Vai al contenuto

Mercato Pall.TS 06/07: thread ufficiale


Messaggi raccomandati

Verzo sta discusion per zercar de capir chi secondo voi poderia far al caso nostro el prosimo anno (bori permetendo...). Mi proporia Giuffrida de Matera: ga punti nele man, ma el zoga anche per la squadra. Credo buon elemento e non penso nianche che el domanderia tropi bori(l'unica xè che la sua carta d'identidà disi 32...). Me ricordo che quando un ghe ga domandado perchè non el vien zogar a Trieste, lui col soriso ga risposto: MAGARI! VEGNERIA ANCHE A PIE FIN QUA'!. Inoltre me ga impresionado parecio (ma no so quanta pila che el voleria) un certo Ryan Bucci de Osimo. Xè un 81 con cifre niente mal: 30 minuti e 13 punti de media a partida, tirando col 58.3% da due, 42.9% de tre e 83.9% ai liberi. A voi altre proposte! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 412
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non conosso tanti giogadori de serie B1 però a parte Giuffrida un che me piaseria per la nostra squadra xe Cinciarini o Panichi de Senigallia o anche el stesso Dalla Vecchia de Gorizia.Cmq spero che l'ossatura base della squadra de quest'anno resti soprattutto Sandro,Moro e Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa gavevo proposto Giuffrida de Matera per Trieste. Forsi el sarà anche bravo, ma dopo quel che ga combinado in gara 3 nei confronti dell'unico tifoso gorizian (che per inciso el xè triestin...) non lo voleria più! Tentada agresion con minace ed ingiurie. Sta gente xè meio che la stia lontana de noi va...

De contro anche se 38enne, vederia ben un certo Brian Shorter che el zoga a Firenze. Nostro ex con citadinanza italiana, sposada con una triestina. Sto anno ga fato sai ben, el xè ancora a posto fisicamente e poderia darne una grosa man. In gara 3 con Osimo ga meso 31 punti con 5/7 dai 6.25 e ga chiuso con 42 de valutazion. E nonostante tuto ga zogado sai de squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Go letto anche mi la storia de Giuffrida...che gran paiazo. Sta gente no dovessi zogar a basket neanche in campetto :#

Su Shorter son d'accordo, za l'altro anno in sede de mercato parlavimo sempre de lui. Ga una certa età ma se ga dimostrado esser ancora in formissima: tutto dipendi da quanto el chiedi de ingaggio...Nol saria però "compatibile" in un possibile contesto de far una squadra de giovani...insomma no xe niente de certo al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
In questo momento sembra che l’Acegas sia orientata a confermare il terzetto formato da Muzio, Moruzzi e Iannilli...

:foracolcul::foracolcul::foracolcul:

...con un punto di domanda legato ai nomi di Barbieri e Mariani. Incognite che riguardano le condizioni fisiche del primo, bersagliato nel corso della stagione da una lunga serie di infortuni, e l’entità del contratto del secondo, considerato al momento troppo oneroso .

O|O|O|

Eh? Ma quanto pol costar Fabrizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh? Ma quanto pol costar Fabrizio?

Mariani oneroso!??!!?!?

Corvo i ne lo ga regala'? Ciampi anche ? per no parlar de Steffe' che no penso che ciapera' do lire...

uffa uffa uffa... ma xche inveze de mandar via zogadori xche costa, no sfoltimo un poca de gente in panca ? coach, vice coach, vice del vice, acompagnator, amico dei arbitri, masagiator, amico del masagiator.. cavolo, sta gente qua no stara a gratis no ?

:noghesemo::noghesemo:

gaveremo una panchina lunghisima de gente incravatada bona x far le sfilate a Milano Moda ma de zogadori me sa che che ghe ne sara ben pochi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Basketnet 04.06.2006. 01:14

Fantamercato, il gioco più bello dell’estate

Da che mondo e mondo, nell’universo sportivo della palla a spicchi, la parte più intrigante è certamente rappresentata dal mercato estivo: sotto l’ombrellone infatti nascono sogni, si costruiscono ambizioni e si alimentano contraddittori infiniti, il tutto fino al “giudice supremo”, il campo.

Notizie certe in casa Pallacanestro Trieste 2004 non ce ne sono, bocche cucite su tutto, sia dal punto di vista budget sia da quello del mercato, per cui si possono solo tracciare “rumors”, mezze fantasie, spunti di discussione.

