Vai al contenuto

Fotocamere e obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

s3pro vs 20d

no son proprio d'accordo per el rumor.. se te guardi a iso 800 xe altissimo..

(meio de nikon obbiettivamente)

come corpo me par bel.. come ottiche anche..

ma la storia del superCCD no me ga mai convinto.. anche se go avudo modo de usar parecchio una fuji come la tua..

cioè.. ti te ga 6mp grandi e 6mp pici.. no se pol dir che xe 12mp.. no i val nello stesso modo.. no so se me son spiegado ben!

Link al commento
Condividi su altri siti

no son del tuto d'acordo con FRankie, nel senso ... penso che tanti scegli canon + per i sensori e le fotocamere oltre che per i obietivi.

Son convinto che anche nikon ga signori obietivi..xe che o te son pro e te son disponibile a cior una superfiga (dove l'obietivo rendi al max) o se no a parita de prezzo corpo/obietivi, canon xe mejo... (un L su una 300d se ghe ne vedi diversi diversi, un superfigo nikon su una machina piu picia de d200 no..)

oltretuto canon sta vendendo ala grande quindi se te va su canon anche el mercato del usato xe piu conveniente...

x i pro el discorso penso sia anche ligado a sponsorizazioni.. anche se go senti vosi de un pro nikon che ai workshop devi publicizar nikon e mostra le foto fate con canon spaciandole x fate con nikon :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, pian...

el superccd ga una struttura a nido d'ape che fisicamente ghe permetti de aver una risoluzione maggiore a parità de pixel (una 6 megapixel ga una risoluzione equivalente ad una 8 megapixel). El vantaggio de gaver pixel de diversa grandezza xe appunto la maggior gamma dinamica, cosa apprezzata dai matrimonialisti e per foto naturalistiche.

Per el rumor vedremo come se comporterà la nova macchina, anche se non da particolarmente fastidio, perchè el xe molto simile alla grana della pellicola... poi se te me confronti el rumor della 20D con i file a 12 mpx della s3, beh, ovvio che c'è più rumore. A pari risoluzion non vedo tanta differenza!

Non volevo scatenar la rabbia dei canonisti... ma parlando de obiettivi al top rimango convinto che i nikon xe un scalin in più. Ovvio che i costa, ma anche un "elle" no i te lo regala, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

intresante, no savevo sta storia dei senori de sto tipo!

sul discorso del rumor se pol far anche in post quindi no saria un grosso problema in efeti, pero' visto che quela macchina no costa poco magari uno a partia de prezzo/prestazioni scegli una con meno rumor x dover gaver meno de far in post..

sul discorso obietivi ripeto, son convinto anche mi dela bonta' de nikon.

No te ga fato rabiar nisun tranquo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

la G7 la lascerei proprio perdere con il sensore che ci hanno messo, al pari della S80, costano uno sproposito ed offrono una qualità d'immagine mediocre, l'ultima seria è stata la G6. le fuji detengono attualmente il primato per quanto riguarda il rumore, la nuova 6500fd che ho potuto provare per qualche giorno è molto valida, foto pulite fino a 400iso, leggero rumore a 800 per poi andare a 1600 e 3200 che però non considero neanche se non per assoluta emergenza. per contro la sorella maggiore, la 9600 va molto peggio sotto questo aspetto. comunque attualmente, per prezzo, tipologia di macchina e risultato finale sul mercato meglio della 6500fd non si trova nulla. solo due pecche, uno alle prime esperienze avrà foto scarse, il meglio di sè lo offre in manuale e secondo le manca la slitta a calso per il flash esterno, castrazione pesante per come uso io la macchina fotografica soprattutto perchè limita molto la creatività in interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente no poso parlar ben o mal de nissuna de queste fotocamere, anche se tra una compattona e una reflex sceglio reflex senza nisun dubbio o in alternativa vado su fotocamere tipo le a630/640 come dimensioni....

mi i 400 e 800 iso li uso spesso, e anche i 1600 in certe situazioni... tante volte preferiso guadagnar un stop ed eliminar el rischio del mosso ..

che sensor xe sula g7 / s80 ? diverso dalle a6XX ? e le fuji monta sempre sensori sony ?

