Vai al contenuto

Che gioia


Messaggi raccomandati

Volevo solo condividere con voi la gioia per il mio nuovo acquisto: una Olympus E-500, la mia prima reflex digitale.

La scelta è caduta su di lei dopo aver tenuto per un paio di giorni in prova anche la canon 350 e la nikon d50, delle tre ho preferito la olympus per:

-pack d'acquisto con due ottiche incluse

-maggiore ergonomia per i miei gusti

-unica ad avere un filtro contro la polvere che alla lunga si deposita sul sensore e rimuoverla è un'impresa

Ora non mi resta che iniziare a riempire le schede di memoria e fare tante prove per potervi dare delle impressioni più precise. :foracolcul::foracolcul:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene otimo!!! :D :D

mi l'ergonomia dela 350d no me piasi x niente, tropo picia.. (mejo la 300d) ... la e500 come xe ? piu granda?

cmq penso un ottimo acquisto ...

riguardo el problema dela polvere sul sensor, tuto soma no xe un groso problema almeno che no te cambi 300 volte obietivo al giorno.. se te ga un bon zoom de base penso che el problema xe minimo, se proprio se sporca te lo pol pulir o far pulir...

ottica? crop? fullframe?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli obiettivi sono un 28-80 e un 80-300 mm equivalenti, la 350 anche per me era troppo piccola, sembrava proprio un giocattolo, la nikon invece non mi convinceva per le immagini ma sono sempre gusti personali ovviamente tutte a questi livelli sono buone macchine. per la polvere invece il problema è più presente di quanto non si creda, se inizi a fare foto inizi anche a cambiare obiettivi, e prendere un unico obiettivo tutto fare è una bidonata perchè non rende mai bene in tutta la lunghezza focale. ovviamente anche qui ogniuno vede e valuta a seconda di ciò che vuole fare.

nel fine settimana mi andrò a sbizzarrire con le foto tempo permettendo e vi posterò qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo sula qualita maggiore delle focali fisse, mi con la vecia reflex 35mm e un 28+35+50 no go mai senti la mancanza de un zoom, basta spostarse un poco piu avanti o un poco piu indrio e cambiar angolo de visuale... el problema secondo mi xe che sulla reflex de una volta i obietivi iera decenti anche a fuoco fisso e costava poco (e iera parecchio usato), ora come ora, al di la del 50 1.8, le focali fisse costicchia per cui un zoom me risolvi gran parte dei problemi... mi adeso go un canon 17-85 stabiliza, un giorno me piaseria ciorme un zoometto e/o un fish-eye like.... le focali fisse a parte fish-eye, ritratto e supertele luminosi non vedo proprio tuta sta necesita' .. IMHO

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×