PLAYMAKER

Cinciarini piace a Trieste

Senza tema di smentita è il reparto blindato in casa biancorossa; la complementarietà fra l’estro e l’esperienza di Nello Laezza, con il raziocinio e la gestione controllata in regia di Alessandro Muzio sono più che una garanzia in vista della stagione 2006/07.

Difficile quindi prevedere cavalli di ritorno, come per esempio Giancarlo Palombita, solo marginalmente adescato e più vicino ai sogni verolesi che a quelli giuliani.

Non è mistero invece l’interesse ormai prolungato da parte di coach Steffè verso Andrea Cinciarini, estroso play-guardia di Senigallia, forse unico elemento per cui si potrebbe immaginare uno strappo in termini di bilanciamento nel roster, anche perché essendo comunque un buon tiratore e 1.90 d’altezza, lo spostamento all’occasione nel ruolo di numero 2 risulterebbe indolore.

Debolissimi segnali parlano di un interessamento per Paolo Graziani di Gorizia, nel presumibile market che nell’isontino si aprirà qualunque sia l’esito di gara 3 nei play out.

GUARDIE

La chiave, il “nirvana” di una stagione, a mio inutile avviso il 70% (il restante 30% potrebbe risiedere nel reparto lunghi) della buona o cattiva riuscita nel tentativo di rinforzare la squadra di quest’anno, soprattutto l’indicatore principe delle ambizioni societarie.

Partiamo da un presupposto fondamentale: capitan Pino Corvo resta o se ne va? (ragionevolmente verso terre vicine alla città natìa di Salerno); la sua eventuale partenza, oltre a lasciare un vuoto tecnico e umano notevole in seno all’Acegas Trieste, alleggerirebbe le casse della società di un contratto pesante, così da poter investire altrove.

L’identikit del sostituto ha molte incognite ma deve assolutamente avere una certezza: dev’essere un tiratore almeno buono, uno che “apra la scatola” con facilità e si accolli tiri con palloni che scottano nei minuti decisivi, a supporto del solito Laezza. In giro di certezze ce ne sono ben poche, soprattutto perché quelle valide costano, e costano tanto.

Due nomi appetiti da tutti sono quelli dell’argentino Alejandro Muro (Everlast Firenze) e Mike Gizzi (Patti), vere e proprie certezze in un mare di punti interrogativi.

Improbabili provenienze sia da categorie superiori (costosi e pretenziosi), sia dalle categorie inferiori (il rischio di un buco nell’acqua potrebbe essere troppo alto); nel limbo della B d’Eccellenza molto interessanti potrebbero essere la coppia Conte-Cavalieri di Casalpusterlengo: soprattutto il primo, capace di chiudere con un esaltante 45% oltre la linea dei tre punti e 16.6 punti a partita.

Certamente tornerà in auge anche quest’anno il nome di Patrick Nanut, scoperta del DS Tosolini; forse unico vero limite è un caratterino non semplicissimo e un insufficiente rendimento come tiratore dalla lunga distanza.

Da scartare presumiamo la più ovvia e economicamente valida operazione sull’ingaggio di giocatori “retrocessi”, uno su tutti dell’anconetano Gianluca De Ambrosi, ottimo realizzatore ma apparso più efficace in squadre di piccolo lignaggio che in compagini che puntano in alto.

ALI-CENTRI

L’altra metà del cielo, o per meglio dire il complemento a quel 70% delle guardie utile a chiudere il cerchio nel migliore dei modi.

Unire i ruoli di ala e centro è quasi un dovere filosofico in linea con la pallacanestro moderna, scevra di centri di vecchio stampo e più facilmente inclinata verso un mescolamento fra la parti.

Anche qui tutto ruoterà sui possibili partenti, anche se qualche nome circola, come possono circolare le voci che l’Italia al mondiale vince 15-0 col Brasile….

Nuovamente viene tirato fuori il “market Gorizia”, e precisamente nei nomi di Davide Vecchiet, roccioso centro che farebbe enormemente comodo, e, più improbabile, Luca dalla Vecchia, fac-simile di Claudio Ciampi, talentuoso ma dannatamente fragile fisicamente.

Intrigante opzione potrebbe essere il rilancio del monfalconese Davide Zambon, reduce dalla svilente esperienza ragusana, ma arricchito di un bagaglio che parla chiaro: oltre 15 punti a partita e oltre 7 rimbalzi a gara; straordinaria impressione in chiave futura l’ha destata il giovanissimo classe ’86 Davide Andreaus da Riva del Garda, già nazionale.

