Vai al contenuto

11 settembre...


dido76

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se ve capita ciolè un libro di DAVID ICKE che se ciama "Alice nel paese delle meraviglie e il disastro delle torri gemelle" che smonta la version -falsa che i ne ga propinado e che i continua a spacciar per vera a tutti noi

no ste far caso agli ultimi 2 capitoli (obligado a scriver certe menade in modo da poder spacciar el libro come "fantasy" o "new age" in modo de no ciaparse denunce o pezo dal governo american) ma leggè el resto el libro con attenzion..

ve se verzerà un mondo (purtroppo)

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro76 credo che un argomento del genere può essere letto x curiosità ma al fatto che si voglia discutere credo che creerebbe solo dei spiacevoli malintesi e inevitabilmente si cadrebbe sulla politica. Rispettiamo tutte le vittime di quel disastro e magari parliamo d'altro.Ti saluto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guai a non avere dubbi e accettare passivamente e integralmente una sola versione. Ma attenzione esiste una vera e propria industria del complotto che in occasione di ogni episodio controverso s'innesca.

Faccio un esempio "neutro" per capirci meglio. Considero JFK un gran film perchè ha riacceso l'interesse sull'omicidio di Kennedy. Però, dal punto di vista storico quella è una pellicola totalmente priva di valore le cui tesi sono state smontate una ad una da storici con opposte idee politiche.

Il caso delle torri gemelle è più recente e quindi più soggetto a questo tipo di operazioni. Il giorno che ci sarà una prova definitiva che confuta o conferma la versione ufficiale sarò disposto a credere. Per adesso mi tengo i miei sani dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, per niente.. come tutte le robe desso qualsiasi sia la verità.. fra 50ani le robe sarà più appacificade e quindi più libere de eser contade

Dipende chi vince.

Qualche settimana fa stavamo giusto discutendo della "pacificazione" che stavano facendo con il cimitero militare austro-ungarico.

Il tempo tende a manomettere,esaltare o cancellare la storia. Quello che rimarra tra 500 anni forse riusciranno a ricostruirlo.

------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda l'11 settembre ci sono così tante cose che non quadrano che sicuramente c'è qualcosa sotto. Troppa roba sotto perché qualcuno do noi ci si possa capire qualcosa.

Sul pentagono ovviamente non è caduto un boing... la rafazonatura e veramente grezza.

Per quanto riguarda le torri gemelle invece le prove di "montatura o demolizione controlata" non sono sufficienti a togliermi ogni dubbio...

Fa strano il fatto che tutti gli Istraeliani/ebrei che lavoravano alle torri gemelle erano contemporaneamente assenti quel giorno (centinaia di persone).

Che il giorno dopo con tutti i voli civili bloccati gli unici voli autorizzati sono voli speciali che hanno riportato i familiari degli attentatori (la cui identita non si sapeva ancora) e dei Laden in medio oriente.

Fa strano che L'amministrazione bush abbia fatto una "riforma" dei servizi di sicurezza proprio durante l'inchiesta sulle presunte inadempienze del governo... ed abbia di fatto bloccato e vanificato l'inchiesta.

Tutto questo puzza ma francamente non saprei nemmeno ipotizare la verità più probabile.

Vero è che hanno fatto i'impossibile per coprire qualcosa e per "calcare" un po la mano...

Cosa sia quel "qualcosa" non ne ho idea.

Personalmente non penso che l'attacco sia una montatura, spero che non arrivino a tanto.

Più probabile che sapessero del possibile attacco ma abbiano lasciato fare, o sottovalutato il pericolo.

Magari è un buon mix di malafede ed incompetenza.

Il fatto che poi sia stato coperto e strumentalizzato non è prova che sia stato tutto progettato dal principio... sono politici,trovare un utilità in ogni imprevisto anche quello più negativa è il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa strano il fatto che tutti gli Istraeliani/ebrei che lavoravano alle torri gemelle erano contemporaneamente assenti quel giorno (centinaia di persone).

Ci sono cose che scrivi che condivido, altre con le quali sono d'accordo solo parzialmente e alcune discutibili.

Ma con tutto il rispetto questa è una di quelle leggende metropolitane che fanno tanto bene solo ai Bush e compagnia bella perchè testimoniano di un preconcetto abbastanza diffuso e forniranno loro sempre una giustificazione.

Esistono molti modi per rappresentare "gli altri" e tutti si possono leggere come una misura della nostra tolleranza. Vedere tutti gli arabi come terroristi è altrettanto superficiale come vedere tutti gli ebrei facenti parte dello stesso fantomatico complotto. Un conto è puntare il dito contro un personaggio politico preciso, un altro è generalizzare su un intero popolo.

Comunque leggiti la lista dei caduti e poi dimmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono cose che scrivi che condivido, altre con le quali sono d'accordo solo parzialmente e alcune discutibili.

Ma con tutto il rispetto questa è una di quelle leggende metropolitane che fanno tanto bene solo ai Bush e compagnia bella perchè testimoniano di un preconcetto abbastanza diffuso e forniranno loro sempre una giustificazione.