mi per adesso non go ne tempo ne voja de meterme a leger e provar altre macchine visto che a quasi un anno da quando go ciolto la mia, go tanto tanto ancora de imparar ... la macchina perfetta no esisti, esistera sempre el model sucesivo che sara un poco mejo e che costera meno .. tuto questo xe solo marketing per forzar l'acquisto de macchine nove ma in realta penso nisun che ga una a610 senti la reale necesita de pasar a una a640 o chi ga una 20d de pasar a una 30d...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 6500fd quanto costa? xke è un'altra fascia, è una compattona.. si dovrebbe paragonare alla s3is o alla nikon8800..

xke ho guardato in internet e non ho trovato molte prove di sto pezzo e nemmeno molti esempi..

la a640 costa 310€ per dire..

la g7 440 ma mi ispirava di più per la sua robustezza.. non ho visto le recensioni ma ne ho sentito parlare molto bene!

ah si: pure io uso anche 1600 iso a volte.. per evitare il mosso negli interni.. il flash se posso lo evito.. (almeno quello della fotocamera)

Link al commento
Condividi su altri siti

se te ga necessità de gaver sai zoom la 710 che xe IS (stabilizada) se te vol invece una machineta con lo schermo ruotabile (mi reputo sai utile) alora la a640..

per el resto no so.. xe molto simili

la a640 gavendo 4baterie AA pesa un poco de più.. però la fa 500 scatti contro i 360 della a710is

:D te devi veder ti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa:la differenza di pixel quanto conta? :D

a mio modesto parere, se uno non intende fare stampe ingrandite, i pixel sono un po' lo specchio per allodole, nel senso che, volendo riassumere con un numero solo la qualità della fotocamera, si domanda Quanti pixel? in realtà se a volte mettessero un po' di megapixel di meno e si curasse il resto, rumore digitale ad iso alti, aberrazioni cromatiche, sarebbe meglio!

( vi confesso anche che io , da istro-friulana, per risparmiare spazio sulla card, non uso nemmeno la massima dimensione delle immagini e la compressione minima)

Link al commento
Condividi su altri siti

@giuli: tra 3mp e 10mp cambia :D ma tra 8 e 10.. no.. ovvio xe che più grande te ga l'immagine, più te rivi a futizzarla con photoshop o ritagliarla o altre robe..

se te vardi la differenza a630 e a640 però.. la a640 oltre gaver più mp la li gestissi meio se te verdi le prove al link che te go mandado :D

@baba: :p male!! :D, passi per i MP ma per la compression.. :( ara che te perdi parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

@@baba: :p male!! :D, passi per i MP ma per la compression.. :( ara che te perdi parecchio

mi uso el valor medio de compression, no el massimo e no el minimo. Se passassi al massimo, le imagini doprassi el dopio de spazio, e mi le salvo sul Pc senza stamparle e no futizzo con photoshop, almeno per ora. Te disi ancora che meritassi? cossa perdo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@baba: :p male!! :D, passi per i MP ma per la compression.. :( ara che te perdi parecchio

mi uso el valor medio de compression, no el massimo e no el minimo. Se passassi al massimo, le imagini doprassi el dopio de spazio, e mi le salvo sul Pc senza stamparle e no futizzo con photoshop, almeno per ora. Te disi ancora che meritassi? cossa perdo?

te perdi dei detagli che no te poderà mai più recuperar! L'imagine vien fora "artificiosa", la diferenza se vedi de sicuro..

= comprimi meno che se pol, al masimo ciolte una memoria più capiente :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

non capiso molto cosa i intendi x questa regolazion (la compesazion del esp +/- 5 EV la xe ) ma cmq questi xe i programmi disponibii:

• Digital Vari-program

- Auto

- Flash off *

- Portrait

- Landscape

- Child

- Sports

- Close up

- Night portrait

• Programmed auto (P) with flexible program

• Shutter-priority auto (S)

• Aperture priority auto (A)

• Manual (M)

quindi tuti quei normali de una reflex..

se un vivi ben senza bracketing automatico ...

ah eco cosa xe l'esposure steps:

d40 1/3 EV

d50 1/3 or 1/2 EV

.. no penso che nisun senti la mancanza de questa funzion... o sai pochi :D

Modificato da tuxav
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×