Vai al contenuto

aviaria a trieste?


Messaggi raccomandati

..e tra l'altro se lo femo dir dal CORRIERE CANADESE :D

http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=47171

Camionisti turchi ricoverati a Trieste

Scatta l'allarme nella città giuliana. Quarta vittima in Turchia: è una ragazzina di 12 anni

Sono stati dimessi in serata dall'ospedale Maggiore di Trieste due dei camionisti turchi che venerdì, dopo essere sbarcati da un traghetto nello scalo giuliano, avevano fatto scattare l'allarme influenza aviaria, rientrato però subito dopo i controlli sanitari. Si tratta in particolare dei due uomini che già nella mattinata di ieri non avevano più la febbre e che tuttavia sono stati tenuti per tutta la giornata in ospedale in osservazione.

.....

... scuseme, ma questa me fa rider.. deso i turchi no pol njanca gaver alterazion :D

za me li vedo che i riva, e i vien scanerizai (?) per la temperatura corporea..! e eco che in mezo secondo i xe circondai da omini tuti vestidi de roba sterile bianca e portai via a forza, con tuti i camion :D haha

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, el panico se espandi, visto tutti i casi in turchia che ghe xè e visti tutti i turchi che ogni giorno arriva a trieste (tra porto e ferneti credime che xè veramente taaaaaaaaaaanti) ... logicamente se temi el contagio e no xè nianche tanto sbagliado, ghe vol cusì poco :unsure:

E tanto per la cronaca (che logicamente no i ga divulgado perchè sicuro) ghe xè un caso de aviaria a TS, non de un triestin, ma una mula in visita, no so se qua per visitar proprio la nostra città o solo de passaggio per altra destinazion, comunque sia la xè stada ricoverada (a cattinara se no sbaio????) e i ghe gà riscontrà l'aviaria.

Mi volesi solo saver quando i la renderà pubblica sta notizia :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E tanto per la cronaca (che logicamente no i ga divulgado perchè sicuro) ghe xè un caso de aviaria a TS, non de un triestin, ma una mula in visita, no so se qua per visitar proprio la nostra città o solo de passaggio per altra destinazion, comunque sia la xè stada ricoverada (a cattinara se no sbaio????) e i ghe gà riscontrà l'aviaria.

Mi volesi solo saver quando i la renderà pubblica sta notizia :angry:

ciao, scusa se mi permetto iena , ma hai sicuramente detto una gran kazzata, stai mettendo FALSO allarmismo.se poi tu ci credi sono fatti tuoi,io dico la mia.

se poi nn ho capito io il senso del tuo messaggio chido venia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è falso allarmismo, non vado certo in un forum x sparar cazzate e metter panico... ma dai figuriamoci O|

semplicemente, attraverso contatti nei campi competenti diciamo(per non far nomi o simili) l'ho saputo... non è grave, è sotto controllo ... però alla fine è arrivata.

Probabilmente se la questione si chiude in nulla il fatto resterà tale, cioè NULLO, appunto per non creare "panico"

ma poi che ti aspetti da una città in cui il via vai di turchi (dove l'epidemia attualmente è al apice quasi) sarà di circa oltre un centinaio al giorno??

sarebbe cecità e troppo ottimismo non aspettarselo.... il vero ottimismo è sperare nella nostra sanità, che sia pronta e capace...

poi pensa quello che vuoi, perchè dovrei prendermela :)

era tanto per mettere in luce ciò che è al oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

AVIARIA: CAMIONISTA TURCO RICOVERATO TRIESTE AVEVA INFLUENZA

COMPLETATE OGGI INDAGINI VIROLOGICHE SUL CASO (ANSA) - TRIESTE, 17 GEN - Era sostenuta dal virus influenzale umano di tipo A, sottotipo H3N2, l' infezione che ha colpito nei giorni scorsi il camionista turco ricoverato all' ospedale di Trieste, insieme a due suoi connazionali, dopo cheche nella tarda serata di sabato tutti e tre, mentre erano in porto, avevano accusato febbre alta e dolori addominali, facendo scattare l' allarme influenza aviaria, rientrato però non appena eseguiti i controlli sanitari. Lo ha reso noto oggi l' Istituto d' igiene dell' Università di Trieste, struttura di Virologia dell' Irccs Burlo Garofolo. Oggi sono state completate le prime indagini relative al caso di virosi respiratoria di cui era affetto l' uomo, che è già stato dimesso ieri. L' esito delle indagini conferma quindi l' esclusione che il camionista, così come già indicato dai sanitari sulla base delle visite mediche e dell' anamnesi, sia stato colpito da infezione da virus aviario H5N1. (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha ha , insomma l'aviaria e' arrivata, solo che si e' trasmessa da OCA a iena (che poi se la stesa roba)

Se te volevi esser spiritoso no te lo son stado affatto.... te consiglio de impegnar de più el tuo zerveleto... te vederà che te pol farghela anche ti :ehsi:

tornando al discorso aviaria no me riferivo ai turchi, che se ga concluso subito in niente fortunatamente, ma a un caso de una mula de passaggio a trieste la quale xè risultada positiva, ma el tutto no xè stado riportado dai giornai.... forse giustamente anche per non allarmar. Non sò.

A mia volta no lo fazo per crear allarmismi ma solo per informazion e de sicuro no vado a inventarme monade x darghe aria alla bocca (a differenza de altri), lo go savudo da una persona che lavora in un campo inerente al momento a sto problema...tutto qua.

E poi se crea problemi tutto questo Sandro xè liberissimo de cancellar tutto no??

:)

Boss me metto nelle tue mani..... :piacere:

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT)

Spero de non legger più interventi come l'ultimo de lucius. Un messaggio del genere porta solamente a inutili flame, e questi ultimi (come da regolamento del forum) vien punidi con l'avvertimento ufficiale.

Se cerchi quindi de evitar tali sparade che risulta esser solo un veicolo per attirarse le antipatie altrui. Penso se possi esprimer certi concetti in altro modo...

Grazie

(/OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×