Vai al contenuto

[PANORAMA] Notturna


Messaggi raccomandati

più che altro mi sembra strana la TOTALE assenza di rumore, sopra i 200 iso qualunque macchina mostra almeno un pelo di rumore nei punti non illuminati, nella foto del faro ad esempio il lo sfondo così nero è innaturale. o è la canon che agisce direttamente con il proprio filtro interno o c'è stata una post lavorazione perchè i sensori mettono in risalto due possibili cose nelle foto notturne, il rumore se alzi la sensibilità o i pixel bruciati-spenti se alzi i tempi, qui mancano entrambi, neanche l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non proprio, se usi 100 iso e tempi più lunghi ottieni immagini nitide, se usi iso alti tipo 400 e tempi brevi e poi le elabori perdi comunque in qualità, specialmente in definizione. io per foto notturne intendo iso alti comunque, da qui la differenza di qualità, le mie erano tutte tra i 200 ed i 400 iso e tempi brevi, dovrò provare alcune notturne-serali con un piccolo treppiedi e iso bassi-tempi più lunghi, tanto per poter valutare meglio. comunque mi piace molto l'esposizione e la resa cromatica della canon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

infatti. niente mal la canon. me intendo un poco (no ai livelli vostri in quanto a robe tecniche - su quel basta za el mio papi) ma far foto me piasi sai. go preso pena vignuna fora, anni fa una nikon coolpix che costava un sproposito, ma ormai i mpixel xe quei che xe.. solo 3.2 :disgust: me sa che opterò per 'sta canon, visto el rapporto qualità-prezzo :D anche in vista del mio compleanno... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ritiro fora sta discuss xke go provado stasera el zogatolo novo per ben e go strucado per ben ai limiti la 20d :D

img3647rid11xv5.jpg

MF, iso400, f28, 660sec!!!!

notar el tempo de esposizion de 660sec :D go scarigado un terzo delle baterie in ste due foto :D

img364511copiaua8.jpg

MF, iso100, f28, 360sec!

in questa invece.. me ga bastado 360sec xke volevo farla scuretta..

cossa ve par?

Link al commento
Condividi su altri siti

alora.. premetendo che dobbia no xe parigi ... el sogeto xe quel che xe :D

nela prima me par tropo ciara.. i verdi me par brusai mentre l'ombra sula parte bassa dx xe tropo scura.... pero xe bela la scia della macchina (chi xe quel pazzo che gira a quele ore per dobbia?)

la seconda me par mejo come esposizione (anche se i alberi sula sx xe scureti) e belisimo el color dela yaris.... da pubblicita' ! :D

perche' no te provi a usar una torcia per iluminar a spot qualche zona x qualche secondo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

el pazzo che movi l'auto iero mi :D tanto in 660sec gavevo de giogarme :D (scherzo :D )

per la prima foto.. xe colpa mia :D go sput**nà el WB x via che volevo far delle prove lassandolo su tungsteno.. :(

e go cancellado el raw :D mona dopiamente :D

per quel che riguarda i neri.. mi sul lcd no vedo grossi problemi uff.. proverò col crt e vedemo!

cmq sarà sicuro.. xke go settado sulla 20d contrasto altissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×