Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

IMMIGRAZIONE: BLITZ IN NEGOZI E RISTORANTI CINESI A TRIESTE

Ciogo spunto da questa notizia per proporve l'argomento "Cinesi" che ormai ga colonizado il borgo teresian.

Cocola una vigneta sul'ultima Citadella dove se vedi la tabella de "Via Roma" trasformada in "Via Pechino" con la benedizion del novo Sindaco de Trieste "Li Go Ciulai"

OPERAZIONE CONCORDATA TRA QUESTURA E GUARDIA DI FINANZA (ANSA) - TRIESTE, 13 DIC - Un' operazione concordata tra Questura e Guardia di finanza, in seguito ad alcuni episodi criminali che hanno visto coinvolti, nel corso dell' ultimo anno, cittadini cinesi, è scattata nel pomeriggio di oggi a Trieste in esercizi commerciali cinesi del Borgo Teresiano e in alcuni ristoranti del centro. Al blitz - a quanto si è appreso - partecipano un' ottantina di uomini tra agenti della Squadra Mobile e finanzieri, con il supporto del Reparto prevenzione crimine di Padova, della Polizia postale e di esperti dell' Asl per i controlli di carattere sanitario. L' operazione, che è ancora in corso, rientra nell' attività di monitoraggio dei capitali provenienti dall' estero, ed in particolare dalla Cina, ed è inoltre finalizzata a verificare alcuni dati emersi dalle investigazioni, che dimostrano l' impegno della criminalità cinese nella produzione e vendita di merce contraffatta o priva di marchi Ce, una delle maggiori fonti di introito illecito. Circa 120 persone, tra italiani e stranieri, sono già state sottoposte al controllo di polizia, mentre la posizione sul territorio italiano di alcuni cittadini cinesi è al vaglio dell' Ufficio immigrazione. Diverse - a quanto si è saputo - sono le irregolarità amministrative e fiscali già riscontrate. (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

finche' lori dimostra che riva a pagar i afiti o l'acquisto del local .. no so cosa se posi far... no so nianche fin a che punto centri la malavita cinese, o mejo.. xe sicuramente anche grosso interesse del governo cinese aver sempre piu punti vendita in ocidente in modo che le farbbriche in cina lavori de piu e quindi trovi altri mercati quindi no me stupiria che i soldi vegni dadi anche soto qualche forma legale diretamente dal governo.... cusi tuti i ocidentali va a produr in cina, lori rivendi in ocidente fazendo chiuder i nostri negozi, nel fratempo i diventa bravi non solo a copiar ma anche a produr tecnologia e noi se la bechemo...

l'unica speranza xe che l'omino cinese un giorno se svei e capisi che forsi xe piu bel lavorar 8/10 ore al giorno e aver tempo x altro piutosto che star 24 ore in fabrica...

fantasia...?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica speranza xe che l'omino cinese un giorno se svei e capisi che forsi xe piu bel lavorar 8/10 ore al giorno e aver tempo x altro piutosto che star 24 ore in fabrica...

Posso dire una cosa cattiva? NOn mi sembrano questa intelligenza o questa, come dire, 'prontezza mentale'. Secondo me non se ne accorgono, o comunque non gli interessa di accorgersene...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica speranza xe che l'omino cinese un giorno se svei e capisi che forsi xe piu bel lavorar 8/10 ore al giorno e aver tempo x altro piutosto che star 24 ore in fabrica...

fantasia...?

Se senti poco perchè i nascondi ma ghe xe za tensioni sociali in Cina.

Prova pensar de lavorar 15 ore al giorno per far TV, stereo cellulari e vederteli passar soto el naso e no poderteli permeter. Presto pretenderà anche lori, i volerà stipendi più alti per poderse comprar ste robe e quindi anche ghe aumenterà i costi de produzion, i doverà aumentar i prezzi che no sarà più tanto concorenziali.

Secondo mi semo in una fase in cui il sistema xe sta perturbado e devi riassestarse. Ghe volerà ani ma no 'l pol continuar a star in disequilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa cattiva? NOn mi sembrano questa intelligenza o questa, come dire, 'prontezza mentale'

da quel che vedo invece si ...anche xche ormai l'unica roba che ne resta de far xe inventar tecnologia e insegnarghe a lori come se fa.. questo fin a quando no i gavera' un livel de preparazion de base pari al nostro... (e i sta correndo velocemente verso questo traguardo) ... certo essendo in tanti molti vivi in condizioni medievali nele campagne ma basta quei pochi che vivi nele grandi zone per meterne in crisi...

Se senti poco perchè i nascondi ma ghe xe za tensioni sociali in Cina.

Prova pensar de lavorar 15 ore al giorno per far TV, stereo cellulari e vederteli passar soto el naso e no poderteli permeter.

si, giusto l'altro giorno sentivo de queste robe solo che oviamente el governo le tien ben che sconte .... ma prima o dopo scopiera' un qualcosa che inevitabilmente portera' ala fine del regime con o senza rivoluzion con o senza spargimento de sangue....

mi go senti (ciapemola come ciacola da mahcineta del cafe') che i cinesi va a produr in vietname xche' in cina costa tropo !!

...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi go senti (ciapemola come ciacola da mahcineta del cafe') che i cinesi va a produr in vietname xche' in cina costa tropo !!

A parte che no te credo che te va ala machineta del cafè... piutosto a quela dela trapa :D

Ma... se el Vietnam diventa la Cina dela Cina... chi sara' el Vietnam del Vietnam?

Link al commento
Condividi su altri siti

no so nianche fin a che punto centri la malavita cinese

Beh, calcola che in genere i se presenta qua e i compra un negozio in contanti.

Ora mi digo, considerando quanto costa un negozio in centro, come pol un immigrato aver tanti soldi? Se li gavesi el podesi far la vita da nababbo a casa sua o in un altro paese non totalitario la vizin, de certo nol andasi dall'altra parte del pianeta per lavorar 12 ore al giorno. De sicuro i xè foraggiadi da qualchedun.

L'avanzar dell'economia cinese secondo mi xè la più grande minaccia per l'occidente. Non che i me daghi fastidio come persone, per carità...in fondo lori vien qua e i sgobba tutto el giorno a differenza de certi altri, però no volesi trovarme povero nel giro de pochi anni, tutto qua :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×