Vai al contenuto

Football Americano


Ospite Andrea

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea

Trieste ritorna nella national football league italiana

I MUSTANGS Trieste fanno parte della N.F.L.I.

La decisione è stata presa dopo aver informato il Presidente dell'A.f.b.o. che lo scorso anno aveva accolto la squadra nel Torneo Alpe Adria.

La società manterrà comunque i contatti con la vicina Federazione (austriaca) per poter organizzare amichevoli e/o partecipare a tornei in accordo con le vigenti normative. A breve un comunicato del Presidente Giuseppe Nistri.

www.mustangstrieste.com

200621105240_Mustangs_banner_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Andrea

Prima partita :

domenica 19 febbraio : Chiefs Ravenna - Mustangs Trieste

Prima in casa:

sabato 25 Febbraio : MUSTANGS TRIESTE - REDSKINS VERONA

Campo sportivo "Borgo San Sergio"- Via Petracco, Trieste

kick off ore 21:00

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

Esordio con vittoria dei Mustangs Trieste.

Sul campo dei Ravenna chiefs i nostri si impongono per 15 a 0.

Due touch down di Leo Zannier una trasformazione dell'extra point e un safety in difesa decretano la vittoria dei triestini.

Grande defence !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

Ravenna, 19.02.2006

CHIEFS - MUSTANGS 0 - 15

Data storica per il football italiano e per quello triestino in particolare: dopo anni di "esilio" rientra in un campionato nazionale una formazione del capolugo giuliano!

L'esordio nel campionato Nfli 2006 dei Mustangs Trieste è un avvenimento da ricordare ed a rendere ancora più solenne la giornata ravennate ci ha pensato la presenza ufficiale del Presidente di Lega Giovanni Cantù che ha voluto in questo modo far saluto ad un rientro da tutti aspettato con ansia!

La trasferta d'esordio ha coinciso con una vittoria che comunque ha messo in luce alcuni degli aspetti sui quali Turcolin e Bressan avranno molto da lavorare.

Se è vero come è vero che la difesa è stata dominante dall'inizio alla fine della partita, è altrettanto vero che i troppi errori di esecuzione hanno rischiato di rimettere in gara Ravanna fino all'ultimo quarto: sia in attacco che in difesa la massiccia presenza di nuovi giocatori ha portato a delle difficoltà fisiologiche che solo teams con la stessa struttura posso capire.

Naturalmente l'intento di questo commento è quello di mettere in luce principalmente le cose "belle" del pomeriggio romagnolo dei Mustangs e quindi, come già detto parliamo per prima cosa della difesa!

La difesa di Trieste può vantare sulle prestazioni di un pacchetto di linebacker di assoluto spessore: Nicola Zanussi, Riccardo Lonzar, Valerio Zannotti e Lorenzo Neppi hanno veramente fatto vedere i sorci verdi al quarterback ed all'attacco di Ravenna per tutto il pomeriggio potendo contare anche sull'enorme prestazione offerta dal defensive tackle Eugenio Generoso che ha letteralmente dominto la linea di screemage.

A beneficiare di tutto il lavoro di contenimento e pass rush (2 fumble ricoperti nel primo quarto, 4 sacks ed una safety) è stato anche il backfield difensivo che rispettivamente con Manuel Alessi prima e con Federico Mercanti poi ha prodotto anche 2 intercetti.

Non che i Chiefs non siano mai stati pericolosi, al contrario: almeno un paio di drives sono arrivati abbondantemente nel territorio difensivo di Trieste, ma causa qualche infortunio in più e un po' di esperienza (in generale) in meno, non sono riusciti a concretizzare.

Anche l'attacco blu / arancio ha avuto i suoi bei problemi comunque: anche Trieste è arrivata per almeno un paio di volte in "zona punti" e ne è uscita a mani vuote, a testimonianza dell'ottimo livello di gioco che comunque Ravenna ha espresso.

I punti arrivano per Trieste grazie a 2 corse del "quarterback" Leonardo Zannier che deve fare gli straordinari in cabina di regia causa un leggero infortunio al titolare Luca Kerstich tenuto precauzionalmente fuori fino alla fine della partita.