Il “made in Trieste” sembra andar di moda nell’estate 2006, con due nomi papabili in aria di trasferimento: Diego Zivic (Everlast Firenze) e un altro sfortunato protagonista della stagione di Ancona, Stefano Zudetich (a dire il vero non sufficientemente produttivo quest’anno).

Raffaele Baldini

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo l'artricolo de Lorenzo Gatto sul Piccolo che parla delle possibili riconferme e dei costi ,son restado allibido.Adesso me domando dove questo giornalista trova o che fonte el ga per dar ste notizie.Tralascio la logica e meritatissima riconferma de Muzio e Moruzzi , su Iannilli xe giusto puntar visto la giovane età e l'ampio margine de miglioramento che pol aver el giogador, sopratutto a livel de carattere e impulsività.Adesso parlemo de costi? In tempi non sospetti se ga za parlado che no iera tanti soldi in cassa Acegas, grande verità che xe vignuda fora adesso. Penso che ghe voleria far un discorsetto a parte per quanto riguarda i compensi che ga dovudo sobbarcarse la Società in questo Campionato solo per pagar , due nomi a caso, Laezza e Corvo.Una politica secondo mi, lo go anche scritto, sbagliada.Con quelle cifre se podeva gestir in maniera diversa el mercato, considerado che, salvo miracoli, la promozion , saveva tutti restava un miraggio.Oltre al fatto che sia Corvo che Laezza sicuramente xe rimasti molto al di sotto delle attese della Società. El massimo però xe el problema inerente el costo de Mariani,in squadra xe sicuramente Muzio, Moruzzi,Corvo ,Laezza e metemo anche Steffè che sovrasta alla grande Mariani come compensi e meteria anche Barbieri. Se questo giogador no ghe servi più che i lo disi apertamente senza tanti giri de parole o con alibi che no sta in piedi.La mia convinzion resta quella che Fabrizio Mariani xe superiore tecnicamente a tutti i altri lunghi, el suo "problema" resta caratteriale ma sopratutto quel de sentir che i ga fiducia in lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! Secondo mi a Mario ghe manca la cattiveria necessaria per farse sentir (ah, quanto lo capisso...) Anche a mi me xe sembrada una stupidaggine quella del contratto oneroso. Mah, me par assurdo che i disi che el costra troppo. Dopo magari xe anche vero ma non son tanto convinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi credo che i scrivi ste robe solo per insempiar la gente... :rolleyes:

Al massimo posso conceder che el xe costà più de quel che ga zogà (sto anno, perchè l'anno scorso una fetta de merito dela promozion xe sua), comunque no xe tuta colpa sua se i lo ga usà col contagoce e, evidentemente, xe un che ga bisogno de sentirse considerà e no solo un tapabusi per do minuti come un Godina

Link al commento
Condividi su altri siti

el problema de Mario credo sia legado al ruolo. El suo contratto no costa follie in assoluto ma abbastanza considerando che saria el terzo lungo della squadra dopo Iannilli e il pivot titolare. In più no stemo a dimenticarse che el prossimo anno no xè più under. Mi comunque spero che resti qua perchè xè un cocolo mulo e ghe vol ben a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Laezza: col senno de poi xè facile dir tante robe. Quando lo gavemo ciolto iera tuti sai contenti (come dimostra sto mesagio quà ai tempi "Aldilà della simpatia e del calore umano che Laezza ga sempre dimostrado nei anni passadi a Trieste, penso che anche sotto el profilo tecnico sia ancora un play de tutto rispetto in grado de dar molto alla causa della Pall.TS E poi ga esperienza pluriennale in B d'Eccellenza, miglior acquisto in tal senso no se lo podeva far"). Inoltre el nostro play napoletan ga acetado de becar la metà de quel che el becasi per star sto anno a Trieste.

Capitolo Corvo: anche mi son d'acordo che il nostro capitan non ga dado come se credeva e se sperava nel compleso, però quando xè stada costruida la squadra, se puntava a un mix de esperienza (Corvo, Laezza, Muzio, Barbieri, Moruzzi, Ciampi) e gioventù (Mariani, Godina, Batich, Iannilli), per cui credo che sia stade fate tute le robe giuste.