Esistono molti modi per rappresentare "gli altri" e tutti si possono leggere come una misura della nostra tolleranza. Vedere tutti gli arabi come terroristi è altrettanto superficiale come vedere tutti gli ebrei facenti parte dello stesso fantomatico complotto. Un conto è puntare il dito contro un personaggio politico preciso, un altro è generalizzare su un intero popolo.

Comunque leggiti la lista dei caduti e poi dimmi.

Calmo. Non metetrmi in bocca parole che non ho detto.

Non ho detto che gli Israeliani fanno parte di un fantomatico complotto.

Durate il moncherino d'inchiesta che hanno fatto sul 11 settembre è saltato fuori che i servizi segreti Israeliani avevano previsto il pericolo. Questo è stato comprovato.

Ma hanno avvisato gli Americani quindi il loro dovere l'hanno fatto e si sono lavati le mani del resto.

Ovviamente hanno sollecitato i propri connazionali ad una certa cautela (difatti e vero che non sono morti con cittadinanza Israeliana) ma non potevano far nulla per gli americani sarebbe stata un ingerenza nella politica interna del america. A quello ci doveva pensare il governo americano.

Quindi il loro comportamento è stato corretto.

Perché l'america non abbia risposto a quel avvertimento non è stato determinato dal inchiesta...

Forse sottovalutato, forse incompetenza forse problemi burocratici o forse complotto.

La CIA ha dato la colpa al governo che non è intervenuto pur essendo stato informato.

Il governo ha dato la colpa alla CIA che non è stata chiara ed efficiente.

Moore Punta su un più goliardico ma a mio avviso scarsamente attendibile "errore per imbecillita di bush".

Ma per quanto Bush sia decisamente poco furbo nel suo governo c'è gente piuttosto sveglia...

Poi l'inchiesta: bugie, contraddizioni mezze verità tutte sotto giuramento e molte in diretta in TV, tipiche di queste inchieste ma poi tante parole e nessun colpevole prima della "riforma" del intelligence che ha reso impossibile proseguire l'inchiesta.

Alla fine ne è usita malconcia la Cia. Riformata, capo della CIA licenziato (anche se per un altro motivo).

Nessuna prova nemmeno indiziaria che gli Israeliani abbiano fatto alcun che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo agli israeliani:

1 è morto a bordo di un aereo. (2 secondo altre fonti che potrebbe essere tra i dispersi/cadaveri non riconosiuti)

0 nel WTC su più di 130 erano tutti assenti da lavoro quel giorno senza contare i frequentatori abituali.

Più di 4.000 telefonate di familiari da Israele preoccupati per Israeliani frequentatori abituali o dipendenti del WTC.

Qui hai l'elenco delle vittime che mi hai consigliato di guardare.

(sono andato a cercarlo per controllare)

Tenuto dalla CNN motore di ricerca anche per nazionalità:

http://www.cnn.com/SPECIALS/2001/memorial/...ntry/page9.html

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto.. e che dir dei fantomatici piloti kamikaze in grado de schiantarse con un mega-boeing contro un palazo, i quai secondo la CIA gaveva imparado a pilotar solo pochi mesi prima, con dei CESSNA???

E, massimo dela montadura (me ricordo perfetamente i servizi nei tg italiani a riguardo), i li ga trovai perchè i gaveva copie del corano sul cruscoto del auto :D

podeva lasar un annuncio su qualche giornal, dato che i ghe jera.

no so se rider o pianzer..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui hai l'elenco delle vittime che mi hai consigliato di guardare.

(sono andato a cercarlo per controllare)

Tenuto dalla CNN motore di ricerca anche per nazionalità:

http://www.cnn.com/SPECIALS/2001/memorial/...ntry/page9.html

Ghost, Ti ringrazio per la precisazione puntuale ed esauriente e considero questo particolare aspetto della discussione chiuso in modo soddisfacente.

La maggiore efficenza del servizio segreto israeliano rispetto a quello degli altri paesi è un dato inconfutabile che se paragonato alla superficialità di quello americano rende la tesi "goliardica" di Moore quasi relistica oltre che grottesca.

Più che di imbecillità io parlerei di impreparazione. Facendo un paragone prettamente militare ti posso dire a mio avviso che chi ha combattuto fino a poco tempo prima una guerra fredda contro una potenza militare come l'urss con tanto di esercito regolare e, inoltre, non aveva avuto una storia consistente di attacchi terroristici (termine che uso dal punto di vista esclusivamente tecnico e non politico) sul suo territorio è meno preparato rispetto a chi combatte contro azioni isolate da molto tempo. Emblematico a questo riguardo è la carriera di C. Riice che era considerata una dei maggiori esperti di guerra fredda.

Comunque sulla genesi delle tensioni che hanno portato all'11 settembre e alle sue conseguenze noi europei siamo stati tutti degli spettatori colpevolmente inermi.

