Vai al contenuto

31/8 - 3/9 "Sport & spot"


Messaggi raccomandati

Da incittà:

Si è tenuta nei scorsi giorni a Bologna, durante la semifinale play-off di basket che ha visto in campo la Fortitudo, la presentazione del 2° Festival della Comunicazione Sportiva “Sport & Spot”, organizzato dalla società triestina Format in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia. La rassegna andrà in scena dal 31 agosto al 3 settembre nel nostro capoluogo, ma per la sua valenza nazionale la prima conferenza stampa è stata tenuta nella “capitale” italiana della pallacanestro, alla presenza di decine di giornalisti e di numerosissime autorità sportive. Il Festival sarà dedicato anche quest’anno a tutti coloro che lavorano nel campo della comunicazione sportiva, ed al suo interno saranno organizzati meeting, incontri, mostre ed anteprime di vario tipo oltre a tante altre iniziative dedicate al pubblico (su una vasta area espositiva all’aperto) e agli addetti ai lavori (dentro il Centro Congressi).

L’evento coinvolgerà in modo diretto tutti gli sport principali, nonché i rappresentanti di 80 testate nazionali ed internazionali e sarà organizzato in contemporanea ed in stretta connessione con la Trieste Challenge di vela, alla quale parteciperanno importanti equipaggi di Coppa America. Fra gli eventi di particolare richiamo durante il Festival, ricordiamo quello denominato “Hall of fame”: una giuria di 60 addetti premierà coloro che attraverso lo sport sono riusciti ad attuare la comunicazione più efficace, siano essi atleti, testimonial, aziende, giornalisti o addetti ai lavori di qualsiasi tipo. Il Galà della Pubblicità Sportiva, invece, altra novità di “Sport & Spot”, nasce per dare il giusto riconoscimento a chi lavora con tanto impegno in questo settore, in cui le campagne pubblicitarie stanno assumendo sempre più la forma di vere e proprie opere d’arte moderna.

Saranno due giurie, una di qualità e una “popolare”, a premiare i vari spot suddivisi per categorie. Ci saranno poi tanti altri eventi ad allietare questa tre giorni, e la prossima conferenza stampa a Trieste chiarirà ancora meglio i contenuti di questo Festival.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dal Piccolo:

Domani mattina, 1/9:

aprirà la manifestazione il responsabile delle cerimonie ufficiali delle Olimpiadi invernali Torino 2006... saranno presenti 2 componenti della nazionale italiana di CURLING!

Pomeriggio:

Parleranno i responsabili marketing di Nike,Adidas e di discipiline sportive come Real Madrid e Fortitudo Bologna...

A tal proprosito saranno presenti Daniele Cavaliero e Stefano Mancinelli che presenteranno proprio a Trieste la nuova maglia del club bolognese...

A loro fianco Dan Peterson!

in + sarà aperta in questi giorni la mostra:

“UN’ EMOZIONE MONDIALE”: 120 SCATTI PER RIVIVERE IL MITO DI GERMANIA 2006

Il Festival della Comunicazione Sportiva, in programma a Trieste dal 31 agosto al 3 settembre, ospiterà presso il Centro Congressi della Stazione Marittima, una mostra fotografica dedicata ai Mondiali di Germania 2006.

Il fotografo Maurizio Borsari, tramite i suoi scatti, ha creato un percorso unico nei colori delle nazionalità, nei visi dei tifosi, nell’esultanza per un goal, nella tensione dei giocatori, per godere ancora insieme dei momenti più emozionanti che ci hanno accompagnati nel sogno mondiale.

La mostra verrà inaugurata venerdì 1 settembre alle ore 10:00 con ingresso gratuito.

Un’occasione per rivivere sulle Rive cittadine sogni, paure, emozioni e illusioni che hanno tenuto con il fiato sospeso il mondo intero.

Ricordiamo inoltre che nella mattinata di venerdì prenderanno il via ufficialmente anche i meeting in programma , un’occasione per conoscere i maggiori esponenti della comunicazione sportiva internazionale.

Per i primi 100 visitatori della mostra è previsto un simpatico gadget omaggio ovviamente riferito alla kermesse.

Domani pomeriggio ci saranno incontri molto interessanti..

io al 99% ci vado, se qualcuno vuol venir ci si può metter d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi miei che bel pomeriggio che ho passato all'insegna dello sport ! :ehsi:

Dico solo che è comiciato alle 15 e son andato via 18.20 che non era finito poichè ero kaputt però molto molto interessante!