Per quanto riguardo Mariani, el problema credo sia de ricercarlo sia nela sua tropa bontà e tranquilità, ma anche nel fato che el sia stado impiegado poco e mal (l'unica roba lampante che se poderia darghe contro a Furio). Impiegado mal intendo perchè Fabri xè più un 4 che un 5. Deso me auguro che resti almeno Muzio, Moro, Ian, Mario e Ciampi. I altri da veder. Comunque nonostante tuto chiunque doveria andar via saria de farghe un caloroso ringraziamento per quanto ga fato a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leazza per mi xe un bonisimo zogador, iero e son ancora sai contento che el sia a TS.... gavesi spera' che el suo rendimento fusi sta piu costante ma cmq el suo apporto xe sta importante per tuta la stagion, se non altro xche servi a far cambiar ritmo ala gara... Muzio xe un bravo play ma el xe x mi tropo lento, fa un zogo tropo ragiona, non spingi i contropiedi (anche se sto ano xe 'nda mejo del precedente) .. per cui gaver un Laezza che sona la carica xe la roba migliore...

Su tuto el resto vederemo chi resta e chi va e sopratuto saria bel che la societa parli chiaramente cosa i ga intenzion de far ... anche se la mia impresion xe che soldi sara' sai pochi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Digo che prima de giudicar quel che faremo o non faremo l'anno prossimo.Aspettemo un attimo che la società se riorganizzi e dopo vederemo le ambizioni.Son el primo che digo che la città no pol star troppi anni in B1.altrimenti el patrimonio pubblico(già scarso in tutti i sensi) va completamente disperso.Aspettiamo ancora un poco.Dei giogadori attuali mi tenissi Muzio,Moro,Mario,Ian,Barbieri e anche Ciampi.

Link al commento
Condividi su altri siti

però, scuseme. Ma perchè la società se devi riorganizzar? L'altro anno dopo la promozione in B1 i ga dito e adesso se va avanti. Quest'anno transizion, il prossimo se fa una squadra per puntar a lega 2. E allora? Adesso che problemi i ga?. Ok, no i ga soldi. Ma questo i lo saveva anche l'altro anno. Per mi qualcosa non torna. E inveze che incazzarse coi giornai, coi tifosi, col lattaio, i dovessi spiegar meio qual xè la situazion. Opinion mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cda ha riconfermato l’impegno per un campionato di vertice. Avanti con Steffè

Una squadra con due o tre pedine di esperienza e numerosi giovani

L’Acegas riparte da Muzio

TRIESTE Un’altra stagione al vertice, ripartendo da tre pedine fondamentali. Furio Steffè, Alessandro Muzio e Andrea Iannilli: sulle conferme dell’allenatore e di due giocatori chiave, la Pallacanestro Trieste 2004 costruirà la rosa della prima squadra per il prossimo futuro.

La società ha infatti confermato i suoi ambiziosi intenti e l’impegno per l'allestimento di una squadra che possa lottare anche nel 2006-2007 per le prime posizioni del campionato nazionale di serie B d'Eccellenza, come già avvenuto nell’ultimo anno.

Questa la decisione presa dal Consiglio di amministrazione della società, tenutosi ieri nel capoluogo giuliano che, tra gli altri punti all'ordine del giorno, aveva proprio la programmazione per la prossima annata agonistica. Nell’occasione, il direttore sportivo, Maurizio Tosolini, ha ricevuto il mandato per continuare a sondare il mercato giocatori al fine di allestire una prima squadra con due o tre pedine d'esperienza e un congruo numero di giovani, già in grado di tenere il campo.

Sul fronte giocatori e allenatore, come detto, è stata confermata una volta di più la volontà di trattenere in primis coach Furio Steffè. Il tecnico ripartirà, quanto al roster, dall’esperienza di Alessandro Muzio - con il quale il club triestino sta per concludere l'accordo - elemento cardine attorno al quale creare la nuova squadra.

Del gruppo farà parte senz’altro anche Andrea Iannilli: la dirigenza ha infatti deciso di esercitare il proprio diritto di rinnovare il prestito del giocatore per il secondo dei tre anni di contratto. Iannilli, nell’ultimo periodo, aveva effettuato dei provini e vagliato le proposte di alcune società professionistiche. Ora, non si muoverà da Trieste.

Ai contatti già avviati per assicurarsi alcuni nuovi innesti già a partire dalle prossime settimane, si stanno sommando in questi giorni degli incontri con possibili nuovi sponsor in grado di affiancare AcegasAps nella formazione del budget necessario al finanziamento dell’attività per il 2006-2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×