Vai al contenuto

Per chi inizia


Messaggi raccomandati

me par un sito interessante, solo che el xe per chi che ga machine reflex... insoma mi se resto ale mie compatte go poca speranza...

po, no so come che xe le machine con più obiettivi, ma mi per anni go fotografado analogico e spesso esponendo a man col aiuto de un esposimetro, e me ricordo le combinazioni tempi /diaframmi che dopravo. Ma con ste machinete de adesso xe poco de sceglier: le ga tempi velocissimi che no se se insognava gnache, ma come diaframi... sbrisetto: 2.8.. 4.5.. e me par che la mia finissi là :ehno: forsi un 5.6 a volte.. dime ti che senso che ga scatar a priorità de diaframa...

e se se comincia a portarse la machina che pesa, a doprar el trepiede., almeno mi no fotografassi più

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il discorso è vero per le compatte, per le reflex digitali no, tempi e diaframmi hanno la stessa importanza di quando usavamo l'analogica (io la f75), la comodità stà nell'avere un'ampia gamma di sensibilità del sensore e nel poter rivedere lo scatto per valutare il risultato. ovvio che se rimaniamo nell'ambito delle compatte, per quanto avanzate, i diaframmi saranno sempre tra 3.4 e 6, difficile scostarsi molto, per gli obiettivi delle reflex invece hai la scelta che vuoi. io comunque ho preso la reflex da poco e posso dirti che l'ingombro ed il peso è ripagato abbondantemente dai risultati, foo neanche lontanamente paragonabili a quelle delle compatte, poi dipende sempre da quali sono gli obiettivi che uno si prefigge quando fotografa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×