Più in attacco che in difesa comunque i rookies triestini hanno dato prova del loro valore: un nome su tutti il ricevitore Andrea Spagnoletto che ha ricevuto in bello stile la prima palla lanciatagli portando a casa un preziosissimo primo down.

Da ricordare anche una clamorosa ricezione ancora di Mercanti che in tuffo ed in traffico riceve da Zannier nel 4 quarto a prologo dell'ancor più incredibile suo intercetto che ha chiuso la partita sullo 0 a 15 Trieste.

MVP della partita, sul nostro personalissimo cartellino Eugenio Generoso che in difesa come detto ha dominato incontrastato ed incontrastabile, ed in attacco ha offerto una prova degna del miglior Jerome Bettis portando la palla e travolgendo tutto e tutto con una facilità disarmante e Leonardo Zannier che dovendo subentrare dopo solo 9 azioni dall'inizio della gara al QB titolare, ha messo a segno le 2 azioni più decisive della partita!

Unica nota negativa, l'arbitraggio: da serie B. Troppe incertezze e troppi errori (commessi a danno di entrambe le parti comunque...) avrebbero potuto influire sulla partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Andrea

MUSTANGS TRIESTE - REDSKINS VERONA

Trieste, 25.02.2006

Mai in partita. Con tre parole si potrebbe riassumere la serata dei Mustangs contro Verona. Ma sarebbe comunque un poco riduttivo. Tante le ragioni per questa brutta, brutta uscita... troppo brutta (come si sul dire...) per essere vera!

La più importante (e forse più influente) riguarda le assenze pesanti che hanno penalizzato fisilogicamnete la formazione di Bressan e Turcolin: fuori per unfortunio (anche se cambiato, ma tenuto comunque fermo!) il quarteback titolare Luca Kerstich ed il suo sostituto Leonardo Zannier (l'uomo della provvidenza a Ravenna...) per motivi extrafootball ma comunque inderogabili, Bressan ha avuto 2 allenamenti per inventare un nuovo regista con Marco Rossetti. Compito ingrato quello di prendere le redini di un attacco all'improvviso per Rossetti, compito ancora più improbo per Valerio Zannotti che più o meno a metà terzo quarto deve rilevare lo stesso Rossetti uscito per infortunio. Va detto ad onor del vero che anche la difesa non era al 100% in quanto sempre Zannier è la FS titolare e dalla formazione di partenza a Ravenna mancava anche Nicola Zanussi sostituito per qualche azione da coach Turcolin che, lui pure, ha dovuto anzitempo abbandonare il campo per uno stiramento ad un braccio.

Il numero dei giovani in campo (benedizione dal cielo...) è lievitato proporzionalmente al numero degli infortuni e quindi come logico, anche se non inevitabile, la confusione ha recitato un ruolo da protagonista nelle file dei blu arancio. Sintomo: 2 time out chiamati nel primo quarto per mancanza di personale e 2 punt return giocati di fila con 8 giocatori in campo.

In attacco fino all'abbandono di Rossetti c'è stata tanta buona volontà ma ne le corse di Generoso, ne quelle di Mercanti (in campo anche lui infortunato!) non hanno mai creato davvero pericolo all'attentissima difesa veneta: imbarazzante la faciltà con la quale più giocatori arrivassero a fare il placcaggio!

La difesa ha concesso molto sulle corse: Yuri Rosica (il forte RB veronese) ha portato il pallone con ottimi risultati dall'inizio alla fine della partita segnando anche 2 TD di cui uno a lunga gittata proprio alle primissime azioni della partita.

Parecchie volte per di più i Mustangs si sono trovati a difendere 20 o poco più yards e quindi, da questo punto di vista, il risultato sta anche stretto ai Redskins che sicuramente hanno fatto ancora di più di quanto non dica il tabellone.

Da salvare, oltre all'intercetto del solito Manule Alessi (già 2 in 2 gare!) anche la prestazione di Lorenzo Neppi che ha fatto un po' da argine alla mare bianco/blu veronese.

