Vai al contenuto

Fotocamere e obiettivi


Messaggi raccomandati

Allora, prendendo spunto dal discorso sulla Nikon Coolpix che xè venù fora nella discussion sulle panoramiche, go pensà de verzer sto thread apposito per parlar appunto de macchine fotografiche :D

Per el momento go messo un titolo generico che lasa ampio spazio anche a discorsi su obiettivi, filtri ecc. Se dopo (come spero) l'argomento interessa e se inizia a parlar un po' de tutto, poderemo sempre divider gli argomenti in "fotocamere" "obiettivi" e qualsiasi roba pol interessar :D

Allora comincio mi. Pensavo de ciorme una Nikon Coolpix 8400. Ga un obiettivo che xè l'ideale per mi. Corrispondi, in millimetri, ad un 24-85. Ottimo :D

L'alternativa iera la Coolpix 8700 con un 35-280, ma me par eccessivo.....un zoom simile no me servi e in compenso el 35 no xè un granchè come grandangolo....

Cosa me disè? Dài, coraggio :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no me intendo sai e qua penso che Piero e Dani te posi aiutar mejo, cmq concordo sul discorso zoom anche xche un zoom con tanta escursion sara' sicuramente + scuro e la qualita dificilmente sara' uguale a quel piu curto e le focali lunghe forsi te le usasi poco.

Dipendi anche che tipo de foto te fa e quando/quanto te vol usarla... per esempio per un prezzo simile (circa 100 euri in piu) te pol trovar la nikon D50 (reflex digitale) con obietivo ....

mi personalmente spenderia de meno x una compatta (tanto i megapixel xe relativi se no te ga ottiche bone) o essendo disposto a spender quela cifra, ciogheria una reflex (www.ilfotoamatore.it da la 8400 a 599 e la D50 a 699..) ma te pol trovar mejo sicuro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si non male .. va anche su computeruniverse.net o digitalpeer.de , cmq dipendi solo dale tue intenzioni ... cmq se te fa click e via quando te son in giro consigliasi una compatta magari anche piu picia, se te piasi smanetar de + scegliesi la reflex ... se po no te fa stampe oltre i 13x18 una compata 4mp basta evanza (IMHO) .... magari con un bon obietivo...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No so, la mia intenzion xè de cior una bona macchina, ma de dimensioni compatte. Go za ottime macchine a pellicola, quindi una super reflex digitale nianche no me servi...

E poi go visto che anche con una buona compatta se pol far dei bei ingrandimenti, senza esagerar ovviamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non piu Konica/Minolta: (http://www.fotografia.it)

19 Gennaio 2006

©Editrice Progresso 2006

Tutti i diritti riservati

Konica Minolta ci lascia

La notizia è di quelle che lasciano a bocca aperta.

Dopo la fusione con Konica, lo storico marchio Minolta che negli anni si è sempre dimostrato all’avanguardia nelle nuove tecnologie applicate alla fotografia dismette la produzione di macchine fotografiche, sia analogiche che digitali, per collaborare allo sviluppo e produzione di reflex digitali a marchio Sony.

Konica Minolta sostiene che in un mercato dove la disponibilità di sensori è vitale per fornire prodotti competitivi non c’è spazio per chi, pur all’avanguardia nell’ottica, nella meccanica e nell’elettronica, non può produrre in proprio i sensori ed è per questo che è stata scelta la collaborazione con Sony, produttore di sensori CCD e CMOS. Queste motivazioni trovano riscontro nei recenti accordi che vedono Pentax collaborare con Samsung e Olympus collaborare con Panasonic.

Dal 31 marzo 2006 quindi Konica Minolta non produrrà più macchine fotografiche e obiettivi a proprio marchio ma per Sony, che si impegna a collaborare alla progettazione dei nuovi modelli che verosimilmente vedranno la luce in estate. Sony si occuperà anche del servizio clienti, segnando la triste uscita di scena di Minolta dal mondo della fotografia.

Per gli amanti del marchio, per chi già ha mal digerito l’intrusione di Konica nel logo Minolta, questa notizia può suonare come un funerale ma se pensiamo che dietro alle reflex Sony ci sarà, almeno per ora, lo zampino Minolta e che le lenti del sistema Dynax saranno compatibili anche con le prossime macchine, possiamo aspettarci un futuro roseo, ricco di macchine dotate delle ultime tecnologie disponibili e capaci di offrire una valida alternativa a marchi più diffusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq anche nikon xe strana... l'altro anno lancia un nova reflex 35mm (f6) e dopo pochi mesi i disi "no me dispiasi no femo piu" .. bah...

ala fine penso che se dividera tuto in 2 .. canon /nikon /leica x dslr e sony & co per le compatte(one) ...

intanto divertimose cusi' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

le leica digitali (reflex) desso come adesso esisti solo la r8 e r9..da quel che go visto.. molto ingombranti e no go mai sentido parlar ne ben ne mal..

e cmq consiglio: costa sui 1300 solo el corpo.. xe altre marche che sicuro te da più supporto che la leica.. a quei prezi

obietivi buh.. no me sa dir granché.. visti i prezi e l'attacco puntasi su altro

Link al commento
Condividi su altri siti

esisti i dorsi digitali x le R8 e R9 ..... te tiri via el dorso a pelicola e te zonti quel digitale.... no penso sia fullframe anzi vedendo sul sito xe un 24x17 ... (Leica Digital-R module) ...

no go idea de quanto posi costar un coso simile.. .pero' te ga la compatibilita con tuti i superobietivi leica..... (magari gaverli.... :D)

se no esisti un anel adator x esempio per eos 10d, 20d, 300 & co...

ebay

ma no so se qchidun lo ga mai usa...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi go per casa una leica che xe tuto meno che digitale... classe 1940, del nonno, ma funzionante... no me ghe son mai dedicado, ma mio papà disi che come ottiche effettivamente xe un'altro mondo, anche in confronto a una reflex nikon... :confused:

po sia mi che lu per pigrizia femo foto con una compatta digitale... anche se prima o poi carigo un rullin de pellicola e fazo el serio... e ve fazo saver se val la pena... :p

anche se quela no ga el dorso digitale e no xe gnanche reflex... telemetro, esposimetro esterno... temo la pigrizia me tignirà lontan ancora... :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

le lenti leica sono universalmente riconosciute come le migliori, il perchè e semplice: non scendono a compromessi. le ottiche leica hanno standard elevatissimi in fatto di qualità, non vengono prodotte lenti per amatori o per professionisti, se si prende una leica si prende il top e di conseguenza lo si paga. non è un caso se a livello di digitali le migliori a livello di ottica sono le panasonic che montano le leica, se solo avessero un sensore all'altezza non avrebbero rivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

beh qua i parla de sviluppo piu che produzion, ormai penso sia soldi buttadi zercar de migliorar una EOS 1 35mm che xe za el top dei top in quel setor.

Penso anche che i magazini sia strapieni de questo tipo de fotocamere, magari se un ghe interesa pol eser l'ocasion x comprar una otima machina 35mm a pochi soldi.. tanto penso che ala fine kodak e fuj continuera' a produr diapositive, anche se solo quele de fascia alta. El problema penso sara' trovar dei lab che le sviluppi ben senza strisciarle e rovinarle .. e anche el costo. Ogni una stampa 20x30 da dia costa el dopio de una digitale e visto che el ciba no esisti de fatto piu, i risultati xe uguali... (se te vol te fazo veder una 20x30 stampada da dia velvia 50 e una 20x30 digitale...) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×