Si sono sottovalutati i segnali provenienti dal mondo arabo e l'affermazione su scala mondiale di movimenti integralisti che si sono alimentati dai singoli focolai di guerra sparsi sull'intero globo. Altro che complotto, la nostra è stata una dimenticanza inaccettabile e prolungata. Bisognava dare più soldi per l'economia disastrata di certe regioni e meno armi già molto tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

el picio particolar xe che le armi continua a eser vendude, e praticamente no esisti (o quasi) aiuti governativi ai paesi che sta cresendo.

Per mi (come minimo) un tipo de complotto ghe xe: quel economico.

Che continua a no fermarse; solito discorso: noi con la panza piena e i altri xe solo che miliardi de disgraziai. Se qualchidun se risenti (lasando star el discorso specifico) se pol veramente darghe torto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto.. e che dir dei fantomatici piloti kamikaze in grado de schiantarse con un mega-boeing contro un palazo, i quai secondo la CIA gaveva imparado a pilotar solo pochi mesi prima, con dei CESSNA???

E, massimo dela montadura (me ricordo perfetamente i servizi nei tg italiani a riguardo), i li ga trovai perchè i gaveva copie del corano sul cruscoto del auto :D

podeva lasar un annuncio su qualche giornal, dato che i ghe jera.

no so se rider o pianzer..

Effettivamente la manovra che hanno fatto con il Boing contro il WTC era da asso del volo.

Non sapevo avessero fatto un corso così breve.

Ho letto poco riguardo agli attentatori.

Per quant riguarda il Corano... se volevano rivendicare l'attentato non c'era motivo di nasconderlo. Anche se veramente sembra un indizzio messo li per scavare la pista.

Chissa se mai sapremo la verità.

Per il momento sappiamo solo che sono morte tantissime persone innocenti.

@Montag

L'esecito come l'intelligence americana hanno soltanto che tanti soldi a disposizione.

Possono comperare con i soldi dei contribuienti il meglio che il mercato ha da offrire.

Ma per quanto riguarda motivazione e addestramento... son mal messi.

I veterani sono pochi. La maggioranza sono giovani dai 16 ai 20 anni provenienti da familie povere che si son coscritti nel esecito perché era l'unico modo per studiare ed avere un lavoro sicuro.

Gli Israeliani sono motivati e temprati da anni di guerra continua.

I Iraq per esempio ci sono molti "esperti" Israeliani che addestrano le truppe USA.

Esperti in guerriglia urbana ed anti terrorismo.

-------------------------------------

Altro bel mistero è il disastro del Columbia (lo shuttle esploso nel rientro)...

Uno shuttle con a bordo un eroe di guerra Israeliano andato in orbita ta le altre cose per sperimentare una nuova tecnologia Israeliana.

Hanno sorvolato il medioriente scandalgiando la superficie con delle onde in grado di trovare cavità sotterranee e determinare spessori e densità del terreno...

Si possono individuare tunner e bunkar ed avere tutti idati per tarare le bombe perforanti.

Questo poco prima del invasione in Iraq e dopo tutte quelle chiachciere sui "Bunkar nascondiglio di saddam" -_-

Anche la non so se mai sapremo se è stato un sabotaggio o un incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

(difatti e vero che non sono morti con cittadinanza Israeliana)

Ehm, neanche di Pordenone. E con ciò?

Un conto è la 'cittadnanza israeliana', un conto sono di 'religione ebrea'. Converrai che è diverso...

Fracamente mi sembra un paragone poco produttivo e per nulla partinente.

0 morti israeliani su più di 130 israeliani che lavoravano la è un dato significativo

0 morti di pordenone su 0 pordenonesi che lavoravano la... dato poco significativo-

Per quanto riguarda la suddivisione dei morti per credo religioso...

1)Non una catalogazione univocamente determinabile come la cittadinanza.

Non credo sia umanamente possibile determinare il credo e l'ideologia di ogni morto delle TVO per vedere se nessuno dei morti era almeno simpatizzante per la religione ebraica e metterlo nel conto.

Credenti,praticanti,registrati come ebrei,circoncisi?

Che parametro usamo per la divisione?

Io ho una nonna che era "Ebrea" ma da quando e sta in grado di decidere da sola non ha più messo piede in un qualsiasi luogo del suo culto ufficiale (era atea di credenza).

2)E poi penso che dovere dello stato Israeliano fosse di garantire l'incolumità dei suoi concittadini... ed a questo avrà provveduto.

Non so se l'avviso sia stato passato avanti ad ebrei non Israeliani...

--------------------------

Ma li ebrei sono piuttosto pratici e... se il governo sollecità di non andare al TVO per qualche giorno loro sanno che un motivo c'è e deve essere grave e se gli viene detto di stare zitti stanno zitti.

Prima la persecuzione e poi la guerra ed il terrorismo in casa... sanno che la questione sicurezza non va presa alla leggera.

Ne conosco alcuni di ebrei DOC. sono molto... efficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×