolari del piano del trafico.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, nove corsie preferenziali:

in via Roma, da via Machiavelli in poi

in via Coroneo, in discesa in controman

in via Battisti, ambo i sensi de marcia con cordolo

in via Rossetti, in controman in modo da evitar la via Piccardi e lasarla ai soli mezzi privati

in viale D'Annunzio, corsia riservada in discesa verso el centro

in via Molino a Vento, in discesa (quindi senso unico in su pei auti)

in galleria Sandrinelli, in discesa verso p.za Goldoni (senso unico in su pei auti)

in via dell'Istria, tra c.po S. Giacomo e l.go Pestalozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

e me dimenticavo ancora due robe:

in via Mazzini

corsia unica a senso unico da p.za Goldoni verso le Rive

per soli mezzi pubblici - e marciapie piu' larghi

in corso Italia

corsia unica a senso unico da p.za dela Borsa a p,za Goldoni

per soli mezzi pubblici - e marciapie piu' larghi

Link al commento
Condividi su altri siti

quella de via coroneo me par inutile.. no xe via fabio severo x andar zo?? za la via xe sempre incugnada.. strinzendola ancora..

via molino a vento me par giusto.. tanto se te va zo con l'auto te ghe sta ore.. cavarla e mandar tuti zo per via san michele o per l'ipodromo me va ben!

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto... fin che no se ga la vision completa...

però far corsie preferenziali aiuta i mezzi pubblici

magari la gente dopo li usasi de piu'...

e se se fa corsie preferenziali in certe vie xe ovio che le diventa a senso unico per i mezzi privati :D

cusì se aiuta i mezzi pubblici e se disincentiva l'uso dei mezzi privati (che savemo esser in moltissimi casi inutili - e no steme dir che gavè ogni giorno de comprar frigoriferi e lavatrici o televisori - e frigoriferi e lavatrici praticamente sempre i ve le porta casa no xe de andarle cior con l'auto - alo...)

i sensi unici se xe ben fati te consenti cmq de andar in ogni dove :rolleyes:

mi speto sempre el piano completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

[slightly OT] Mesi fa sule segnalazioni iera un turista che se lamentava che i urbi qua de Ts lo ga multà perchè el xe vignu' drito fora de un stop, senza fermarse (me par in rotonda del Boschetto dala strada de Guardiella). El diseva che bela acoglienza per i turisti, che i li multa cusì... che lori no pol saver dove xe stop e dove no xe, che no iera el caso, che no ghe pareva giusto, perchè lui xe foresto...

Mi digo: ma scherzemo? Se son via de casa stago ancora più atento perchè no conoso le strade e tegno ben i oci verti per i segnai... te son turista? A magior ragion te devi star atento perche' no te conosi.. e se te sbagli... te paghi come i altri... no esisiti "ma mi no savevo"[/OT] :D:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×