Stefano79 Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 sembra che la Ferrari si stia riprendendo.... Iera ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Delio Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Sapremo qualcosa di più dopo il prossimo GP, queste due ultime gare si sono giocate "in casa", Imola è la pista della Ferrari, e il Nurburgring è la pista "di casa" di Schumacher, se anche in Spagna si confermeranno i progressi visti, si potrà veramente dire che la Ferrari è tornata ai livelli che le competono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigits Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 la pole position del GP DI SPAGNA vede le 2 Renault e le 2 Ferrari così: 1 Alonso F. 2 Fisichella G. 3 Schumacher M. 4 Massa F. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigits Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 vince Alonso, ha 54 punti ,Michael Schumacher 39. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurice Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Bravo Fisichella... Un bon 3o posto se non sbaio...In crescita Massa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigits Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 1 F. Alonso Renault 1:26:21.759 10 2 M. Schumacher Ferrari + 18.502 8 3 G. Fisichella Renault + 23.951 6 4 F. Massa Ferrari + 29.859 5 5 K. Räikkönen McLaren + 56.875 4 6 J. Button Honda + 58.347 3 7 R. Barrichello Honda + 1 giri 2 8 N. Heidfeld BMW + 1 giri 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Delio Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2006 Sei piloti soltanto a pieni giri, di cui due staccati di quasi un minuto, solo la Ferrari sembra in grado (ma francamente con una certa difficoltà) di reggere il confronto con la Renault. Io continuo ad annoiarmi e rimpiangere i tempi in cui era il pilota a guidare la macchina... Intanto, dopo i tre GP "di casa" per Ferrari, Schumi e Renault-Alonso, aspettiamo l'esito della prossima sfida in campo più neutro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigits Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 Domenica c'è Montecarlo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Delio Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2006 E non si prospetta bene per le rosse... lì se non fai i tempi in qualifica, dove cappero sorpassi, solo ai box, tanto per cambiare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigits Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 E non si prospetta bene per le rosse... lì se non fai i tempi in qualifica, dove cappero sorpassi, solo ai box, tanto per cambiare... concordo appien è un circuito dove xe difficil superare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Delio Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 Ormai xe quasi sempre cussì, lo ga dito persin Todt e Briatore, che bisogna tornar a far spetacolo e lassar che sia i piloti a guidar, no le centraline elettroniche... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio72Ts Inviato 28 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Ormai xe quasi sempre cussì, lo ga dito persin Todt e Briatore, che bisogna tornar a far spetacolo e lassar che sia i piloti a guidar, no le centraline elettroniche... quoto e straquoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cucciolina Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Da tgcom F1: Schumi retrocesso ultimo A Montecarlo la pole va ad Alonso Dopo quasi otto ore di camera di consiglio, i commissari di gara hanno deciso di retrocedere Michael Schumacher all'ultimo posto della griglia di partenza del Gp di Monaco. Il tedesco, che aveva conquistato la pole, nell'ultimo giro a disposizione aveva fermato la sua Ferrari in pista, danneggiando così Fernando Alonso, sopraggiunto da lì a poco. Sarà proprio lo spagnolo a scattare dalla prima posizione a Montecarlo. "Vado a dormire sereno". Così Michael Schumacher aveva salutato i giornalisti in attesa della decisione dei commissari, affaciandosi al motor home Ferrari. Ma quello del tedesco non sarà un bel risveglio: dalla testa della griglia di partenza, il sette volte campione del mondo si troverà catapultato a fanalino di coda. Dopo otto ore di camera di consiglio, il nodo della pole sub judice del ferrarista è stato sciolto intorno alle 23, quando è stata diffusa la notizia della retrocessione all'ultima posizione della griglia di partenza. I commissari hanno ritenuto colpevole il pilota tedesco rimasto fermo alla curva Rascasse e per questo lo hanno penalizzato sulla base dell'articolo 116 del regolamento che dà loro il potere di cancellare i migliori tempi del pilota sottoinchiesta. Per effetto di questa