E domenica si gioca ancora: 3 partite in fila per sopravvivere! Ospiti al Ponziana saranno i Saints Padova che nel frattempo hanno strabattuto i Chiefs Ravenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

ARRIVANO I SAINTS!

MUSTANGS VS SAINTS

Trieste 04.03.06 - Nella 3 giornata di campionato ancora un incontro casalingo per i Mustangs Trieste che ospiteranno al "Ferrini" i Saints Padova.

Reduci dalla buona prova del turno precedente contro i Chiefs, i patavini godono del favore nei pronostici da parte degli addetti ai lavori anche perchè le incognite legate al recupero delgi infortunati in casa Mustangs sono ancora in piedi.

Rientrerà Leonardo Zannier, mentre l'utilizzo di Luca Kerstich è ancora in forte dubbio: la botta al ginocchio rimediata nell'opening game a Ravenna si fa ancora sentire anche se non sembra avre causato gravissimi danni. Considerando poi che dopo la partita con Padaova, i Mustangs avranno ben 3 settimane di "riposo" la possibilità di vedere il QB titolare in campo dall'inizio perde un po' di valore.

Con Leonardo Zannier comunque, l'attacco gudagna molto in termini di mobiltà e opzioni praticabili: dotato di un buon braccio e di un'ottima visione di gioco, Zannier da il meglio di se nel gioco a terra.

A portare il pallone ci sarà ancora una volta il "Bus", Eugenio Generoso, anche se gli infortuni di Rossetti e Mercanti nel turno precedente metteranno un po' di pressione sulle spalle dei numerosi rookies che già contro Verona hanno avuto un assaggio di vero football e daranno un poco di lavoro in più a difensori come Riccardo Lonzar e Valerio Zannotti che la scorsa settimana hanno dovuto prestare servizio anche nella squadra offensiva.

Proprio la difesa avrà il compito più difficile: quello di dimostrare che la brutta prova contro Verona è stata solo un episodio: è il reparto più solido, esperto ed integro della squadra triestina ed è quindi normale che le aspettative siano più alte ed esigenti. Inoltre i rientri di Nicola Zanussi e dello stesso Zannier nel ruolo di safety daranno certamente più sicurezza all'intero backfield.

L'attenzione difensiva sarà concentrata sul valido gioco di corsa che Padova ha messo in mostra contro Ravenna la scora settimana: i Saint vantano una gloriosa tradizione per quanto riguarda il "ground-game" e sembra proprio che la risurrezione sia partita con questa nota familiare.

Pronostico difficile quindi: da una parte una squadra reduce da una vittoria esaltante e lanciata a mille dopo un rientro storico in campionato, dall'altra la voglia di riscatto ed il tipico orgoglio triestino.

Il turf del Ferrini deciderà quale sarà la squadra anti-Redskins, quella che contenderà ai veronesi un posto ai play offs. Per Trieste è già infatti iniziata la post season: in caso di sconfitta il cammino verso la semifinale potrebbe già essere compromesso!

Nota curiosa in fine sarà vedere la nuova maglia dei Mustangs: la divisa bianca farà la sua prima comparsa proprio domani contro i Saints Padova.

PARTITA RINVIATA CAUSA MALTEMPO

La tempesta di bora, neve e pioggia che ha colpito Trieste nel pomeriggio di ieri, ha reso impraticabile il campo da gioco per l'impossibilità di essere tracciato. Dopo un' ispezione e un tentativo di tracciatura del campo anche con i coni, la crew arbitrale dava parere negativo per lo svolgimento della partita, rimettando la decisione, con assunzione di responsabilità,all' eventuale delibera congiunta delle due società.I Mustangs esprimevano parere negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea

prima de vederne zogar de novo a Trieste la sarà lunga.

la prossima de campionato xe pena el 25 marzo a Verona, dopo zognemo el 22 Aprile a merano e pena el 13 maggio in casa.

Me sa che te devi sperar che recuperemo questa con i Saints.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×