Potrei scrivere un libro con tutto quello che ho sentito soprattutto legato all'intervento/performance di Mr Dan Peterson..un autentico mito! :ave::ave::ave: doveva fare un introduzione mentre ha parlato a manetta per un'ora e avrebbe continuato se non l'avessero fermato :p di cose interessantissime...

la classica persona che ascolteresti per ore :clapclap::clapclap::clapclap:

Poi ha preso la parola un dirigente della Pentagon Advertisment, società che si occupa di gestire l'immagine di molti sportivi (tipo Toni,Gilardino..Montano) e spiegava la duplice vesti di sportivo/testimonial che questi ragazzi si trovano a ricoprire...

Terzo intervento c'era uno di Sky che ha proiettato uno dei tanti e magnifici montaggi realizzati dall'emittente e dedicati alla vittoria del Mondiale... filmato che faceva venir brividi come sempre a rivivere quelle splendide scene :rolleyes:

anche perchè questo signore è stato a Berlino tutto il mese dei Mondiali e di cose da raccontare ne aveva :ehsi:

Infine è intervenuta una giovane responsabile della Nike che ha un pò ripercorso la storia dell'azienda con l'ausilio di molti spot..da quellli andati in onda a inizio anni '90 per arrivare fino agli ultii di Joga Bonito...

a questo punto il mio neurone era KO e ho pensato che era meglio tornar a casa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son pasado de là ogi.. jera el deserto!!

Quando c'ero io non era deserto...

Resta il fatto che un evento così interessante poteva/doveva essere maggiormente reclamizzato... :ehsi:

anche perchè da crediti per l'università a chi vi partecipa...

Ero molto deluso all'inizio quando era vuoto..poi per fortuna si è riempito...bisogna però tener conto che era un giorno lavorativo e che l'orario non era dei migliori :ehno:

SABATO 2 SETTEMBRE

h:10.00 Terzo meeting: “Prua verso Valencia”: viaggio mediatico all’interno del mondo della vela

h:10.00-12.30 Videogames challenge (hall Centro Congressi)

h:10.00-13.00 Villaggio Sport&Spot

h:10.00-13.00 Mostre espositive: -Sport&Spot Museum (Centro Congressi e Villaggio)

-Un’Emozione Mondiale (Centro Congressi)

h:11.00-12.30 Registrazione programmi Televisivi (Centro Congressi)

h:11.00-12.30 Registrazione programmi Radiofonici (Centro Congressi e villaggio espositivo)

h:13.00-15.00 Pausa

h:15.00-18.00 Quarto meeting: 1° parte: “All together against the racism”

2° parte: “I media e lo sport”

h:15.00-18.30 Villaggio Sport&Spot

h:15.00-18.30 Mostra espositiva: -Sport&Spot Museum (Centro Congressi e Villaggio)

-Un’Emozione Mondiale (Centro Congressi)

h:15.30-18.30 Finale Videogames challange (Hall Centro Congressi)

Team Building (villaggio)

h:16.00 Registrazione programmi Televisivi (Centro Congressi)

h:16.00 Registrazione programmi Radiofonici (Centro Congressi e villaggio espositivo)

h:17.30 Sport&Spot cocktail (Villaggio)

h:21.00 Sport&Spot After Show con buffet (Villaggio)

Ho postato il programma di domani..consiglio i 2 meeting... io credo che andrò al pomeridiano cm oggi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mi venerdì pomeriggio son passada in stazion marittima!

volevo andar a veder la mostra fotografica sui scatti mondiali.... ma son rimasta sai delusa xkè no i ga esposto niente!!

e save perchè?? xkè el fotografo che doveva metterle in mostra se le ga dimenticade in Francia!!! :cossaaa?:

cmq le conferenze doveva esser interessati, ma no go avu modo de seguirle...

in compenso go riva a far la foto con dan peterson! :foracolcul:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente Materazzi... :ehno:

Anch'io son rimasto male per certi aspetti di sta manifestazione: secondo me i temi dei meeting erano interessantissimi,ma per un motivo o per l'altro tante cose sono andate a farsi benedire... tipo orari non rispettati, sito non aggiornato...cavoli si chiama festival della comunicazione e non mi aggiorni il sito! :baston:

e poi poteva esser pubblicizato assai di + ... :down:

buona l'idea del Festival , ma maggior precisione sarebbe la benvenuta un prox anno :ehsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×