decisione "il pilota - si legge nella sentenza - partira' dal fondo della griglia di partenza". Cioe' a dire ultimo, a fianco dell'altra Ferrari di Felipe Massa. "I giudici - si legge nella motivazione - non hanno trovato alcuna ragione per giustificare la frenata del pilota alla curva 18 in quel modo, una frenata eccessiva e inusuale in quel punto del circuito. Pertanto hanno concluso che il pilota ha deliberatamente fermato la sua macchina in pista negli ultimi minuti delle qualifiche in modo da stabilire cosi' il miglior tempo". Questo comportamento non e' in regola con quanto prevede il regolamento, e dato che i commissari hanno ritenuto che Schumacher si e' comportato cosi' "deliberatamente", gli hanno applicato il massimo previsto in questi casi, e cioe' la retrocessione all'ultimo posto della griglia. Piange anche Fisichella, retrocesso dal quinto al decimo posto in griglia di partenza per aver rallentato David Coulthard (Red Bull) nel suo giro veloce. Al pilota Renault sono stati annullati i suoi migliori tre tempi. Mi no go visto ma spero che no sia stado fatto apposta, altrimenti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio72Ts Inviato 28 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Schumacher ultimooooooo (eh..ou...no lo tegno, cossa volè farghe , e co ghe va una storta son contento :s'ciopado: ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saretta Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Come ga fini? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio72Ts Inviato 28 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Monaco, Alonso trionfa e scappa Lo spagnolo della Renault vince davanti a Montoya (McLaren) e Coulthard (Red Bull). Quarto Barrichello, quinto Schumi con la Ferrari. Fisichella sesto MONTECARLO (Monaco), 28 maggio 2006 - Fernando Alonso è ufficialmente in fuga. Lo spagnolo della Renault ha trionfato nel GP di Monaco disputato oggi a Montecarlo e ora può cominciare anche a gestire. I punti di vantaggio su Michael Schumacher adesso sono 21, non tantissimi ma comunque un bel margine quando si guida una Renault e la differenza tra vittoria e secondo posto è di soli due punti. Oggi l’asturiano è stato sì agevolato dalla retrocessione di Michael Schumacher dopo le qualifiche (a Montecarlo equivale a un’”eliminazione” vista l’impossibilità a sorpassare). Ma l’aver capitalizzato con 10 punti è l’ennesima conferma di come la sua leadership sia assolutamente meritata. Dopo le sconfitte di Imola e Nürburgring (comunque con 16 punti), Alonso ha piazzato un micidiale uno-due vincendo in Spagna e oggi. Finora è stato nettamente il migliore. E con lui c’è anche l’ottima organizzazione della Renault. Oggi Alonso è scattato al comando dalla pole e ha sempre mantenuto la testa, ma un bel voto in pagella lo merita anche la sua scuderia. Sempre lucidissimi al muretto gli uomini di Flavio Briatore. Prima quando hanno fatto rientrare lo spagnolo che hanno visto in difficoltà dopo la sosta di Kimi Raikkonen e Juan Montoya che stavano guadagnando terreno. Poi al 50° giro quando la Safety-car è entrata per far rimuovere la Williams di Mark Webber che ha rotto il motore quando era terzo: per non correre rischi hanno chiamato subito ai box Fernando per il secondo cambio gomme. Una gestione molto attenta e un pilota che a sua volta non ha fatto errori: vittoria piena e meritata. Il GP in sé per sé è stato sostanzialmente movimentato solo da Kimi Raikkonen. Il finlandese ha tallonato Alonso fin dal via ma si è ritirato pure lui per la rottura del propulsore. Dopo il k.o. il discorso vittoria non è più stato in discussione. La Ferrari, costretta a una gara tutta in salita, alla fine ha racimolato un buon quinto posto con Schumi, finito dietro a Rubens Barrichello ma davanti a Giancarlo Fisichella. Peccato per Jarno Trulli che ha perso il podio nel finale per la rottura della sua Toyota: ci sono invece saliti l'altra McLaren di Montoya (2°) e David Coulthard (3°). Prossima gara a Silverstone l'11 giugno. fonte: gazzetta.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Delio Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 ...Il GP in sé per sé è stato sostanzialmente movimentato solo da Kimi Raikkonen... Se per lori movimentar un Gp xe starghe de drio a un, alora cossa dovessimo dir de Fisichella che ga fato do sorpassi - a Montecarlo!!! - de urlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arska Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 La Formula 1 riva a render noiosa anca una pista come Montecarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuxav Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 no go varda la gara, go solo senti' qche cronaca con polemiche per el gesto de Schumi de ieri.. devo dir che ste robe no ghe fa ben ne a lui, ne ala ferari ne ala F1 che ormai xe de una noja mortale...... bah cmq son contento x Alonso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigits Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 GP. di Monaco,Montecarlo km 260,520 1 F.Alonso SPA Renault in 1h43'43"116 media 150,707 km/h 2 J.P.Montoya COL McLaren a 14"567 3 D.Coulthard SCO Red Bull a 25"598 4 R.Barrichello BRA Honda a 53"337 5 M.Schumacher GER Ferrari a 53"830 6 G.Fisichella ITA Renault a 1'02"072 7 N.Heidfeld GER Sauber a un giro 8 R.Schumacher GER Toyota a un giro 9 F.Massa BRA Ferrari a un giro 10 V.Luzzi ITA Toro Rosso un giro Raikkonen ritirato al 50° giro, era 2°. Trulli ritirato al 73° quando era 3°. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cucciolina Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Alla fine go visto le immagini e credo che Schumi non gabi fatto apposta. A che pro? Mal che ghe andava el iera secondo. Me par che aleggi un poca de mafia anche in Formula 1 Dal corriere LO SHOW DI SCHUMI - Spettacolo nello spettacolo, quello offerto da Schumacher, capace di andare a prendere 4 punti su un circuito in cui i sorpassi sono letteralmente impossibili. Il tedesco, scattato al via con l'immagine scomoda della «pecora nera», taglia il traguardo tra gli applausi. Inarrestabile la sua scalata. Schumi supera al via il compagno di squadra Massa, quindi Monteiro, Montagny, Albers, Speed. Qualche tornata dietro al «tappo» di Button quindi, al 21/mo giro, un sorpasso perfetto sulla Honda e via alla rincorsa della Bmw-Sauber di Villeneuve. E nuovi sorpassi: su Villeneuve, Liuzzi, Ralf Schumacher, Heidfeld e poi altri ancora. Una gara splendida quella del tedesco, tutta giocata all'insegna dell'agonismo più sfrenato e della strategia più lucida verso la conquista dell'unico obiettivo possibile, date le condizioni di partenza: la conquista della zona punti. Messa una pietra sopra sulla possibilità di vincere, Schumi si è giocato al meglio ciò che poteva. E - a modo suo - ha vinto. Non a caso è stato suo il giro più veloce con 1'15"143. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assist Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Alla fine go visto le immagini e credo che Schumi non gabi fatto apposta. A che pro? Mal che ghe andava el iera secondo. Me par che aleggi un poca de mafia anche in Formula 1 Xe quel el problema, no xe stado tenudo neanche in considerazion el fatto che podesi eser stado un errore del pilota: me par stupido per un fermarse volontariamente in una curca cieca cusì pericolosa, el podeva anche rischiar de farse mal. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saretta Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 Grande Alonso!!!! Posso dirve... Schumi me ga ampiamente stufà... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cazzaballe Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Quanti xe i anti schumacher qua?? Mi no lo guanto gnanche do secondi, da quando nel 99 ghe ga fatto perder el titolo a Irvine.. Maledetto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cazzaballe Inviato 6 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2006 Dal corriereLO SHOW DI SCHUMI - Spettacolo nello spettacolo, quello offerto da Schumacher, capace di andare a prendere 4 punti su un circuito in cui i sorpassi sono letteralmente impossibili. Il tedesco, scattato al via con l'immagine scomoda della «pecora nera», taglia il traguardo tra gli applausi. Inarrestabile la sua scalata. Schumi supera al via il compagno di squadra Massa, quindi Monteiro, Montagny, Albers, Speed. Qualche tornata dietro al «tappo» di Button quindi, al 21/mo giro, un sorpasso perfetto sulla Honda e via alla rincorsa della Bmw-Sauber di Villeneuve. E nuovi sorpassi: su Villeneuve, Liuzzi, Ralf Schumacher, Heidfeld e poi altri ancora. Una gara splendida quella del tedesco, tutta giocata all'insegna dell'agonismo più sfrenato e della strategia più lucida verso la conquista dell'unico obiettivo possibile, date le condizioni di partenza: la conquista della zona punti. Messa una pietra sopra sulla possibilità di vincere, Schumi si è giocato al meglio ciò che poteva. E - a modo suo - ha vinto. Non a caso è stato suo il giro più veloce con 1'15"143. Si però se la stessa roba la faseva qualchidun altro i diseva: Discreta prestazione del pilota che grazie alla grande quantità di benzina al via è riuscito a sopravanzare dei piloti che si sono fermati ai box per rifornire. Una buona strategia.. Anche per questo me sta sule pelotas schumacher.. E cmq FORZA NICO ROSBERG!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.